motoalpinismo.it
Report di uscite e di viaggi => Fotografia => Topic aperto da: menca - 06 Settembre 2012, 22:18:55
-
Ma chi è il Gianni? :PDT_Armataz_01_37:
(http://img62.imageshack.us/img62/2201/18403843951320740651494.jpg) (http://img62.imageshack.us/i/18403843951320740651494.jpg/)
-
Al Mugello, anni fa' avevo visto la gara di contorno al sabato del trofeo Bmw, quando correvano ancora con la bicilindrica boxer, la sportiva stradale,queste qui:
(http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000003439/img/657x268/in-gara-nella-boxer-cup-376ae17f432d9518701b627e018673e5.jpg)
Ogni tanto qualcuna usciva di pista perche' esagerando con la piega, invece della ruota anteriore, il punto di contatto con la pista era la testa del motore, il difficile era proprio il fatto di piegare senza "raschiare" con il motore per terra, ma comunque non andavano certo piano, c'erano fior di ex- campioni mondiali di Super Bike, tipo Fred Merkel in quelle gare... sm409
-
la mia ha il boxer "basculante" per piegare di più! sm441 sm441 sm441 sm441
:pernacchia:
-
la mia ha il boxer "basculante" per piegare di più! sm441 sm441 sm441 sm441
:pernacchia:
di non è che hai montato un motore guzzi? :hehe: :hehe: :hehe: sm453
-
Ma e' vero che ci sono i cilindri incernierati che si sollevano in piega? sm416
-
Al Mugello, anni fa' avevo visto la gara di contorno al sabato del trofeo Bmw, quando correvano ancora con la bicilindrica boxer, la sportiva stradale,queste qui:
(http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000003439/img/657x268/in-gara-nella-boxer-cup-376ae17f432d9518701b627e018673e5.jpg)
Ogni tanto qualcuna usciva di pista perche' esagerando con la piega, invece della ruota anteriore, il punto di contatto con la pista era la testa del motore, il difficile era proprio il fatto di piegare senza "raschiare" con il motore per terra, ma comunque non andavano certo piano, c'erano fior di ex- campioni mondiali di Super Bike, tipo Fred Merkel in quelle gare... sm409
Ho capito!! ............... Con le Bmw della foto arrivi subito a toccare il ginocchio in terra, col Gs diventa già più difficile! smcon
-
Ma quelle del trofeo adottavano un telaio particolare che prevedeva l'innalzamento del motore per permettere una maggiore luce a terra, probabilmente molto vicina alla maggiore luce a terra del Gs., in genere le moto da pista sono comunque gia' molto alte di posteriore, sia per favorire l'inserimento in curva e per caricare meglio la ruota anteriore!
-
Ma quelle del trofeo adottavano un telaio particolare che prevedeva l'innalzamento del motore per permettere una maggiore luce a terra, probabilmente molto vicina alla maggiore luce a terra del Gs., in genere le moto da pista sono comunque gia' molto alte di posteriore, sia per favorire l'inserimento in curva e per caricare meglio la ruota anteriore!
Appunto ........... non hanno niente a che vedere con un Gs, telaio, sospensioni, ruote, pneumatici, etc. etc. tutto diverso, forse il motore si assomiglia?? sm17
-
Il motore era piu' o meno quello, ovviamente molto piu' dotato di cavalleria, il boxer "spremuto" credo che arrivasse ad erogare circa 130 cv., avevano una specie di slitta paratesta in carbonio per evitare pericolosi impuntamenti!