motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Moto GP/SBK ecc. => Topic aperto da: Valchisun - 10 Novembre 2020, 10:50:58
-
Dovizioso annuncia il suo "anno sabbatico" come obbiettivo per la prossima stagione, che sarebbe, poi, come dire che non se lo piglia nessuno....A 35 anni, con l'arrivo di una valanga di rookie dalla Moto 3 e Moto 2, era bel vedere che nessuno se lo filasse, doveva essere piu' incisivo lui o il suo manager nel trattare con Ducati, dopo otto anni di appartenenza in quel team, capisco che la convivenza con i team manager della casa bolognese fosse diventata difficile, ma come poteva pensare che qualcun altro se lo potesse ancora prendere come pilota ufficiale, specie dopo le ultime gare a navigare nelle rettovie? :tris:
-
specie dopo le ultime gare a navigare nelle rettovie? :tris:
Questa storia di frequentazione delle rettovie va assolutamente...anal-izzata :arar:
-
:hee20hee20hee:
-
Su Dovizioso mi ero gia' espresso anni fa'.
Un buon pilota-un buon collaudatore-un "bravo ragazzo"!
Una ottima "seconda guida"!
I "campioni" sono di pasta diversa-riescono spesso a vincere correndo sopra ai problemi e mettendoci mooolto di loro.
Con le moto piu' veloci e piu' performanti sono bravi "quasi" tutti e spesso non basta.
La Ducati non vincera' mai un mondiale con questi piloti.
Ci potra' arrivare vicino ma ,al momento opportuno,altri ci metteranno del loro.
-
Dovizioso e' un grandissimo collaudatore ed ha anche una abilita' tattica notevole, ha gia' anche battuto Marc Marquez vincendo duelli spettacolari all'ultima curva, ma non ha la continuita' ne' la voglia di guidare sopra ai problemi, a 35 anni credo che non voglia piu' rischiare la pelle, secondo me hanno sbagliato sia lui che il manager, a non sapersi imporre in Ducati, sicuramente si erano incrinati definitivamente i rapporti con i dirigenti del Team, non c'era piu' la voglia reciproca di continuare, di sicuro Dovizioso non ha fatto piu' niente per dimostrare di essere ancora un vincente, anche se Bagnaia, Miller e Zarco, non e' che abbiano fatto molto piu' di lui, mentre Petrucci ha gia' la testa in Ktm....Il fatto che non lo voglia piu' nessuno dice gia' tutto, mi ricordo che aveva fatto di tutto per andare in Honda Hrc, ma dopo un solo anno lo avevano scaricato...
-
Dovizioso non aveva più voglia già da un pò, altrimenti accettava l'offerta di KTM . Ha tirato per le lunghe con tutti quelli con cui il suo manager ha contrattato , in Ducati hanno giocato al ribasso con tutti i piloti , Miller e Bagnaia li hanno presi al prezzo delle patate a quanto pare e in fondo visto il cambio generazionale in MotoGP male non hanno fatto . Con Dall'Igna sono in rotta e il buon Domenicali non sembra che abbia mai creduto in lui nonostante i suoi risultati . I soldi li ha guadagnati e li ha presi anche questo anno nonostante la sua poca voglia, si ritiri e si dedichi al cross e via.
-
Zitti e lasciate perdere Dovizioso.
Correte al balcone che moto.it ha appena annunciato che Lamentino ha fatto le avance alla Suzuki sm453
-
Rossi ha semplicemente fatto i complimenti al suo amico Brivio, che e’ stato il vero artefice del suo passaggio alla Yamaha, complimenti strameritati peraltro, in realta’ Suzuki il prossimo anno avra’ nel suo team i primi due classificati del Mondiale che sta per finire, non credo proprio che possa avere bisogno di un altro pilota, in ogni caso a Rossi gli si e’ rotta la moto domenica scorsa, una volta tanto non e’ colpa sua, anche senza Rossi, la Yamaha, ultimamente sempra l’Armata Brancaleone, qualcuno dice che e’ un problema di budget risicato, basti vedere la figuraccia delle valvole fatte fare da un altro fornitore, ma tra piloti ufficiali e non, salvo soltanto Morbidelli
-
Rossi vuole le moto per quando entra in MotoGP, ovviamente i soldi li deve mettere qualche altro , vedi Sky , altrimenti niente da fare.
-
Sono andato a leggermi l’articolo, si parla di un ipotetico utilizzo delle Suzuki da parte del Team Avintia rilevato da Vr46, non ho idea se un’azienda relativamente piccola come la Suzuki abbia tutta questa voglia di allargarsi producendo altre moto ufficiali o meno da affidare ad un team privato, in ogni caso la Suzuki ha molto da insegnare in fatto di gestione della Moto Gp ad una casa scafata ed esperta come e’ la Yamaha, si chiama anche adattamento, specie alle gomme che sono uguali per tutti e, di sicuro, Vinales e Quartararo sono dei fuoriclasse e non e’ colpa loro se tribolano da tre anni
-
Per adesso il VR46 non ha rilevato nulla mi sembra , il team lo dirige ancora Xaus . Intanto hanno dato in cambio le moto del team di Moto3 , poi si vedrà , anche se è probabile che finirà così. La Suzuki poi perché dovrebbe dare le moto ? Con solo un team è riuscita a portarsi a casa un Mondiale ( forse) le altre si sono complicate la vita , guarda Ducati che per finanziare il reparto Corse deve anche vendere le moto.
-
Allora sono ancora in trattative per rilevare il Team Avintia e le loro Ducati, Rossi sa benissimo che con le Ducati sarebbe un Calvario e sarebbero gia’ perdenti in partenza, idem con le attuali Yamaha, Ktm o Aprilia, di sicuro ad Honda che ha gia’ Lcr di un altro team non frega niente, ovvio che Rossi tenti il colpo con Suzuki, l’unica moto decente di quest’anno
-
Perché dovrebbe farlo ? Se lo fa è solo per soldi , altrimenti visto come sta andando a finire hanno avuto ragione loro nell' avere solo due mezzi da gestire.
-
Il bello della Suzuki come azienda, e’ che e’ ancora completamente nelle mani dei proprietari, cosa sempre piu’ rara, nonostante le dimensioni della casa che e’ anche costruttrice di autovetture, di sicuro non compieranno investimenti o iniziative azzardate, tipo dare le moto a Rossi.... :arar:
-
Poi lo vedi Brivio che da le moto a Rossi.... :arar:
-
Uno dei problemi di Rossi e' quello di essere un "personaggio" ingombrante.
Si rischia che ,in caso di vittoria, i meriti siano suoi mentre le sconfitte siano sempre da imputare ai demeriti altrui.
-
Qualche anno fa sicuramente, adesso Rossi non è un vincente. Dovesse tornare a vincere sarebbe un colpaccio per la Suzuki... sm13
-
Il treno e' ormai passato.
Il vero "colpaccio"e' stato perso dalla Ducati.
Pensate al ritorno mediatico ed economico se lo avessero messo in condizione di vincere un mondiale.
Troppe invidie e troppi interessi personali interni non lo hanno permesso.
Peccato!!!
-
Credo che in Ducati soffrano di delirio da onnipotenza, un po’ come e’ in Honda, soltanto che la casa giapponese, dall’alto di qualche centinaia di campionati mondiali vinti in tutte le categorie, se lo puo’ anche permettere, tutte e due le case mettono loro e non i piloti davanti a tutto, il pilota, per le loro dirigenze, rappresenta soltanto un accessorio, un appendice, il merito delle vittorie e’ soltanto della moto, peccato che non sia cosi’, Ducati ha vinto il suo unico Mondiale in MotoGp grazie a Casey Stoner, uno che riusciva a domare una moto inguidabile per tutti gli altri, Honda se non ci fosse stato prima Rossi, poi Stoner ed infine Marc Marquez, sarebbe sparita dai primi posti del podio da parecchi anni. In Ducati sono bravissimi con il marketing ed a vendere moto a prezzi senza senso, ma nella gestione sportiva sono messi parecchio male, erano riusciti a stufare perfino Stoner, promettendogli una moto nuova che sta aspettando ancora adesso, e con Rossi fecero la stessa cosa.
-
Uno dei problemi di Rossi e' quello di essere un "personaggio" ingombrante.
Si rischia che ,in caso di vittoria, i meriti siano suoi mentre le sconfitte siano sempre da imputare ai demeriti altrui.
Be', questo è un problema che capita alle Case quando hai un grande Campione che corre con le tue moto , non ci si può fare nulla.
Per il resto Sergio la Ducati nei ultimi anni ha avuto la migliore moto in pista , purtroppo non il migliore pilota vedi Marquez, anche se con Lorenzo se fossero stati più " furbi" un altro mondiale rischiavano di vincerlo.
-
con Lorenzo se fossero stati più " furbi" un altro mondiale rischiavano di vincerlo.
Non sicuro ma altamente possibile. L'unica certezza è che la gestione piloti di Ducati è di una pochezza imbarazzante.
A proposito, voi l'avreste mandato via Chaz Davies? Soprattutto: per puntare su Rinaldi?
-
A dire il vero, non avrei mandato via nemmeno Bautista, almeno, adesso, e’ quasi sempre per terra con la solita Honda da Sbk incompiuta da sempre, e’ anche vero che il manager di Bautista e’ lo stesso di Dovizioso, capacita’ di contrattazione saltami addosso.... :arar:
-
A dire il vero, non avrei mandato via nemmeno Bautista, almeno, adesso, e’ quasi sempre per terra con la solita Honda da Sbk incompiuta da sempre, e’ anche vero che il manager di Bautista e’ lo stesso di Dovizioso, capacita’ di contrattazione saltami addosso.... :arar:
Battistella, un mago che Otelma, Oronzo e Forrest possono andare a nascondersi :arar:
-
In effetti viene il dubbio che in Ducati sia molto " apprezzato". :arar:
-
In effetti viene il dubbio che in Ducati sia molto " apprezzato". :arar:
L'unica logica che renderebbe sensato il tutto, sarebbe che sottobanco prende soldi da Ducati stessa per sputtanare gli accordi :bins: