motoalpinismo.it
Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: Enzo - 20 Novembre 2022, 17:17:52
-
Ma la SWM che fine ha fatto? È ancora viva ? Oppure sta agonizzando e la operazione di rinascita al contrario di case come Fantic non ha funzionato?
-
Bisognerebbe chiedere ad Alex, e' lui il proprietario di una S.w.m..... sm17
-
Ad E.i.c.m.a., S.w.m. ha presentato questa:
https://www.motociclismo.it/nuova-swm-custom-v1200-2023-81657
Mi piace perche' e' bassa.... :sm400:
-
Qui c'e' l'intera gamma, sul loro Sito ufficiale:
https://swm-motorcycles.it/it/gamma/
-
Stavo giusto pensando, se mia figlia dovesse perorare la causa della moto, di cercare in giro swm... Che dovrebbe essere decente a prezzi bassi...
Ma c'è tempo! Magari non esisterà più...
-
Belle le RS - R
Le SIX6 copiano un poco le Royal Enfield
-
Va bene, per cui nessuno sa come va l'azienda effettivamente... :arar:
-
Se dietro hanno un colosso cinese come la Shineray, sono on una botte di ferro, producono milioni di moto quelli..
-
Ci stanno provando.
Buona parte di quelli che erano partiti con loro hanno mollato.
Il pensare di fare lavorazioni in Italia a prezzi Cinesi non ha futuro.
Diventeranno anche loro degli importatori.
-
Per cui faranno le moto in Cina e le venderanno qui come la Morini e prima la Benelli?
-
Diciamo che se c'è da assemblare coi pezzi di magazzino acquistati va tutto bene. Sono Husqvarna quasi in tutto e per tutto. Quindi parliam delle RS e delle SM.
Hanno anche una iniezione vera (Keihin) e non quel sistema ibrido della Mikuni che usava l'Husky e che qualche problema l'aveva dato.
Qualche problemino stupido leggo che ce l'hanno le Euro 5 tipo la Six. Cazzatine ma che hanno del fastidioso se lasciate lì a carico dell'utente, Sensore cavalletto, difficoltà con la mappatura E5...
Così non si va avanti per molto, credo.
Peccato perché le moto sono meno "buttate là" delle Fantic, tanto per fare un paragone.
-
Vedo sul tubo parecchie prove e recensioni sia della 300 che della 500, a quanto sembra piacciono perché costano il giusto ma per loro hanno le stesse prestazioni delle moto più moderne. Ovviamente devono sviluppare la cosa , altrimenti finisce tutto, per quanto riguarda le Fantic non mi fido molto.
-
Credo che per "sentire" la differenza di prestazioni tra le enduro del 2010 e quelle del 2020 ci voglia un bel manico (specie se carburazione e sospensioni le regola qualcun altro).
quanto a Fantic questa estate ho comprato una 250 TL:
è una enduro "dei poveri", economica e un po' "grezza", ma l'assetto è buono, l'iniezione €5 è ottima, le sospensioni ed i freni fanno bene il loro dovere....(e anche l'impianto elettrico con il fanale a led)
-
Eh, di quelle in giro ne ho vista solo una , il proprietario non era molto contento, più che altro per i problemi di assemblaggio.
-
Eh, di quelle in giro ne ho vista solo una , il proprietario non era molto contento, più che altro per i problemi di assemblaggio.
non c'è molto da assemblare....
(https://cdn-img.moto.it/images/23851574/HOR_STD/800x/fantic-xef-250-endurocompetition-2021-01.jpg)
e la prima volta che pulisci il filtro la riassembli come vuoi....
-
Scusami, mi sono espresso male , intendevo dire che non era contento di come è fatta per quanto riguarda la cura costruttiva e di qualche problema che ha avuto a livello elettrico. Le sospensioni da chi sono fatte?
-
sulle "trail" montano "FANTIC FRS" sulle XEF (telaio alu) KYB.....