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Le moto e gli accessori => Altre moto => Enduro stradali => Topic aperto da: Valchisun - 04 Febbraio 2013, 23:19:09

Titolo: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: Valchisun - 04 Febbraio 2013, 23:19:09
Mi sa' che Ktm ha nuovamente centrato l'obbiettivo con la nuova 1.190 Adventure:

http://www.moto.it/prove/ktm-1190-adventure-prova-su-strada-col-video-di-nico-cereghini.html

 :PDT_Armataz_01_37:
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: Valchisun - 04 Febbraio 2013, 23:37:56
Comunque mi intriga parecchio, e poi ho avuto il primo Lc8 dieci anni fa', volete che vada a rovinare una tradizione? :baci:
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: alex - 04 Febbraio 2013, 23:42:38
Può essere, ma non mi convince. A istinto mi sa più di promesse che di sostanza.
Ma forse è quel che si sente in giro di recente a condizionarmi  sm444

Io l'ho già detto: ruota da 17 e via andare con SMT
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: kermit - 04 Febbraio 2013, 23:43:28
bel video... comunque è una super moto... versatile ma sembra meno tecnica di quella sviluppata per la dakar!
proveranno cose estreme per il marketing?
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: Valchisun - 04 Febbraio 2013, 23:48:22
Ma la Smt ha sempre lo stesso motore che mi esce gia' dalle orecchie.... sm41 sm41
Credo che l'unica sara' provarla, ai poster l'ardua sentenza.....

"oggi" mi piace....

(http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2012/5839/photos1280/ktm-1190-adventure-base-e-r-2013_7.jpg)

sentite che musica:

http://www.motociclismo.it/ktm-1190-adventure-la-presentazione-a-tenerife-moto-54004
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: alex - 05 Febbraio 2013, 09:11:42
Non se ne può più... ogni anno la stessa storia  sm444
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: Valchisun - 05 Febbraio 2013, 13:50:16
Tieni duro ancora due mesi.... smban smban smban
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: alex - 05 Febbraio 2013, 13:54:01
Ah si nessun problema. Però in autunno esce la SMT col 1200 RC8...  :arar:
Se rigommassi la SD e tirassi avanti un altr'anno?
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: Valchisun - 05 Febbraio 2013, 13:56:31
Potrebbe anche essere un'idea, con meno di 500 Euro di gomme e tagliando sono di nuovo a posto per un anno! :OK:
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: alex - 05 Febbraio 2013, 13:59:13
Hai una gran moto, è praticamente nuova e non ha una rogna, puoi anche metterle del bagagliame leggero per viaggetti di una settimana, non ti si svaluta più di quel che prenderesti adesso, intanto fai testare le magagnette a qualcun altro, ed eviti di girare con uno scaldabagno attaccato al telaio che è anche più dignitoso.  :OK:
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: Valchisun - 05 Febbraio 2013, 14:03:11
Ci stavo proprio pensando stamattina, alla fine tolto il cupolino ed una posizione di guida meno sportiva, non e' che ci siano poi enormi differenze di guida e di prestazioni rispetto alla Smt, in genere questi cambi di moto si fanno piu' per l'effetto novita' e per avere il "giocattolo" nuovo che invoglia ad usare maggiormente la moto, adesso viene uno che e' interessato all'acquisto della Sd, cosi' mi faccio vedere poco convinto a venderla.... :sig:

Diciamo che fa' ancora la sua porca figura.....

(https://lh5.googleusercontent.com/-Zuud9e_TxbU/T-i21TLHrdI/AAAAAAAAAls/4NPFfiMwtlE/s800/P1030559.JPG)
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: alex - 05 Febbraio 2013, 14:12:34
Comunque quel plasticame assortito che hanno messo a casaccio e pare una sfogliatella è orribile. poi dimmi dove metti una borsa da serbatoio. E' un'altra moto da infighettati, sarebbero da denunciare per uso improprio del nome Adventure  sm444
Su quella sella non ti ci muovi nemmeno se prendi una provinciale nelle Murge, e per finire l'escursione delle sospensioni, col relativo settaggio (questo non lo so ma ci scommetto) è da stradale pura. Per cui, una volta di più, io mi prenderei una stradale vera ma comunque comoda. Senza finire alle tourer pachidermiche, che divertimento zero, la SMT questa caratteristica ce l'ha.
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: Valchisun - 05 Febbraio 2013, 14:20:45
Dell'Adv 1.190 non resco a digerire la linea, quel serbatoio a forma di pesce rombo  :57: proprio non lo digerisco, hanno creato una linea priva di personalita', e' persino meglio una linea estrema come quella del vecchio Adv 990 che almeno ricorda i raid africani che questa che non si' sa' cosa voglia dire, molto meglio l'estetica  da formichiere della Ms 1.200, almeno e' personale, a me della 1.190 attizza soltanto il nuovo motore, almeno sarebbe qualcosa di diverso da provare!L'ideale sarebbe la Smt con il nuovo motore 1.200 della Rc8!
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: alex - 05 Febbraio 2013, 14:59:49
E allora cambia le gomme alla Ducona e aspetta sereno. Poi in tarda primavera vieni in Asiago e le riempi di riccioli sulle spalle come Shirley Temple.

PS: sempre che non ti sia riuscito di intortare il tizio che è venuto a vedere la Duke  sm443
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: Superzot - 05 Febbraio 2013, 18:59:59
Ma le sospensioni a regolazione elettronica sono qualcosa di simile all'ESA BMW?
Lo chiedo per mia "inioranza" dell'argomento :)
Nessuna intenzione di fare polemiche, guerre di religione o simili; vorrei solo colmare una mia lacuna.

Inoltre, se ci si vuole dedicare a un off-road senza pretese di prestazioni da fantascienza (non devo gareggiare, partecipare alla Parigi-Dakar, attraversare il deserto di Gobi per andare al lavoro; ogni tanto potrebbe piacermi un giro su una strada bianca o su uno sterrato stile Strada dell'Assietta) non sarebbe preferibile avere una ruota anteriore da 21 pollici anziché da 19? E' una scelta per renderla un po' più turistica?

Ciao.
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: alex - 05 Febbraio 2013, 19:38:00
E' disponibile la doppia opzione, in effetti, sia 19 che 21 all'anteriore. Ma non so quanto questo conferisca a quella moto vocazione più sterraiola.
Quanto alla gestione elettronica delle sospensioni non saprei, a quelle cose cerco di pensare il meno possibile. Mi pare assurdo che non ci sia uno in grado di dare un click a una sospensione col sistema manuale, e più assurdo ancora che occorra avere un settaggio immediato e diverso per andare con una moto. ma qui ormai è il caso di dire il contrario: una moto per andare con uno. Guida lei.
La Multistrada non dev'essere tanto differente dal concetto. Insomma sono moto per chi di moto non sa o non ha mai capito una beata mazza e che ha solo i soldi per comprarsela.
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: Valchisun - 05 Febbraio 2013, 19:49:25
No e' il futuro!L'elettronica sara' sempre piu' invasiva, ovviamente le prestazioni delmotore, la tenuta di strada e frenata miglioreranno, il problema e' che aumentera' anche la facilita' di spingere la moto al limite, provate una delle ultime Bmw R 1200 Giesse e capirete cosa intendo! sm409
Non e' una critica, anzi "dovrebbe" essere un progresso, ma e' anche un'arma a doppio taglio...
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: Valchisun - 05 Febbraio 2013, 20:02:56
Comunque quel motore li' montato sulla 1.190 non e' piu' nemmeno parente con il vecchio  Lc8 del 990, basta sentirne la voce:

http://youtu.be/4-73oSfZZcA

 adoremus adoremus adoremus
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: Superzot - 05 Febbraio 2013, 21:54:52
E' disponibile la doppia opzione, in effetti, sia 19 che 21 all'anteriore. Ma non so quanto questo conferisca a quella moto vocazione più sterraiola.
Quanto alla gestione elettronica delle sospensioni non saprei, a quelle cose cerco di pensare il meno possibile. Mi pare assurdo che non ci sia uno in grado di dare un click a una sospensione col sistema manuale, e più assurdo ancora che occorra avere un settaggio immediato e diverso per andare con una moto. ma qui ormai è il caso di dire il contrario: una moto per andare con uno. Guida lei.
La Multistrada non dev'essere tanto differente dal concetto. Insomma sono moto per chi di moto non sa o non ha mai capito una beata mazza e che ha solo i soldi per comprarsela.

La mia impressione è che, per i comuni mortali (tipo il sottoscritto) che ogni tanto si fanno uno sterrato facile, possono selezionare il programma "off-road" per spegnere l'ABS e "ammorbidire" le sospensioni. Per me non è una cosa malvagia, l'importante è ricordare sempre che si tratta di una motorazza da circa 230 kg più eventuale bagagli, e quindi se non si ha il manico è meglio togliersi dalla testa l'idea di saltare impunemente come un grillo, come se uno avesse sotto le chiappe un'agile 125 2T che pesa meno di 100 kg.

Però, una volta finita la polvere e rimesse le ruote sull'asfalto, si seleziona di nuovo il programma stradale e ti puoi fare una tirata in statale fino a casa senza problemi, giusto in tempo per mettere la moto in garage, fare una bella doccia calda e poi a cena con i pargoli. Oppure viaggiare, viaggiare, viaggiare; l'unico limite è la fantasia, il portafoglio, e l'affidabilità di tutte le centraline elettroniche (che oggigiorno dovrebbe essere elevata, però la sfiga è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità).

Molto bella, però esteticamente (e la cosa è estremamente opinabile) la precedente ha più personalità.
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: Fiver - 05 Febbraio 2013, 23:24:42
Sarà senz'altro una gran moto la 1190 Adv, non lo metto in dubbio, ma non mi si venga a dire che le doti in off sono rimaste invariate rispetto alla 990, perché è impossibile.
E' diventata più tourer, più "giessizzata" è inutile girarci intorno.

Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: alex - 05 Febbraio 2013, 23:32:07
Zot, le cose che dici le facevano con le XT500, poi con le AT e le Elephant, e molto prima addirittura con le Matchless, andando ben indietro, e lo facevano anche e soprattutto i comuni mortali. Non servono bottoncini, per come la vedo io, ovviamente.
Se poi capita ogni tanto, si possono risparmiare un sacco di mille euri in tutta tarnquillità  :arar:
Se piace si compra, ma che serva quello no. SEEEEEmpre IMHO
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: Valchisun - 06 Febbraio 2013, 00:09:15
Personalmente ho un odio profondo per le sterrate, sara' perche' ho la fortuna di averle ad un tiro di schioppo da casa mia, ma dopo averle percorse per anni ed anni fino allo sfinimento,  mi chiedo che cosa ci sia di divertente nel fatto di calpestare la ghiaia per decine di km., la moto da enduro e' sprecata in quelle situazioni, forse sarebbe meglio utilizzare una bicilindrica, probabilmente la soddisfazione di guidarla in quelle condizioni aumenterebbe? :SAD:
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: Superzot - 06 Febbraio 2013, 17:57:56
Zot, le cose che dici le facevano con le XT500, poi con le AT e le Elephant, e molto prima addirittura con le Matchless, andando ben indietro, e lo facevano anche e soprattutto i comuni mortali. Non servono bottoncini, per come la vedo io, ovviamente.
Se poi capita ogni tanto, si possono risparmiare un sacco di mille euri in tutta tarnquillità  :arar:
Se piace si compra, ma che serva quello no. SEEEEEmpre IMHO

Se metto una XT500 accanto a questa KTM le somiglianze sono abbastanza poche.
Comunque va bene lo stesso. Ognuno si diverte come crede.
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: Valchisun - 06 Febbraio 2013, 21:11:30
A questo e' piaciuta molto:


http://youtu.be/TgpuwjMm2M0
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: alex - 07 Febbraio 2013, 11:37:55
A questo è piaciuta meno. Ma il suo concetto, per me, non fa una piega.

(https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/578330_10151410908687270_1850790416_n.jpg)
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: kermit - 07 Febbraio 2013, 13:26:00
A questo è piaciuta meno. Ma il suo concetto, per me, non fa una piega.

(https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/578330_10151410908687270_1850790416_n.jpg)
magari ci sta!
 :arar: :arar:
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: Valchisun - 08 Febbraio 2013, 00:30:55
Alla fine Marc Coma dice una cosa molto giusta, il bicilindrico da fuoristrada e' il passato, perche' adesso li obbligano a correre con una moto da motocross 450 nel deserto... sm419 sm416

http://www.moto.it/news/ktm-1190-adventure-video-prova-su-strada-intervista-a-marc-coma.html

comunque il suono rauco dello scarico ed il risucchio dell'aspirazione del motore Rc8 e' moosica! :baci: :sbav:
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: alex - 28 Febbraio 2013, 12:49:18
Alla fine, questa breve intervista spiega bene il concetto ADV 1190. A volergli credere, è da condividere (per il mio punto di vista) la filosofia e i commenti sulle avversarie.

http://www.motociclismo.it/ktm-adventure-1190-ecco-perche-il-design-si-e-giapponesizzato-moto-54227

Però tocca sorbirsi il video.  :SAD:
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: Valchisun - 28 Febbraio 2013, 13:35:03
Direi che e' una dichiarazione di resa bella e buona del design che deve "piegarsi" ai voleri del marketing e del prodotto industrializzato, affermare che la nuova Adv 1190 ha una linea meno personale perche' deve essere adatta a tutti, non mi sembra proprio entusiasmante, dal video pare che i designer di Kiska si siano presi la loro rivincita nella realizzazione della futura 1.290 Super Duke, comunque per me la nuova Adv non fa' batter il cuore per l'estetica, e poi francamente a cosa serve andare in giro con 130 chili di plastiche e sovrastrutture inutili?

Quel genere di moto mi ricordano sempre di piu' questi:

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/40/Carnevale_di_viareggio_2008,_carro.JPG)

la forma legata alla sostanza! :arar: :arar: :arar:
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: sgnaus - 28 Febbraio 2013, 15:31:49
capisco che il discorso estetico sia assolutamente personale e insindacabile, però penso anche che l'estrosità a tutti i costi, la differenziazione forzata, il voler distinguersi indipendentemente da qualunque esigenza di marketing e di tendenza, sia una scelta che forse paga ma solo per un certo periodo di tempo. il design delle kappa è sicuramente personale, e qui non ci piove, però non rappresenta i canoni della bellezza estetica consolidatisi nel tempo. credo onestamente che fino ad ora kappa abbia voluto tentare d'imporre una linea esageratamente forzata, che dopo anni non paga probabilmente più ed è ovvio, che volendo allargare il potenziale degli acquirenti, ci si debba orientare verso qualcosa di più sobrio. io personalmente apprezzo molto più la sobrietà della forzatura, credo che il prodotto debba avere uan sua logica dettata dall'armonia, come ho detto all'inizio, l'estetica è assolutamente personale, ma nelle kappa di "prima" non c'era traccia di armonia. ma neppure a cercarla col lanternino!
forse adesso da questo punto di vista è decisamente meglio
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: alex - 28 Febbraio 2013, 16:30:00
per forza è meglio, è come le jappe, o come dico io "come il Tavernello". Che non avrà difetti, ma trovami un pregio. Infatti costa quel che costa, il tavernello, e non c'è la fila di sommelier per degustarlo. Ma c'è la fila di ciucchi per scolarselo giusto perchè fa grado.
Ogni scelta ha (di solito ma non sempre) la sua logica. Se prima si volevano le kappa con una marcata identità per venderle a un certo numero di "estimatori", adesso s'è deciso di spaccare il c**o ai passeri coi numeri, per cui occorre tavernellizzare il prodotto.
Che la maggior parte della gente se lo farà andar bene. E così avranno ragione loro.
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: sgnaus - 28 Febbraio 2013, 16:36:58
per forza è meglio, è come le jappe, o come dico io "come il Tavernello". Che non avrà difetti, ma trovami un pregio. Infatti costa quel che costa, il tavernello, e non c'è la fila di sommelier per degustarlo. Ma c'è la fila di ciucchi per scolarselo giusto perchè fa grado.
Ogni scelta ha (di solito ma non sempre) la sua logica. Se prima si volevano le kappa con una marcata identità per venderle a un certo numero di "estimatori", adesso s'è deciso di spaccare il c**o ai passeri coi numeri, per cui occorre tavernellizzare il prodotto.
Che la maggior parte della gente se lo farà andar bene. E così avranno ragione loro.
ma si certo, facciamo la kagate purché siano diverse... se tu ragioni così, grazie a dio la maggior parte della gente vuole moto che appaghino anche l'occhio e poi guarda, c'hai davevro ragione tu, di moto giapponesi nel tempo ne hanno vendute talmente poche, come il tavernello uguale uguale uguale proprio...
sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo!!!
 sm416
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: alex - 28 Febbraio 2013, 16:42:00
hano venduto, indiscutibilmente, tante jappe e tanti cartoni di Tavernello. Molto meno Amarone. Ma quello me lo bevo io, magari poco alla volta perchè va gustato. Goditi il Tavernello  sm450
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: sgnaus - 28 Febbraio 2013, 16:59:41
hano venduto, indiscutibilmente, tante jappe e tanti cartoni di Tavernello. Molto meno Amarone. Ma quello me lo bevo io, magari poco alla volta perchè va gustato. Goditi il Tavernello  sm450
il ritorno del Mullah Omar... figa ma non ti estingui mai te vero?!
 :singing:

Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: alex - 28 Febbraio 2013, 18:06:58
Tieni duro, non manca molto  :arar:
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: sgnaus - 28 Febbraio 2013, 19:42:01
che gran pirla che sei...
 :singing:
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: Valchisun - 28 Febbraio 2013, 20:20:46
(http://www.industriadelturismo.com/wp-content/uploads/2011/02/carri-di-carnevale-di-viareggio-2011-Embrioni-chimera-di-Fabrizio-Galli.jpg)

230 chili.....ndo' annate? :pernacchia:
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: alex - 02 Marzo 2013, 10:16:47
E' arrivata da Dal Bello. Oggi vado a pastrugnarla un po'....
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: Valchisun - 02 Marzo 2013, 12:07:54
Qui non arriva fino a martedi', ho telefonato adesso, togiliti i tacchi e guarda se arrivi a toccare per terra con le ginocchia! sm470 :arar:
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: alex - 02 Marzo 2013, 13:40:23
Non mancherò. I tacchi non li porto mai, mi fanno male alla schiena  sm453
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: Valchisun - 02 Marzo 2013, 14:05:44
Voi siete piu' vicini ai Mattinghoferi! :arar: sm419
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: alex - 02 Marzo 2013, 17:03:52
Eccomi qua. Il programma odierno prevedeva il pellegrinaggio fino al concessionario KTM, per poi passare a quello BMW.
Iniziamo dalla ADV1190. E' arrivata una versione R, ossia quella dotata di ruota da 21".
E iniziamo a dire da subito che è molto più bella dal vivo che non in foto. Anche la qualità delle plastiche e dell'assemblaggio sono da KTM.

(https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/544510_4982662257333_1727624931_n.jpg)

(https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/165916_4982659737270_1349414923_n.jpg)

L'unghietta è aggressiva, ma offre una protezione da naked, e va detto che nella posizione fotografata era in posizione "UP". Sicuramente si dovrà fare il primo pellegrinaggio nel regno delle Power Parts.
manca ancora il leveraggio al mono, ma è facile innamorarsi dela molla arancio (lo so, sono una zoccoletta volubile)  sm444

(https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/577236_4982647896974_356582142_n.jpg)

Mentre davanti tutto l'ensemble freni appare di ottima qualità e ogni particolare è posizionato con cura.

(https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/482301_4982644656893_1713031227_n.jpg)

Iniziamo con le perplessità. A parte la bara metalica al posto del terminale, sarà mica una pompa seria questa qui?

(https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/66936_4982475612667_212054249_n.jpg)

Il manubrio ha una piega a mio gusto eccessivamente bassa, necessita sostituzione preconsegna, come dopotutto è anche per la 990. Altro giro da Power Parts.

Questa è la posizione in piedi di un esemplare alto circa 1,80.

(https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/64174_4982650737045_1686935246_n.jpg)

Va detto che non c'è niente a che vedere con la posizione in piedi della 990, qui si sta dritti e le interferenze con le gambe sono fastidiose, sia dalle pedane passeggero sia dalle plestiche sopra le pedane guida. Insomma, è una moto per stare seduto. Ma dopotutto, chi si avventurerebbe in off con le Conti Attack?  :tim:
In compenso, si mette sul cavalletto centrale con due dita, era ora!!

La strumentazione ricalca lo stile KTM, e finalmente la presa alimentazione è di dimensioni standard7presa accendisigari, come (mi pare) dal 2010 in avanti.

(https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/544078_4982654457138_1202406151_n.jpg)

La 1190 è alta alla sella quanto la 990, centimetro più centimetro meno. La sella è bellissima e rastremata al giusto, però il problema rimane per via della posizione delle ginocchia a causa delle dimensioni del serbatoio

(https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/544312_4982658057228_1152437817_n.jpg)

Nella stessa foto si notano il manubrio di serie, basso e poverello, ed i blocchi comando che qualitativamente non sono certo all'altezza della precedente ADV.

Insomma staticamente questo è quanto rilevato. Una gran bella moto, molto equilibrata ed elegante, e in fondo lo spirito KTM c'è, ma decisamente latita il Ready to race cui ci aveva abituato la casa austriaca anche con le Culone.
Una moto per tirarsela in montagna. Avessi i soldi, direi subito, ancora più convinto: aspetto l'SMT.

La 1200GS a liquido? A quel punto di vederla me ne fregava ancor meno di un'ortica nelle mutande.  sm453
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: Valchisun - 02 Marzo 2013, 19:56:48
(http://www.industriadelturismo.com/wp-content/uploads/2011/02/carri-di-carnevale-di-viareggio-2011-Non-essere-sgomento...se-la-legge-va-a-rilento-di-Alfredo-Ricci.jpg)

quando qualcuno riuscira' a spiegarmi perche' bisogna andare a fare dello noiosissimo sterrato con una moto da 250 chili, allora forse capiro' a cosa servono quei carri di Viareggio a due ruote, e vale anche per quelli arancioni di carri.... sm419 :PDT_Armataz_01_37:
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: kappa - 02 Marzo 2013, 22:08:20
quando qualcuno riuscira' a spiegarmi perche' bisogna andare a fare dello noiosissimo sterrato con una moto da 250 chili, allora forse capiro' a cosa servono quei carri di Viareggio a due ruote, e vale anche per quelli arancioni di carri....

Questo per me è vangelo.

 adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: Valchisun - 03 Marzo 2013, 13:55:06
Ho notato che sul motore della 1190 Adv il serbatoio dell'olio e' integrato di fusione nel basamento motore, alla versione R gli hanno impiallicciato un parasassi di plastica o mi sbaglio? sm470 :SAD:
Anche il passaggio "basso" della marmitta, se ci si avventura su una strada sterrata, non sara' molto salutare per la salute dell'impianto di scarico, dopo due metri il tubo di scarico avra' un ricordo indelebile del raid avventura! sm419
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: alex - 03 Marzo 2013, 14:09:03
Tutta roba che la dice in modo chiaro sulla destinazione di quella moto, sia per utilizzo sia per clientela.
Dopotutto, volevi comprartela tu...  sm019   :arar:
Titolo: Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
Inserito da: Valchisun - 03 Marzo 2013, 14:23:46
Si' ma poi ho fatto un lungo percorso di fede, tipo un calvario, passando anche dal giardino dei Jazzemani (amanti della musica Jazz), per arrivare alla conclusione che: su quelle moto sudo freddo appena mi devo fermare, quando appoggio lo stivale sui paraurti o sui cofani delle loro macchine quando mi devo fermare al semaforo, gli automobilisti non apprezzano il gesto...., trovo assurdo il peso di quelle moto, non sono un mototurista di lungo corso e nemmeno di quello corto...e trovo piu' divertente un altra tipologia di moto, poi capisco le esigenze della Ktm che deve rubare clienti alla Giesse, infatti ieri dal concessonario Bmw era tutto un elencare i difetti della nuova Ktm Adv e anche di quella vecchia, tipo la ventola che si accende subito e che manda calore alla gamba sinistra etc. , comunque il fatto che ne "sparlino" e' significativo del fatto che un po' di paura della Ktm ce l'abbiano...
Alla Ktm ovviamente buttano palate di m...a sulla Giesse, strano vero?

Alla fine di queste nuove moto mi interessa soltanto vedere al lavoro tutta quella gestione elettronica, niente di piu', ma non giustifico ne' il prezzo di acquisto ne' peso e massa delle moto in questione!