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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Altre marche => Topic aperto da: Valchisun - 01 Maggio 2019, 09:12:56
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Che sia questa quella ggiusta pemme?
(https://www.motociclismo.it/articoli/image/68007/6/B)
Ringrazio Alex che me l'ha appoggiata... :arar:
Qui ci sono le impressioni di guida di Moto.it:
https://youtu.be/20Sk97nq9gs
il Caballero 500 risponderebbe perfettamente alle mie esigenze, avere una moto su cui caricare la passeggera, potere percorrere le sterrate di alta montagna, disporre di una quarantina di cavalli per divertirsi nel misto stretto, e' riuscita esteticamente con un nome storico ed evocativo, sembra ben fatta, il fatto che il motore sia cinese la "adegua" alle moto europee e giapponesi che sono cinesi o indiane a loro volta.... :V:
Direi che mano avanti la pratica... :sig:
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Guarda la rally! È la moto del momento!
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Le Fantic sono molto ben costruite.
Componentistica , supporti motore e piastre ammortizzatori ricavati dal pieno da macchina utensile---bravi a contenere il prezzo
di vendita.
Altro marchio che si sta muovendo molto bene e' Swm.
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Quel motore "assomiglia" moltissimo al vecchio motore Husqvarna adottato una ventina di anni fa' sui modelli Te ed Sm da enduro e supermotard, che, inizialmente, doveva essere adottato dalla Gas Gas per una linea di enduro a quattro tempi mai entrata in produzione:
(http://www.oggispendo.com/wp-content/uploads/2017/09/Fantic-Caballero-500-particolare.jpg)
linea di produzione poi venduta alla cinese Yonghseng, mentre S.w.m. adotta per le sue enduro e supermotard il motore progettato successivamente da Ampelio Macchi sempre per Husqvarna, quando questa apparteneva al Gruppo Cagiva, linea di produzione ceduta successivamente alla cinese Shineray che, attualmente e' proprietaria del marchio e degli stabilimenti di Cassinetta di Biandronno:
https://www.varesenews.it/2017/02/swm-moto-brucia-le-tappe/597571/
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Che sia questa quella ggiusta pemme?
Ringrazio Alex che me l'ha appoggiata... :arar:
Secondo me è un'ottima soluzione per Quota 100.
Tanto da non rinunciare alla moto solo perchè si è persa quella voglia strana di stracciare il gas.
Poi ha il fascino del mono. E' contenuta di dimensioni, sufficientemente comoda per una girellata fuori porta, anche in due. E sostituisce anche lo scooter lasciando intatta la fignità, anzi aggiungendo un certo non so che.
La Rally, a parte che non esiste ad oggi una data sulla messa in concessionaria, avrebbe anche le sospensioni regolabili. Peccato per quell'unico (per ora) colore verde NATO che a me proprio non va giù perchè non ho nèla barba lunga, nè la camicia a quadri, nè i risvoltini, nè la tracolla in pelle vintage. E soprattutto non sono milanese.
C'è da vedere solo se a Sergio pare accettabile una altezza sella di 4 cm in più (86, come una stradale).
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Tiè
(https://img1.stcrm.it/images/17585739/1000x1000/rally-lat-dx.png)
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86 cm.e' l'altezza della Sd 1290, sono gia' abituato, visto che tutte le Ktm stradali hanno quell'altezza sella, gia' il 950 Adventure era cosi, ma molto piu' largo e molto piu' pesante della Sd stradale, ci ballavano una quarantina di chili ed una larghezza del gruppo sella-serbatoio per me improponibile, anche la 1190 Adv era a quota 86...Il vantaggio del Caballero e' la leggerezza, si parla di 160 chili veri, vedro' di andarla a provare al piu' presto... sm17
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Come ti ho già scritto di là, la vera pecca di tutte le Caballero e che la fiancatina lato marmitta sporge troppo per poter fare una guida in piedi decente. Per il resto sembrano fatte abbastanza bene anche se c'è qualche caduta di tono su alcuni particolari eccessivamente plasticosi. Le parti ricavate dal pieno invece sono uno spettacolo.
Per quel che riguarda le prove su moto.it il buon Perfetti è decisamente bravo ma siccome deve pur mangiare e le moto glie le danno le case, tace spesso su alcuni difetti. Se poi consideri che Fanti che gli dà la Caballero per correre nei trofei scrambler puoi capire come di sicuro non ti dirà il grosso difetto della fiancatina sporgente che ho rilevato io per l'uso in fuoristrada. Sulla guida da seduto nulla da eccepire.
Ciao!
Bibo
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bibo, ma secondo te, uno un pelo più di ginocchio alto, ovvia all'interferenza della fiancatina?
Lo chiedo perchè in molti si lamentano della larghezza del serbatoio della 950/990 Adventure, ma io invece ci chiudevo sopra le ginocchia in modo perfetto, tirandomi dietro le caviglie fino ad attacco pedana..
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Io mi ci sono solo seduto sopra e basta , però mi dava l'impressione di avere una posizione di guida un pò "lunga" a livello di braccia , sbaglio?
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Io mi ci sono solo seduto sopra e basta , però mi dava l'impressione di avere una posizione di guida un pò "lunga" a livello di braccia , sbaglio?
se quella su cui ti sei seduto aveva il manubrio "girato avanti" come quelle delle foto,
penso anche io che risultasse "lunga" di braccia....
bisognerebbe vedere se si riesce a cucirsela addosso....
a me dalle foto sembra bassa davanti, ma finché non la provo....
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Vince, va anche detto che quel manubrio potrebbe essere montato giusto per i canoni odierni.
Siamo noi ad aver imparato ad andare in moto coi manubri che chiudevano e arretravano, da Husqvarna a Tommaselli (vedi il famoso "piega Barozzi" che ho usato fino al DRZ) non c'era distinzione.
Forse è anche per questo che adesso dopo un giro in moto mi fanno male le giunture dei pollici sm444
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bibo, ma secondo te, uno un pelo più di ginocchio alto, ovvia all'interferenza della fiancatina?
Lo chiedo perchè in molti si lamentano della larghezza del serbatoio della 950/990 Adventure, ma io invece ci chiudevo sopra le ginocchia in modo perfetto, tirandomi dietro le caviglie fino ad attacco pedana..
Secondo me uno alto ha meno problemi di interferenza con la fiancatina lato scarico, perche' la gamba esce fuori, forse perfino troppo, dalla sagoma della moto, puo',invece, avere problemi di interferenza con il manubrio, e' lo stesso effetto che fa' sedendosi sopra alla Triumph Bonneville, che ha la sella piatta e le pedane molto avanzate, per noi "corti" la postura e' perfetta, ma per uno alto puo' risultare una sofferenza per la schiena perche' sei in posizione "passiva" a prendere le buche, per voi veneti, comunque, non dovrebbe essere un problema andare a provarla, visto che la Fantic e' quasi de Venesia, cio'!
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Venessia? sm425
Dosson di Casier è in provincia di Treviso!!
Come l'aceto Ponti, se ricordo giusto. :hee20hee20hee:
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Qui da me ci sono almeno quattro concessionari Fantic Motor nel raggio di trenta km....Domani vado a sedermici sopra da Luciano Moto.... :sig:
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Ricordati di tirare l'acqua! :hee20hee20hee:
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Vince, va anche detto che quel manubrio potrebbe essere montato giusto per i canoni odierni.
Siamo noi ad aver imparato ad andare in moto coi manubri che chiudevano e arretravano, da Husqvarna a Tommaselli (vedi il famoso "piega Barozzi" che ho usato fino al DRZ) non c'era distinzione.
Forse è anche per questo che adesso dopo un giro in moto mi fanno male le giunture dei pollici sm444
:OK:
io ho ancora quelli vecchi in garage..... sm13
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bibo, ma secondo te, uno un pelo più di ginocchio alto, ovvia all'interferenza della fiancatina?
Lo chiedo perchè in molti si lamentano della larghezza del serbatoio della 950/990 Adventure, ma io invece ci chiudevo sopra le ginocchia in modo perfetto, tirandomi dietro le caviglie fino ad attacco pedana..
Capisco perfettamente il tuo ragionamento, ma secondo me il problema persiste. Primo perchè la sporgenza è cospicua, secondo perchè, se non ricordo male, già io io la percepivo già più in basso del ginocchio (ma potrei sbagliarmi).
Inoltre un amico decisamente più alto, mi ha confermato la stessa impressione dopo esserci salito sopra.
Vai e prova, mi piacerebbe leggere le tue impressioni.
Ciao!
Bibo
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Vai e prova, mi piacerebbe leggere le tue impressioni.
Ciao!
Bibo
a proposito di impressioni.... la 790?
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Capisco perfettamente il tuo ragionamento, ma secondo me il problema persiste. Primo perchè la sporgenza è cospicua, secondo perchè, se non ricordo male, già io io la percepivo già più in basso del ginocchio (ma potrei sbagliarmi).
Vai e prova, mi piacerebbe leggere le tue impressioni.
Immaginavo qualcosa del genere. :73:
Insomma ginocchio largo e non si accosta bene coi mi miei legamenti. sm470
Oggi vedo a prendermi una latta d'olio per rabbocco in Aprilia (uso il Valvoline, mannaggiammè), guarda caso è anche concessionario Fantic. sm471
Saprò dire.
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Eccomi. L'olio non è ancora arrivato, ma la Scrambler 500 era lì. Effettivamente il polpaccio batte contro la protezione ricavata nella fiancatina. Però il piede sulla pedana (prova statica) si tiene ugualmente. Ritenendo che per l'uso che se ne farà è raro arretrare sensibilmente se non per passare uno scannafossi, può anche andare.
Ma la destinazione principale resta casa-lavoro-aperitivo.
A quel punto dirigerei le mie attenzioni sulla Ace of Spades di SWM, e ti dico perchè:
E' lunga quanto una enduro ma ha le ruote da 17. (120/150)
Seduta a 80,5 cm
sospensioni regolabili
raffreddamento olio/aria, e dato che la rovina delle mono è stato quello di sacrificare pesi, distribuzione dei carichi, masse, ingombri e robustezza in cambio di un 20% di cavalli in più, ben venga. Poi l'aria retrò almenoè completa.
Naturalmente questo restando in ottica di budget similari.
Altrimenti col 710 Husqvarna fa due modelli niente male, oltre alla Supermoto che èerò è tutt'altra categoria.
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Alex--quando e se decidi fatti vivo.
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Vorra' dire che domani provero' anche la S.w.m., a vedere foto e prova non mi sembra neanche tanto male...
https://www.swm-motorcycles.it/wp-content/uploads/2018/05/SWM-Motociclismo.pdf
Ma il passeggero? sm17
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Secondo me è un'ottima soluzione per Quota 100.
Tanto da non rinunciare alla moto solo perchè si è persa quella voglia strana di stracciare il gas.
Poi ha il fascino del mono. E' contenuta di dimensioni, sufficientemente comoda per una girellata fuori porta, anche in due. E sostituisce anche lo scooter lasciando intatta la fignità, anzi aggiungendo un certo non so che.
La Rally, a parte che non esiste ad oggi una data sulla messa in concessionaria, avrebbe anche le sospensioni regolabili. Peccato per quell'unico (per ora) colore verde NATO che a me proprio non va giù perchè non ho nèla barba lunga, nè la camicia a quadri, nè i risvoltini, nè la tracolla in pelle vintage. E soprattutto non sono milanese.
C'è da vedere solo se a Sergio pare accettabile una altezza sella di 4 cm in più (86, come una stradale).
Non penso sia la moto per il Valchi, poi ovviamente son decisioni sue.
A me comunque la Fantic piace da tempi non sospetti, anche se non saprei che farci o meglio, ci farei una parte minimissima del mio utilizzo moto.
Magari mi piace perchè ho più o meno tutte le caratteristiche enunciate da Alex sm444
Malgrado ciò, la Rally non mi prende. E piacendo a Kermit, ci sta.
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Oggi volevo provarla, ma pioveva, ritentero' domani...
(http://i64.tinypic.com/n325o1.jpg)
(http://i63.tinypic.com/2qw3k1z.jpg)
(http://i67.tinypic.com/10mn606.jpg)
(http://i68.tinypic.com/20if890.jpg)
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Eppure quel motore li' l'ho gia' visto vent'anni fa'....
(https://mcn-images.bauersecure.com/upload/982/images/husky610sm09-01.jpg)
:arar:
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Ragazzi ma perche' vi piacciono queste cose strane? Davvero non trovo un senso, ciclistiche strane, motori strani, estetiche vintage con elementi modernissimi...boh :SAD:
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Perche' per fare degli sterrati facili, quella basta ed avanza, e poi sulle strade asfaltate sono divertentissime, almeno lo spero, visto che non l'ho ancora provata... sm17
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Ma io pensavo intendersi la six days
https://youtu.be/E83gYfLKwnE (https://youtu.be/E83gYfLKwnE)
Aggiungi poi anche la Benelli leoncino, almeno fai jackpot
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Mi sono seduto sulla Benelli Leoncino, posso dire che fa' veramente ca**re! :arar:
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Perche' per fare degli sterrati facili, quella basta ed avanza, e poi sulle strade asfaltate sono divertentissime, almeno lo spero, visto che non l'ho ancora provata... sm17
Boh, su strada sarà forse divertente...anche se 40 cv non e' che promettano chissà che. Fuoristrada con 15 cm di escursione cosa si può fare?? La strada che porta all'agriturismo...
Il problema principale è però quello che è probabilmente il vero motivo di esistere di queste moto, cioè l'aspetto di ispirazione vintage che non son mai riuscito a digerire. Con l'aggravante di alcuni pezzi che non c'entrano niente con il contesto e che risultano come un pugno sullo stomaco, primi fra tutti sti pezzi ricavati (ricamati...) dal pieno...
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I pezzi da pieno hanno la loro logica quando le serie non sono massive tipo jap. Oltretutto sono sempre un gran bel vedere. :333:
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Nello stretto delle strade liguri e non solo, la velocita' di inserimeno in curva e' determinante per il divertimento alla guida, con un 250 come la Xlx oppure l'Honda Crf serpeggi e svicoli come un non so' cosa, anche soltanto un Beta Alp 200 in discesa darebbe la paga a qualunque moto piu' grande, nello stretto, anche su bitume, conta l'agilita' e non in cavalli, poi se hai anche dei buoni freni per staccare quando sei gia' dentro alla curva e non hai grossi trasferimenti di carico in frenata, il divertimento e' assicurato... :333:
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La penso anch'io così.
Poi guardavo l'angolo del cannotto delle Husqvarna. 65°, o 63, insomma quella roba lì.
E' una impostazione decisamente votata allo stretto ed al fun.
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Mi sono seduto sul Caballero, non ho potuto provarlo perche' stava di nuovo iniziando a piovere....Per me ha una larghezza della sella improponibile, alla fine tribolo a gestirla da fermo come una enduro gara, anche se qui ballano almeno una trentina di chili in piu', la sella e lo sviluppo delle sovrastrutture in larghezza non mi lasciano gestire la moto in sicurezza da fermo, altro che andarci in due.... :omo:
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Non e' che con il passare degli anni mi stia accorciando? sm444
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Dopo essere salito sul Caballero, mi sono, improvvisamente ricordato il motivo per cui, ultimamente, ho sempre acquistato moto stradali Ktm, diciamo che fare un bagno nell'umilta' mi e' servito.... :arar:
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Vabbè, ho avuto ragione io, ma giocavo sul facile :hee20hee20hee:
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Comunque, ggiuro che prima o poi il Caballero lo provo.... :57:
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Eppure quel motore li' l'ho gia' visto vent'anni fa'....
(https://mcn-images.bauersecure.com/upload/982/images/husky610sm09-01.jpg)
:arar:
ma sei sicuro?
le fusioni mi sembrano diverse, e la pompa dell'acqua non è nello stesso posto.... sm17
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Forse e' una mia fissa, vedo motori ex-Husqvarna dappertutto.... sm444
A dire il vero quello adottato dalla mia Sm 610 del 2.000 era un motore validissimo, non un mostro di potenza, ma abbastanza affidabile e robusto, specie se parliamo di un prodotto del Gruppo Cagiva di quei periodo, quello che mi sembrava molto simile era il gruppo termico piu' che i carter, ma e' anche vero che la termica dei quattro tempi di quel periodo si assomigliavano un po' tutte, in quanto erano di stretta derivazione dei primi motori a valvole di produzione svedese raffreddati a liquido, questa e' una dei primi modelli di Husaberg:
(https://i.pinimg.com/736x/56/ba/c8/56bac853a95728399e22ce0593afe4b9--motocross-bikes-dirt-bikes.jpg)
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Si parlava di recensioni e marchette ed eccoci qua con una nuova marchetta fresca fresca:
https://www.moto.it/sport/trofeo-maxienduro-e-scrambler-a-spoleto-che-gara-con-la-caballero.html (https://www.moto.it/sport/trofeo-maxienduro-e-scrambler-a-spoleto-che-gara-con-la-caballero.html)
Come volevasi dimostrare.
Ciao!
Bibo
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penso che i 4t "leggeri" derivino un po' tutti da quegli Husqvarna.....
però se cambiano fusioni, spostano pompe , passaggi olio e acqua e eventuali contralberi direi che ci hanno lavorato parecchio....
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Si saranno ispirati, sempre motore cinese è, che non vuol dire sia male.
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Ciao a tutti ragazzi, rientro dopo un (bel) po' di tempo.
Adesso ho il caballero scrambler 500. Gomme a parte (che cambio a breve con le anakee wild) qualche sterrato ci si puo' fare.
Chiaro che su strada e' molto divertente, ciclistica ottima, ottima coppia, pieghi bene etc.
Il problema principale, per me che sono una mezza sega (66 kg. x 1.72), e' il peso, 150 kg., veramente tanti da gestire, specie per un 53nne...
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Oggi mi sono guardato un po' di video di quest'oggetto... Non ne parlano niente male... Sarei un po' indeciso tra le tre versioni, ma credo non cambi molto....
Curiosavo e ho trovato il forum dedicato, e anche il catalogo degli accessori...
C'è qualcosa di utile, qualcosa inutile... Poi ho guardato il portapacchi, che potrebbe interessarmi... Ma sembra che finisca proprio davanti al fanalino posteriore...
:bron:
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ma parli del caballero? perche' 3 versioni? due ci sono: la scrambler e la Rally...
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il fanalino si mette dove avrebbe dovuto essere di nascita:
sopra la targa e sotto al portapacchi....
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ma parli del caballero? perche' 3 versioni? due ci sono: la scrambler e la Rally...
C'è anche la Flat Track
(https://imagizer.imageshack.com/v2/xq90/921/yswdVD.png) (https://imageshack.com/i/plyswdVDp)
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il fanalino si mette dove avrebbe dovuto essere di nascita:
sopra la targa e sotto al portapacchi....
Ho capito, ma per aggiungere un pezzo così "Normale" per una moto, devo modificare?
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il fanalino si mette dove avrebbe dovuto essere di nascita:
sopra la targa e sotto al portapacchi....
Ho capito, ma per aggiungere un pezzo così "Normale" per una moto, devo modificare?
se non la tieni come l'hanno fatta i designer.....
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Vuoi qualcosa che ti piace ma non esiste ? La vuoi omologata? Devi fare meno chiacchiere e cacciare fuori i soldi . Altrimenti è fuffa.
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Vuoi qualcosa che ti piace ma non esiste ? La vuoi omologata? Devi fare meno chiacchiere e cacciare fuori i soldi . Altrimenti è fuffa.
intanto devo capire cosa fare con la triumph.... non c'è ancora il verbale...
poi stanno (spero) arrivando nuove moto...
quindi faro un bel giro a eicma, se posso...
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Troppe aspettative e troppi ragionamenti. Mi spiace ma qualunque moto prenderai finirà per deluderti. Comprati una vecchia XT 600, facci almeno 10000 km e poi riprendi il discorso :SAD:
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Troppe aspettative e troppi ragionamenti. Mi spiace ma qualunque moto prenderai finirà per deluderti. Comprati una vecchia XT 600, facci almeno 10000 km e poi riprendi il discorso :SAD:
Ho già avuto la 660, moto troppo vecchie non me la sento... Vedremo... Appena posso ne provo un po' come ho fatto per scegliere questa
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https://youtu.be/sO_se22_8qg (https://youtu.be/sO_se22_8qg)
Bel video, anche per lo storico.
Parlano di moto fatta in Italia, tranne il motore zoghsen ma perfezionato dai tecnici italiani...
Non so la curiosità c'è....
(https://img2.stcrm.it/images/21046351/1000x1000/annunciomymoto.jpg)
Questa versione è anche molto Bella!!
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https://youtu.be/Vj3M2K_Ift0 (https://youtu.be/Vj3M2K_Ift0)
https://www.youtube.com/watch?v=pdwo5MVS87Q (https://www.youtube.com/watch?v=pdwo5MVS87Q)
deluxe
(http://motorshopmengozzi.it/wp-content/uploads/2020/10/deluxe.jpg)
o rally
(https://alamotor.it/wp-content/uploads/2020/09/RALLY1-762x456.jpg)
potrebbe essere lei!!!!
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Vallo a provare per farti un'idea precisa, tutti i concessionari ne hanno una demo targata da fare provare. :333:
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Spero di poterlo fare presto!
Si fa lunga...
Comunque la Deluxe nel video con lo scarico After market... sm97
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Per me e' troppo larga di sella e sovrastrutture, alla fine tribolo a mettere i piedi per terra anche su quella.... :57:
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Ma visto l'accordo con Minarelli, secondo voi cercano di finire tutti i motori contrattuali con zongzen e poi montano Minarelli anche su Caballero, o rimarranno due cose distinte?
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Resta tutto com'è.
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Resta tutto com'è.
A parte che tu giochi in casa, hai avuto bisogno di assistenza con la fantic?
Ti sono sembrati seri?
A quanto visto nei video, sembra abbiano preso solo un motore affidabile in Cina e il tasto sia made in Italy... Anche se non fosse del tutto vero, ma avessero un ottimo controllo qualità, e componentistica...
Se poi ricambi e assistenza sono buoni...
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Io l'ho provata qualche giorno fa, devo dire bella moto. Leggera e svelta, non ho percepito particolari fastidi dai fianchetti ma avendola provata solo su strada il giudizio è relativo. Unica nota stonata due terminali aftermarket della Arrow che facevano un baccano assurdo...
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Ma visto l'accordo con Minarelli, secondo voi cercano di finire tutti i motori contrattuali con zongzen e poi montano Minarelli anche su Caballero, o rimarranno due cose distinte?
ma c'è un Minarelli 450/500?
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Ma visto l'accordo con Minarelli, secondo voi cercano di finire tutti i motori contrattuali con zongzen e poi montano Minarelli anche su Caballero, o rimarranno due cose distinte?
ma c'è un Minarelli 450/500?
nei video parla di zogzen 450, minarelli credo per la linea offroad
Io l'ho provata qualche giorno fa, devo dire bella moto. Leggera e svelta, non ho percepito particolari fastidi dai fianchetti ma avendola provata solo su strada il giudizio è relativo. Unica nota stonata due terminali aftermarket della Arrow che facevano un baccano assurdo...
mette a dura prova il tuo amato DR?
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rispiego la mia domanda:
esiste un motore Minarelli 450-500 che si potrebbe montare sul Caballero?
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Qui c’e’ il link del sito ufficiale ufficiale della Minarelli....
https://motoriminarelli.it/
Ma di 450/500 cc. non ne vedo....
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mette a dura prova il tuo amato DR?
No, impossibile. L'ho provato su commissione, non è il mio genere. Però è carina come oggetto, sembra anche che vada bene...
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https://www.youtube.com/watch?v=Dl0ZR2yzlUU (https://www.youtube.com/watch?v=Dl0ZR2yzlUU)
(https://www.fantic.com//Uploads/Veicoli/7ee4cb2e231c4b8ea0efb72cc2061710.jpg?v=1.0&w=950&h=570&bkg=fff)
beh... beh...