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Le moto e gli accessori => Ciclistica => Topic aperto da: osvaldo - 28 Luglio 2021, 13:44:54

Titolo: dubbio dimensione gomme posteriori (4ride)
Inserito da: osvaldo - 28 Luglio 2021, 13:44:54
ciao. visto che sull'anteriore della 4ride mi sono trovato bene con il Michelin Tracker proverei a montarlo anche sulla ruota posteriore.
ora, sul cerchione (fatto per il tubeless) ci andrebbe il r18 120/100,
mentre il tracker e' diametri r18 ma
110/100 oppure 120/90
Ci va una delle 2 (ovviamente mettendo camera d'aria)?
m.
Titolo: Re:dubbio dimensione gomme posteriori (4ride)
Inserito da: GioCa - 29 Luglio 2021, 18:57:39
Ciao, controlla che la 120/90 da enduro non abbia i tasselli che ti toccano in qualche punto(vedi para catena, forcellone etc).
Vero che la copertura trial è 120 ma di norma la enduro ha i tasselli più sporgenti. Io sul Kroo fantic lo avevo fatto e toccava, ero dovuto passare alla 110.
È sinceramente la 110/100 è più alta e ammortizza di più.
Buon divertimento
Titolo: Re:dubbio dimensione gomme posteriori (4ride)
Inserito da: GioCa - 29 Luglio 2021, 19:00:43
P. S. Poi fai sapere il risultato!!
Che al prossimo cambio gomme della 4Ride magari ti copio!  :arar:
Titolo: Re:dubbio dimensione gomme posteriori (4ride)
Inserito da: motaldo - 31 Luglio 2021, 09:46:13
La trazione migliora solo se percorri terreni molto fangosi se no (alla luce dei miei passati esperimenti su altre moto) andrei di X11 senza pensarci.


Buone gite.
Titolo: Re:dubbio dimensione gomme posteriori (4ride)
Inserito da: osvaldo - 17 Agosto 2021, 08:51:26
Niente da fare, non ci sta. fatto il reso e preso l’X11. Era un tentativo per non cambiare le gomme troppo spesso, facendo anche pezzi stradali le trial infatti durano pochissimo, e costano quasi il doppio un un enduro media…
Titolo: Re:dubbio dimensione gomme posteriori (4ride)
Inserito da: GioCa - 19 Agosto 2021, 06:09:09
Mi spiace, grazi per aver condiviso così da non cadere in tentazione!
Saluti Gio
Titolo: Re:dubbio dimensione gomme posteriori (4ride)
Inserito da: motaldo - 19 Agosto 2021, 09:18:47
Niente da fare, non ci sta. fatto il reso e preso l’X11. Era un tentativo per non cambiare le gomme troppo spesso, facendo anche pezzi stradali le trial infatti durano pochissimo, e costano quasi il doppio un un enduro media…
L’ X11 consuma presto lo strato superficiale poi si stabilizza è dura ancora un sacco con prestazioni discrete per il misto (anche perché al bisogno basta abbassare la pressione).
Quanti km hai percorso? Io circa mille e ho ancora la gomma posteriore originale.
Buone gite.