motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 02 Luglio 2012, 14:20:48
-
Presentata la nuova Bmw F 700 Gs e la nuova veste estetica per la F 800 Gs:
http://www.motociclismo.it/nuove-bmw-f-700-gs-e-f-800-gs-moto-51906
-
La 700 potrebbe essere veramente interessante. Ma temo che la ciclistica sia la stessa della 800 e non mi ci trovo :73:
-
La 700 mi sembra esageratamente stradale, andrebbe bene perche' e bassa, ma non ha nessun "appeal" estetico, "appeal" in pugliese e' la pelle... sm453
Adesso mi hai messo la pulce che la Tiger 800 non ha "schiena" e non dormo piu' bene.... :73:
-
ma mi spiegate che differenza sostanziale può esserci tra un 700 cc e un 800 (100 cc a parte)?
perchè sennò si potrebbe fare una 600, poi una 635, poiuna 670, poi la 700, poi la 750, poi la 800, poi la 850 e così via ...... :mm:
-
Veramente e' una differenza di tiplogia di moto e non di cilindrata, perche' la Bmw F gs 700 e' una stradale pura o quasi, avendo le ruote a razze, sospensioni a minore escursione, un costo di acquisto molto piu' basso, classica moto "quasi" low cost, sempre se intendiamo low cost una moto intorno ai 10.000 Euro, ma per la Bmw e' cosi' il loro low (poco) e cost (molto), hanno soltanto voluto evidenziare la differenza di tipologia di moto dicendo che e' "diversa dalla 800, ma la cilindrata e' identica per entrambi, 800 cc.! sm409
-
Certo quando un giorno mi deciderò ad andare in giro con moto più recenti degli anni 90 dovrò considerare moto come queste...ma la serie F non mi piace tanto per via della sella un po' "secchina"...secondo me dopo mezza giornata in sella ad una moto così...hai le natiche frollate.... sm425
-
beh... io ieri che sono riuscito ad usare la 800 anche su uno sterro pietroso... e poi curve su asfalto e tutto il resto...
le ho proprio voluto bene! certo a me davano un po' fastidio le natiche, ma perche' sono stato in moto 7 ore invece dei soliti 20 minuti...
ma quello e' un problema mio! la moto e' veramente valida! senza importanti colpi di potenza come i V twin, pero' ne ha sempre! e dal minimo apri e continua a salire sempre!
il sound dell'akrapovich era un po' ovattato dal casco integrale, pero' e' silenzioso ai bassi e bello tosto quando sali... devo dire che l'avevo presa per colpa di MF e oggi ne sono ben felice di aver fatto quell'investimento che ancor oggi tiene il mercato!
sm400
-
La 800 che provai io aveva la sella "alta" e per mezz'ora o poco più di prova le chiappe non soffrirono, ma la sensazione che la cosa sarebbe arrivata la ricordo ancora. Il vero punto che trovo negativo, sulla sella, è che sei infossato e quindi non puoi muovertici per niente, sei costretto lì come sul Martin-Baker di un caccia come se avessi le cinture allacciate... :tim:
-
smcon
boh! io mi ci trovo!
sempre il paragone era col guzzi, o l'xt per cui e' un bel salto...
-
Il Bmw F Gs 800, ce l'aveva uno della mia cricca, precisamente Pensionato 1855, soltanto che l'ha venduto talmente in fretta...da non avere avuto la possibilita' di provarlo, lo ha venduto dopo soli tre mesi dall'acquisto perche' con quella moto si era "sparato" un Pinerolo/paese nelle Marche tutto in autostrada con la moglie, non credo che sia il terreno piu' ideale per il Gs 800 quello... sm409 sm419
-
Il Bmw F Gs 800, ce l'aveva uno della mia cricca, precisamente Pensionato 1855, soltanto che l'ha venduto talmente in fretta...da non avere avuto la possibilita' di provarlo, lo ha venduto dopo soli tre mesi dall'acquisto perche' con quella moto si era "sparato" un Pinerolo/paese nelle Marche tutto in autostrada con la moglie, non credo che sia il terreno piu' ideale per il Gs 800 quello... sm409 sm419
chissa' se e' la mia! ha anche un ktm enduro o qualcosa del genere?
e' dalle parti di alessandria?
-
No! E' di Pinerolo e' l'ha venduta gia' due anni fa'! sm409
-
boh! io l'ho presa 2 anni fa a cossato di 3 mesi, mi aveva detto di avrla sostituita col 1200...
-
Non avevo notato che alla Bmw F 800 Gs hanno dato anche una "svecchiata" ai convogliatori del radiatore ed il risultato non e' poi cosi' male, a parte la colorazione "forfora di dromedario", nella versione bianca e' :OK:
Tengo a ricordare che rimane sempre una Bmw.... :arar:
http://youtu.be/uhufOud1LBo
sentite il commento in genovese stretto, belaandi:
http://youtu.be/Ae9_To_UxP8
:arar:
-
Quanto costa una F800 GS in Italia? Non a listino, intendo quanto arriva a fare il concessionario per il "chiavi in mano".
Qui a Monaco (inciderà zero il trasporto, fa tanta differenza l'IVA inferiore?):
- F800 GS normale 8.099 €
(http://www.homecarnews.com/wp-content/uploads/2011/07/BMW-F800GS.jpg)
- versione Triple Black 8.399 €
(http://www.bikersnews.it/wp-content/uploads/2011/08/08_f800gs_1.jpg)
- versione Trophy 8.599 €
(http://www.unterwegens.de/wp-content/gallery/bmw-f800gs-trophy-2012/BMW-F800GS-Trophy-Sondermodell-2012-07.jpg.jpg)
-
Per chi volesse divertirsi, qui c'è l'attuale listino dell'F800 GS per la Germania.
http://www.bmw-motorrad.de/de/de/bikes/_pricelists/Pricelist_F800GS.pdf
Facendo un conto a spanne, i concessionari li propongono col 20% di sconto circa. sm414
-
BAH...bisogna un po' cercare le offerte, ma si partiva da 10.500€ un paio d'anni fa, dubito che possano essere cosi' calati!
quando si fa un bel giro con le culone?
intento le moto, eh!
-
Mah... forse ad agosto faccio due o tre giorni allo Stelvio e Valtellina...
-
Credo che la 700GS sia l'evoluzione della precedente 650GS, che aveva lo stesso motore dell'800GS ma con meno cavalli, ruote stradali in lega, e assetto più basso.
Io avevo provato la F650GS l'anno scorso, mentre facevano il tagliando alla mia 800 GS: non mi era piaciuta proprio, mi sembrava che in impostazione di curva dovesse cadere per terra, il motore era meno brioso, e l'assetto era accettabile solo per la strada.
-
Credo che sia la classica moto da new entry o da donna con il cavallo basso, ma credo anch'io che di soddisfazioni di guida ne dia ben poche e non e' neanche economica,molto meglio trovarsi un F 800 Gs usato per iniziare! :OK:
-
La 700 potrebbe essere veramente interessante. Ma temo che la ciclistica sia la stessa della 800 e non mi ci trovo :73:
cosa non ti convince della ciclistica? io non l'ho mai provata...
-
Posizione crocifissa in sella, non carichi davanti e non puoi muoverti. Sospensioni che soffrono le andature allegre a meno di essere incosciente... queste le mie impressioni del dopo-prova. :73:
peccato perchè secondo me quel motore meritava più possibilità di offrire "fun"
-
@ alex: ma se la paragonassimo ad una africa twin o ad una superteneré 750, è più o meno stradale o è simile come moto?
-
beh se vuoi quel motore in versione "fun" c'e' husky nuda!
800 mia e' comunque un bel mezzo, non ho termini di paragone per capire le differenze di ciclistica (sicuramente molto meglio delle mie precedenti)
sm471
-
@ alex: ma se la paragonassimo ad una africa twin o ad una superteneré 750, è più o meno stradale o è simile come moto?
Molto, ma molto più stradale!!! manco parente a quelle due (però la ST io non è che la rimpianga molto...)
-
@ alex: capisco, ma a me del ST mi piaceva un sacco l'erogazione del motore, poi vabbè... però vedi che allorora come si dice spesso, mancano delle vere dual? cioé la transalp si è stradalizzata di brutto e non ha più neppure l'aria di una moto off, i mono pesano quasi 200 kg con 50 cv o poco più (terra, teneré), la gs è stradale, quindi cosa resta? l'usato...
-
Ai più "anziani" è già noto cosa intenda io per "Dual".
una moto concettualmente da enduro che permetta anche trasferimenti di medio raggio, le commissioni in centro e che abbia intervalli di manutenzione che lascino respirare.
Ora come ora, a parte le Husqvarna TE e la KTM 690, non ne vedo altre. Si è provato a rinverdire i fasti del DRZ con la RMX-E ma sinceramente quando l'ho provata mi è sembrata, in tutto e per tutto, una enduro coi maroni appena addolcita dall'iniezione. Quindi le dual sono...due sm444 Perché, dimenticavo, per permettere il medio raggio (e sempre secondo me) il motore deve essere anche tra i 400 ed i 650/700 cc al massimo. Mi viene da ridere quando si chiamano dual, oggi, le maxienduro da 1000 o 1200cc.
-
sì sì, condivido completamente, d'altra parte il discorso l'abbiamo fatto più volte mi pare, anche se una cosa non mi è chiara: se le normative antinquinamento condizionano il rendimento dei motori delle dual di un tempo, non so come sia possibile che in germania sia ancora venduta DR 650...
-
non so... farà 13 cavalli e scalderà come una Stube smcon
-
la gs è stradale, quindi cosa resta? l'usato...
E allora la Triumph Tiger 800XC cos'è? Io in un altro thread l'avevo definita "una Street Triple travestita da enduro" per come mi sono ritrovato quando l'ho provata. Secondo me non è male dal punto di vista estetico (la Tiger e la F800GS si assomigliano molto), però il motore mi sembra troppo da stradale corsaiola, non so se rendo l'idea (voi la vorreste una moto da enduro con il motore della Yamaha R1, giusto per estremizzare?).
Su qualche rivista uscita di recente ho letto che una F800GS l'hanno presa e modificata per partecipare al Rally di Sardegna. Hanno cambiato monoammortizzatore e forcella (non mi ricordo bene i dettagli perché ho sfogliato la rivista un po' di fretta, ma dovrei averla da qualche parte in casa), sostituito le gomme (mi sembra con delle Continental TKC80), e installato le barre paramotore e lo scarico Akrapovic. Ovviamente è sempre una moto piuttosto pesante, e quindi ci vuole sempre un buon manico per portarla come si deve; però il pilota ne era soddisfatto.
Certo che se uno pensa che la mitica Honda Africa Twin pesava appena 160 kg...
smcon
In ogni caso secondo me la F800GS non è malvagia, e questo è quello che conta per me: ci sono andato in vacanza l'anno scorso fino in Tirolo, ho fatto la Strada dell'Assietta (carica di bagagli), normalmente la uso in città, ci faccio i giri fuoriporta. Cosa voglio di più dalla vita? Magari che costasse un po' meno.
:festa:
-
Il Triump Tiger 800 l'avevo provato in tutt'e due le versioni, e ci ero andato molto vicino ad acquistarlo, proprio per la sua attitudine stradale, il bello di quel motore per fare del fuoristrada "facile" da sterrate e' proprio la mancanza di coppia ai regimi piu' bassi che la rendono facilissima da gestire alle basse velocita', avendo ovviamente cura di non fare entrare in coppia il motore, perche' il tre cilindri portato ad 800 cc. diventa bello rabbioso se ti tiene aperto il gas, ed e' proprio quello che me l'aveva fatto piacere nell guida su strada, purtroppo non ho ancora avuto modo di provare il Bmw F 800 Gs per fare un confronto sm17
-
O fai come il sottoscritto che è andato da un concessionario BMW e chiedi di fare un giro di prova oppure ci organizziamo una volta e ti faccio provare la mia.
Tra l'altro domattina ho appuntamento in officina a Rosta per sostituire una freccia che si è rotta (non so come mi sia successo, semplicemente stasera l'ho toccata perché non si accendeva e mi è rimasta in mano; forse un deficiente nel parcheggio ha fatto qualcosa che non doveva fare).
-
Ero andato proprio da Finotti a vederla e me l'avrebbe anche fatta provare, ma avevo desistito...Ora aspetto l'Eicma per vedere cosa saltera' fuori di nuovo, voglio vedere il nuovo Ktm Adventure 1.200 e soprattutto la Mv, con la nuova Rivale 800 a tre cilindri:
(http://foto.infomotori.com/photo/2012/02/29/cache/mv-agusta-rivale-rendering-luca-bar-6_big.jpg)
-
Oggi anche a me è saltata addosso una voglia di naked da paura.... ma per un bel pezzo mi sa che mi tengo i somari che ho.. :73:
-
Oggi anche a me è saltata addosso una voglia di naked da paura.... ma per un bel pezzo mi sa che mi tengo i somari che ho.. :73:
A me succede la stessa cosa con le femmine! sm444
-
Oggi anche a me è saltata addosso una voglia di naked da paura.... ma per un bel pezzo mi sa che mi tengo i somari che ho.. :73:
A me succede la stessa cosa con le femmine! sm444
di genere umano o in generale?
sm442
-
la gs è stradale, quindi cosa resta? l'usato...
Certo che se uno pensa che la mitica Honda Africa Twin pesava appena 160 kg...
no beh, ti posso garantire che superteneré e africa twin pesavano (con un lieve vantaggio per la yamaha) oltre 190 kg con la differenza che la superteneré aveva circa 10 cv in più e un motore un poco più brioso, erano cmunque moto che in ordine di marcia superavano i 210 kg. per quanto riguarda la gs di catanese, hanno effettivamente sostituito sospensioni ant e post e il cerchio post ma direi che non è poca cosa, neppure in termini economici
-
Oggi anche a me è saltata addosso una voglia di naked da paura.... ma per un bel pezzo mi sa che mi tengo i somari che ho.. :73:
A me succede la stessa cosa con le femmine! sm444
di genere umano o in generale?
sm442
:gno: :gno: