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Varie ed eventuali => Notizie, filmati, discussioni e curiosità nel mondo delle moto da fuoristrada => Topic aperto da: old-cat - 13 Febbraio 2013, 18:36:10
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A qualcuno interessa un bel cross 125 2T decisamente esclusivo?
http://www.subito.it/moto-e-scooter/benelli-125-ufficiale-ex-team-italia-ex-barozzi-cremona-58096251.htm
Bellissima :baci:
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Ma 15.000 euro per una Benelli che poi era un TM mi sembrano tanti , tenendo conto che non ha vinto niente poi ! sm470
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Di Barozzi conosco solo l'omonimo manubrio Replica Tomaselli, piega alta. :OK:
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fiiiiiiiiiiiiika! e io che avevo letto 1.500,00 neurooooooooo! ma non è un errore quindicimila?? no chiedo... vabbè il blasone ma, con 15.000 neurini, ci si fanno ancora un sacco di belle cosine ne...
sm443
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MI pare che il motore fosse Tm, visto la vicinanza dei due stabilimenti! :PDT_Armataz_01_37:
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E' pura follia chiedere quei soldi, ci sta a provà e magari lo trova anche il pollo, ma ci vuole un collezionista che ne ha almeno altre 15 e vuole il pezzo raro. Io che collezionista non lo sono (e che dindi non ne ho) ho detto di no al MAER 250 di Fazioli, per 2500 euro, so che immediatamente dopo quell'esemplare è tornato a Parma, comprato da un ex dipendente del Team di Fazioli stesso.
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Anche a me 15.000 Euro sembrano esagerati, ma è sempre un pezzetto di storia del nostro cross, anche se non ha vinto niente :SAD:
P.S. spero che per 15.000 Euro gli rimonti la catena... sm444
RiP.S. Spettegolando e caxxeggiando: E 4rt e valchi dite che era un TM, a quei tempi sentii, da un tipo che bazzicava nel mondo del cross, che si trattava di un motore Kawasaki mooolto rimaneggiato. Penso che possa esserci del vero visto che non ci fu nessun seguito a livello di produzione. Qualcun altro sa qualcosa, avete qualche amico o cuggino che sa e vi ha raccontato di storie segrete? sm472
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Storie segrete non ne ho, ma è noto che i due fondatori, prima di creare TM, ebbero esperienze di lavoro proprio in Benelli. Da lì sarebbe facile fare un azzardo sulla possibile collaborazione, che però andrebbe comprovata, come dici, dal gossipparo di turno.
Anche i pezzi di storia (e lo è, visto che non occorre vincere ma esiste la partecipazione ufficiale a un campionato) hanno purtroppo una quotazione, e anche da non esperto mi pare tantino quel che si chiede.
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io mi rifaccio a questo sito che non è certo noto per essere economico, provate a dare un occhio ai prezzi di tutte le moto da corsa vendute, ma guardate anche lo stato di manutenzione però che è spettacolare
http://www.classic-motorbikes.com/
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Sito spettacolare, anche per la qualita' ed esclusivita' delle moto trattate! sm419 :PDT_Armataz_01_37:
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è sì, io lo tengo d'occhio sapendo che mai comprerò una moto però, fino a qualche settimana fa c'erano un paio di superteneré in vendita... vabbè sono solo sogni!
sm443
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Un Mhr 900 come quello che avevo io e' in vendita a 21.000 Euro.... smban smban smban
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Io non voglio guardare: 998R del 2004?
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200 Euro con voltura! sm453 sm453 sm453
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Io non voglio guardare: 998R del 2004?
guarda guarda... e tieni giù le mani!
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se le sollevo è per prendermi a schiaffi. vado a vedere :tim:
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se le sollevo è per prendermi a schiaffi. vado a vedere :tim:
Non c'è sm412 sm412 sm412
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allora... questa!
http://www.classic-motorbikes.com/Cagiva_500_GP_(C_587)_Raymond_Roche_DX10.html (http://www.classic-motorbikes.com/Cagiva_500_GP_(C_587)_Raymond_Roche_DX10.html)
tanto oltre i 3000€ non ci si pensa, per cui 15 o 84.000 che differenza fa!
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io nutro una curiosità morbosa per questa:
http://www.classic-motorbikes.com/Honda_NR_FC35.html
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io nutro una curiosità morbosa per questa:
http://www.classic-motorbikes.com/Honda_NR_FC35.html
non c'è la foto dei pistoni!
questo è quello che si diceva un flop
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allora... questa!
http://www.classic-motorbikes.com/Cagiva_500_GP_(C_587)_Raymond_Roche_DX10.html (http://www.classic-motorbikes.com/Cagiva_500_GP_(C_587)_Raymond_Roche_DX10.html)
tanto oltre i 3000€ non ci si pensa, per cui 15 o 84.000 che differenza fa!
Sarebbe perfetta per Valchisun , a lui piacciono i due tempi di una volta e senza tanti fronzoli tipo abs , anti qui e anti là !Perfetta per un giretto domenicale. :sig:
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io nutro una curiosità morbosa per questa:
http://www.classic-motorbikes.com/Honda_NR_FC35.html
non c'è la foto dei pistoni!
questo è quello che si diceva un flop
dai kermit, ma come un flop??? diobon ne hanno fatte dieci e resta la moto di serie più tecnologica sulla faccia del pianeta terra, non è che ne potevano fare 100.000 e venderle a 8.500 euro dai...
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Riguardo alla Cagiva 500 da Gran Premio, c'era in giro la voce che il motore fosse stato interamente progettato in Yamaha, sempre per il "solito" discorso cha vale anche per la Ducati, che per dare lustro e credibilita' al mondiale ci vuole sempre una Ferrari a due ruote!
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Riguardo alla Cagiva 500 da Gran Premio, c'era in giro la voce che il motore fosse stato interamente progettato in Yamaha, sempre per il "solito" discorso cha vale anche per la Ducati, che per dare lustro e credibilita' al mondiale ci vuole sempre una Ferrari a due ruote!
nel 1980 il motore era un yamaha TZ 500, dal 1981 il motore venne costruito in cagiva (almeno questo ufficialmente...)
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Allora tramite Belgarda, ci metto le balle :93:
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Sicuro sgnaus? Andrò a vedere, ma il 4 in linea di Cagiva mi sembra di ricordare fosse a disco rotante.
Alex, dal '80 Yamaha mise in produzione delle 4 cilindri in linea per i team privati, una la pilotò Virginio Ferrari.
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il primo motore sì, era proprio un yamaha
http://www.motocorse.com/news/yesterbike/26841_Cagiva_500_GP_storia_di_una_Rossa_1a_parte.php
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Hai ragione tu! adoremus
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Il motore della Honda Nr 750, cioe' questa:
(http://2.bp.blogspot.com/_NAWvt_z8I9I/TBDwkVbWkTI/AAAAAAAAAP8/3CqfR9AcGCg/s1600/honda-nr-750-22.jpg)
il motore:
(http://bladeus.files.wordpress.com/2012/07/nr750engine.jpg)
era una sm454 pazzesca come lo definirebbe l'ing. Fantozzi in quanto i segmenti di un pistone di quella forma non facevano sufficiente tenuta, inoltre il pistone, con l'aumentare della temperatura di esercizio aveva una dilatazione del mantello non uniforme, un vero aborto meccanico, basta dire che per potere vedere la Nr 500 da Gran Premio sulla griglia di partenza al suo debutto, davanti a tutto lo staff dirigenziale della Honda, avevano dovuto pagare gli ultimi piloti qualificati in griglia di partenza che, stranamente, non si presentarono alla partenza......Quando si dice lo spirito sprotivo!
Honda Nr 500 da Gran Premio del 1979 a pistoni ovali:
(http://world.honda.com/MotoGP/history/NR500/photo/images/02.jpg)
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@ Osama bin Laden Valchi:
la potenza della honda e dei giapponesi più in generale, è manifestata costantemente attraverso la produzione di modelli sempre innovativi, loro sanno mettere in strada ciò che per altri seza coraggio e con scarso senso imprenditoriale, resta troppo solo un sogno. tuttociò, nonostante i giapponesi e honda soprattutto, possa vantare successi sportivi e di vendita mostruosi, inarrivabili per chiunque, eppure avrebbero la possibilità di restarsene lì buoni, sfruttando il mercato acquisito, proponendo idee sobrie e collaudate, invece no, azzardano per passione e competenza.
le kagate come le chiami tu, quando si è dei grandi, bisogna anche avere il coraggio di metterle in strada, ma con la capacità sconosciuta ai più, di trasformarle in veri oggetti di culto.
sm416
:siga:
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Si chiama "presa in giro", in questo caso, la Honda Nr 750 rappresenta la palese testimonianza di una evidente sconfitta dell'accanimento della Honda nel volere mettere il motore a quattro tempi sopra a tutto, anche quando era palese che il motore a valvole non poteva essere competitivo con le 500 da gran premio di quegli anni, bisogna dare atto alla Honda di avere trasformato una bruttissima figura, con l'episodio estremamente "edificante" di pagare i piloti qualificati in ultima fila per ritirarsi e per potere mettere in griglia di partenza la Nr 500 e di avere anche avuto il coraggio di fare una piccola serie di Nr 750 a pistoni ovali dal valore di un centinaio di milioni di lire di allora a testimonianza di un perfetto "orrore" meccanico, la cosa che mi rallegra e' che i gonzi esistono anche nel settore dei collezionisti miliardari.... sm419 :arar:
Il progetto della Honda Nr 500 da Gp venne soprannominato "Titanic"......
http://it.wikipedia.org/wiki/Honda_NR
sm419
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... Il progetto della Honda Nr 500 da Gp venne soprannominato "Titanic"......
... e la sigla NR stava per "never ready"... :arar:
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ah si? Pensavo significasse semplicemente "Not Running" :bins:
Io penso soltanto che se si è dei leader una cosa si sperimenta, prima di buttarla per forza in gara per quanto sia evidente l'aver toppato.
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Ci sono i Giapponesi che fanno le "cagate pazzesche" e vanno avanti tranquillamente , ci sono gli Austriaci che fanno le " minchiate galattiche " e quasi falliscono se non arrivano gli Indiani .E tra parentesi sarebbe la seconda volta dopo gli anni 90 del secolo scorso che si salvano in corner , vuoi vedere che non c'è due senza tre ?sm13
http://it.wikipedia.org/wiki/KTM_X-Bow
http://www.autoblog.it/post/21763/ktm-sospesa-la-produzione-della-x-bow
E dimenticavo , sono settimi nella classifica delle vendite ! :hehe: ciapet
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@ valchi: ma un filo di onestà intellettuale, no?
boh fai un po te, io una nr la vorrei eccome, e come me molti altri. a te lascio le moto disegnate con punta e mazzetta
:singing:
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Confermo. Io una NR 750 nel box la terrei volentieri, fosse anche solo per l'esclusività del prodotto.
(http://img803.imageshack.us/img803/6873/hondanr7503.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/803/hondanr7503.jpg/)
(http://img580.imageshack.us/img580/3886/hondanr75022.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/580/hondanr75022.jpg/)
Certo che l'avevano fatta bella culona.. :arar:
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Anche la Ktm di minchiate ne ha fatte parecchie, la X-Bow e' una di quelle, anche se, credo, sia servita quasi esclusivamente a far parlare della Ktm sulle riviste di autovetture e poco altro, ma la cavolata piu' grande che ha portato la casa di Mattighofen nuovamente alla soglia del fallimento, e' stata la progettazione e lo sviluppo della moto da Gp, poi "sbolognata" al Team Proton di proprieta' di Kenny Roberts che chiuse anche lui i battenti dopo poco tempo, il dissanguamento di liquidita' dovuto a quel tentativo di entrare in Moto Gp, costrinse Ktm a cercare soci di capitale esterni!
(http://www.sport.it/fnts/sport/immagini/283x298/teamroberts101.jpg)
http://www.motocorse.com/news/motomondiale/8977_Kenny_Roberts_sul_divorzio_da_KTM.php