motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Aftermarket => Altro => Topic aperto da: kermit - 06 Febbraio 2013, 23:08:21
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ecco il mio tentativo... sicuramente starò prendendola troppo alla leggera, comunque, finora, tranne limare un po' di plastica il tutto è reversibile!
(http://kermitbs.altervista.org/albums/trial/2013-02-06-18.19.09_1360187550.jpg)
(http://kermitbs.altervista.org/albums/trial/2013-02-06-18.37.48.jpg)
(http://kermitbs.altervista.org/albums/trial/2013-02-06-18.38.00.jpg)
(http://kermitbs.altervista.org/albums/trial/2013-02-06-18.38.18.jpg)
(http://kermitbs.altervista.org/albums/trial/2013-02-06-18.53.39.jpg)
(http://kermitbs.altervista.org/albums/trial/2013-02-06-18.54.31.jpg)
il prossimo passo sarebbe di fissare insieme le barre col parafango...
le idee sono:
- fascette
- rivetti
poi comprare
http://www.ebay.it/itm/250510874063?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_3367wt_982 (http://www.ebay.it/itm/250510874063?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_3367wt_982)
dite che i fori corrispondono agli inviti sul parafango?
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Hai usato costole di dinosauro? :arar:
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non so! sono pezzi di moto che ho trovato in cantina da te...
:arar:
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la mia povera ex moto.....
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la mia povera ex moto.....
è un gioiello!!!
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aspetta qualche mese e la fa diventare un surrogato delle goldwing.... :hehe:
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aspetta qualche mese e la fa diventare un surrogato delle goldwing.... :hehe:
senti... ma non è che ti avanza la carena del bmw?
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aspetta qualche mese e la fa diventare un surrogato delle goldwing.... :hehe:
senti... ma non è che ti avanza la carena del bmw?
la mia non è carenata! però devo avere da qualche parte dei pezzi di aeternit... vanno bene lo stesso?
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più o meno quello che vorrei fare io ma usando una sola barra di alluminio, da infilare tra cassa filtro e parafango posteriore ma senza fissaggi .... e nn certo così lunga (altrimenti nello zaino nn ci sta) ......
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ma se ne facevi una sola e centrale, non era meglio? soprattutto potevi non farla così lunga (magari tagliata a metà) che fletteva anche meno
:sig:
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in realtà cosi ho dato una limatina al supporto e al parafango, sono bacchette in alluminio flessibili, l'idea è quella di prendere il portatarga con le frecce, che si fissa anche a queste bacchette in modo da lasciare su fissa la targa...
poi mettere l'impianto elettrico completo il long ride... con un sellino...
diciamo motoalpinismo???
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diciamo che se ti compravi direttamente una T-Ride facevi prima e meglio? sm444
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poi comprare
http://www.ebay.it/itm/250510874063?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_3367wt_982 (http://www.ebay.it/itm/250510874063?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_3367wt_982)
dite che i fori corrispondono agli inviti sul parafango?
guarda che quei portatarga non rispettano i 30°.....................
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in realtà cosi ho dato una limatina al supporto e al parafango, sono bacchette in alluminio flessibili, l'idea è quella di prendere il portatarga con le frecce, che si fissa anche a queste bacchette in modo da lasciare su fissa la targa...
poi mettere l'impianto elettrico completo il long ride... con un sellino...
diciamo motoalpinismo???
mah... non so dario, credo che le stecche siano troppo lunghe per sostenere targa e tutto l'ambaradan vario, l'idea mi sembra buona, però se le fai collaborare con il parafango che non ha "nervo" e ci metti il peso che la flessione sia comuqne eccessiva, secondo me una striscia di carbonio da edilizia incollata sotto, era meglio (anche se troppo rigido).
e poi, se per disgrazia quando sei fermo uno si appoggia al parafango, le stecche ti fanno leva e ti sparano via dal sellino o te le trovi infilate direttamente nella rastrelliera
:arar:
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attenti a non fissarlo alla scatola filtro, che poi la volta che vi ribaltate invece di rompere 90€ di parafango ne rompete 300€ di cassa filtro come il sottoscritto :mukka: :mukka: :mukka:
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attenti a non fissarlo alla scatola filtro, che poi la volta che vi ribaltate invece di rompere 90€ di parafango ne rompete 300€ di cassa filtro come il sottoscritto :mukka: :mukka: :mukka:
no sono infilate sopra la marmitta, tra marmitta e supporto in plastica del parafango (quello della prima foto) e fissate insieme...
il senso è montare e tenere la targa.... di ostacoli non penso di farne, per cui spero di non perderla, vorrei comunque prevedere il sistema aggancia/sgancia rapido...
vediamo...
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diciamo che se ti compravi direttamente una T-Ride facevi prima e meglio? sm444
a parte che non lo escludo nel futuro... questa costa decisamente meno è già a casa e devo dire che le discese ripide mettere le chiappe nella curva e scendere...
sono sceso da posti ripidini (sempre per me).
poi se sarò bravo....
e poi ci sono tutti i percorsi che si possono fare solo col trial!
dai quando vieni a trovarmi/ci te la faccio provare!
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sì però, tu dimmi se uno per voler montare la targa sulla moto deve stare lì a costruirsi accrocchi imporbabili e occhio a non rompere la scatola filtro, occhio a non trovarti tutto il mestiere nel qlo, occhio di qui, occhio di là... ma dai ma è assurdo!
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Il dubbio è il materiale. Le "piattine" in alu da "brico" son fatte di un materiale che regge pochissimo la fayica.
@Sgnaus, cosa intendi per "carbonio da edilizia"? E' un tessuto o un "mat"? Si usa coem il tessuto "classico"'? Dove si trova? Quante domande sto facendo?
Ciao!
B!
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sì però, tu dimmi se uno per voler montare la targa sulla moto deve stare lì a costruirsi accrocchi imporbabili e occhio a non rompere la scatola filtro, occhio a non trovarti tutto il mestiere nel qlo, occhio di qui, occhio di là... ma dai ma è assurdo!
appunto... :tim:
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Si è vergognoso, si sveglino le Case e facciano un parafango migliore...
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chi vuole un parafango giallo swm? con portatarga in gomma illuminato sm416
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Il dubbio è il materiale. Le "piattine" in alu da "brico" son fatte di un materiale che regge pochissimo la fayica.
@Sgnaus, cosa intendi per "carbonio da edilizia"? E' un tessuto o un "mat"? Si usa coem il tessuto "classico"'? Dove si trova? Quante domande sto facendo?
Ciao!
B!
il carbonio che usiamo in edilizia consiste in strisce adesive che s'incollano al supporto. lo spessore della striscia va da mezzo millimetro a tre e dipende dal carico che si vuole sostenere. la striscia si applica da sotto se si vuole evitare la flessione verso il basso, sopra se si vuole evitare la flessione contraria. si ordinano in un magazzino edile (dalle ns parti per esempio centro edile limonta o big mat di brugherio) ma costa parecchio e poi rende la struttura rigida. certo non pesa nulla ed eterno
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Il dubbio è il materiale. Le "piattine" in alu da "brico" son fatte di un materiale che regge pochissimo la fayica.
@Sgnaus, cosa intendi per "carbonio da edilizia"? E' un tessuto o un "mat"? Si usa coem il tessuto "classico"'? Dove si trova? Quante domande sto facendo?
Ciao!
B!
il carbonio che usiamo in edilizia consiste in strisce adesive che s'incollano al supporto. lo spessore della striscia va da mezzo millimetro a tre e dipende dal carico che si vuole sostenere. la striscia si applica da sotto se si vuole evitare la flessione verso il basso, sopra se si vuole evitare la flessione contraria. si ordinano in un magazzino edile (dalle ns parti per esempio centro edile limonta o big mat di brugherio) ma costa parecchio e poi rende la struttura rigida. certo non pesa nulla ed eterno
e in caso di temporale...
(http://tg24.sky.it/static/contentimages/original/sezioni/tg24/mondo/2011/11/17/flickr_flickr_immagine_fulmine_classifica_top.jpg)
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ok e tutti quelli che c'hanno i prafanghi in carbonio? ma daaaaaaaaaai zzz
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il carbonio che usiamo in edilizia consiste in strisce adesive che s'incollano al supporto. lo spessore della striscia va da mezzo millimetro a tre e dipende dal carico che si vuole sostenere. la striscia si applica da sotto se si vuole evitare la flessione verso il basso, sopra se si vuole evitare la flessione contraria. si ordinano in un magazzino edile (dalle ns parti per esempio centro edile limonta o big mat di brugherio) ma costa parecchio e poi rende la struttura rigida. certo non pesa nulla ed eterno
Interessante.....
Grazie delle info,
Quindi lo si fa lavorare in compressione?
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il carbonio che usiamo in edilizia consiste in strisce adesive che s'incollano al supporto. lo spessore della striscia va da mezzo millimetro a tre e dipende dal carico che si vuole sostenere. la striscia si applica da sotto se si vuole evitare la flessione verso il basso, sopra se si vuole evitare la flessione contraria. si ordinano in un magazzino edile (dalle ns parti per esempio centro edile limonta o big mat di brugherio) ma costa parecchio e poi rende la struttura rigida. certo non pesa nulla ed eterno
Questa cosa è interessantissima per un sacco di cose che si potrebbero fare. L'irrigidimento dei parafanghi cone dicevi tu (sempre che attaccchi sulla plastica dei parafanghi) ma anche supporti portaRB (potrei salvare il primo che mi sono costruito e fletteva troppo) o altre belle cosine.
Hai mica un link per un catalogo, o meglio per caratteristiche tecniche? (dimensionamenti etc)Se ho capito il centro edile Limonta a cui ti riferisci è "Eredi Limonta" ed è vicinissimo a me, sarebbe comodissimo.
Ciao&Grazie!
B!bo
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oddio raga: è un' idea che mi è venuta lì per lì, non l'ho mai sperimentata. la strisce se poste da un lato sono rigide mentre dall'altro non reggono una mazza, si applicano alla muratura o al cemento armato con dei collanti ma, secondo me, una striscia di biadesivo assolve al compito se vogliamo irrigidire la plastica, però occhio: una volta che "il pezzo" è stato irrigidito diventa rigido veramente