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Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 27 Maggio 2021, 15:19:47
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A questo punto il cerchio si stringe.... :57:
Ascoltare il cuore scegliendo la moto emozionale, che pero' preclude lo sterro e la possibilita' di andarci in due:
(https://www.motorimagazine.it/wp-content/uploads/2021/04/92759366_3636479893089774_240445235736346624_n.jpg)
oppure la scelta razionale, da "anziani" sm444, che ha il vantaggio dii avere gomme che non patiscono l'asfalto freddo e sporco, ci puoi caricare la morosa e ci puoi fare pure le sterrate di alta quota, che, pero', esteticamente non e' il massimo..... :V:
(https://www.motociclismo.it/files/articoli/7/7/4/77442/B_ktm-890-adventure.jpg)
Ho eliminato dalla scelta le piccole di cilindrata, perche' se devi fare dei lunghi trasferimenti di strade di pianura, non ti passa piu'.... sm470
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Segui il cuore, sai già cosa prendere. :OK:
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Segui il cuore, sai già cosa prendere. :OK:
sm08 :OK:
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Ma la tua 1290 con mappatura soft è molto diversa? Pesa tanto di più?
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La mia SD 1290 e' piu' pesante e piu' "lunga", nelle stradine della Langhe e' sovradimensionata, a dire il vero ero curioso di provare il nuovo bicilindrico parallelo frontemarcia, perche', a quanto dicono, di carattere ne ha parecchio, mi hanno colpito molto le dimensioni quasi da ciclomotore della Duke 890, a maneggiarla da fermo non da nessun timore reverenziale, a differenza della mia, e, poi, per come vado io, basterebbe un cinquantino..... sm444
Adesso andro' a provare la 890 Adv, piu' che altro per sentire come si comporta quel motore... sm17
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Dai che forse ci siamo :omo: :arar:
Ma chissà perchè ti attizzano le moto brutte :57:
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Hai scelto le foto in modo che non ci fossero dubbi sulla più bella! (che neanche Barbara D'Urso)
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Se si cercano moto emozionali, ma anche belle.... :57:, e' difficile uscire dall'orbita Ktm, pur guardandomi intorno da mesi e mesi, di alternative valide proprio non ne vedo....Io un colpetto alla regina del trash nazionale, glielo darei..... :gno: :arar:
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di estetica non ne discutiamo......
prendi la Duke e cambia le gomme!
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Le KTM belle non sono , particolari si . Ma l' armonia delle forme è altra cosa.
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Sergio ricordati che le stradali dopo un po ti tritano i polsi sm442
Meglio la posizione di guida di una Adventure...dopo non dire che non te lo avevo detto :hee20hee20hee:
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Squillino le trombe, trombino le squillo, domani andro' a provare sia la 890 Adventure che la 390, poi ve dico.... :sig:
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Squillino le trombe, trombino le squillo, domani andro' a provare sia la 890 Adventure che la 390, poi ve dico.... :sig:
:singing:
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Eccola la moto per te!
(https://www.dannatavintage.com/wp-content/uploads/2020/02/download-2.jpg)
https://www.dannatavintage.com/2020/02/06/moto-supersportiva-diesel/ (https://www.dannatavintage.com/2020/02/06/moto-supersportiva-diesel/)
Consumerà poco, tanto freno motore... Devo solo farla scaldare bene!
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Sto aspettando da sabato scorso che il mio concessionario mi dia una risposta in merito al fatto di potermi dare la disponibilita' di una Duke 890 R, a questo punto se la puo' tenere.
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a dire il vero ero curioso di provare il nuovo bicilindrico parallelo frontemarcia
Incredibile :arar:
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In ogni caso, la prova mi ha dato la conferma che il bicilindrico parallelo frontemarcia, nonostante la fasatura degli scoppi, nonostante l'uso abbondante di elettronica e di mappature, avra' si' dei vantaggi, specie sul posizionamento del baricentro e dell'altezza sella, ma non ha il "carattere" del classico motore a V oppure ad L....
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Mah, alla fine con l' elettronica e variando la fasatura le case fanno quello che vogliono. La mia V- Strom è più fluida e trattabile della BMW GS 800 che avevo prima , ma poi dove sta scritto che si strada una moto deve essere scorbutica?
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Ho scoperto che la mia ha soltanto tremila km..... :omo: Alla fine ho detto al concessionario che, per quest’anno me la tenevo, guardando meglio finiture e sostanza, sarebbe stato scendere di livello e di qualita’ generale, un’altra cosa che non mi piace del mondo Ktm, e’ che, per sbloccare, il cambio elettronico e tutto il resto dell’elettronica, cioe’ la possibilita’ di cucirsi la mappatura, gestire l’intervento del freno motore, togliere l’Abs dal freno posteriore e la possibilita’ di eliminare tutto l’intervento dell’elettronica, devi sborsare un supplemento di 736 Euro, per una cosa che e’ gia’ “dentro” alla moto.... :tris:
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Mah, alla fine con l' elettronica e variando la fasatura le case fanno quello che vogliono. La mia V- Strom è più fluida e trattabile della BMW GS 800 che avevo prima , ma poi dove sta scritto che si strada una moto deve essere scorbutica?
Beh, la botta in uscita curva o solo ruotando il gas è uno dei pochi piaceri rimasti al mondo :baci: