motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Honda => Topic aperto da: Valchisun - 16 Novembre 2020, 20:42:41
-
Non si capisce se per colpa della scollatura di Maria Leitner, la conduttrice del programma di informazione sui motori del Tg2, in onda la domenica dopo il telegiornale, tra una Aston Martin ed un Suv della Bentley, quindi con la visione consigliata ai soli sceicchi, ogni tanto fanno vedere anche qualche prova di moto e Motaldo si e' montato la testa per questa moto qui:
(https://www.ilmessaggero.it/photos/MED/78/93/1567893_maria_leitner_3.jpg)
Ops, ho sbagliato foto, questa e' bicilindrica frontemarcia.... :57:
Honda Crf 450 Rx:
(https://www.redmoto.it/wp-content/uploads/450rx.png)
Esiste anche la versione di 400, 300 e 250 cc.:
(https://www.redmoto.it/wp-content/uploads/250rx-principale.png)
https://www.redmoto.it/?cat-moto=enduro
A me sembra un Crf 450 da enduro, pero' depotenziato... sm17
-
A leggere le specifiche neanche depotenziato. ha un rapporto di compressione di 13 e fischia.
E' un CRF da gara, con traction control, mappe a manubrio e launch control.
Controllatemi tutto ma non il mio LUNCH :arar:
-
E comunque la Leitner io me la bomberei, sarò pure malato ma pazienza :SAD: :93:
-
Sono andato a cercare la potenza massima dichiarata, della Rx non della Leitner.... sm444, la danno per 58 cv. a 8.500 Giri/Min., quindi ha la cavalleria della versione da cross, alla faccia della moto on-off.... :sig:
-
C'e' anche la versione da supermotard stradale:
(https://www.redmoto.it/wp-content/uploads/450sm.png)
:baci:
-
A questo punto conviene la 450 XR , cambio a 6 marce e altro cosette più adatto ad un certo tipo di Enduro.
-
Nel servizio l'hanno presentata come una dual usata per andare da Roma a Pescara su strade e sentieri, dotata di 6 marce , 40 cv e solo 115 Kg.
Prezzo a parte temo che sarà altissima ed omologata ad un posto solo, quindi non in grado di sostituire la versatile CRF L 250.
Della Leitner mi piacciono i baffi....sono sempre in evidenza nello stucco.
-
sm453 sm453 sm453, diciamo che la Leitner al mattino con baffi e barba da fare dev'essere una specie di incubo, e poi devi avere almeno una Porsche Gts se no non smolla niente.... sm444 Per quanto riguarda la Crf Rx mi sembrano delle enduro gara, ma almeno hanno l'avviamento elettrico.... :SAD:
-
Comunque il servizio riguardava proprio l HONDA 450 XR quella derivata dalla L le foto inserite si riferiscono alla enduro rx quelle cioè derivate dalla cross.
-
Comunque il servizio riguardava proprio l HONDA 450 XR quella derivata dalla L le foto inserite si riferiscono alla enduro rx quelle cioè derivate dalla cross.
Il "problema" di quelle moto rimane sempre la derivazione CRF 450 R (cross), la matrice è quella e per quanto ci si lavori, son sempre più adatte alle Baja americane che all'enduro nostrano.
-
Motaldo voleva usarla per il tranquillo uso da gita fuoriporta con zavorrina, ha visto troppi film... :arar:
-
Motaldo voleva usarla per il tranquillo uso da gita fuoriporta con zavorrina, ha visto troppi film... :arar:
Meglio cambiare obiettivo :72:
-
Motaldo voleva usarla per il tranquillo uso da gita fuoriporta con zavorrina, ha visto troppi film... :arar:
Meglio cambiare obiettivo :72:
Lei come tutte le altre enduro racing di ultima generazione
-
Realisticamente, per quanto riguarda il 2020, la moto per cui non ho buttato via i soldi per l'assicurazione è stata la Crf L in quanto l'ho usata sia come scooter, a volte anche in due, sia per qualche gita di fuoristrada leggero,
quindi se uscisse un mezzo simile con qualche cavallo in più e qualche kg in meno ci farei un pensiero.
-
Realisticamente, per quanto riguarda il 2020, la moto per cui non ho buttato via i soldi per l'assicurazione è stata la Crf L in quanto l'ho usata sia come scooter, a volte anche in due, sia per qualche gita di fuoristrada leggero,
quindi se uscisse un mezzo simile con qualche cavallo in più e qualche kg in meno ci farei un pensiero.
Azz Aldo, sei talmente racing da usare moto cattive come scooter sm419
-
modestamente sm412