motoalpinismo.it

Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: gianni - 04 Settembre 2013, 17:01:15

Titolo: La moto perfetta
Inserito da: gianni - 04 Settembre 2013, 17:01:15
questo ci ha provato:

http://www.motociclismo.it/la-moto-perfetta-ma-perche-nessuno-la-costruisce-moto-56150

io la vedrei leggermente diversa, magari con una versione più off e una più "stradale" come ha immaginato lui :SAD:
Titolo: Re: La moto perfetta
Inserito da: Valchisun - 04 Settembre 2013, 20:39:02
Il fatto che la base di partenza sia una Ktm dice gia' tutto......... :PDT_Armataz_01_37: :arar:
In realta' la Ktm 990 Smt sarebbe un'ottima base di partenza se non fosse esageratamente reattiva ai bassi regimi, il modello attuale rimane una delle piu' divertenti fun bike che abbia mai provato insieme alla Duke 690, mentre se si vuole dare alla moto una maggiore propensione al fuoristrada direi che la base di partenza migliore rimane la Ktm 990 Adventure, ruote a raggi, anteriore da 21", discreta protezione aerodinamica, ci metterei anche la Bmw F 800 Gs, ma non ho mai avuto occasione di provarla e quindi in questo caso non azzardo troppo nel consigliarla come moto "perfetta" o "ideale".... :SAD:
Titolo: Re: La moto perfetta
Inserito da: gianni - 04 Settembre 2013, 23:08:48
basterebbe anche una versione "Adventure" del ktm 690 enduro: con una sella più comoda, un po' di protezione aerodinamica e il serbatoio nel posto "tradizionale",
rimarrebbe sotto i 170kg...col suo motore sarebbe perfetta! :baci:
Titolo: Re: La moto perfetta
Inserito da: kermit - 04 Settembre 2013, 23:12:14
Il fatto che la base di partenza sia una Ktm dice gia' tutto......... :PDT_Armataz_01_37: :arar:
In realta' la Ktm 990 Smt sarebbe un'ottima base di partenza se non fosse esageratamente reattiva ai bassi regimi, il modello attuale rimane una delle piu' divertenti fun bike che abbia mai provato insieme alla Duke 690, mentre se si vuole dare alla moto una maggiore propensione al fuoristrada direi che la base di partenza migliore rimane la Ktm 990 Adventure, ruote a raggi, anteriore da 21", discreta protezione aerodinamica, ci metterei anche la Bmw F 800 Gs, ma non ho mai avuto occasione di provarla e quindi in questo caso non azzardo troppo nel consigliarla come moto "perfetta" o "ideale".... :SAD:
in effetti la gs è perfetta, manca solo un po' di cavalleria e di erogazione, ma di ciclistica va per me benone!
Titolo: Re: La moto perfetta
Inserito da: alex - 05 Settembre 2013, 23:29:33
.