motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: gianni - 08 Ottobre 2011, 21:30:39
-
Oggi ho fatto il 1° giro su asfalto per testare la mia nuova nata: BMW R 1200 GS TRIPLEBLACK con il motore boxer aggiornato nel 2010 (testate dotate di bi-albero e valvole radiali)
eccola...
(http://img546.imageshack.us/img546/5849/img0167th.jpg)
Il GS è una di quelle moto che divide le simpatie dei motociclisti: c'è chi la ama per l'ottima moto che è (come il sottoscritto) e chi non la vuol vedere e nemmeno sentir nominare...come molti! :hee20hee20hee:
D'altra parte, da quando ci sono i veicoli a motore, la gente si divide in favorevoli e contrari con molti modelli sia di moto che di auto.
Nella società in cui viviamo poi i nostri mezzi meccanici rappresentano per molti anche un modo di "apparire" e alcuni veicoli sono dei veri e propi "status simbol"
Non ditemi che non avete mai notato, quando si incontra un T-MAX, che il tipo alla guida è il "clone" di tutti gli altri utenti dello stesso scooter! sm444
Io ho già avuto il GS in versione 2008.
Ai tempi ero un viaggiatore solo su bitume: in moto facevo ferie, viaggi e gite domenicali...e in questo contesto il GS, se non è la miglior moto possibile, è senz'altro una delle più azzeccate!
La versione attuale, col motore da 110CV, devo dire che non è solo più potente!
La BMW ha rivisto e migliorato molte cose: gli assemblaggi mi sembrano più curati di quelli già ottimi delle versioni precedenti, ma la cosa che ho trovato migliorata più di tutte è il cambio!
Cavoli ora non fa nessun rumoraccio di innesto, le cambiate son tutte precise e la leva ha una corsa corta e precisa! sm419 baci
Ora sembra il cambio di una Honda d'alta gamma! smbrv
La cosa che già apprezzavo del GS era l'ottima erogazione del motore, tranquillo e sornione quando si è nel traffico o si vuol andare adagio...e scatenato e rabbioso quando si vuole andar forte...e va forte davvero! sm13
La moto monta anche lo scarico completo Akrapovich!...oltre ad essere bello da vedere dona anche un bel rombo dal suono cupo! approv
(http://img11.imageshack.us/img11/3528/img0169fin.jpg)
Le altre cose belle del GS le conoscevo già: frenata e assetto in strada che offrono grande sicurezza!
Restano solo ancora alcune pecche: alcuni comandi discutibili (il clacson x me è impossibile da azionare in emergenza, come il flash del faro), le pedane che sembrano 2 trespoli...
Ecco le immagini dal giro:
(http://img11.imageshack.us/img11/8544/img0168wx.jpg)
Incontro ravvicinato con un'altra "mucca" : la mia è quella senza campanaccio! sm444
(http://img847.imageshack.us/img847/7493/img0173eb.jpg)
Sulle strade del Rally di Sanremo...sono evidenti ancora ricordi passati...
(http://img406.imageshack.us/img406/6053/img0171uc.jpg)
Sanremo e il suo mare sullo sfondo...
(http://img534.imageshack.us/img534/4999/img0175dz.jpg)
Controluce...
(http://img560.imageshack.us/img560/1672/img0177bo.jpg)
(http://img21.imageshack.us/img21/7097/img0178fn.jpg)
Potrà non essere "simpatica" a molti...ma Complimenti a BMW adoremus per le migliorie meccaniche apportate! approv
Speriamo che prima o poi decidano di migliorare i "difetti" che restano... :96:
-
stai beneficiando come un sm400 dei test fatti sulla HP2, della quale ora ti ritrovi la testa completa e qualche altro cazzaruglio di complemento che male non fa.
condivido il discorso sui t-Max e lo estenderei a qualche moto ma a quel punto tu sei decisamente fuori luogo, visto che (almeno in foto) non fai di sicuro la facciona dentro allo Schubert.
-
Mammia mia quanto e' grossa, nera fa' anche un po' paura, non mi oso piu' dire niente..... annull
-
Beh è decisamente imponente! Non è la mia moto, ma quell'aria da bulldog, col toracione ipertrofico e il culo fino ha una originalità nonostante i tentativi di copia. Probabilmente in baviera dovrebbero provare a svecchiare il progetto, ma chi glielo fa fare, visto che a numeri continuano ad aver ragione?
poi se non serve andare per ampi sterrati vabene quanto e forse più di altre. La malattia si manifesta sotto forme svariate. A me inizia a piaciucchiare perfino la nuova Superteneré, per quanto un ABS non disinseribile, un inutile controllo di trazione e una coppia posizionata in sm401 al mondo non è che mi facciano ammazzare di autoerotismo, anzi. E poi non ha la anteriore da 21", a chi vogliono raccontarla ciapet
-
Confesso che non mi dispiace con quella livrea nera, ne evidenzia il Giesseismo che c'e' in Lei..... sm409
Comunque hanno gia' pronta la prossima, devono battere il chiodo finche' e' caldo:
http://www.moto.it/news/bmw-r-1200-gs-raffreddata-a-liquido.html
-
si ma cacchio, ormai l'hanno riddotto come Frankenstein quel motore, è un progetto nato 40 anni fa e sviluppato sempre sulla stessa base di allora! Non dico che vada male, ma qualcosina di più attuale e soprattutto meno ingombrante no? hannno comprato la Cuscus per togliersi dalle scatole l'onere del segmento fuoristrada, ora potrebbero veramente tirar fuori un 2 frontemarcia (a V non ce li vedo) coi contro.... magari insistendo su concetti che possono sembrare astrusi ma hanno la loro logica, il loro fascino e i loro seguaci oltre a rappresentare icone, tipo i sistemi ammortizzanti, la capacità di buttarci su roba come fosse un camion (ossia 1 t-shirt e 2 mutande per il giudatore e 3 borse per la zavorrina) e il maxiserbatoio. Voterei contro al sistema di trasmissione secondaria, ma lì si va di nuovo a simpatie e non a logica.
-
Ci avevano gia' provato anni fa' ad eliminare dai listini le moto con il boxer, ai tempi della serie Kappa con il quattro cilindri "sdraiato", era successo un mezzo colpo di stato, peggio della Repubblica di Weimar, la stessa cosa successe circa trent'anni fa' quando la Porsche voleva togliere la 911 con il motore a sbalzo, apriti cielo, sarebbe la fine della Bmw a due ruote! sm421
Sono praticamente costretti dalla Euro 4 ad adottare il raffreddamento a liquido, e poi devono cavalcare l'onda di chi vorra' sempre l'ultima novita', mai mollare, sempre a testa bassa finche' dura il successo!
-
Figata! riguardando le foto (ma quanto è più bella senza le cassapanche di ordinanza appese al culo?) ho notato che ha la slitta paracarter ma non la protezione per i
tumo cilindri. Ma perchè! sm470 Avrà perfino il termometro temperatura e le previsioni meteo, e quelle che invece sono importanti no??
-
Sono praticamente costretti dalla Euro 4 ad adottare il raffreddamento a liquido, e poi devono cavalcare l'onda di chi vorra' sempre l'ultima novita', mai mollare, sempre a testa bassa finche' dura il successo!
si ma poi inonderanno QdE di proteste perchè gli arriva aria calda. Ma a ben pensarci forse metteranno il clima di serie (aumento a listino solo 4000 euro), con microgetti che dalla sella arrivano a crioterapizzare direttamente i maroni sm444
-
Ci avevano gia' provato anni fa' ad eliminare dai listini le moto con il boxer,
eh vabbé, meno male che quelli che hanno scoperto il ferro non hanno dato retta a quelli che protestavano perchè gli piacevano le selci altrimenti andremmo ancora tutti in giro a spararci delle gran legnate sulla melona invece di offrirci uno spriz scambiandoci i file dell'iPod!! sm472
-
E' molto probabile, il pacco, del conducente, quello "non" lamellare, verra' messo in bagno di salamoia al posto del serbatoio, ci sara' anche un finestrella per verificarne la "frollatura", il sistema sara' denominato: "lateral frollball concept system" e sara' poi copiato dai giapponesi fra un po' di anni..... approv :hee20hee20hee:
-
già, che lo perfezioneranno brevettando il STRAS (Side Testicles Ripening Advanced System). In pratica un minicongelatore a pozzetto in cui stivare, oltre alle pelotas, anche le lattine di birra (o, per i giessisti, le bottiglie di MUMM) avendo cura che siano ben fissate, sai che divertimento se dovessero battere tra di loro nelle curve, beccando alla cieca anche tutto il resto che c'è alloggiato?
poi come optional si potrebbe avere anche la ciuccia per la zavorrina, che pesca direttamente dal frigo. I marpioni escogiteranno subito una personalizzazione aftermarket del sistema.... i giessisti no, perchè perderebbero la garanzia.
-
E' molto probabile, il pacco, del conducente, quello "non" lamellare, verra' messo in bagno di salamoia al posto del serbatoio, ci sara' anche un finestrella per verificarne la "frollatura", il sistema sara' denominato: "lateral frollball concept system" e sara' poi copiato dai giapponesi fra un po' di anni..... approv :hee20hee20hee:
già, che lo perfezioneranno brevettando il STRAS (Side Testicles Ripening Advanced System). In pratica un minicongelatore a pozzetto in cui stivare, oltre alle pelotas, anche le lattine di birra (o, per i giessisti, le bottiglie di MUMM) avendo cura che siano ben fissate, sai che divertimento se dovessero battere tra di loro nelle curve, beccando alla cieca anche tutto il resto che c'è alloggiato?
poi come optional si potrebbe avere anche la ciuccia per la zavorrina, che pesca direttamente dal frigo. I marpioni escogiteranno subito una personalizzazione aftermarket del sistema.... i giessisti no, perchè perderebbero la garanzia.
sm444 sm444 sm444 sm444
Mi avete fatto piegare in due!!
Ma dove le trovate?
-
Ragazzi siete TROPPO forti!
Girero' in tempo reale le cazzate che sparate ai miei amici Teteschi.
Su alcune rideranno--su altre di meno, ma e' giusto che possano "toccare" con mano anche le critiche e non solo le "leccate".
Per Gianni--un ritorno al passato!
Devo convenire che per l'utilizzo in coppia la GS e' certamente piu' centrata ma io in moto ci vado da solo e,avendole provata a fondo entrambe
prima di decidere quale acquistare,ritengo che per le mie esigenze sia piu' adatta la KTM.
Molto bella e decisamente in ordine--bel colpo!
La provero' alla prima occasione per testare le migliorie.
-
Girero' in tempo reale le cazzate che sparate ai miei amici Teteschi.
Ecco. Guarda che se mettono in produzione il frighetto sottosella per i maroni voglio i diritti!!! sm444
-
sm444 sm444 sm444 sm444
Mi avete fatto piegare in due!!
Ma dove le trovate?
Doveva essere l'ora tarda... ma comunque ormai è chiaro che siamo proprio così. Dovete fare di tutto perchè non capiti mai di averci entrambi nel vostro gruppo sm444
-
A me invece interesserebbe la personalizzazione after market per fare ciucciare la zavorrina.....Vedi che a brevettare quelle ideee e a produrle, i clienti ci sarebbero gia', l'affare si ingrossa.....Come diceva John Holmes nei suoi documentari! sm426
-
Amo questo forum perchè di normale non ce n'è uno sm444 sm444
baci