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Le moto e gli accessori => Nuove tecnologie => Il mondo dell'elettrico => Topic aperto da: Coz - 31 Maggio 2011, 14:06:29
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Brammo Engage:
Moto elettrica omologata enduro/motard, 28 cv e 6 marce, peso attorno ai 115 kg.
Parrebbe interessante! A quando in Italia???? :93:
(http://images.thecarconnection.com/med/brammo-engage-mx-prototype-electric-motorcycle_100348699_m.jpg)
(http://media.motorbiketv.info/ImageAlbum/41544/xl_Brammo-Engage-MX--3-.jpg)
(http://www.wired.com/images_blogs/autopia/2011/05/Brammo-Engage-SMS.jpg)
(http://bikerscafeblog.com/wp-content/uploads/2011/05/brammo-engage-smr-1.jpg)
Sito con filmato youtube: http://brammo.com/engage/
sm426
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carina, a parte la sella ad altezza spalle...(mie....)
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ma insomma basta! e' poco più alta di una pit-bike! stavolta non posso stare zitto lele! :hee20hee20hee:
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Volendo esiste la Encite, è piccola ma solo cross! sm443
(http://www.instablogsimages.com/images/2011/05/05/brammo-engage-and-encite-5_1292.jpg)
:hee20hee20hee:
P.S. @ alex
Il "bicilindrico" che hai in firma pare abbia vibrazioni anomale... Manca di controalbero? sm444
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no, lavora proprio così: è una macchina per rettifiche degli alberi primari.... sm400
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Nell'ultima foto, sugli adesivi della forcella si vede la scritte SMRE, è quell'azienda che ha prodotto il motore meccatronico: motore elettrico montato su carter provvisto di marce (presentato in fiera l'anno scorso su base TM). Sono ancora loro oppure vendono i loro motori a questa Brammo e alla piccola Encite?
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Non la conoscevo, ma mi sa che a parte il telaio è proprio quella:
(http://www.smre.it/photo/news8_89.jpg)
(http://put.edidomus.it/xoffroad/news/foto/276027_7596_big_iet8.jpg)
http://www.smre.it/ita/propulsore_meccatronico_con_tecnologia_iet/scheda.php
:72:
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L'americana Brammo ospita il cuore italiano della SMRE :72:
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Ho letto meglio l'articolo da cui mi ero ispirato, è proprio la IET SMRE commercializzata dall'americana Brammo! Sarà venduta a circa 9.000 euro sm91 e presentata all'EICMA! sm13
Un paio di filmati del prototipo SMRE:
http://www.youtube.com/watch?v=QtCFlZiT_ks
http://www.youtube.com/watch?v=E_15YPiXJbQ
smrij
:93:
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si ok ma a che serve? :o
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A fare evolvere le moto elettriche, chissà che un giorno.......
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A fare evolvere le moto elettriche, chissà che un giorno.......
ma come! sm405
E nei sabati di pioggia, dopo che ho ingrassato la catena e spruzzato i faston che faccio? :'(
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Chiedilo a quella delle "rettifiche"! :hee20hee20hee:
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Bravo Coz! Mi hai tolto le parole dalla tastiera.... :hee20hee20hee:
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Altre letture interessanti: :72:
http://www.motosprint.it/produzione/2010/10/14-3427/IET%3A+il+motore+elettrico+made+in+Italy
http://www.smre.it/photo/file_news84.pdf
Purtroppo da nessuna parte ho trovato la reale autonomia o tempi di ricarica, dicono solo che in entrambi i casi è migliore dei sistemi tradizionali.
Si parla soltanto di 120 km con 0,50 €... sm17
Se i 120 km sono riferiti ad un "pieno" è già un buon inizio! :93:
....
Aggiorno il post dopo aver spulciato a modo la rassegna stampa del sito dell'SMRE!
L'autonomia va da un'ora e mezza a due (con il recupero energia in frenata) e i tempi di ricarica sono di circa 2h. :93:
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E' pari-pari alla Quantia.
Pari autonomia.=una ora circa a manetta e poi decadimento repentino
Pari-costo.
Pari-peso
Pari -tempo ricarica.
Ricarica veloce-2 ore a 4 Kilowat
Ricarica lenta 6/8 ore 2 kilowat
Se lo consideriamo un giochino nuovo=OK
Per andarci in montagna=ho dei seri dubbi perche' bisogna anche tornarci a casa!
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Questa a manetta la danno per 1h e 30 min, mentre la Quantya ha un'autonomia che va dai 30 ai 60 min a seconda dell'uso (40 km di autonomia dichiarati! smban).
Inoltre ha prestazioni nettamente superiori, 28 cv (con il vantaggio del cambio) contro 12, ma pesa di più, 115 kg contro 95 e soprattutto ha una ciclistica da enduro "vera"!
http://www.quantya.com/PAGES/ita/ita_quantya_strada.htm
La Brammo in America è venduta all'equivalente di 7.000 € scarsi, se riuscissero a mantenere un prezzo tale anche in Europa, soldi permettendo, un pensierino ce lo farei! :72:
C'è da considerare che il peso percepito durante la guida è nettamente inferiore a quello di una moto con motore a scoppio di pari peso.
L'assenza di consistenti masse in movimento all'interno del motore limitano l'inerzia giroscopica che influenza notevolmente la maneggevolezza delle moto. sm414
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dai, ci siamo quasi:
http://www.improntaecologica.it/news-eco_mobilita.asp?Titolo=Ricaricare+un%92auto+elettrica+in+cinque+minuti%2C+un+sogno+che+diventa+realt%E0&Chiave=599
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che emozione..... sm414