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Le moto e gli accessori => Ciclistica => Topic aperto da: alex - 17 Dicembre 2012, 13:28:20
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https://www.facebook.com/photo.php?v=4944009840667&set=vb.141566709274796&type=2&theater
Ma mi sfugge il principio... sm17
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La bomboletta spray contiene un gas volatile altamente infiammabile, l'aria all'interno della gomma viene portata ad altissima temperatura in una frazione di secondo, riscaldandosi aumenta di volume e' voila' la gomma e' tallonata in un decimo di secondo!
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e basta quel poco di gas per una gomma così grande e dura? Apperò... sm443
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Probabilmente hanno riempito di spray anche l'interno della gomma, credo che sia l'unico sistema per tallonare le gomme dei trattori e dei grossi camion:
http://youtu.be/AjirO3b359c
:PDT_Armataz_01_37:
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In effetti è più pulito (e soprattutto sicuro) che non usare la benzina come si faceva anni fa. Stesso principio, ma decisamente preferibile.
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sarà un bomboletta di etere o di butano?
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I gommisti "normali" e non improvvisati continuano ad usare aria sparata a 12bar, ma con grande portata, che è poi quella che conta per riuscire a tallonare
Questa stallonatura in Tunisia nel 2007 l'abbiamo tallonata col compressore a 12v semplicemente aiutandoci con una cinghia a cricchetto. chiaramente dopo aver alzato il mezzo col cric e pulito per bene tutta la sabbia. sm409 sm419 sm419
(http://img820.imageshack.us/img820/1048/n398.jpg)