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Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => GasGas => Topic aperto da: Luke90 - 15 Dicembre 2010, 22:10:49

Titolo: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Luke90 - 15 Dicembre 2010, 22:10:49
Volevo chiedere ai possessori di gasgas che cilindrata sarebbe migliore per un trial di zona.la gasgas 300 o laa 280?
Partendo dal presupposto che vanno tutte e due bene vorrei capire che pregi e difetti possono dare le due diverse cilindrate...infatti un po di anni fa correvano tutti col 280 mentre in questi ultimi anni ci sono molte piu 300...
Grazie dei consigli!!!
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Lamberto - 15 Dicembre 2010, 23:02:14
Non sono un pilota ma vado per deduzione, il trial oggi è fatto di salti, di gradini impossibili con rincorse inesistenti e di frizioni on/off,
quindi è richiesta potenza ed anche esplosiva ecco che le cilindrate maggiori sono le preferite.....poi guarda i piloti che cilindrate usano.

Lamberto
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Valchisun - 16 Dicembre 2010, 14:28:07
Gli amici "b.....rdi" quando ho preso il Gg 280, mi dicevano che era meglio il 300 perche' con piu' coppia in basso, adesso che ho preso il 300 cc. mi dicono che era meglio il 280 perche' il 300 consuma.... sm452
Il 300 e' il piu' venduto, perche' chi fa gare, come dice Lamberto, ha bisogno di una erogazione piu' pronta in basso, comunque anche il 280 andava benissimo! sm13
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Luke90 - 16 Dicembre 2010, 20:07:03
Quindi il 280 è un po carente ai bassi??
Ora ho una sherco 2.9 il motore gasgas allunga sicuramente di piu ma sotto rispetto a sherco com è?
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Valchisun - 19 Dicembre 2010, 14:17:51
Le motorizzazioni Gas Gas piu' recenti, sia il 280 che il 300 cc. sono caratterizzate da una notevole reattivita' ai bassi regimi, pur mantenendo un notevole allungo che permette di "tenere" la stessa marcia su un salitone o in condizioni in cui non ci sia tempo per inserire una marcia piu' lunga, ad esempio dentro ad una zona, le motorizzazioni Sherco, anche nell'ultima versione 2011 che abbiamo avuto occasione di provare durante la comparativa delle trial modello 2011, hanno la caratteristica di essere molto "pronte" ai bassi regimi, cioe' nella prima apertura del gas, ma di avere una scarsa capacita' di allungo, alla cosa si puo' ovviare montando la testa della S3 in versione "low" che modifica oltre alla camera di squish anche il rapporto di compressione, rendendo il motore piu' "calmo" ai bassi regimi, per migliorare la carburazione e soprattutto l'allungo del motore si utilizza il carburatore Pwk della Kehin!Per chi volesse farla "fuori dal vaso" :hee20hee20hee: esiste anche il collettore di scarico in titanio con una diversa curvatura, anche la regolazione della fase di anticipo cambia il "carattere" del motore, sulle vecchie versioni era praticamente d'obbligo intervenire con una diversa regolazione anche per non surriscaldare il motore!
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: alex - 19 Dicembre 2010, 15:56:00
Domandina da ignorante: invece di spendere tutti quei soldi, non bastano 2 denti in meno alla corona? sm443
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Luke90 - 19 Dicembre 2010, 19:58:06
Il problema della sherco non è cosi semplice da risolvere bisognerebbe riprogettare tutto il cambio...comunque per far puro trial non da tanti problemi difficilmente ci si trova davanti ad una salita lunghissima con la 3 si riesce comunque

Tornando alla gasgas ho ancora un forte dubbio sulla cilindrata...ai bassi quale è meglio tra le due?
A me piacerebbe piu corposa ai bassi dato che mi piace guidare con il colpo di gas...la 280 dovrebbe essere meglio dato che prende giri prima quindi reattiva...giusto?
Pero mi piace anche che al richiamo del gas quando magari il motore è basso di giri oppure ho una marcia troppo alta, il motore mi riesca a dare la spinta necessaria ad arrivare in cima e qui il 300 è meglio...
Magari un 280 con il peso aggiuntivo che ha piu inerzia sarebbe un buon compromesso?
Oppure punto sul 300?
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Lamberto - 19 Dicembre 2010, 20:33:47
Non pensare che 20 cc generino tutta questa differenza, ho avuto una GG 300 e non mi sembrava avesse una potenza così esagerata.
La potenza nel trial è in parte anche condizionata da come si comporta la frizione e dalla carburazione, potresti avere anche "solo" un
250 cc che sulla carta ha meno potenza poi se questo ha una frizione con un innesto secco come oggi va di moda ecco diventa lo
stesso facile perdere trazione. Quest'ultima è frutto di una serie di componenti non è solo la cilindrata.
Nel corso della comparativa (vedi l'apposito post) ho avuto modo di provare bene la GG 280 mod. 2011 e, come ho scritto nell'articolo,
non ho mai provato un bel motore come questo perchè ha tutto: bassi, progressione, potenza e allungo, ed io che sono circa 85 kg ho
avuto modo di vedere come i bassi di questa moto hanno sempre avuto la potenza e la dolcezza di portarti ovunque utilizzando pochissimo
la frizione vista la modulabilità e la progressione del motore.
Se oggi dovessi acquistare una GG non avrei dubbi prenderei la 280.

Lamberto
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Valchisun - 19 Dicembre 2010, 22:25:09
Mi dicono che il problema della Sherco e' il fatto di avere solo cinque marce invece delle sei canoniche delle altre moto da trial a due tempi, molti per ovviare al problema della carenza di allungo del motore adottano una corona con due denti in meno, che su una moto da "scalata" puo' sembrare un controsenso, ma probabilmente e' il sistema migliore ed a piu' basso costo per migliorare la gestibilita' del motore, specie ai bassi regimi, dove c'e' un "esubero" di coppia motrice!
Tornando alla Gas Gas. conosco molto bene il motore della Txt Pro 280, avendola usata a fare motoalpinismo per piu' di due anni, del 300 te ne parlero' fra qualche giorno, non lo conosco ancora!Sul motore della 280 avevo adottato il peso aggiuntivo sul volano, devo dire che aveva migliorato e anche di molto la gestibilita' e l'erogazione del motore ai bassi regimi, il volano appesantito aiuta anche la risalita dei tratti viscidi, prolungando l'inerzia del motore a gas chiuso, adesso l'ho montato sul 300, poi ti diro'.... sm13
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Luke90 - 20 Dicembre 2010, 18:24:55
I cc di differenza sono 28 dato che il 280 è 272 di cc...
Per valchisun:
Cosa non ti piaceva del 280 che poi ti ha spinto a montare il peso aggiuntivo?
Inoltre credo che dai per scontato il montaggio del kehin giusto?
Se riesci dammi informazioni piu indirizzate al trial da zona rispetto al motoalpinismo magari anche cio che hai sentito da vari piloti tipo quelli che hanno partecipato alla prova organizzata da bm racing o altri che hai avuto modo di discuterci.
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Valchisun - 20 Dicembre 2010, 20:23:11
Per quello che riguarda il montaggio del volano aggiuntivo posso dirti che non e' che la moto andasse male senza, era soltanto una modifica che mi hanno consigliato e che devo ammettere che ha migliorato l'erogazione di un motore gia' molto facile e gestibilissimo anche di serie, l'unica modifica praticamente "obbligatoria" e' l'adozione del carburatore Kehin Pwk al posto del DellOrto, ovviamente anche il pacco lamellare e' diverso, sulla mia Raga era montato gia' di serie, sulle serie Txt Pro bisogna acquistarlo a parte!
Tutte queste modifiche servono ovviamente a migliorare la guidabilita' della moto, a rendere piu' facile il suo utilizzo, non certo ad incrementare le prestazioni, la moto e' gia' "performante" cosi' come esce di serie!
I piloti che corrono i vari campionati, dal regionale promozionale fino alla categoria Senior (Tr2) del Campionato Italiano Trial, utilizzano quasi tutti la corona con due denti in piu' rispetto alla serie, sono i rapporti che monta la versione Raga Replica di serie e cioe' da 42 denti con il pignone di serie!
Ovviamente se si va' "oltre" nella ricerca delle prestazioni, vengono rifiniti i condotti delle luci di travaso del cilindro e viene aumentato il rapporto di compressione, la tendenza attuale e' di rendere meno reattiva ai bassi regimi anche le moto dei campioni (vedi la nuova Gas Gas 300 di Matteo Grattarola) mantenendo nel contempo un notevole allungo agli alti regimi!Anche le moto ufficiali sono diventate moto che portrebbero essere utilizzate dal pilota della domenica, la differenza sostanziale tra una moto ufficiale ed una moto di serie, oltre ad una rifinitura "maniacale" di tutti i particolari, sono soprattutto le sospensioni e in particolare la loro scorrevolezza a fare la differenza ed e' cosi' in tutte le specialita' del fuoristrada, non soltanto nel trial!
La differenza piu' grande la fa' il "manico", non certo la moto..... sm91
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Luke90 - 20 Dicembre 2010, 20:47:21
Grazie di questi preziosi consigli!!!
Vedro le offerte che trovo da concessionari, se trovo optero per la 300
Per adesso ho ricevuto una buona offerta di una 280  vedro se a breve non trovero la 300 prendero quella, sicuro comunque di avere tra le mani la miglior moto escludendo in nuovo my 2011 che personalmente ritengo il top....
Per il pacco lamellare è sufficiente cambiare le lamelle oppure tutto?
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Valchisun - 20 Dicembre 2010, 21:12:46
Se vuoi montare il Kehin sei obbligato a montare per forza il collettore apposito con il kit lamelle completo, se ti trovi una Raga 2010, ha gia' tutto di serie! sm08
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: matty-78 - 20 Dicembre 2010, 21:42:52
Il volano aggiuntivo che consigliano soprattutto ai 300cc, non fà benissimo all'albero motore...e soprattutto al banco...è comunque una massa aggiunta in rotazione a sbalzo...non lo consiglio..
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: lazzaro54 - 21 Dicembre 2010, 09:32:22
sulla mia Evo 2010 mi trovo meglio senza volano .. la moto è più pronta anche se occorre fare attenzione sul viscido ....
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Valchisun - 21 Dicembre 2010, 21:11:21
Un cuscinetto di albero motore o un supporto di banco sopporta ben altro che qualche etto in piu' sul volano, ovviamente per fare un lavoro ben fatto andrebbe eseguita la riequilibratura dell'albero motore, ma non mi sembra il caso su un motore da trial che fa' pochi giri/min. e soprattutto pochissimi km. nella sua vita!








Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: matty-78 - 21 Dicembre 2010, 22:05:16
pochi etti in rotazione sono molto di più....
 sm425
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: lazzaro54 - 22 Dicembre 2010, 09:03:44
Matty, scusa se mi permetto .....
con tutti i problemi di peso che ha quella povera moto sotto la mole (non Antonelliana) di Valchisun, che glie ne può fregare del volano appesantito?  sm414 sm103
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: matty-78 - 22 Dicembre 2010, 22:56:57
 sm85
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Luke90 - 11 Aprile 2011, 21:50:49
Sto per acquistare la gasgas..ho un paio di dubbi
Uno riguarda la cilindrata ovvero 280/300...credo che optero per quest ultimo dato che ha maggior trazione e coppia..ad esempio valchisun come ti sei trovato con il cambiamento di cilindrata?

L altro dubbio è se l ultimo modello della txt è molto diverso rispetto al mod 2009/10 soprattutto a livello di telaio..anche se credo che optero per il modello 2009 dato che non ho molti soldi da spendere...
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Valchisun - 11 Aprile 2011, 22:03:08
Io mi sono trovato molto meglio con il 300, perche' piu' dotato di coppia in basso, dall'erogazione molto piu' elettrica rispetto al 280, se la 300 e' delle due motorizzazioni la piu' venduta, un motivo ci sara' !
La modifica piu' importante del nuovo modello della Txt Pro 2011 e' nell'allargamento del telaio in zona pedane che ha conferito alla moto una maggiore stabilita' da fermo ed alle basse velocita', io mi trovavo comunque molto bene con la Gas Gas Txt Pr mod. Raga che montava il telaio del modello 2009! sm13! Sul modello nuovo c'e' anche una nuova scatola filtro piu' grande e con una diversa conformazione, anche il silenziatore ha un nuovo disegno ed e' costruito con un diverso materiale!
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Luke90 - 12 Aprile 2011, 22:40:20
Grazie mille....se trovo optero per una gasgas 300 2009!!!Sicuramente un passo avanti rispetto alla sherco....
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Valchisun - 12 Aprile 2011, 22:46:16
Se cerchi in giro dai concessionari Gas Gas, ci sono ancora delle invendute 2010 a prezzi scontatissimi!
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Luke90 - 12 Aprile 2011, 23:05:45
Provo magari a scrivere una mail direttamente a gasgas italia?
Indicativamente a che prezzo si possono trovare?
Grazie ancora...
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: manetta95 - 13 Aprile 2011, 11:27:44
Ho recentemente avuto modo di provare un 300 pronto gara del 2008 (kehein, volano appesantito,sospensioni preparate, centralina riprogrammata con doppia mappatura) e va che è una bomba, per farti un esempio su un salitone teneva tranquillo la quarta al minimo e mi ha permesso di farlo tutto in impennata, tutto ciò tenendo conto che sono un trialista piuttosto scarso!
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Luke90 - 17 Aprile 2011, 22:15:31
Sto valutando varie proposte di acquisto della gasgas...Andando leggermente fuori budget ho tovato due moto interessanti
Una raga 2010, cio significa modello attuale con anche keihin carter in magnesio e vari particolari racing...
L altra è una gasgas 2010 curata dal team spea in ogni suo dettaglio con quasi tutta la massima preparazione ovvero motore e forcelle al top senza pero il telaio come la 2011...
Tra le due quale sarebbe la migliore?
Mi incuriosisce molto la 2010 preparata!!!!
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Valchisun - 17 Aprile 2011, 22:29:12
La Raga 2010 e' gia' con il telaio modello 2011, quella 2010 ex team bisognerebbe vederla, se e' stata usata da qualcuno che ha fatto gare sara' gia' ben sfruttata, a parita' di prezzo io prenderei la Raga 2010 perche' ha il nuovo telaio, la nuova scatola filtro, in pratica e' una moto completamente nuova, tolto i travasi lucidati e le sospensioni preparate non credere che le moto del Team abbiano chissa' quali modifiche, di sicuro hanno visto di tutto e di piu'.... sm470
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Luke90 - 21 Aprile 2011, 13:49:47
Mi sono informato meglio e la raga replica è il mod 2009 (la prima oro) quindi senza il telaio/scarico nuovi...mentre la gasgas spea è del "capo" del team (moto curata in modo particolare) quindi non è stata utilizzata per fare gare e a vederla in foto è molto bella con tanti particolari racing dalle sospensioni preparate ai vari pezzi in carbonio (cassa filtro mascheria copricarter) pompa freno nissin carburatore keihin preparazione motore e cosa esclusiva ribilanciatura albero....inoltre ho trovato anche una 2010 standard....
Sono molto indeciso sulla mia scelta poiche la raga e la spea montano gia carburatore keihin e cerchio posteriore con la costa (senza flap) cose a me molto gradite...
Inoltre ho un dubbio sull affidabilita del motore spea team...con tutte le varie elaborazioni/migliorie al motore l affidabilita nel tempo viene peggiorata/migliorata/uguale?
Se prendo la 2010 standard credo che sia gia piu che sufficiente come prestazioni anche se a detta di molti il keihin è quasi d obbligo e la spesa non è poi cosi a buon prezzo(200 euro ?).
Grazie dei consigli.
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Valchisun - 21 Aprile 2011, 14:01:10
Allora prendila al volo!Se e' la sua non ha di certo fatto trial agonistico, ha delle modifiche e personalizzazioni che non ha nemmeno la moto di Raga e non sto' scherzando!Soltanto la cassa filtro in carbonio costa piu' di 500 Euro!Tutte le modifiche che ha quella moto non sono modifiche per aumentare la potenza quindi non sono cose che vanno a peggiorarne l'affidabilita', inoltre e' stata messa a punto dal meccanico ufficiale della Gas Gas! sm13
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: manetta95 - 21 Aprile 2011, 14:09:28
la gasgas spea è del "capo" del team (moto curata in modo particolare) quindi non è stata utilizzata per fare gare e a vederla in foto è molto bella con tanti particolari racing dalle sospensioni preparate ai vari pezzi in carbonio (cassa filtro mascheria copricarter) pompa freno nissin carburatore keihin preparazione motore e cosa esclusiva ribilanciatura albero....inoltre ho trovato anche una 2010 standard....

trovarne di moto così... poi bisogna vedere se il, prezzo è realistico (nn voglio nemmeno saperlo) anche perchè non so se le regole del forum lo permettono
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Valchisun - 21 Aprile 2011, 14:18:32
Essendo una 2010 "telaio vecchio" non puo' valere piu' di 4.000, massimo 4.500 Euro!
C'e' il tuo amico manetta'95 che e' gia' "invidioso"..... :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Luke90 - 21 Aprile 2011, 14:25:29
Ora il problema è proprio accordarsi sul prezzo, spero che mi venga incontro!!
Sono molto curioso e spero di riuscire a portare a casa questa moto veramente esclusiva!!!! :93: :93:
Manetta95 se la prendo mettero qualche foto del "mostro", ce le ho gia sul pc ed è davvero bella... sm410 sm410 sm410
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: manetta95 - 21 Aprile 2011, 14:35:14
Ora il problema è proprio accordarsi sul prezzo, spero che mi venga incontro!!
Sono molto curioso e spero di riuscire a portare a casa questa moto veramente esclusiva!!!! :93: :93:
Manetta95 se la prendo mettero qualche foto del "mostro", ce le ho gia sul pc ed è davvero bella... sm410 sm410 sm410

 sm421 sm421 sm421  ahaha per me se le hai già nel pc puoi anke metterle

poi se volete farmi rosicare fra tutti e due   
 :098:
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Luke90 - 21 Aprile 2011, 15:06:23
Dai magari tra qualche giorno le metto!!!! sm410 sm410 sm410
Nel frattempo ti lascio immaginare come possa essere la moto... :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: manetta95 - 21 Aprile 2011, 15:14:02
ok adesso devi cambiare la firma..
non so di dove sei ma lo scoprirò sm97 sm97  e allora andrò dal rivenditore e offriro sempre 1$ più di te  :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:  oppure ti scroccherò un giro sm417
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Luke90 - 21 Aprile 2011, 21:38:23
Dai un giro te lo faro fare!!!!!!Ma assolutamente non intralciare la mia trattativa sm408 sm408 sm408

Ovviamente si scherza  :P :P :P
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: manetta95 - 22 Aprile 2011, 08:59:50
Dai un giro te lo faro fare!!!!!!Ma assolutamente non intralciare la mia trattativa sm408 sm408 sm408

Ovviamente si scherza  :P :P :P

ovvio :06:
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Luke90 - 26 Aprile 2011, 20:58:20
Ho ancora alcuni dubbi sull acquisto della moto...mi piace molto la 2010 spea e devo ancra ricevere info sul prezzo...
A giorni dovrebbe arrivare da un concessionario una raga 2010 quindi come la 2011 per quanto riguarda le innovazioni al telaio e cassa filtro/scarico e il prezzo è veramente interessante...
Il dubbio è il seguente: meglio la raga che rispecchia l ultimo modello con in piu il keihin e altri particolari oppure è meglio la 2010 che pur non montando il telaio allargato pecca leggermente in stabilita ma per quanto riguarda il motore e le sospensioni è decisamente un livello sopra alle varie moto di serie??
Per la mia poca esperienza (2 anni) con la moto da trial mi sembra di capire che le sospensioni influiscono molto sulla giuda quindi sarei indirizzato sulla gasgas spea dato che è molto curata da questo punto di vista ed anche il motore è stato ottimizzato nel suo funzionamento.
 
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Valchisun - 26 Aprile 2011, 21:21:35
Personalmente non prenderei mai le nuove serie Raga Replica perche' quella colorazione oro mi fa'  sm415, mi ricorda il colore dei letti in ottone e quindi mia farebbe  :a012: sm444, pero' de gustibus.....Dipende tutto dal prezzo di quelle moto, se prendi quella del team, fatti lasciare montato il Kehin ed il relativo pacco lamellare che e' differente da quello che monta di serie con il Dell'orto!Tieni anche conto che tutto quello che e' montato in piu' su una moto, all' atto della rivendita vale zero o poco piu'! sm404
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Luke90 - 26 Aprile 2011, 21:33:42
Anche a me non piace molto la gasgas oro...pero quello che a me interessa principalmente è la sostanza..rispetto alla serie vorrei avere montato il carburatore keihin con relativo pacco lamellare e cerchio posteriore senza flap quindi preferisco spendere qualche cosa in piu ed avere tutto gia montato...
La gasgas spea monta il keihin pacco lamellare carter frizione s3 pompa freno nissin radiatore con maggior volume tubi in silicone scarico titanio finale in carbonio forcelle preparate con trattamento dei foderi mono posteriore ohlins con vaschetta separata molla in titanio mascherina e cassa filtro in carbonio cerchio posteriore senza flap preparazione motore con ribilanciatura albero ed altro che mi sfugge...insomma tutto quello che ce...se non fosse uscito il telaio nuovo sarei andato a colpo sicuro sulla spea prezzo permettendo...
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Valchisun - 26 Aprile 2011, 22:11:02
Il carter frizione della S3 costa gia' da solo la bellezza di 350 Euro, la scatola filtro in carbonio costa circa 500 Euro, il mono Ohlins con vaschetta separata oltre ad essere introvabile costa circa 600 Euro, se ti ha lasciato montato tutto quel benddidio li' io non esiterei a prenderla, oltrettutto, a parte la scatola filtro in carbonio che si adatta soltanto al telaio vecchio, tutto il resto lo potrai poi utilizzare sulle Gas Gas successive, ovviamente dipende da quanto ti chiedono per quella moto, anche la forcella preparata fa' la differenza rispetto alla Marzocchi di serie che e' durissima di molla!
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Luke90 - 26 Aprile 2011, 22:31:24
Sulle foto era presente quello che è stato descritto sopra e non mi ha detto che avrebbe tolto i vari pezzi...credo che optero per la spea considerando che ha molti particolari e che è una moto in ordine e non ha difetti nel suo funzionamento...
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Valchisun - 27 Aprile 2011, 14:29:34
Ma alla fine, si puo' sapere quanto ti chiedono per 'sta moto?Cosi' vediamo se ne vale la pena, comunque io non andrei oltre i 4.500 Euro, perche' tutto quel ben di Dio, alla fine della fiera, non va' ad aumentare il prezzo qualora volessi rivenderla perche' resta sempre un modello "vecchio" di una versione gia' superata!
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: lazzaro54 - 27 Aprile 2011, 14:50:04
già, si è sempre parlato delle ''chicche'' ma dipende a che ''prezzo'' le devi portare a casa .....
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Luke90 - 27 Aprile 2011, 19:01:39
Purtroppo non so ancora il prezzo della moto...comunque mi aveva detto che c erano alcune moto a disposizione anni 2009/2010 e il prezzo oscillava tra 4000/4800 euro...appena sapro vi terro informati
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Luke90 - 01 Maggio 2011, 12:03:30
Dato che della gg spea non sto piu avendo notizie mi sto quasi convinciendo di acquistare una raga replica 2010...

Vorrei sapere i prezzi di mercato delle seguenti moto :

Gasgas 300 Raga 2009

Gasgas 300 Raga 2010

Della 300 2009 mi è stato chiesto da un privato 4800 dato che la moto è in ottime condizioni pero il prezzo mi sembra eccessivo considerando che è anche uscita la 2011....la 2010 dovrebbe arrivre a giorni dal concessionario e il prezzo dovrebbe essere 4700/4600....
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Valchisun - 01 Maggio 2011, 12:28:37
Ti posso dire che della mia Raga modello 2008 il concessionario l'ha rivenduta a 4.000 Euro a gennaio 2011 (e' finita in Sardegna, beata Lei...), fossi in te farei un giro dai concessionari, perche' le moto troppo recenti come quelle che cerchi non riescono a venderle e di conseguenza tirano giu' i prezzi pur di farsele fuori in fretta, oltrettutto il concessionario, se ha la moto in carico, ti deve per forza dare un anno di garanzia sull'usato ed in genere le rimettono a posto con le gomme nuove e le tagliandano prima di metterle in vendita, mentre se ti rivolgi ad un privato che spara delle cifre a caso, una volta pagata, te la tieni anche rotta! :c002:
Per i prezzi di mercato, credo che, se parliamo di una moto in perfette condizioni, per una Raga mod. 2009 saremo intorno ai 4.500 Euro ed intorno ai 5.000 Euro per la 2010, ma non di piu' perche' una moto da trial nuova modello 2011 sia Evo 290 o Gas Gas 280/300 Txt "normale", se non dai indietro degli usati te la danno nuova e targata per 6.000 Euro o poco piu'!
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Luke90 - 18 Maggio 2011, 11:59:20
Dopo un lungo mese di ricerche sono giunto ad una conclusione....acquisto una gasgas 2011.
Ora ci sono 2 opzioni :
_ GG 300 base con il keihin
_ GG 300 Racing

Ne vale la pena prendere la racing oppure la base con il keihin non ha nulla da invidiare alla R?
La grossa differenza è il mono ohlins dato che il keihin ce su entrambe, qualcuno sa dirmi se ce cosi una grande differenza con il sachs (che sembra gia essere ad un buon livello)??
La differenza di prezzo tra le due è di 400 euro....
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Valchisun - 18 Maggio 2011, 13:42:56
Ti consiglio di prendere la R perche' se monti il Kehin a quella normale ti ci vuole anche il relativo pacco lamellare perche' quello di serie non si adatta, quindi ti ci vogliono almeno 200 Euro in piu' e per due cento Euro di differenza ti conviene prendere la R che ha gia' un mucchio di pezzi speciali, un Ohlins per la Txt ti costa circa 500 Euro, il Sachs di serie e' da sistemare, di serie non va per niente bene, pero' certi concessionari il Sachs te lo danno gia' preparato nel prezzo della moto... :angel:
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Luke90 - 18 Maggio 2011, 20:08:37
Il modello base compreso keihin montato quindi 400 euro la vera differenza di prezzo....il cambiamento piu sostanzioso è del mono ohlins che dovrebbe essere il top in piu ci sono altri particolari racing che impreziosiscono la moto....
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: alex - 18 Maggio 2011, 21:34:30
in piu ci sono altri particolari racing che impreziosiscono la moto....

Quando la compri si. A rivenderla non se li fila nessuno, quando c'è da proporti un prezzo.
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Valchisun - 18 Maggio 2011, 21:59:38
Della mia Raga ho preso ancora la bellezza di 4.500 Euro dopo due anni e mezzo di una moto che nuova costava 7.000 Euro, diciamo che c'e' di peggio..... sm414
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: alex - 18 Maggio 2011, 22:26:21
Si, ma quello che te li ha dati te ne ha mollata un'altra e si fa le vacanze nella villa che gli hai comprato tu a Portofino!  sm444
Un po' come il mio yamaharo di tanti anni fa, o il Signor CocaCola al quale di sicuro ho pagato gli stipendi per tutte le maestranze per un paio di anni.... :c002:
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: lazzaro54 - 19 Maggio 2011, 08:14:53
Della mia Raga ho preso ancora la bellezza di 4.500 Euro dopo due anni e mezzo di una moto che nuova costava 7.000 Euro, diciamo che c'e' di peggio..... sm414

non certo venduta a un privato, ma data indietro al conce in cambio di permuta con un nuovo?
nel primo caso (seppur la tua moto era come nuova) conferma che ce se sono ancora di pirla in giro .....
nel secondo caso non conta perchè il conce ti valuta bene la tua ma non sconta il nuovo (tranne amicizie particolari col conce stesso ....)

al prezzo da te indicato oggi faticano a vendere le GG 2010 (moto di 1 anno ...) figurati una di 2 anni e mezzo .....
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Valchisun - 19 Maggio 2011, 13:25:23
La mia ex- Gas Gas e' stata venduta ad Olbia dopo soltanto due mesi che era li' in concessionaria, indubbiamente gli usati piu' richiesti sono quelli fino a 3.000 Euro, ma in questo periodo l'usato ben tenuto va a ruba piu' che il nuovo, ormai la stagione del nuovo e' finita, salvo qualcuno che aspetta le versioni speciali del tipo la Raga 2011 o la nuova Sherco Cabestany Replica arrivata in questi giorni, per i modelli normali se ne riparla ad ottobre/novembre con le 2012!
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Luke90 - 19 Maggio 2011, 21:28:03
Credo che faro una follia e prendero la racing cosi almeno non mi posso lamentare che non ho la moto al top...una domanda ma l ohlins che monta è uguale a quello aftermarket che si trova in molti negozi on line o dai vari meccanici??
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Luke90 - 20 Maggio 2011, 20:30:42
Decisione presa....ho optato per la txt 300 base  con montato il keihin dato che il prezzo era ottimo...
Non vedo l ora del prosimo fine settimana quando sara pronta!!!!
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Luke90 - 27 Maggio 2011, 20:02:31
Ennesimo colpo di scena...a causa di un errore da parte della gasgas l ultima moto che doveva essere mia l hanno data al reparto corse e non avendo piu moto disponibili (le prossime arrivano tra una o due settimane)  ho optato per la racing ad un prezzo poco distante dall modello base!!!!Spero che sia pronta il piu presto possibile....
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: lazzaro54 - 27 Maggio 2011, 22:50:53
ammazza Luke, hai cambiato ''teoricamente '' più moto tu in 2 settimane che Lamberto (dal vero) in tutta la sua vita motociclistica ......  sm426 sm414
Titolo: Re: Gasgas 280 - 300
Inserito da: Luke90 - 28 Maggio 2011, 15:22:01
ammazza Luke, hai cambiato ''teoricamente '' più moto tu in 2 settimane che Lamberto (dal vero) in tutta la sua vita motociclistica ......  sm426 sm414

Hai ragione....ora pero arriva la racing ho gia firmato le varie carte e non vedo l ora di andare in moto dato che è da piu di un mese che sono a piedi!!!!