motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto d'epoca => Topic aperto da: kermit - 02 Gennaio 2021, 14:44:03
-
Non ho tutta sta grande conoscenza, ma questa proprio... Ne mai sentita ne...
In milanese "chott" assomiglia molto a "ciod" chiodo... Di per sé già non molto allettante...
Voi veterani, la conoscete?
(https://autoemotodepoca.altervista.org/wp-content/uploads/2014/09/laverda_250_chott_1974.jpg)
Laverda Altro modello - 1975 https://www.subito.it/moto-e-scooter/laverda-altro-modello-1975-verona-328981537.htm (http://Laverda Altro modello - 1975 https://www.subito.it/moto-e-scooter/laverda-altro-modello-1975-verona-328981537.htm)
-
https://www.motociclismo.it/prova-scrambler-depoca-la-laverda-chott-250-1974-66946 (https://www.motociclismo.it/prova-scrambler-depoca-la-laverda-chott-250-1974-66946)
-
Si, era effettivamente un chiodo :arar:
Però era di belle linee e si faceva guardare. Aveva anche l'aria di essere abbastanza pesante, per i canoni dell'epoca.
-
Ho un amico che ne aveva una in un capannone, ma sara’ ridotta in condizioni penose, sempre se ce l’ha ancora, ai suoi tempi non ebbe grosso successo di vendite, era una scrambler adatta alle sterrate, almeno era dotata di un’estetica personale, una Laverda era riconoscibilissima e non la confondevi di certo con un altra marca...
-
Il termine chott si riferisce ai bacini di acqua salmastra presenti nel deserto sub-sahariano, termine usato soprattutto in Algeria e Tunisia, il nome Della moto voleva evocare i percorsi da fuoristrada di quelle zone
-
Luoghi che quella moto penso non abbia mai visto, oltretutto :hehe:
-
Io l'ho avuta, più di 40 anni fa, però era il modello bianco, mi sembra si chiamasse 2tr .
L'avevo presa dando indietro un Kawasaki tre cilindri due tempi proprio perché mi piaceva lo stile e l'estetica, infatti nella compagnia era molto ammirata, ma forse era perché l'avevo solo io in Piemonte.
Ricordo che una volta ho rischiato di abbandonarla nel bosco perché ero sceso da un sentiero e non riuscivo più a risalire i gradini di roccia alti poco più di mezzo metro. Ero da solo e avevo 20 anni, posso dire che è una moto abbastanza pesante perché me la sono caricata a spalle per fare i tratti più hard.
-
Bella la è sicuramente, mi piace più dei vecchi Montesa, ho sempre il tarlo in testa di prendere prima o poi una moto del genere, io sono impallinato con le TLR Honda , ma costano veramente care .
-
Sì ieri ho curiosato un po', alla fine è una scrambler... E allora forse preferirei la ducati, ma comunque tutte si stanno alzando di prezzo...
In più in Lombardia credo di poterla usare solo in aree private... Il 2t euro0 e euro1 sono banditi a vita...
Ho visto anche qualche g/s r80... Ne ha un paio anche il buon "sgnaus" a prezzi folli!.
La speranza per la mia è che salga bene di prezzo... Comunque se non sono costretto, penso di tenermela...
Una moto invece come Laverda o come la ossa Mick Andrews hanno un fascino eterno
-
Sì ieri ho curiosato un po', alla fine è una scrambler... E allora forse preferirei la ducati, ma comunque tutte si stanno alzando di prezzo...
In più in Lombardia credo di poterla usare solo in aree private... Il 2t euro0 e euro1 sono banditi a vita...
Ho visto anche qualche g/s r80... Ne ha un paio anche il buon "sgnaus" a prezzi folli!.
La speranza per la mia è che salga bene di prezzo... Comunque se non sono costretto, penso di tenermela...
Una moto invece come Laverda o come la ossa Mick Andrews hanno un fascino eterno
Scusa sai... ma sono moto storiche, Euro cip e Euro ciop ti fanno una pippa.
-
Sì ieri ho curiosato un po', alla fine è una scrambler... E allora forse preferirei la ducati, ma comunque tutte si stanno alzando di prezzo...
In più in Lombardia credo di poterla usare solo in aree private... Il 2t euro0 e euro1 sono banditi a vita...
Ho visto anche qualche g/s r80... Ne ha un paio anche il buon "sgnaus" a prezzi folli!.
La speranza per la mia è che salga bene di prezzo... Comunque se non sono costretto, penso di tenermela...
Una moto invece come Laverda o come la ossa Mick Andrews hanno un fascino eterno
Scusa sai... ma sono moto storiche, Euro cip e Euro ciop ti fanno una pippa.
Da un certo senso sì, ma io non ho un museo dove tenere le moto ferme, mi piacerebbe usarle (in generale) e moto come queste, ti permetterebbero di passeggiare infilandoti dove capita
-
Eh! E puoi, manco paghi il bollo, che vuoi di più?
Le storiche non sono soggette ai limiti di circolazione, a meno di specifiche disposizioni.
-
Eh! E puoi, manco paghi il bollo, che vuoi di più?
Le storiche non sono soggette ai limiti di circolazione, a meno di specifiche disposizioni.
Dovrei informarmi meglio, ho avuto lo spauracchio anche per la elefant, ma forse riguarda solo Milano città...
-
https://www.facebook.com/groups/232481846794252/permalink/5423964530979265/ (https://www.facebook.com/groups/232481846794252/permalink/5423964530979265/)
-
3 cucuzze per una moto che non ha ricambi? sm403
-
Franz, in Piemonte non eri il solo possessore di Chott, in quegli anni pure Sergio d'Rivuli girava con quella motocicletta.
-
3 cucuzze per una moto che non ha ricambi? sm403
Ormai ci sono le stampanti 3d...
-
Ormai ci sono le stampanti 3d...
Ah se riesci a stamparti un pistone o un cambio...
-
Ormai ci sono le stampanti 3d...
Ah se riesci a stamparti un pistone o un cambio...
Non sono, come sempre, informato, mi pare ci siano anche le stampanti metalliche... Comunque lo stile di questa mi piace, siamo pure coetanei! Se costasse due lire...
-
:omo: