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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Yamaha => Topic aperto da: Valchisun - 05 Novembre 2018, 19:49:36
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Eccola, la Ténéré 700 che andra' in produzione, in veste definitiva:
https://www.motociclismo.it/yamaha-svela-tenere-700-2019-modello-serie-71163?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook
:OK:
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Bella è bella, il serbatoio è più alto del manubrio ma sembra davvero interessante!
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Adotta un motore da naked stradale, e' stato tirato dentro a quel telaio per i capelli, esticamente e' ben fatta, parlano di un peso a secco intorno ai 210 Kg. , secondo me avra' parecchio successo, perche' Yamaha ha un ottimo rapporto qualita'-prezzo, per fare sterrate facili sara' perfetta.
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Ma come? I transatlantici della KTM vanno bene per fare l'estremo e la Yamaha invece può fare solo sterrate facili ? :arar:
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Wet Weight around 205 kg :OK:
Bella è bella ma sembra sia tutto estetico, il para motore è a livello del kle.
Volevo scrivere: magari ha sospensioni ottime!
Poi tra i dati ho trovato: forcelle da 43 mm e 210 mm di corsa, al posteriore 200 mm di corsa. (XRV650 ha 220 mm e 210 mm )
Un buon utilizzo delle parole rally e adventure nelle key features è la key feature per vendere :arar:
350km+ di autonomia: su strada asfaltata e a 90 km/h costanti.
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Certo che dal punto di vista estetico a paragone del prototipo ...
(https://motorbikewriter.com/content/uploads/2017/08/2017-Yamaha-T7-Concept-6-850x533.jpg)
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Certo che se si guarda che la culla sotto al motore arriva a circa meta' altezza del cavalletto laterale, quella di attitudine al fuoristrada ne ha' veramente poca...Per andare in gelateria, invece, sara' perfetta... :arar:
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mi sa che tirerò avanti con la KLE....... :333:
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Non c'è verso...non le sanno fare più le moto sm409
Mi tengo la mia DR :baci:
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Secondo me quella moto farà le stesse cose che fanno le altre della sua categoria , ne più ne meno . Chi vuole fare off si compra altri mezzi.
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Sella a 880 mm. dal suolo... :omo:
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Comunque un acquirente ce l'ha già :arar:
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Il bello è che hanno la faccia tosta di metterci la ruota posteriore da 18... sm453 come d'altronde Honda con l'Africa Twin...
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Sembrerebbe in dirittura d'arrivo...
https://www.moto.it/listino/yamaha/tenere-700/tenere-700-2019/kGJxgc (https://www.moto.it/listino/yamaha/tenere-700/tenere-700-2019/kGJxgc)
74 CV e il prezzo d'attacco, sembrano strizzare l'occhio a tanti possibili acquirenti...
Vedremo la qualità!
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Francamente associare il termine "qualita'" ai prodotti moderni, qualunque essi siano, mi riesce molto difficile... :omo:
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La qualità è finita nei primi anni duemila.
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Sono proprio dei pagliacci...sella quasi a 90 cm, corsa sospensioni 20 cm e ruota da 18???
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Beh giusto, dai...come le vere enduro... :omo:
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...e con "ben" 16 litri di serbatoio... sm409
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Costa la bellezza di 5.000 Euro in meno della Ktm Adventure 790 R, per fare delle normalissime sterrate andra' benissimo anche quella, cosi' ci si sentira' Dakariani na ciffra... :73:
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Costa la bellezza di 5.000 Euro in meno della Ktm Adventure 790 R, per fare delle normalissime sterrate andra' benissimo anche quella, cosi' ci si sentira' Dakariani na ciffra... :73:
Hai dell grosse difficoltà anche con l matematica, otre che nell'individuare i segmenti di mercato.
Come prima cosa devi confrontare la T7 con la 790 Adventure standard, non la "R", così la accosti a qualcosa che ha anche solo delle quote/caratteristiche più comparabili, anche se ovviamente non c'è comunque paragone.
La KTM 790 Advdenture appena introdotta sul mercato si portava a casa con 11.800 euro chiavi in mano (market price). Il miglior prezzo della T7 in prevendita on-line, e quindi non scontabile, è 9740 chiavi in mano (fonte Motociclismo).
Quindi devi mettere solo circa 2000 euro in più
Con 2000 euro in più hai una moto strepitosa che volendo puoi provare quando vuoi prima di comprarla. Altrimenti risparmi 2000 euro e prendi un cassonetto dell'indifferenziata che nessuno ha mai visto e provato e che probabilmemente, visto il tempo di gestazione e la modalità di vendita, ha parecchio da nascondere.
Ciao!
Bibo
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Alla fine è come la XT Z 660 mono, stesso concetto di moto con i stessi limiti.
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Alla fine è come la XT Z 660 mono, stesso concetto di moto con i stessi limiti.
beh, sulla carta dovrebbe essere diversa: xt 660 208kg e 48 cv tenerè 700 75 cv e spero non abbiano aggiunto peso, anche le sospensioni dovrebbero essere migliori... d'altra parte vogliono provarci a rompere a ktm... non può essere una ciofeca dopo tutti gli anni di studio...
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Alla fine è come la XT Z 660 mono, stesso concetto di moto con i stessi limiti.
beh, sulla carta dovrebbe essere diversa: xt 660 208kg e 48 cv tenerè 700 75 cv e spero non abbiano aggiunto peso, anche le sospensioni dovrebbero essere migliori... d'altra parte vogliono provarci a rompere a ktm... non può essere una ciofeca dopo tutti gli anni di studio...
Anni sprecati