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Le moto e gli accessori => Officina => Topic aperto da: kermit - 04 Febbraio 2013, 17:04:45
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sto cercando un bel corso per imparare a capire cosa c'è nella moto...
smcon
sarebbe bello un bel serale di officina, ora come ora ho trovato questo che organizza ora anche le full immersion...
se riesco ad approfittare delle ferie arretrate, magari...
la cosa credo migliore sia quella di avere un infarinatura e poi bazzicare sempre in una officina con qualcuno che veramente ci sappia fare...
consigli?
http://www.scuolamoto.it/introita.html (http://www.scuolamoto.it/introita.html)
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nel motore della moto ci sono dei burattini che vanno su' e giu' piu' altra trippaglia sfusa.... :arar:
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Io quei soldi li spenderei per un corso di guida. Per la manutenzione gonfio le gomme, cambio l'olio e per il resto devono campare anche i meccanici.
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Io quei soldi li spenderei per un corso di guida. Per la manutenzione gonfio le gomme, cambio l'olio e per il resto devono campare anche i meccanici.
piu' che altro mi sono reso conto che se voglio cambiare mestiere... devo riqualificarmi, se voglio realizzare i sogni... devo avere conoscenza e manualità...
riuscire poi a trasformare la passione in lavoro...
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Prova a sentire se ci sono dei CFP serali. Per me ormai è troppo tardi, altrimenti...
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Io quei soldi li spenderei per un corso di guida. Per la manutenzione gonfio le gomme, cambio l'olio e per il resto devono campare anche i meccanici.
piu' che altro mi sono reso conto che se voglio cambiare mestiere... devo riqualificarmi, se voglio realizzare i sogni... devo avere conoscenza e manualità...
riuscire poi a trasformare la passione in lavoro...
bravo impara cosi poi ti diamo le moto di valchisun da riparare, tanto anche se non vanno non se ne accorge mica.. lui non le usa... :hehe: :hehe: :hehe:
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e poi comunque quella brutta non parte mai :arar: :bins:
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e poi comunque quella brutta non parte mai :arar: :bins:
stai parlando del ciclomotore verde senza sella?
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Quello e' imbalsamata sul caminetto, ogni tanto la spolvero.... smban smban smban
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Se ne compri un'altra puoi metterle NEL caminetto, per reggere i ceppi grossi :57:
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Si fonde la Termignotti! sm470
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:hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:
Se ne compri un'altra puoi metterle NEL caminetto, per reggere i ceppi grossi :57:
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1500€ per 3 settimane...
smban
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1500€ per 3 settimane...
smban
il bello è che poi non serve praticamente a nulla.,
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Ci sono delle professioniste che per 1.500 Euro ti insegnano ben altro e in meno di tre settimane, in molto meno.... :sbav:
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Ci sono delle professioniste che per 1.500 Euro ti insegnano ben altro e in meno di tre settimane, in molto meno.... :sbav:
tsè! sono io che le imparo a quelle!!!
sm472
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sm403
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(http://kermitbs.altervista.org/zp-core/i.php?a=varie&i=emoticono_kamasutra.gif&w=400&cw=&ch=&q=85&wmk=!)
ma no!!! era un .gif!
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Non fare i corsi kermit! Non impari niente!
I lavori gli impari vedendoli e soprattutto facendoli!
Io ho imparato così (son fortunato visto i lavori che fanno i miei famigliari). Fare un corso è inutile perchè ti insegnano troppo in troppo poco tempo e finisce che non impari niente!
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purtroppo posso imparare solo alcune cose di base come saldare, tagliare o altro... di generico, ma il motore e le sospensioni sono un'altra cosa...
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Mi dispiace solo d'aver rifatto il motore dell mia exmoto l'anno scorso.... altrimenti potevi farmi da assistente. :tim:
Diciamo che, nel limite del possibile (il confine sono gli strumenti di diagnosi per l'elettronica), riesco a fare molto nel mio garage-officina. Se servisse... :SAD:
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Mi dispiace solo d'aver rifatto il motore dell mia exmoto l'anno scorso.... altrimenti potevi farmi da assistente. :tim:
Diciamo che, nel limite del possibile (il confine sono gli strumenti di diagnosi per l'elettronica), riesco a fare molto nel mio garage-officina. Se servisse... :SAD:
grazie mille! per ora voglio cercare il corso e no frattempo inizio dalle basi... 50 cc minarelli anni 70 per la monferraglia...
poi si vedrà!
c'è una piccola officina a bresso, non so se qualcuno lo conosce, esperto di enduro... ha qualche bel ferro... due chiacchiere, sembrava già disponibile...
magari proverò ad andare a trovarlo e gironzolare cercando di non infastidirlo!
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Ottimo! :OK:
Poi ricorda: nessuno è esperto di tutto, e l'esperienza si fa lavorando. Quindi è importantissimo documentarsi partendo dal Manuale d'Officina di ciò su cui stai lavorando
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Ottimo! :OK:
Poi ricorda: nessuno è esperto di tutto, e l'esperienza si fa lavorando. Quindi è importantissimo documentarsi partendo dal Manuale d'Officina di ciò su cui stai lavorando
(http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSE1OEltTxCf3OpetF246Z3Dx-zugwIFYD2_tPoGYEhQwdaQ1Tp)
io pensavo di iniziare a smontare e curiosare!!
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Il metodo che suggerisce Luca è più coerente e orientato a imparare. certo è più divertente pasticciare e scoprire, ma con la sola curiosità (che pure è fondamentale per apprendere) non ho mai imparato nulla davvero.
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io pensavo di iniziare a smontare e curiosare!!
Così son tutti capaci a smontare (tipo "demolitore").... e poi non si è più capaci di rimontare! :arar:
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La prima volta che smontai il motore di un ciao 20 anni fà non ebbi problemi..il problema grosso fù la manciata di dadi e bulloni avanzati alla fine del montaggio
smcon smcon smcon