motoalpinismo.it
Report di uscite e di viaggi => Report di viaggi in giro per il mondo => In moto => Topic aperto da: Valchisun - 31 Marzo 2013, 18:57:42
-
Bel viaggio e bei filmati:
http://www.motociclismo.it/triumph-scrambler-viaggio-vintage-attraverso-i-pirenei
:OK:
-
Bello bello! sm13
-
Ecco, senza elettronica, plastiche, valige, hanno fatto un giro bellissimo con semplici motorette. sm419
-
O io sono uno stegosauro, oppure un inguaribile romantico esagerato, oppure tutti e due messi insieme. :arar:
Fatto sta che viaggiare in moto merita, per me, di essere vissuto momento per momento, anche dal capire la direzione giusta, annusare la strada, sentire il percorso ad ogni suo metro. Per viaggiare non ritengo utili i sistemi di guida assistita, i copiloti che si comportano magari impeccabilmente ma ti tolgono il piacere della sensazione. Ma tanto, forse, ad andatura da viaggio non entrerebbero neanche in funzione e servirebbero quindi zero che zero. Ancor meno vorrei viaggiare con la testa "infilata" in un Zumo, non voglio sapere quanto manca di preciso nè come sarà la curva successiva, non mi interessa sapere che ci sarà un paesino tra tot chilometri, voglio scoprirlo io, non voglio fare un volo strumentale, magari selezionando la musica da una scorta di mp3, quel modo di battere l'asfalto è per quando si va a lavorare a 1000 chilometri da casa, in macchina, autobahn, navigatore, cruise control e musica di accompagnamento, che poi dopo 200 km si stacca tutto perchè la cosa è di una noia letale e ti distrai perfino.
Viaggiare come una volta non è eroico, non è da duri, non è figo. E' vivere quel che stai facendo e non il trasferimento verso la meta. Che poi, lascerei mai al Zumo di decidere e fissare in modo lapidario quanto manca all'arrivo, e quale veramente sarà quel giorno?
-
Molto bello. :OK:
-
Senza nulla togliere alla indubbia bellezza di un viaggio del genere, comunque quelle Triumph Scrambler kittate in quel modo con tanto di forcelle e monoammortizzatori Ohlins costano quasi come un monolocale in centro..... sm419 sm409
-
Diciamo che ci sono anche scrambler più performanti senza dover sostituire il pacco sospensioni. Io ho detto pochi giorni fa che vado matto per quelle moto, ma per quel tipo di viaggio avrei scelto altro. A meno di aver già quella moto, ed a quel punto, quella ho e con quella si fa, coi dovuti limiti come sempre e in ogni caso.
-
I vantaggi delle Triumph Scrambler sono la sella parecchio bassa e piatta, il motore molto dolce di erogazione ai bassi regimi e l'estetica vintage,poi, per farsi venire il mal di schiena come e' successo ad un mio amico che ce l'aveva,....e' il massimo! smban smban smban
Questa e' la Triumph Scrambler Tridays, un capolavoro:
(http://silodrome.com/wp-content/uploads/2012/05/Triumph-Scrambler.jpg)
(http://www.blessthisstuff.com/imagens/stuff/tridays-triumph-rumbler-3.jpg)
-
Ottima moto per viaggiatori da tastiera!
Scomodissima,prestazioni zero, ammortizzatori zero,larga tra le gambe e troppo bassa di manubrio e di sella.
Era nel pacchetto di potenziali acquisti quando mi cercavo una moto seria per i miei viaggi.
Cancellata dopo una ,seria, prova(il concessionario e' un mio vicino di casa).
Se volete fare i "fighi" al bar o come i protagonisti dei filmati 1300 km in una settimana senza nemmeno l'ingombro
di uno zainetto e' la moto giusta.(forse)!
Pure io vado nel deserto con l'Huschy 450 nelle stesse condizioni(ho chi ci accompagna portandoci tutto cio' che serve).
I viaggi in moto e le moto per viaggiare sono ben altra cosa.
E non azzardatevi a "menarla" con la storia che i viaggi si fanno anche con la Vespa.
-
peccato perchè la versione Tridays postata da Sergio la trovo bellissima (sella minimalista a parte) .... da tempo mi piacerebbe avere una moto simile, da quando al salone ho visto una Kawa W650 scrambler fantastica ( che poi hanno deciso di nn produrla ... sm41 smban sm41 smban )
ad esempio su subito.it c'e un W650 di Savona modificata come piace a me .... a costo proibitivo, però .....
-
scrambler è proprio il tipo di moto che mi piace!!!
magari un giorno...
-
Quoto Ilario.
E' per questo che pochi giorni fa ho ordinato una Transalp. Sarà un catorcio ma la voglia ad andare!
-
La Transalp non e' un "fulmine",componentistica media,ma motore indistruttibile e mooolto piu' "viaggiosa".
-
di Transalp ne puoi prendere una preparata da Boano...
(http://i690.photobucket.com/albums/vv261/danieljbrooker/Boano%20Fit%20Up/Boano38.jpg)
...un po' appariscente, ma efficace! :93:
-
'inkia, così mi piace pure la TA :93:
-
Ottima moto per viaggiatori da tastiera!
Scomodissima,prestazioni zero, ammortizzatori zero,larga tra le gambe e troppo bassa di manubrio e di sella.
Era nel pacchetto di potenziali acquisti quando mi cercavo una moto seria per i miei viaggi.
Cancellata dopo una ,seria, prova(il concessionario e' un mio vicino di casa).
Se volete fare i "fighi" al bar o come i protagonisti dei filmati 1300 km in una settimana senza nemmeno l'ingombro
di uno zainetto e' la moto giusta.(forse)!
Pure io vado nel deserto con l'Huschy 450 nelle stesse condizioni(ho chi ci accompagna portandoci tutto cio' che serve).
I viaggi in moto e le moto per viaggiare sono ben altra cosa.
E non azzardatevi a "menarla" con la storia che i viaggi si fanno anche con la Vespa.
beh... col fatto che se va bene faccio 2/3000 km/anno anche una scrambler potrebbe andare bene...
-
Si parla di "viaggi" non di "giretti fuori porta".
Per quelli puo' funzionare e bastare benissimo anche uno sputer o qualsiasi tipologia di moto.
-
:pernacchia:
...viaggi...
eh....
-
Beh dai, se i 3000 li tiri tutti assieme è già buono, come viaggio! :098:
-
Kermit --il tuo sarebbe un ottimo mezzo maa sottoutilizzato.
Se vuoi fargli un poco di rodaggio seguimi a luglio.
I Pirenei saranno solo l'antipasto.
-
POTREI FORSE AVERE 1/2/3 LUGLIO... bastano??
sm470
almeno di non presentare le dimissioni prima..
-
Se ci attacchi anche il 29-30 giugno potremmo farne un bel pezzo--poi tu torni a faticare e io continuo il giretto.
-
di Transalp ne puoi prendere una preparata da Boano...
(http://i690.photobucket.com/albums/vv261/danieljbrooker/Boano%20Fit%20Up/Boano38.jpg)
...un po' appariscente, ma efficace! :93:
quotone gianni!
:OK:
-
di Transalp ne puoi prendere una preparata da Boano...
...un po' appariscente, ma efficace! :93:
quotone gianni!
:OK:
La mia è un po' più banalotta... Speriamo che arrivi presto che la skilometro un po
(http://img801.imageshack.us/img801/6707/transalp800x600.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/801/transalp800x600.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
PS
Il TTR resta....
-
Kermit --il tuo sarebbe un ottimo mezzo maa sottoutilizzato.
Se vuoi fargli un poco di rodaggio seguimi a luglio.
I Pirenei saranno solo l'antipasto.
se avessi una moto adatta (e non la TW 200) ti seguirei io ......
le immagini dei Pirenei sterrate mi sono piaciute moltissimo ..... certo che magari portarla in auto fin là ....... vabbè
-
Se ci attacchi anche il 29-30 giugno potremmo farne un bel pezzo--poi tu torni a faticare e io continuo il giretto.
on o OFF?
cioè io ho le pirelli skorpion trail...
-
di Transalp ne puoi prendere una preparata da Boano...
...un po' appariscente, ma efficace! :93:
quotone gianni!
:OK:
La mia è un po' più banalotta... Speriamo che arrivi presto che la skilometro un po
PS
Il TTR resta....
Mi spiace dirlo ma la nuova Transalp non vale quanto la vecchia , non voglio denigrare la tua moto ma dopo averla provata una giornata intera ho valutato che purtroppo non vale quanto la vecchia 650 che perdeva già il confronto con le vecchie serie Made in Japan . Sto parlando a livello di fuoristrada che puo ovviamente fare una moto del genere , la nuova e molto più stradale. :s_hi:
-
La guido da circa una settimana e non posso che confermare quanto dici! Come prime impressioni però per andare a lavoro e fare giretti stradali e semistradali sembrerebbe ideale. A presto una prova nell'a pposita sezione...