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Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 11 Febbraio 2012, 20:05:45
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Oggi ho potuto toccare con mano e anche sedermicisvicivi sm470 sopra a questa:
(http://www.motociclismo.it/cache/gallery/moto-scooter/ktm-duke-690-2012--test/KTM_690_Duke_2012_test_Motociclismo_3.jpg_630.jpg)
La moto da' la sensazione di pesare ancora meno dei 150 chili dichiarati, e' molto piu' bassa di sella della precedente versione,la moto sembra piccolissima, molto stretta in zona sella-serbatoio, con una posizione di guida adatta ai piloti fantini, si ha la sensazione di avere tutto sotto controllo con il manubrio molto vicino al busto del pilota, l'attacco delle pedane e' imbullonato al telaio in modo da poterle spostare all'indietro per variare la posizione di guida, la linea e' caratterizzata da un archetto in alluminio che regge sella, portatarga e parafango posteriore, purtroppo sembra che in Italia sia disponibile soltanto la versione con Abs (pero' basta togliere il fusibile... sm472), rispetto alla vecchia versione sono scesi di prezzo di quasi 2.000 Euro, ovviamente la cosa la si percepisce dal comando idraulico del freno anteriore, dai blocchetti dei comandi elettrici e da alcuni particolari un po' meno racing e un po' piu' tirati al risparmio, pero' poi si puo' "attingere" ad uno sterminato catalogo Power Parts espressamente dedicato alla Duke, il catalogo Power Parts specifico soltanto per i modelli stradali e per le bicilindriche e' un tomo di oltre 200 pagine, alla Ktm sanno come "spremere" i loro clienti... sm409
La Duke non ha piu' il comando dell'acceleratore a filo, ma e' diventata una "ride by wire" in tutto e per tutto, in pratica la posizione del comando del gas viene "trasmessa" alla centralina che coordina accensione ed iniezione elettronica, in base alla marcia inserita, al numero di giri, oltre ad altri parametri memorizzati viene "deciso" quanto "gas" dare al motore, e' stata dotata di doppia accensione per ottimizzare la combustione della miscela aria-benzina, in pratica tutto 'sto ben di Dio dovrebbe eliminare completamente la "pistonata" e la strapposita' di un monocilindrico di grossa cubatura, adesso il 690 e' proprio diventato 690 cc. di cubatura effettiva e siamo arrivati a 75 cavalli..... :festa: :festa:
A breve arrivera' la demo ride da provare :PDT_Armataz_01_37:
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a livello estetico sembra la Monster davanti e la BT 1100 Bulldog dietro ......
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bella.....se piace
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:baci:
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già più bella in questa livrea. Posso solo confidare negli scarichi aftermarket...
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Adesso mi sono un pochino "raffreddato" riguardo alla Duke, sembra di essere seduti su un banco di scuola delle elementari come impostazione di guida, nel senso che non e' una posizione da naked perche le pedane sono posizionate in avanti e non e' nemmeno una posizione da motard, sembra di essere seduti davanti ad una scrivania.....Le finiture sono molto "indiane", tagliando il prezzo di 2.000 Euro, ovviamente la componentistica non e' piu' quella "solita" a cui la Ktm ci aveva abituati.... :73:
Vedro' di provarla appena possibile, ma con 'sto freddo, provare una moto stradale non e' il massimo, ci vorrebbe una pista indoor.... sm409
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Adesso mi sono un pochino "raffreddato" riguardo alla Duke, sembra di essere seduti su un banco di scuola delle elementari come impostazione di guida, nel senso che non e' una posizione da naked perche le pedane sono posizionate in avanti e non e' nemmeno una posizione da motard,
stessa posizione della SMT...
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Posizione di guida "strana", nel senso che il manubrio e' proprio molto sotto e vicino al busto del pilota, sembra proprio di stare seduti a tavola con la sedia molto vicina al tavolo, e la sella ha una posizione "unica", perche' non si puo' arretrare per via dello scalino con la parte rialzata per il passeggero, passeggero li' sopra'? :73: :57:
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continuo a ripetermi che quella moto li non mi convince.
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Gli mettiamo i chiodi sulla sella e poi la proviamo.....
Ma i chiodi sulle gomme vanno in dentro? sm453
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Guardando bene il telaio di questa "moto" se così la possiamo chiamare, mi è venuto in mente che proprio vicino a casa mia c'è un cantiere edile ....nottetempo sono entrati i ladri ed hanno rubato tra le altre cose, dei pezzi della gru......ecco dove sono finiti....non si sono presi neanche la briga di verniciarli....li hanno lasciati arancio!!!
sm453 sm453 sm453 sm453 sm453
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Sinceramente ...dalla sella indietro è proprio orribile!
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Sinceramente ...dalla sella indietro fa proprio c.....
vero che sa tanto di malaguti madison? sm08
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Sinceramente ...dalla sella indietro fa proprio c.....
...Ma anche le due "plastiche" che fungono da copriserbatoio-convogliatori....mi ricordano tanto la copertura del boyler a gas che ho nella mia casetta di campagna!!!!! Saranno anche pratiche...togli le due viti ed accedi al bruciatore...pardon al motore!!!! ma che siano belle!!!!! sm415 sm415 sm415
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E basta con sti spigoli.....e dello scarico ne vogliamo parlare... :96:
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Non capite l'arte......... adoremus adoremus adoremus
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Sono appena tornato dal conc. KTM a lustrarmi gli con le enduro 2012, che dire: stupende!!
Poi ho visto l'abortino di cui sopra......con i designer che hanno potevano sforzarsi di più sicuramente.
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Per voi sara' anche brutta...... smban ! Ma vi garantisco che la Duke 690, se guidata sul suo terreno ideale, e cioe' le strade tutte a tornanti dei passi alpini, e' la moto piu' divertente in assoluto che abbia mai provato in vita mia, almeno la versione 2011 era cosi' e lo stesso vale per il 690 Smc cioe' la versione motard,mi ricordo che in discesa e' l'unica moto che ti invoglia a dare ancora un colpo di gas quando sei gia' dentro al tornante, il problema e' che sono moto che hanno il loro perche' solo su quei percorsi, al punto che bisognerebbe caricarsela sul furgone per evitare di annoiarsi nei tratti piu' scorrevoli, anche se la Duke 690 m.y. 2012 arriva a toccare i 200 km. orari di velocita' massima quindi non ci si dovrebbe annoiare anche sul veloce, ricordo che e' un monocilindrico.... adoremus adoremus adoremus
E poi su strade come queste non ci andrei con altri tipi di moto:
(http://www.greatest-drives.com/images/drives/38/1274213449767.JPG)
:festa: :festa: :festa:
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metti le Mutant all'Apriliotta e poi vedi che arrivi in cima che hai l'asta della bandiera più alta di quella del passo :hee20hee20hee:
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Per voi sara' anche brutta...... smban ! Ma vi garantisco che la Duke 690, se guidata sul suo terreno ideale, e cioe' le strade tutte a tornanti dei passi alpini, e' la moto piu' divertente in assoluto che abbia mai provato in vita mia, almeno la versione 2011 era cosi' e lo stesso vale per il 690 Smc cioe' la versione motard,mi ricordo che in discesa e' l'unica moto che ti invoglia a dare ancora un colpo di gas quando sei gia' dentro al tornante, il problema e' che sono moto che hanno il loro perche' solo su quei percorsi, al punto che bisognerebbe caricarsela sul furgone per evitare di annoiarsi nei tratti piu' scorrevoli, anche se la Duke 690 m.y. 2012 arriva a toccare i 200 km. orari di velocita' massima quindi non ci si dovrebbe annoiare anche sul veloce, ricordo che e' un monocilindrico.... adoremus adoremus adoremus
E poi su strade come queste non ci andrei con altri tipi di moto:
(http://www.greatest-drives.com/images/drives/38/1274213449767.JPG)
:festa: :festa: :festa:
Bhè non posso che darti ragione...venendo da un XR leggermente preparata....da SM :hehe:
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Per voi sara' anche brutta...... smban ! Ma vi garantisco che la Duke 690, se guidata sul suo terreno ideale, e cioe' le strade tutte a tornanti dei passi alpini, e' la moto piu' divertente in assoluto che abbia mai provato in vita mia, almeno la versione 2011 era cosi' e lo stesso vale per il 690 Smc cioe' la versione motard,mi ricordo che in discesa e' l'unica moto che ti invoglia a dare ancora un colpo di gas quando sei gia' dentro al tornante, il problema e' che sono moto che hanno il loro perche' solo su quei percorsi, al punto che bisognerebbe caricarsela sul furgone per evitare di annoiarsi nei tratti piu' scorrevoli, anche se la Duke 690 m.y. 2012 arriva a toccare i 200 km. orari di velocita' massima quindi non ci si dovrebbe annoiare anche sul veloce, ricordo che e' un monocilindrico.... adoremus adoremus adoremus
E poi su strade come queste non ci andrei con altri tipi di moto:
(http://www.greatest-drives.com/images/drives/38/1274213449767.JPG)
:festa: :festa: :festa:
E...Ma ....saperla guidare!!!!!!! sm91 sm91 sm91 :siga: :siga: :siga:
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boh... io lo stelvio l' ho fatto con una 1200 , passeggero e bagagli... non ho mica avuto problemi! :hehe:
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boh... io lo stelvio l' ho fatto con una 1200 , passeggero e bagagli... non ho mica avuto problemi! :hehe:
Tutto si fa.. Io l'ho fatto nel giugno scorso con la Kawasaki 650 sotto l'acqua, carico di bagagli penzolanti e pure la mi' moglie appiccicata dietro.
sm409 Nei tornanti più stretti giravo in seconda con la frizione in mano ed il piede per terra come in mulattiera.
Certo farlo da soli con bagaglio leggero e con il Kappino 690 sarebbe tutta un'altra musica sm97