motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 07 Novembre 2011, 22:36:58
-
http://www.moto.it/EICMA/nuovo-honda-crosstourer.html
e la nuova gamma equipaggiata dal nuovo motore 700 dotata di cambio sequenziale e frizione automatica:
http://www.moto.it/EICMA/nuove-honda-nc700s-nc700x.html
-
Come no! Frizione automatica, controllo di trazione... tutte cose che faranno pensare ancor più agli spùteristi di poter essere motociclisti da un giorno all'altro. Poi quando li tireranno via da un muro col raschietto sarà troppo tardi per capire la differenza...
Ma anche tu però sm409 posti la Brutale e subito dopo sto cassonetto... sm416
-
La prima e' una moto snella e da sterrati!
300 kg-130 kv-4 cilindri-taanta plastica.
La seconda e' la moto per i "diversamente abili alla guida" !
Ma per favore!!!
Se questo e' il futuro--siamo rovinati!!!
-
Oggi sono entrato in una concessionaria Honda.
Ho visto entrambe, le ho toccate, spalpugnate, mi ci sono seduto sopra (poi vi dico) e me ne sono andato a cuor leggero.
Sotto vari strati di plastica, c'è solo una moto stradale da medio prezzo. Le plastiche non danno assolutamente idea di avventura, nè di ricercatezza. Per dire: la Scrambler, ma anche solo la Granpasso Morini, sono anni luce avanti come bellezza, originalità, propositività, linea ed aggressività.
Sono soldi buttati per fare il vorrei ma non posso, come tutte quelle senza la 21 davanti. IMHO
Seduto sopra: mi arriva il venditore e si premura di dirmi che non ci si può sedere sulle moto esposte, ma posso prendere appuntamento per una prova. Lo guardo, gli chiedo se lui compra le scarpe senza provarle. Mi guarda a sua volta, e a denti stretti mi dice "no". Gli rispondo che un paio di scarpe costa 200 euro, quelle moto decisamente di più.
Il tutto è durato un sacco: intanto sentivo gli equilibri della X700 e me la palleggiavo tra le cosce... sm444
-
Anche io ho visto proprio oggi le Honda. Fare un telaio bello a vedere costa un sacco di soldi, molto meglio ricoprirlo con della plastica...tanto i nuovi motociclisti non sanno nemmeno cosa significa la parola "telaio" sm470
-
Ti racconto cosa mi hanno detto in una concessionaria Honda "storica" quando mi ero "innamorato" della Honda 800 Crossrunner, ero andato a vederla un sabato pomeriggio, la moto demo era disponibile per una prova su strada, ma si poteva provare soltanto di mattina e non di pomeriggio, perche' secondo il concessionario al pomeriggio c'era troppo traffico, giuro che sono state le sue testuali parole.... sm41
Sicuramente era una escamotage per togliere di mezzo quelli che non erano veramente interessati all'acquisto, ma quella scusa non l'avevo ancora sentita, non si finisce mai di imparare.... sm470 sm409 smban
Che se la tengano pure, l'innamoramento e' finito in fretta...... sm442
-
Facessero l'NC700X con le ruote a raggi da 110/80-R19 e 150/70-R17 come la Crossrunner sarebbe una bella cosa! :93:
(http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000042584/img/640/honda-nc700x-6bcf570ddd1e0e2b813f40b4ff073f19.jpg)
La linea mi piace molto, e anche il vano portacasco è estremamente comodo. sm13
(http://www2.moto.it/static/annunci/20120117/honda/nc700x-15804945.jpg)
Nei primi test fatti da varie riviste hanno rilevato un consumo medio di 28 km/l e una velocità massima di oltre 190 Km/h di tachimetro.
Ai 130 km/h il motore gira a 4.000 giri contro i circa 6.000 di Versys o V-Strom.
Avrà i cavalli di un monocilindrico ma sicuramente ha un suo perchè, anche il peso in ordine di marcia è in linea con il V-Strom, un po' meno del Transalp e un po' di più della Versys.
Anche un mono come il Tenéré pesa uguale e costa di più.
A mio avviso non è una motoretta da buttare, anzi... :57:
Aspetto insolenze :hehe: tanto lo so che i miei gusti motociclistici sono un po' "atipici" rispetto ai vostri! sm444 sm444
-
A me le moto che "vanno da sole" o quasi non mi dicono niente, di questo passo metteranno una web cam sulla moto e la si mandera' in giro da sola, e' la stessa sensazione che mi ha dato provando la "solita" Bmw Giesse, una moto comoda, facile, ma che fa' tutto lei.... sm17
-
Mica parlo di quella con cambio automatico, buttare 1.000 euro per non muovere un paio di leve mi sembra "un pochetto" una pirlata sm444, sarò pigro ma non a questi livelli! :57:
-
Allora cosi' va' meglio..... :57: In quel pozzetto io ci metterei il gelato sfuso, tipo il carrettino dei geelaaaattttiii!
(http://www.lombardiabeniculturali.it/img_db/bcf/3g010/21/l/20767_20767.jpg)
-
dico la mia:
è una signora moto, una signora degli anni 2010, farcita di elettronica e ammenicoli vari da renderla guidabile da tutti, come deve essere una moto per essere venduta a grandi numeri.
e come sempre Honda farà grandi numeri, magari non nello stivale ma li farà di sicuro.
-
Stivale?Chi ha detto "stivale"?
(http://www.redcountess.it/eshop/538-1200-large/new-rock-m8332-s1-stivali-new-rock-negozio-online-red-countess.jpg)
questo e' per evitare che i cani facciano i loro bisogni sui piedi...
sm453 sm453 sm453
-
più ne vendono e più si fa la prova del nove che gli italiani di oggi non capiscono una cippa di moto.
O meglio, che non sono più italiani nelle scelte. Se uno si compra un ennesimo accrocchio perchè è funzionale consuma poco e (soprattutto) perché è facile da guidare vuol dire che in Italia non si sceglie più l'estetica, la meccanica, la prestazione e il piacere di domarla.
Però attenzione, che quelle sono moto facili gli automobilisti, il brecciolino e i guardrail non lo sanno. Con ste moto facili prevedo un macello.... è come mettere in mano un revolver a una scimmia.
-
A mio avviso non è una motoretta da buttare, anzi... :57:
:PDT_Armataz_01_37:
Non è da buttare ma da dargli foco (http://www.migliorforum.com/enduristianonimi/images/smiles/muttley.gif)
-
Su dai, non fare così, avesse solo un po' più di allungo e 10 cv in più sarebbe una gran motoretta!
Ma anche così è comprabile.... sm442
-
Su dai, non fare così, avesse solo un po' più di allungo e 10 cv in più sarebbe una gran motoretta!
Ma anche così è comprabile.... sm442
Coz non farci caso, questi sono talebani del fango, se una moto non può andare in un metro di fango non la ca@ano manco di striscio, o peggio la disprezzano :hee20hee20hee:
-
Ormai li conosco :hehe:, io invece sono ormai sono un "pensionato delle 2 ruote" sm444, cerco l'essenziale per quello che è il mio uso.
Se offre di più tanto meglio, ma spendere per qualcosa che sfrutterei poco o nulla non mi sconfinfera granchè.
-
Ma allora scusa, perchè non ti compri direttamente il VRF, che almeno risparmi i soldi della plastica e viaggi anche più comodo!!! sm13
-
http://www.moto.it/EICMA/nuovo-honda-crosstourer.html
e la nuova gamma equipaggiata dal nuovo motore 700 dotata di cambio sequenziale e frizione automatica:
http://www.moto.it/EICMA/nuove-honda-nc700s-nc700x.html
io la trovo oscena... una falsa copia delle gs anche qui, tutti dietro alla moda che impera! bah... un po' di fatasia e sana iniziativa non guasterebbe secondo me!
-
Oramai hanno globallizzato anche il motociclista!Il motociclista attuale e' uno che sceglie i passatempi in base a cosa legge sui giornali da parrucchiere, tipo Max e Gq e anche un po' Riders, anche se quello lo compro anch'io :57: , quindi sono tutti motociclisti perche' lo dice il dottore, una volta avrebbero preso il Mitstubishi Pajero per essere trendy, adesso ci vuole il Giesse e il "completino" della stessa marca, in pratica a questi gli confezionano una moto facile, che fa' tutto lei, uso scooterone e poco piu', non dico che quelli che hanno il Giesse siano tutti cosi' perche' il Giesse e' un ottima moto da turismo, anche perche' quasi tutti i miei amici hanno quella moto li', ebbene si' sono "circondato".... sm41
-
Ma allora scusa, perchè non ti compri direttamente il VRF, che almeno risparmi i soldi della plastica e viaggi anche più comodo!!! sm13
A parte che non ho n€uri nemmeno per l' NC700X :73: e il VFR costa un ben più del doppio sm470, inoltre ha sicuramente guidabilità e consumi peggiori, nonchè prestazioni obiettivamente inutili!
Prima del DRZ avevo un Thundercat, bellissima con un gran motore e ottima sport-touring ma, per quello che mi serviva, era troppo sottoutilizzata rispetto alle sue potenzialità e ho preferito dirle... aurevoir...!!! :73: :baci:
-
Oggi ho provato l'honda nc700x, cambio manuale, devo dire che non è niente male, il motore pu avendo pochi kw ha una buona coppia e le marce sono ben rapportate, peccato solo per il limitatore che entra solo a 6500 giri, ottima frenata!
poi per provare il cambio automatico ho provato l'integra con cambio automatico sequenziale, è veramente un bel oggetto il motore è molto più pronto dell'nc in configurazione cambio manuale, dicono ci siano 3kw di diversità.
honda stà facendo dei mezzi veramente belli e furbi...a prezzi ragionevoli con altissima qualità!
-
Purtroppo per incentivare l'acquisto del DCT le hanno anche dato 5 cv in più, quella con cambio manuale raggiunge il limite dei 35kw che è quello delle nuove patenti non ancora in vigore.
Probabilmente la differenza sta solo nella mappatura, l'Integra aveva il limitatore più in alto?