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Varie ed eventuali => Notizie, filmati, discussioni e curiosità nel mondo delle moto da fuoristrada => Notizie e curiosità => Topic aperto da: Valchisun - 02 Dicembre 2019, 18:56:11
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Lo sapevo io che era la moto definitiva questa....https://www.facebook.com/131962463508550/posts/2679474015424036/
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Ma se gli hai buttato merd@ di sopra a più non posso :arar: sm453
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Si, ma ho cambiato idea.... :arar: Diciamo che, esteticamente, e' la piu' riuscita di quegli affari... sm444
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Conta anche l'effetto novità, i conti poi si fanno a fine anno (prossimo). Certo sembrano averci azzeccato con questa.
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Ma si dai, belle moto da parata con le quali affrontare le più pericolose insidie della città, come i marciapiedi, i semafori :hee20hee20hee:
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mi sembrano moto con destinazione d'uso diverse e sicuramente non paragonabili come prezzi
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Il solito articolo acchiappa clck. Che senso ha confrontare le vendite di una moto che costa il doppio dell'altra, per di più nate per scopi diametralmente diversi?
Una nata per ostentare iul fatto di avere un sacco di soldi e poterli anche buttare via, e l'altra per risparmiare 2500 euro e credere di essere lo stesso su una moto a livello delle KTM pur avendo una accessoristica e una dotazione paragonabile o inferiore a una Royal Enfield?
Mah!
Ciao!
Bibo
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Concordo con Bibo . E poi la TT 700 vista da vicino mette veramente tristezza.
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Concordo con Bibo . E poi la TT 700 vista da vicino mette veramente tristezza.
Sì qualità e finiture sembrano proprio scarse, poi se gli metti il minimo di accessori per avvicinare la dotazione KTM, anche il prezzo è simile...
BMW non poteva essere eterna, ora andrà di moda per un po' il motociclista rude e Parigi Dakar ready! Per cui al bar col fango finto invece che con la cravatta e il caco modulare
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caco modulare
Nel senso che la fai a pezzetti o che la fai in momenti diversi della giornata?
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caco modulare
Nel senso che la fai a pezzetti o che la fai in momenti diversi della giornata?
Alex , certo che anche te.... :arar:
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Alex e' terribile ma "troppo forte"!
Se non ci fosse andrebbe inventato.
In questi mesi fa il "pensionato" ed ha il tempo e la giusta ironia di fare "l'uomo fuori dal cantiere che consiglia chi lavora all'interno"!
Mitico! :arar:
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caco modulare
Nel senso che la fai a pezzetti o che la fai in momenti diversi della giornata?
sm444
Personalmente al bar non ci vado e se c'ho il fango stai certo che non è finto :arar:
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caco modulare
Nel senso che la fai a pezzetti o che la fai in momenti diversi della giornata?
sm444
Personalmente al bar non ci vado e se c'ho il fango stai certo che non è finto :arar:
Se tu la finissi di cadere per terra con la moto di fango addosso ne avresti molto meno. :arar:
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Non è che devi sempre scoprirmi i segreti :arar:
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Alex e' terribile ma "troppo forte"!
Se non ci fosse andrebbe inventato.
In questi mesi fa il "pensionato" ed ha il tempo e la giusta ironia di fare "l'uomo fuori dal cantiere che consiglia chi lavora all'interno"!
Mitico! :arar:
Ma figurati!
E' che mi sono scelto di lavorare di notte così nessuno mi rompe le palle. :arar:
La Tenerè sono andato a vederla appena avuta notizia dell'arrivo. Sinceramente da Yamaha mi aspettavo qualcosa di fatto meglio.
Sia come plastiche sia come metalli. Vabbè che costa meno di 10.000 euro, però se non sei un pivello la cosa salta subito all'occhio.
Il motore è altissimo, e quindi anche il baricentro della moto sarà conseguentemente tropo in alto. La forcella da 43 dovrebbe reggere i due quintali di peso + pilota, ed auguri tanti per il tentativo.
Però la triangolazione manubrio/pedane è buona, anche per me che piccolo non sono.
Solo che quando vai a cercare il freno trovi l'impaccio del carter.
Almeno il serbatoio è stretto e permette un buon lavoro di ginocchia.
Il fatto che una jappa abbia scelto Brembo però è in controtendenza, anche se Nissin fa degli ottimi impianti per l'on/off.
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Nel lungo test da me effettuato, ben 10 km in 10 minuti :hee20hee20hee: le uniche pecche che subito mi sono balzate all'occhio e al sedere sono state la strumentazione ballerina e la sella di legno. Il baricentro "sarà" alto ma la moto è maneggevole, quindi o così alto non e' oppure alla Yamaha hanno saputo compensare con altri fattori.
Molto fluida nella conduzione, la moto è abbastanza stretta e probabilmente incute meno timore nell'uso rispetto alle altre, questo potrebbe dargli quella polivalenza tanto sbandierata dalla categoria ma in realtà ben lontana dall'essere tale...
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In ogni caso resta una moto che offre a chi l'acquista la sensazione di avere una moto da on-off, che verra' utilizzata per l'80% dei casi su asfalto, ma fosse anche equipaggiata di componentistica adatta per affrontare una Paris Dakar africana, con quella tipologia di moto si andra' sempre sull'asfalto e poco altro, in pratica si tratta di soddisfare piu' il piacere estetico o la sensazione appagante di sentirsi iscritto al Mondiale Rally-Marathon che una vera attitudine di portare quel genere di moto su veri percorsi da fuoristrada, io sulle sterrate di alta montagna ci ho sempre visto automobili station wagon con tanto di famiglie e bambini a bordo, dite che una Yamaha Tenere 700 non ce la faccia? :arar: