motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Consigli per iniziare => Topic aperto da: Giorgione - 16 Settembre 2020, 00:15:51
-
Ciao a tutti ho appena iniziato ad avventurarmi per sentieri e mulattiera ma andando con i miei amici enduristi mi hanno detto che secondo loro usare una moto da trial per fare quei sentieri con loro si rovinerebbe parecchio nel senso di sospensioni e botte in generale. Ora premesso che uso il trial come un trial e non come un enduro nel senso che non prendo velocità e tengo aperto nella speranza di passare, ma avendomi messo il dubbio chiedo a voi che siete trialisti navigati.
-
Se usi il trial per andare dove va la media dei enduristi che si pensa di essere Jarvis non ci sono problemi, tanto la maggior parte del tempo lo passano a spingere. Se lo usi invece per fare enduro in velocità ti fai male tu prima.
-
Se usi il trial per andare dove va la media dei enduristi che si pensa di essere Jarvis non ci sono problemi, tanto la maggior parte del tempo lo passano a spingere. Se lo usi invece per fare enduro in velocità ti fai male tu prima.
Esatto la moto da trial è troppo corta ha mmortizzatori con poca escursione per poter pensare di fare velocità in fuori strada, inizi a rimbalzare e non la controlli più e cadere è un'attimo
-
... tanto la maggior parte del tempo lo passano a spingere ...
..e a scavare fossati sui sentieri ... sm444 sm444
Son due mondi molto diversi ... sul dritto scorrevole loro vanno via in una nuvola di polvere e sassi sparati ovunque ... sul difficile si piantano, scavano, spingono e tu stai li a guardarli :V:
... perchè dalle mie parti ho scoperto che non vogliono neanche essere aiutati .. una specie di punto d'onore! Devono uscire da soli a costo di scavare trincee fonde 2 metri con la ruota dietro ...
-
Come spiegato bene sopra, l'interasse corto e la minore escursione delle sospensioni fanno si che non è sostenibile una andatura da enduro, comunque le moto da trial sono robuste.
La Montesa 4 RT, per via del telaio, delle sospensioni (non la versione base) e della distribuzione dei pesi è la moto da trial che più di altre riesce ad essere stabile ad andature sostenute.
-
Confermo!
La 4RT repsol riesce a mantenere medie molto veloci senza problemi di motore o tenuta strada su percorsi tipo "via del sale"e senza
temere di essere lasciata indietro dai "pilotoni" della domenica salvo poi salutandoli e lasciandoli indietro quando le cose si fanno
impegnative.
-
Perfetto grazie mille per le risposte sm08