motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => KTM => Topic aperto da: Valchisun - 21 Maggio 2012, 13:47:11
-
Le nuove Ktm m.y. 2013 saranno gia' in distribuzione da giugno 2012:
http://www.moto.it/news/ktm-presenta-gamma-offroad-2013.html
vedo che la Free Ride l'hanno gia aumentata di 250 Euro + immatricolazione.... :tris:
-
Non vedo l'ora di dire a Motaldo che la sua Free Ride e' oramai vecchia e superata, perche' dopo due mesi e' gia' uscito il modello nuovo..... sm453 sm453 sm453
-
Non vedo l'ora di dire a Motaldo che la sua Free Ride e' oramai vecchia e superata, perche' dopo due mesi e' gia' uscito il modello nuovo..... sm453 sm453 sm453
chissà come è felice Aldo di avere un'amico come te ......
-
Se non lo insulti non si diverte...... sm453 sm453 sm453 :57:
-
Le nuove Ktm m.y. 2013 saranno gia' in distribuzione da giugno 2012:
http://www.moto.it/news/ktm-presenta-gamma-offroad-2013.html
vedo che la Free Ride l'hanno gia aumentata di 250 Euro + immatricolazione.... :tris:
di questo passo a dicembre 2012 presenteranno la nuova gamma 2014... ma ha senso?
sabato ho scoperto che il concesisonario kappa vende il modello exc500 del 2011-12 a 7.900 euro (domanda: gli oltre 9.000 euro che chiedevano prima dunque erano rubati?)
-
A me ad aprile scorso proposero un 990 ADV del 2010 ancora da immatricolare a 11.000 chiavi in mano comprensivo di un paio di frocerie montate (paratelaio e scaldamanopole). La prima cosa che mi è venuta in mente è stata appunto "saranno contenti quelli che l'hano presa a 13.000 2 mesi fa"... ma lo fanno tutti di tutte le marche, più o meno, da quanto mi risulta.
Le chiamano "promozioni" :hehe:
Anche la ADV, a proposito, è aumentata di circa 500 euro, a memoria. E sì che chi la compra si troverà l'anno dopo la 1200 LC8 nuovo modello a massacrargli la quotazione!
-
è il mercato consumistico .......
c'è chi cambia 2 grafiche ogni anno e ti propina un'aumento medio di almeno 300 euro ....
un tempo lo facevano con gli sci .... ogni anno una grafica diversa ...................
le svolte epocali si contano ogni tot anni ......
-
io sinceramente non ci vedo nulla di scandaloso...
se vuoi a tutti i costi l'ultimo modello, se sei uno che corre, se ti piacciono le novità... spendi.
se ti va bene non essere il primo ad avere la moto nuova, se guardi piu' la sostanza, se non sei un pilotone che cerca le ultime innovazioni... risparmi.
come chi si veste alla moda o cambia spesso la macchina... ne piu' ne meno.
inoltre è una pratica consolidata, quindi chi compra le novità appena uscite sa bene che poi i rimasugli verranno scontati...
-
beh... in problema non è solo quello che ognuno di noi desidera, fosse così avresti pienamente ragione tu, il problema è che forzare i tempi (non pensiamo solo all'enduro) significa svalutare l'usato di una grossa fetta percentuale e far gravare buona parte dei guadagni del nuovo, sulla pelle dei concessionari, ai quali (sia detto per inciso) ktm consegna un numero limitato di moto (non è che se vogliono solo exc 350 gli danno solo quelle) e ai quali poi impone un bonus sui modelli dell'annata precedente che non è pari al guadagno che avrebbero avuto vendendo la moto a prezzo pieno (della serie: è facile fare i froxi col cvlo degli altri) faccio un esempio raccontatomi sabato mattina dall'interessato: il concessionario kappa di zona avrebbe venduto 5 exc 350 e 4 freeride, ma ha potuto consegnare (dall'inizio dell'anno) 2 moto 350 e 1 freeride e ora, si trova già coi modelli dell'annata successiva presentati senza aver neppure consegnato i precedenti!
-
Sgnaus capisco cosa dici, c'e' pero' un altro aspetto del quale, col tuo amico concessionario non avete parlato.
Non penso che ktm obblighi qualcuno a prendere la concessionaria...
Non sara' tutto rose e fiori ma una discreta convenienza penso ci sia per il conce. Non sara' piu' quella diuna volta ma... Penso che oggi come oggi vendere kappa sia meglio che vendere altre marche, sia su strada che in off...
L'assegnazione delle moto poi penso venga effettuata non solo da ktm. A seconda dellla forza del concessionario le moto si decidono piu' o meno insieme... Piu' o meno sm13
-
Sì, concordo con Guidolavespa....recentemente mi stavo lamentando anche io di queste moto moderne che ne sfornano una dietro l'altra peggio dei processori dei PC...e che non ci sono più i modelli gloriosi di una volta che facevano la storia del motociclismo e bla bla.....poi ho riflettuto su una vecchia gloria che conosco molto bene: l'XT 500.
Beh....che faceva mamma Yamaha già trent'anni fa? Non facevano forse uscire un modello nuovo ogni anno? Dal 1976 al 1981 hanno continuato ad apportare moifiche allo stesso modello (anche se alcune modifiche furono varamente sostanziali)...ci volle il modello dell'81 con il serbatoio alluminio che fece il boom di vendite per convincere la Yamaha che potevano continuare a produrla ancora per qualche anno senza cambiarla!
-
Da quando esistono le motociclette o quasi, tutti gli anni viene presentata la nuova versione, a volte si tratta di modelli completamente nuovi, completamente stravolti o rivoluzionati, ma il piu' delle volte sul modello nuovo, vengono apposti piccoli rimaneggiamenti e qualche ritocco estetico, in genere solo le grafiche nuove e poco piu', la Ktm da acluni anni presenta il modello dell'anno successivo agli inizi di giugno e la concorrenza e' costretta ad "adeguarsi", la cosa e' oramai diventata una consuetudine nel mondo delle moto da fuoristrada, mentre all'Eicma, in genere, vengono presentati i modelli stradali!
-
sì certo, abbiamo tutti ragione, in un modo o nell'altro la logica liberista fa sì che ognuno possa decidere il da farsi, però sarà ce sono legato a "certi" modi di vedere le cose, sarà che credo ancora in un senso etico anche nel commercio, chiamatemi pure illuso, ma a me le manovre che tecnicamente non significano nulla e hanno come solo scopo la speculazione, mi fanno schifo e non le riesco a giustificare
-
......... so già come sarà la Ossa Factory replica del 2013 ...... è già sulla carta e avvieranno la produzione prototipale a breve .... sm414
-
sì certo, abbiamo tutti ragione, in un modo o nell'altro la logica liberista fa sì che ognuno possa decidere il da farsi, però sarà ce sono legato a "certi" modi di vedere le cose, sarà che credo ancora in un senso etico anche nel commercio, chiamatemi pure illuso, ma a me le manovre che tecnicamente non significano nulla e hanno come solo scopo la speculazione, mi fanno schifo e non le riesco a giustificare
sgnaus... davvero io non la vedo così nera...
ti faccio il mio esempio: compro una moto ogni 5/6 anni. mai comprato una moto nuova :tris:
se mai la comprassi nuova la terrei almeno 5 anni, se la compro usata ha almeno un paio d'anni...
in questo modo non sono vittima del marketing... o meglio, lo sono eccome ma piu' sul versante puttanate arancioni... :93:
ho degli amici che cambiano moto tutti gli anni, sono consapevoli che spesso il nuovo modello cambia per le grafiche e basta... ma loro sono contenti così e io per loro...
dopodichè la colpa di tutto questo non è del sistema, dell'industria o del marketing... la colpa (se così vogliamo chiamarla) è del cliente che compra... se tutti la pensassero come te stai tranquillo che non uscirebbero modelli nuovi ogni 3x2... :s_hi:
-
hai ragione, forse bisognerebbe semplicemente usare il cervello
:singing:
-
siamo vittime di noi stessi... sm454
io per esempio ho la scimmia delle pedane maggiorate arancioni in ergal... costano uno sproposito, la mia guida non la migliorano perchè non c'è nulla da migliorare visto che sono un cane... ma mi piacciono da impazzire e prima o poi faccio la pazzia...
l'importante è esserne consapevoli... sm08
-
L'usato e in alcuni campi il baratto e' un po' il futuro!
hai meno "potere" verso un concessionario, perche' fai magari solo l'assistenza, ma per gli acquisti vai in giro... ma hai il portafoglio piu' pieno!
gia' in un altro topic, avevo scritto della mia BMW comprata con 3 mesi di vita e 2000km con 4/5000€ di sconto...
solo perche' chi l'ha comprata girava con ktm, pensava di avere la moto compromesso... ma l'ha rivenduta subito ci 'e tenuto il ktm e ha preso il gs 1200...
beato lui per i soldi... beati noi per trovare queste offerte!!!
:baci:
-
siamo vittime di noi stessi... sm454
io per esempio ho la scimmia delle pedane maggiorate arancioni in ergal... costano uno sproposito, la mia guida non la migliorano perchè non c'è nulla da migliorare visto che sono un cane... ma mi piacciono da impazzire e prima o poi faccio la pazzia...
l'importante è esserne consapevoli... sm08
ho notato che qui quelle cose lì le chiamano frocerie... :hehe:
-
Fatevi due pippone anche Voi sm443 sm443 sm443:
http://www.motociclismo.it/le-ktm-off-road-2013-4-video-moto-51565
-
ho già dato sm444
Sia col filmato enduro che quello cross 4T. sm412
-
siamo vittime di noi stessi... sm454
io per esempio ho la scimmia delle pedane maggiorate arancioni in ergal... costano uno sproposito, la mia guida non la migliorano perchè non c'è nulla da migliorare visto che sono un cane... ma mi piacciono da impazzire e prima o poi faccio la pazzia...
l'importante è esserne consapevoli... sm08
ho notato che qui quelle cose lì le chiamano frocerie... :hehe:
sbagliano... Sono puttanate
C'e' una bella differenza...
-
No, sono frocerie! sm453 sm453 sm453
Guarda quanto sono belle:
http://www.ktm.com/service/catalogue/powerparts2012frit.html
-
frocerparts.... sm470
-
No, sono frocerie! sm453 sm453 sm453
Guarda quanto sono belle:
http://www.ktm.com/service/catalogue/powerparts2012frit.html
caro mio... Io tutte le sere lo sfoglio dal vivo come fosse la prima volta... Meglio di caballero... Non il fantic...
-
mmm... se avessi un K ci cascherei di sicuro anche io, e senza tanti rimpianti :hehe:
-
Anche io, e senza nessunissimo rimpianto.... :sig:
(http://www.daidegasforum.com/images/222/ktm-sexy-bikini-hottie-babe-dyrt-bike-8.jpg)
-
Quella li chi sarebbe?Blasukkia? sm443 sm443 sm443 sm453 sm453 sm453
Avete visto che ha le manopole bianche come le mie?Ho detto le manopoleeeeeee, cosa guardate? sm409
-
E si vede che Jakob Conn è rikkione... sm444
-
Fatevi due pippone anche Voi sm443 sm443 sm443:
http://www.motociclismo.it/le-ktm-off-road-2013-4-video-moto-51565
AAAAAAAAAARGGHHHHHH!!!
(http://www.daidegasforum.com/images/222/ktm-sexy-bikini-hottie-babe-dyrt-bike-8.jpg)
AAAAAAAAAARGGHHHHHH!!!
comunque a vedere questi... cadono mille topic lette qui.. questi 2 o 4 t cilindrate arie da enduro fanno di tutto! cose che nemmeno col trial riuscirei a fare!
sm409
-
Si, ma in mano a loro. In mano alla maggior parte di noi fanno quel che fanno tutte le altre moto: cascano da un lato :hehe:
-
Tranquilli,non sono marziani. A volte cascano anche loro,le riprese sono a scopo pubblicitario,quando sbagliano qualcosa o cascano le tagliano. I filmati non sono improvvisati,prima di fare quello giusto provano e riprovano giornate intere. Devono mostrare sempre il meglio !
-
comunque se potessi fare quel lavoro...
sm449
sm412 sm412
sm417
-
Già! Quanto meno per evitare la overdose di Germania....
-
Dovremmo imparare ad apprezzare i prodotti italiani per come li apprezzano all'estero ed essere meno esterofili, diamo la preferenza ai prodotti nazionali per come fanno loro. Se continuiamo a ragionare così finiremo con il piattino in mano.
Perdoniamo di tutto ad un prodotto straniero ma non perdoniamo nulla ad un prodotto italiano :
http://www.motoblog.it/galleria/telaio-ktm-sx450-spezzato/
-
esterofilo a me no, dai! :sig:
Ho perfino una RXV! sm419 sm414 sm413
Per me è indifferente da dove vengono, se ho qualcosa da dire la dico. Anche se è la mia moto, e non me ne ho certo a male se qualcuno dice diversamente. Quanto al telaio della SX, che dire se non che possiamo trovare una ampia casistica similare di tutti modelli e di tutte le marche? A far cross si sollecita tanto, e una sollecitazione sbagliata in modo ecessivo porta anche a quello e non esiste marca che tenga. Poi interverrà Sergio con la storia del cannotto troppo serrato, ma spetta a lui di diritto e non ne farò menzione... :bins:
-
bah... io ho sempre pensato "moto italiana, macchina tedesca..."
alla fine quando ho cercato la moto versatile... prova e cerca... alla fine la f800gs e' stato un buon acquisto...
io, da guzzista, non sono stato attratto dalla stelvio nonostante l'abbia provata!
secondo me... spesso e' piu' la fama del prodotto... e purtroppo la fama incide poi sulla rivendibilita', che non e' cosa da poco!
sono dell'idea che molte italiane siano troppo fossilizzate su alcuni concetti... per carita' devono tener fede alle loro caratteristiche, ma innovare e affiancare anche novita'
fa solo parte di una evoluzione naturale!
che io mi ricordi ktm qualche anno fa era molto relegata in un unico settore, aveva una nomea di non affidabile...
guarda dove e' arrivata adesso e la gamma che spazia in tutti i settori!
smbrv
poi devo dire che non sono troppo fan di aprilia, ma si sta costruendo un bel nome, magari e' riuscita a stare a galla e riemergere grazie agli scooter, che le hanno permesso di investire nel resto e arrivare ad oggi con prodotti validi, a volte azzardati... ma validi
-
Bravo, è giusto dare sempre la precedenza ai prodotti italiani in tutti i settori. Conosco tanta gente che ha avuto problemi con macchine e moto straniere ma solitamente tende a nascondere o minimizzare i problemi e non ho mai capito il perchè.
Comprare prodotti stranieri alla lunga danneggia la nostra economia,le aziende vanno in crisi e aumenta la disoccupazione,di conseguenza aumentano le tasse che noi tutti paghiamo,pagando più tasse diventiamo più poveri quindi alla resa dei conti è come se quel prodotto lo avessimo pagato molto di più di quanto ci è stato venduto.