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Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: kermit - 10 Giugno 2020, 18:10:09
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https://hiconsumption.com/best-scrambler-motorcycles/ (https://hiconsumption.com/best-scrambler-motorcycles/)
cosa considerare scrambler è alquanto discutibile...
però ci sono moto simil special di serie... :omo:
(https://cdn.hiconsumption.com/wp-content/uploads/2020/03/CCM-Spitfire-Scrambler.jpg)
e anche la "nuova" Norton...
(https://cdn.hiconsumption.com/wp-content/uploads/2020/03/Norton-Atlas-Ranger.jpg)
...e anche sulle adventures.... più che altro hanno ancora la XR 650... LORO!
https://hiconsumption.com/best-adventure-motorcycles/ (https://hiconsumption.com/best-adventure-motorcycles/)
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Sicuramente uno dei siti preferiti del Valchi e di Alex
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Ma a cosa servono questi cosi?
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Ma a cosa servono questi cosi?
A far passare il tempo a Kermit
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Sicuramente uno dei siti preferiti del Valchi e di Alex
sm444
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A dire il vero c'era una CCM che mi piaceva, era la Adventure 450:
(https://storage.edidomus.it/xoffroad/news/foto/423051_4289_big_062.jpg)
mi ricordo che all'Eicma di quache anno fa, mi ci ero seduto sopra, la cosa impressionante era che pesava veramente intorno ai 120 chili, o anche qualcosa di meno, tappandosi il naso sul fatto che il motore era quello della B.m.w. 450 X da enduro gara, quello con la frizione coassiale all'albero motore, e con il pignone infulcrato sul perno del forcellone, quindi non riuscivi a schiacciare il pedale del freno posteriore e tantomeno impennare la moto, ma la B.m.w. di meglio non era in grado di fare...
La C.c.m. era di proprieta' della moglie di Carl Fogarty, ma, se ricordo bene, alla fine non tovarono l'importatore per l'Italia, di sicuro non sarebbe stato il massimo sul mercato dell'usato, ma e' stata l'unica vera moto "Adventure" mai prodotta, salvo andare a scomodare i prototipi ufficiali di Aprilia e Ktm, quelli nati per la Dakar sudamericana...
(https://acidmoto.ch/cms/sites/default/files/img/delta/c/ccm-7105_0.jpg)
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A dire il vero c'era una CCM che mi piaceva, era la Adventure 450:
Per la verità, la mia perplessità più grande era e rimane il telaio imbullonato anzichè saldato. :V:
Sul motore cosa vuoi che dica. :tris:
Certo che questi post kermittiani caricano stress anche se siamo già tutti belli carichi. :grazie: :mm: sm419
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Tengo vivo!
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Mi stavo chiedendo il motivo per il quale se ci era riuscita un'azienda piccolissima e semi-artigianale come era la CCM, come mai una grande azienda tipo il gruppo Pierer Ktm-Husqvarna, etc. non abbia mai voluto fare una vera moto Adventure, sarebbe bastato copiare la CCM e mettere un motore di stretta derivazione enduro-gara in modo da stare nei 120 chili a secco, invece di fare dei camper a due ruote da 160 chili ed oltre...
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https://www.facebook.com/groups/mao976/permalink/2542183212760309/ (https://www.facebook.com/groups/mao976/permalink/2542183212760309/)
Stavolta i rendering, non mi sembrano male
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https://www.facebook.com/groups/mao976/permalink/2542183212760309/ (https://www.facebook.com/groups/mao976/permalink/2542183212760309/)
Stavolta i rendering, non mi sembrano male
Salvo lì'ultima. Per le altre solo le solite parolacce :arar:
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Mi stavo chiedendo il motivo per il quale se ci era riuscita un'azienda piccolissima e semi-artigianale come era la CCM, come mai una grande azienda tipo il gruppo Pierer Ktm-Husqvarna, etc. non abbia mai voluto fare una vera moto Adventure, sarebbe bastato copiare la CCM e mettere un motore di stretta derivazione enduro-gara in modo da stare nei 120 chili a secco, invece di fare dei camper a due ruote da 160 chili ed oltre...
Perchè purtroppo la gente adesso vuole quelle. :tris:
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https://www.ajpmotoitalia.com/moto/adventure/pr7-adventure-650/ (https://www.ajpmotoitalia.com/moto/adventure/pr7-adventure-650/)
(https://image.jimcdn.com/app/cms/image/transf/none/path/sd5bcb727616b03cb/image/i26d9ec04c2b6cea8/version/1575639233/image.png)
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https://www.ajpmotoitalia.com/moto/adventure/pr7-adventure-650/ (https://www.ajpmotoitalia.com/moto/adventure/pr7-adventure-650/)
(https://image.jimcdn.com/app/cms/image/transf/none/path/sd5bcb727616b03cb/image/i26d9ec04c2b6cea8/version/1575639233/image.png)
Monoposto! :SAD:
Ho visto passare una caballero 500 con su due, nemmeno grossi... Non credo che nemmeno quella faccia per me!
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senza abs, >125 cc = monoposto......
quindi la vuoi bassa e lunga? smcon
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No, un buon compromesso in off, con un minimo di brio, senza esagerare
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Bicilindrica da on-off., 120 chili di peso a secco, adatta anche a vincere una prova di Mondiale enduro? Ce l'abbiamo...
(https://www.racing5.cl/wp-content/uploads/2011/03/2011-Aprilia-RXV-450-RXV-550-.jpg)
o, meglio, ce l'avevamo.... :omo: sm91 sm41 smban
Ma e' inutile piangere sul latte macchiato... sm425
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Volete quella della Dakar, con serbatoi supplementari, cupolino e porta road-book?
(https://www.asphaltandrubber.com/wp-content/uploads/2009/12/2010-Aprilia-RXV-Dakar-Rally.jpg)
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Sono monoposto! :333: :333: :333:
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Sarei curioso di sapere se la normativa di omologazione Ce che prevede che sia obbligatorio l' Abs nel caso in cui il motoveicolo sia omologato per avere il passeggero a bordo, la cosa varra' anche per le enduro? :SAD:
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La normativa non distingue le moto per categorie. :73:
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https://youtu.be/juThgML2g3U (https://youtu.be/juThgML2g3U)
Beh... La CCM ha il suo perché! Mi sembra perfino un pilota conosciuto...
La royal enfield, hanno preso quella sbagliata...
La mia non è solo da vetrina... Altre...
sm415
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Ho cercato di vedere tutto il video,ma, proprio non ce l'ho fatta, diciamo che tolto la Ducati 800 Scrambler Icon, vedo solo rattamaglia con motori da maxi scooter, la Icon sono pure riusciti a rovinarla verniciando quei finti convogliatori, adesso sembra una moto dei Pokemon... :omo:, comunque ha un motore ad L, erede del leggendario Pompone a due valvole, ha la frizione a comando idraulico ed e' bassa di sella, resta ancora l'unica moto da prendere in considerazione, anche se monta un impianto d'iniezione low cost, ma tanto non e' una moto da farci i tempi sul giro al Mugello....
E' troppo divertente quella cineseria che ha la parte posteriore della sella che si innalza come un trampolino per il decollo degli aerei, mi auguro che sia una parodia divertente.... sm419
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Se ho capito bene la CCM è mezza parente con Husqvarna a livello di motore, poi toglierei solo qualche cm di sella alla mia, e ovviamente qualche kilo... Ma è veramente affabile, appena ci salgo mi viene voglia di giocare
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Sarei curioso di sapere se la normativa di omologazione Ce che prevede che sia obbligatorio l' Abs nel caso in cui il motoveicolo sia omologato per avere il passeggero a bordo, la cosa varra' anche per le enduro? :SAD:
Mi hanno detto che il Beta 125 è omologato per due agendo su una frenata compensata (anteriore e posteriore) più semplice di un ABS.
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Sarei curioso di sapere se la normativa di omologazione Ce che prevede che sia obbligatorio l' Abs nel caso in cui il motoveicolo sia omologato per avere il passeggero a bordo, la cosa varra' anche per le enduro? :SAD:
Mi hanno detto che il Beta 125 è omologato per due agendo su una frenata compensata (anteriore e posteriore) più semplice di un ABS.
mi risultava che dall'euro 4 l'obbligo dell'ABS fosse sulle moto biposto oltre 125,
non so se abbiano ulteriormente incasinato le normative......