motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 12 Novembre 2011, 15:20:12
-
http://xoffroad.dueruote.it/bc_news/notizia.cfm?codice=367118
moto prodotta in Thailandia.... :73:
-
Si dice "produrrà" !!!! vocab sm425
:hee20hee20hee:
Comunque produce già in Thailandia, ed è roba con qualità Honda.
Se useranno il motore del nuovo CBR 250 per un'enduretta dual low cost, ben venga! sm13
(http://put.edidomus.it/xoffroad/news/foto/367118_5396_big_Honda_CRF250L.jpg)
La mascherina fa un po' sm415 ma è un problema da poco per una motoretta che costerà 4000/4500 € circa (sperando che la importino! sm443)...
-
Lo sapevo che Coz avrebbe "abboccato" e anche approvato.... sm444 sm409 sm08
-
Classica "moto da Coz".
Dobbiamo pero' considerare i potenziali acquirenti Asiatici(che sono moooolto piu' di noi).
Ormai l'Europa e' diventato un mercato di nicchia--alta qualita' e pochi numeri.
Siamo sempre meno appetibili.
-
Lo sapevo che Coz avrebbe "abboccato" e anche approvato.... sm444 sm409 sm08
Certo! "Pignolino" fa sempre il suo dovere!!! :93:
Dispettosi! pernacchia
-
Vista laterale. :93:
(http://s2.visordown.com/uploads/images/large/43406.jpg)
Però non trovo altre info tecniche rilevanti...
-
Però non trovo altre info tecniche rilevanti...
e neanche ne troverai mai, di rilevanti... sm472
-
...ma penso che dormirò comunque tranquillo anche senza info tecniche!!!!!!
Mi fa venire in mente quell'annuncio di vendita di una panda ........vendo panda30 ecc. ecc.. km120.000 ....telefonare ore pasti.
Qualche buontempone gli aveva scritto:- MANGIA TRANQUILLO!!!!! sm85 sm85 sm85
-
Però non trovo altre info tecniche rilevanti...
e neanche ne troverai mai, di rilevanti... sm472
A me interessano solo peso e capacità serbatoio, se fosse sui 120 kg e con almeno 8-10 litri di capienza potrebbe sfagiolarmi assai! sm426
Anche se da usare in fuoristrada la trovo un po' troppo sofisticata e rifinita, avrei paura di rovinarla! sm444
Vè che non sto mica scherzando... :hee20hee20hee:
L'ideale per me sarebbe stato un "trattore" fatto da 4 pezzi (semplici) messi insieme come il vecchio CRF 230! sm13
P.S. Perchè scrivendo pa-ura (tutto attaccato) spunta questo in automatico? paura
Non si può averlo solo su richiesta???!!!! :96:
-
Ho paura che se scrivi la parola paura verra' fuori la faccia della paura, mi hai messo paura comunque!
Scherzi a pparte credo che quella pseudo Honda che ha postato sia la meno peggio di quelle moto da paura che hai menzionato fino ad ora!
approv
-
Scherzi a pparte credo che quella pseudo Honda che ha postato sia la meno peggio di quelle moto da paura che hai menzionato fino ad ora!
approv
Che ha postato chi??? L'hai postata te... sm443
Comunque lo dico fin dal'inizio, una dual economica, spartana ed essenziale da 200-250 cc non c'è, quindi mi tocca guardare ciò che ci assomiglia, CRF 230, Urban 200, Ajp 200 o i 125/180 4t... :57:
-
Coz è un valore aggiunto per il nostro forum, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. (http://www.migliorforum.com/enduristianonimi/images/smiles/bastardinside.gif)
E' il perfetto parametro di discernimento fra le moto da "tetano" e le moto vere.
-
Stavo giusto prendendo in considerazione anche il Ktm 250 exc-f... :57:
:hee20hee20hee:
-
Coz è un valore aggiunto per il nostro forum, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. (http://www.migliorforum.com/enduristianonimi/images/smiles/bastardinside.gif)
E' il perfetto parametro di discernimento fra le moto da "tetano" e le moto vere.
parlando di Coz...
sono un po di mesi che sono iscritto al forum, ed è sempre li che mangia popcorn.
Ma quanto pesa secondo voi!??? sm426
-
parlando di Coz...
sono un po di mesi che sono iscritto al forum, ed è sempre li che mangia popcorn.
Ma quanto pesa secondo voi!??? sm426
sm444 sm444
E parla sempre di motorette di piccola cilindrata, se continua cosi' dovrà farsi minimo un 450. sm_lau
-
Dice che va a sostiuire il 230 easy. Io quella la cOmprai alla mia ex moglie.
Come dual era proprio una pernacchia, rapporti cortissimi e qualità complessiva molto bassa
Meglio molto meglio il mio attuale Tricker.
Spero che questa sia migliorata rispetto alla precedente.
-
parlando di Coz...
sono un po di mesi che sono iscritto al forum, ed è sempre li che mangia popcorn.
Ma quanto pesa secondo voi!??? sm426
Intanto non sono pop-corn ma patatine...(http://emoticonlandia.altervista.org/emoticon/pig2/pig.gif) comunque ero sceso sotto i novanta kg, ora non so...(http://emoticonlandia.altervista.org/emoticon/pig2/pig%20(7).gif)
I 22 cv di questa hondina dovrebbero bastare per "spostarmi"! sm444
-
Fotona:
(http://i718.photobucket.com/albums/ww184/xr650r5/43404.jpg)
http://www.motorbox.com/moto/honda-crf250l
Pare proprio che sia l'erede del vecchio crf 230! sm13
Questo vuol dire che dovrebbe essere leggera e fuoristradistica (in chiave dual), in produzione per anni e anni, diffusa in tutto il mondo e con kit di elaborazioni e personalizzazioni a go-go! sm412
Un primo assaggio di un CRF 250 L in versione "special".
(http://i718.photobucket.com/albums/ww184/xr650r5/43405.jpg)
:baci:
Altro che Kakkatiemme freeride!! :hee20hee20hee:
sm426
-
Quella proposta nel disegno sarebbe anche bella, ma il motore credo che sial il solito (http://im1.shopmania.org/files/p/m/113/moulinex-lm1000~1334113.jpg) che fa' tanti giri e poca sostanza, pero' puo' fare i frappe'..... sm453 sm453 sm453 :57:
-
Lo stesso motore montato sul CBR fa 22-23 cv alla ruota a 8500 giri e 22 Nm a 6500 (dati rilevati).
Sull'enduro ci sarà qualche cv in meno con un po' di coppia in più ai bassi (non di statura sm444) non mi parrebbe malvagia. sm414
E poi a me piacciono i frappè.... sm445
-
Prime fotine del CRF al salone di Tokio!
(http://world.honda.com/Tokyo2011/HondaBooth/photo/images/56.jpg)
(http://world.honda.com/Tokyo2011/HondaBooth/photo/images/57.jpg)
(http://trailclubemoc.files.wordpress.com/2011/12/honda-crf-250l.jpg?w=500&h=375)
http://www.youtube.com/watch?v=saHT39UT_ec
smrij
-
Ha piu' plastiche di uno scooter...... sm453 sm453 :hee20hee20hee:
-
Plastiche a parte, la questione vera è "arriverà fino a qui"?
-
Forse si', perche' la Cbr 250 mi pare che sia gia' importata dall'anno scorso!
-
mai vista!
-
http://www.moto.it/listino/honda/cbr-250-r/index.html?model=6986
-
si non ne dubito sm444 ma penso che qui o non ne hanno venduta una oppure ci girano solo di notte per strade secondarie. sm414
-
Purtroppo e' finita l'epopea dei 125 a due tempi stradali,senza guardare gli anni di produzione, mi faceva morire la Malanca 125 Sport a due cilindri:
(http://digilander.libero.it/massimo254/MOTO/malanca_125_sport_77.JPG)
l'Aspes Yuma 125:
(http://www.tanshanomi.com/wp-content/uploads/2010/02/Aspes_Juma_125_Sport_1979.jpg)
la Hrd 125:
(http://www.motousate.it/annunci/photos/170379.jpg)
la piu' veloce e potente di tutte, la Cagiva Mito 125, prima che depotenziassero i 125 per i sedicenni neopatentati, un motore capace di una trentina di cv. e di spingersi di serie a 180 km. orari senza rimaneggiamenti ed elaborazioni:
(http://www.rottamoto.it/Foto/Moto/Cagiva_MITO_125__124cc_1989__P.jpg)
-
A me faceva morire il testa rossa, questo si che era un cinquantino sm471
....che invidia sm413
(http://web.tiscalinet.it/isorivolta/Testarossa.jpg)
-
il piu' famoso era il Malanca Testa Rossa 50 :
(http://www.piccolibastardi.it/immagini/foto-moto/Malanca_Testarossa_Zap_8.jpg)
Con il DellOrto a vaschetta separata da 22 mm. quella motina faceva piu' dei 100 km. orari.... sm409
-
110!!! sm409
-
Dalle mie parti c'erano parecchi Morini Corsarino ZZ 50, era la fine degli anni sessanta :
(http://www.motoinfo.it/public/images/scheda/Moto-Morini-CORSARINO-ZZ-1969-l.jpg)
-
da me per i Corsarini spopolavano gli Scrambler
(http://img695.imageshack.us/img695/9749/dscf2137e.jpg)
i ZZ erano rari e scelti dagli "alternativi", quelli che pochi anni dopo avresti visto sulle Dyane, le R4 o sui Pallas...
-
si non ne dubito sm444 ma penso che qui o non ne hanno venduta una oppure ci girano solo di notte per strade secondarie. sm414
Ce ne è già in giro, ed è anche stata testata da varie riviste.
(http://www.motociclismo.it/cache/articoli/10783/honda-cbr250r.jpg_630.jpg)
(http://www2.moto.it/static/annunci/20110416/honda/cbr-250-r-10541753.jpg)
(http://www.skpower.it/wp-content/uploads/2010/10/cbr_250_1.jpg)
(http://1.bp.blogspot.com/-upBGUwReTdE/TWaHd6g_H2I/AAAAAAAAAbo/z0KmrXvKbF4/s1600/2011-Honda-CBR250R-Engine_Cutaway.jpg)
Ha circa 23 cv alla ruota per 155 km/h di velocità max, consumi tra i 25 e 30 km/l.
E tutto a poco più di 4.000 € !! sm13
Anzi... si trova anche a meno!! http://www.moto.it/moto-nuove/honda/cbr-250-r/index.html?d=0&o=1
sm426
-
C'era anche il Mondialino, o sbaglio?
-
La smettete di parlare di biciclette a motore!!!! :96:
Qui si parla di moto SERIE!!! :93:
Cioè questa!!! Ecchila in altre fotine...
(http://blog.motorcycle.com/wp-content/uploads/2011/11/113011-2012-honda-crf250l-6.jpg)
(http://blog.motorcycle.com/wp-content/uploads/2011/11/113011-2012-honda-crf250l-2.jpg)
(http://blog.motorcycle.com/wp-content/uploads/2011/11/113011-2012-honda-crf250l-3.jpg)
(http://blog.motorcycle.com/wp-content/uploads/2011/11/113011-2012-honda-crf250l-5.jpg)
(http://blog.motorcycle.com/wp-content/uploads/2011/11/113011-2012-honda-crf250l-4.jpg)
sm426
-
n'altra bicicletta. Solo che pesa più di quelle altre sm472
-
Fotona:
(http://i718.photobucket.com/albums/ww184/xr650r5/43404.jpg)
http://www.motorbox.com/moto/honda-crf250l
Pare proprio che sia l'erede del vecchio crf 230! sm13
Questo vuol dire che dovrebbe essere leggera e fuoristradistica (in chiave dual), in produzione per anni e anni, diffusa in tutto il mondo e con kit di elaborazioni e personalizzazioni a go-go! sm412
Un primo assaggio di un CRF 250 L in versione "special".
(http://i718.photobucket.com/albums/ww184/xr650r5/43405.jpg)
:baci:
Altro che Kakkatiemme freeride!! :hee20hee20hee:
sm426
Che figata la special smbrv
Personalmente ho un pessimo rapporto con le dual.
Ne ho usata una in fuoristrada e, con quelle gomme lì, mi sono piantato due volte come un sedano sm91, avete presente? ti va via davanti, zampata per recuperare e......... SPLAT sm419
Mi sento molto più tranquillo con le michelin da trial, lì pinza pure quanto vuoi, su fango, foglie o brina........non si spostano di un micron :approv:
-
Ragazzi mi ci tirate per i capelli che non ho.
Tutto sto parlare di Malanca mi turba.
Il mio gruppo ha acquisito il marchio gli stabili ed i magazzini--pieni di ricambi,motori e moto,anche da competizione.
-
allora tirami fuori i pezzi per mettere insieme un Testarossa originale sm471
(http://www.piccolibastardi.it/immagini/foto-moto/Malanca_Testarossa_Zap_8.jpg)
Pagando, chiaro! sm13
-
Quella lì ha il faro del Ciao... e mi sa anche gomme e freni!
(http://www.autobelle.it/annunci/public0001/3img-1275340656.jpg)
Questo è meglio, ha anche le gomme "racing"!!! sm444
-
eppure era proprio così. :72: E ci facevano degli spari da paura. Ma tu sei un cinnazzo, non eri ancora in preventivo per quei tempi :hee20hee20hee:
-
Quella lì ha il faro del Ciao... e mi sa anche gomme e freni!
Lascia perdere.... quei cinquantini non sono roba per te sm440
Solo chi ha avuto questi motorini "ITALIANI" può capire.
Io ad esempio ho avuto questo, allora la Cina era molto lontana.
(http://www.vinylengine.com/images/forum/pesaro-motobi.jpg)
-
Io di cinese non ho mai avuto nulla... il mio cinquantino era un Fifty Top Malaguti con motore Franco Morini raffreddato a liquido, tutto made in Bulàgna!! sm13
(http://www.arf33.com/download/PUBBLICITA'_FIFTY_TOP_88_2.jpg)
sm412 sm412 sm412 sm412
Comunque la discussione è sul CRF 250 L !!!! sm425 Ot-ari e spam-mari che non siete altro!!! sm409
-
Sulla Honda Crf 230 c'e' poco da dire, una endurina dual che dopo tre km. ti chiedi a cosa serva..... :73: sm453
-
Infatti si parla del 250... E visto che almeno per l'80-90% la userò su strada per i giri di tutti i giorni, mi chiederei prima ancora di partire: "A che mi serve una racing o una "senzasella"????" :hee20hee20hee:
-
ma se usi una moto su strada tutti i giorni, che te ne fai di una moto del genere?
-
Comunque la discussione è sul CRF 250 L !!!! sm425 Ot-ari e spam-mari che non siete altro!!! sm409
Torno subito al tema della discussione dicendo che la CRF 250 L non è una moto adatta al fuoristrada,
non ci vuole uno scienziato per capirlo, e di conseguenza non vale nemmeno un euro di quelli che vengono
richiesti per il suo acquisto.
Se devi usare una moto su strada fatti una moto da strada non una moto "finto fuoristrada"
Oltre che spendere dei soldi inutilmente ne va anche della tua salute se provi ad andare in montagna con un cancello del genere. sm440
-
Sicuramente sarà più propensa al fuoristrada di quanto lo è il mio DRZ 400 SM... :57:
Non mi va di rischiare ancora di mollare la moto in mezzo al bosco a causa di grip-zero dato dalle gommotte lisce e obese da 17!!! sm425
PS Però la discussione è intitolata "moto da tetano" sm17... Effettivamente la roba rugginosa che postate non è OT! sm444
-
http://www.motociclismo.it/speciale-salone-di-tokyo-2011-honda-moto-50628
Riporto il testo...
CRF250L Fra tutte le novità presentate da Honda al Salone del Sol Levante, la CRF250L è l’unica ad essere equipaggiata con un tradizionale motore termico (a parte l’Integra e le NC700 che però abbiamo già visto al Salone della Moto di Milano). La CRF250L è una moto facile per l’uso quotidiano e per escursioni in fuoristrada poco impegnative. Non arriverà però in Italia.
:73:
Direi che si può mestamente chiudere qui la discussione... (http://findicons.com/files/icons/1039/manto/128/cry.png)
Continuerò a rimanere sull'Urban 200 o il TE 125... sm409
-
Vedro' di farmene un ragione e di riuscire almeno a dormire....... sm453 sm453 sm453 sm444
-
trova conferma il mio dubbio. mi spiace per il Coz, ma era quasi una certezza, con quel motore e quelle caratteristiche lì...
-
.... La CRF250L è una moto facile per l’uso quotidiano e per escursioni in fuoristrada poco impegnative. Non arriverà però in Italia.
Questa è la tua fortuna. sm440
-
Ma. comprati un Tricker. Con 2/3 Mila neuri ti togli la Paura
-
si, poi ne comincia un'altra sm444
-
:93: :93: :93: :93: :93: :93: :93: :93: :93: :93: :93: :93: :93: :93: :93: :93: :93: :93: :93: :93:
http://www.moto.it/news/honda-crf-250-2012.html
(http://www.moto.it/static/upl/hon/0024/hondacrf250l-06.jpg)
In Italia dall'estate di quest'anno a meno di 4.500 n€uri !!!!! :57:
Mo che faccio? Abbandono l'idea del TE 125??? sm17
-
Contro qualsiasi 250 rispetto a un 125, per me non c'è nemmeno da pensarci! :96:
-
Questa è sicuramente "più meglio" :57: come prestazioni e utilizzo dual, ma come motoretta spartana e leggera da usare in fuoristrada senza troppi riguardi, mi lascia un po' perplesso...
La TE ha plastiche che si reperiscono agevolmente anche Racetech Acerbis o altro, ha il carburatore e le valvole registrabili tramite registri a vite, il CRF no.
Il TE ha un motoretto economico ed elementare con cui speravo anche di "giocarci" al piccolo meccanico/preparatore :hee20hee20hee: con questa avrei più paura di farci dei danni (costosi!). :73:
Se poi sto 250 pesa quanto il Klx o il WR-R non so se per il mio uso possa essere l'ideale. sm17
E poi... MA NON POTEVANO DECIDERSI PRIMA!!! sm91
Mo' devo aspettare fino a st'estate per leggere le prime prove quando il mercato dell'usato, per dare dentro la mia, è ormai agli sgoccioli!!!
sm41 sm41 sm41
-
Un paio di fotine con CRF versione Incazz! :93:
(http://www.lerepairedesmotards.com/img/actu/2012/nouveaute/honda-crf-250-l-concept-cote.jpg)
(http://www.lerepairedesmotards.com/img/actu/2012/nouveaute/honda-crf-250-l-concept.jpg)
sm414
:baci:
-
Coz, non è male, per l'uso che vuoi farne, ma quei leveraggi al mono presagiscono funzionalità a minimo sindacale, e così la forca, che parrebbe una 40, massimo 42.
E ndò ce vai? sm17
Ha pure i dischi a tulipano (margherita mi pare troppo) ma senza comando idraulico. La rapportatura secondaria mi pare decisamente pro-asfalto. Per caso ha 5 marce? (marce, appunto sm453)
Con 4500 euro finora si è comprato di molto, ma moooolto peggio! :hehe:
-
Miiii sei proprio incontentabbile!!! sm470
I leveraggi almeno ci sono, altre moto manco li hanno :57:, con una forcella rovesciata da 40 mm ci vai dove vuoi, i dischi a "tulipano" hanno per forza il comando idraulico, mica è 'na bici!!! La trasmissione la cambi quando vuoi e di marce dovrebbe averne 6 come il CBR.
Se ti piace così tanto, tieni conto che su di un'altro forum "voci incontrollate" :hee20hee20hee: dicono che se ha successo Honda potrebbe produrne una versione 400cc! sm412 Un nuovo DRZ! sm414
-
Ah beh, lì abbiamo già dato. Mai più 140 chili con 39 cavalli e sospensioni tanto per... sm442
-
Pare che il CRF 250 L pesi 147 kg in ordine di marcia... sm470
(http://www.asianconnection71.com/CRF250L2012.jpg)
-
(http://www.mychatta.net/components/com_kunena/template/evolution-slate/images/emoticons/sticazzi.gif)
telaio e forcellone ricavati da pieno? sm17
-
manubrio in piombo antivibrazioni. :sig:
-
Almeno non ho il dubbio di aver sbagliato acquisto. :sig:
-
Almeno non ho il dubbio di aver sbagliato acquisto. :sig:
Nel tuo caso dubbi non ce ne sono mai stati:
Hai sbagliato sicuramente! :siga:
-
sm425
-
Nel tuo caso dubbi non ce ne sono mai stati:
Hai sbagliato sicuramente! :siga:
ROTFL con lacrime sm453 sm453 sm453 sm453 sm453
-
Aspettate mo' che la metto a modino poi vi faccio vedere io! :57:
-
:PDT_Armataz_01_37:
Mettila a "modino" e se magari ci metti anche il motore della TE 250 cominciamo a ragionare.
Naturalmente si scherza he!!!!! :siga:
-
Ecco, mettila su comodino che fai prima...... :bins: :siga: sm444 sm444 sm444
-
ma catorcio per catorcio ti vendevo la mia... :sig:
(https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/197898_156508694409380_100001507527953_367702_5402548_n.jpg)
-
Gommata motard l'avevo già. sm409
Comunque anche così, tutta "orinale" sm444 in prima e seconda va già sù dappertutto, o quasi... sm443
-
Guarda che Diego per catorcio intendeva quel cassonetto nero a sinistra... :bins:
-
Io sotto casa il cassonetto nero non ce l'ho... sm17
Cos'è, l'organico??? sm444
-
Guarda che Diego per catorcio intendeva quel cassonetto nero a sinistra... :bins:
il cassonetto nero come apre ti passa sulla schiena e ti depila... :hehe:
comunque non l' ho piu, ora ho un sm454 con 2 cilindri
-
il cassonetto nero come apre ti passa sulla schiena e ti depila... :hehe:
Ma potrebbero almeno rifilarle le carene, sti jappi... :098:
comunque non l' ho piu, ora ho un sm454 con 2 cilindri
già meglio... e che è? :93:
-
il cassonetto nero come apre ti passa sulla schiena e ti depila... :hehe:
Ma potrebbero almeno rifilarle le carene, sti jappi... :098:
comunque non l' ho piu, ora ho un sm454 con 2 cilindri
già meglio... e che è? :93:
un tdm con 250.000 km... :098:
-
tanto di cappello.... adoremus
-
tanto di cappello.... adoremus
scherzo ne ha 65000... però quello che avevo prima sempre tdm ne aveva 150.000 :hehe:
-
tanto di cappello lo stesso...
O era cappella? sm17
:hehe:
-
tanto di cappello lo stesso...
O era cappella? sm17
:hehe:
secondo me era un anguilla con gli occhi blu... ( ndr ) :hehe: