motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => KTM => Topic aperto da: Valchisun - 31 Ottobre 2018, 20:39:41
-
La moto e' piu' che in grado di fare questi passaggi, basta essere capaci ad usarla....
https://youtu.be/ZV5HEqyXmUY
https://youtu.be/eRui5H1FSf4
:arar:
-
Ma quanto sono brutte le KTM ? sm453 sm453 sm453
-
Hanno utilizzato tecnologie proveniente da un altro pianeta... :sig:
(https://motorradabenteuer.de/fileadmin/user_upload/backed-upload/ma-03-2017/ma_03-17_ktm-1290-super-adventure-r_02.jpg)
troppo avanti.... :arar:
-
Ma quanto sono brutte le KTM ? sm453 sm453 sm453
Quoto.
Dual vuol dire che servono due persone per tirarla su da terra nella funesta ipotesi di una pur lieve scivolata? :tim:
-
230 kg rimangono tali anche se sei bravo e se uno che vince la Dakar e il mondiale rally, rischia di centrare un albero prendendo un dossetto (min 1:29) ho la conferma (semmai ce ne fosse bisogno) che in fuoristrada preferisco altro.
-
Andrebbero denunciati per pubblicità ingannevole. Ma nonostante gli sforzi della regia la totale inadeguatezza viene fuori, basta vedere come vanno in crisi appena beccano due dossi in sequenza...sembra di vedere degli scooteroni usati in modo improprio sm415
-
mah.....
a me le fuoristrada veloci piacciono,
ma a vedere questi filmati mi sembra che con quelle moto si rischi di farsi male anche a fare le cose semplici.......
-
Mi ha parcheggiato accanto l'altro giorno, probabilmente appena ritirata dal concessionario.
E' talmente grossa che la mia, ed Aprilia una volta moto piccole non ne faceva per fortuna, sembrava uno scricciolo.
Dove vuoi andare con quella bestia?
-
Però rialzarla da terra dovrebbe essere molto semplice! Almeno e' questo che si evince al minuto 4:00 :hee20hee20hee: sm453 sm453
-
Quei numeri nel video evidenziano perfettamente che quelle moto sono perfettamente in grado di superare quelle difficolta', conosco personalmente dei possessori di Ktm Lc8 e di Bmw Hp2 che si sono fatti il sentiero delle "vedove" che e' un percorso delle mie parti che e' gia' quasi impossibile da superare con una moto da enduro gara se non sei veramente un manico, ebbene loro non si chiamano Chris Birch ma ci sono saliti con due maxi bicilindriche...Diciamo che non e' colpa della moto se non ci si riesce, e lo stesso discorso vale quando si critica il trial moderno, non e' colpa di Toni Bou se non siamo capaci.... :arar:
-
Che ci sia qualcuno al mondo che riesca a fare cose impossibili non lo metto in dubbio, ma che quelle moto siano adatte a fare enduro direi che è una eresia.
La pubblicità, come sempre, deve far sognare e darti l’illusione che anche tu un domani potrai fare quelle cose....purtroppo è così che funziona.
-
Secondo me il sentiero delle vedove lo si riesce a passare anche con una Gold Wing, basta avere sufficiente manico... sm443
-
Hai detto Goldwing? Magari non alle Vedove, pero' fino in punta al Sommelier, se si ha sufficiente manico, ci si arriva...https://youtu.be/b24rNczG3SM
-
che possano fare quello che si vede nel filmato non lo metto in dubbio (ci mancherebbe....)
ma quelle insaccate ad ogni salto e quelle sbacchettate non sono le sensazioni di guida che piacciono a me.....
-
Sarebbero le ultime moto che comprerei, la "non" sensazione di guidare una moto che mi dava la 1190 Adv. me la ricordo ancora adesso, faceva tutto, asfalto e fuoristrada facile, molto bene, ma al prezzo di avere una moto altissima, ingombrante e pesantissima e poi, li' sopra, era tutto asettico e privo di emozioni, tutto troppo filtrato ed ovattato, molto piu' simile alla guida di un'autovettura che non ad una motocicletta, e' il prezzo che devono pagare chi guida quei Suv a due ruote che sono le maxi enduro stradali, per me sono dei buoni compromessi e basta, per chi le sa' portare al limite anche in fuoristrada, probabilmente ne dira' tutto il bene possibile... :SAD:
-
Hai detto Goldwing? Magari non alle Vedove, pero' fino in punta al Sommelier, se si ha sufficiente manico, ci si arriva...https://youtu.be/b24rNczG3SM
Consco personalemente chi ha fatto qual video, non è esattamente in categoria "manico" anche se ha esperianza dual con un suzuki monocilindrico, è solo uno che ha la GW, non ha paura di rovinarla e voleva dimostrare che con la GW volendo si arriva sul Sommeiller.
Perchè, diciamici chiaro, arrivare al Sommeiller non è certo un impresa, anzi. Specie su un Sommeiller appera rasato di frecsc, come potete ben vedere dalle fasi finali del video pubblicato 4 anni fa. Tutt'altra cosa rispetto al sommeiller di questi ultimi due anni.
Oggettivamente io mi preoccuperei, più che di salire, di scendere con 3 quintali e passa di massa da fermare. E la discesa nel video non c'è :tim:
Ciao!
Bibo
-
Difatti, la cosa piu' difficile dev'essere stata la discesa, perche' i primi tornanti a scendere sono veramente stretti, non credo che la GW puoi inserirla nelle curve bloccando per un attimo la ruota posteriore...Gia con un' enduro gara ti devi fare il calcolo di come impostare il tornantino per non trovarti troppo largo, e' anche vero che, la Gw ha una manovrabilita' impensabile per quella stazza e sei seduto quasi per terra, quello che aiuta e' che li' sopra hai la musica che aiuta a prendere il ritmo... :arar:
-
Già , poi se ti si appoggia per terra chiami il Soccorso Alpino per tirarla su .
-
Valchi, non ci sono tornanti cosi stretti o critici a scendere da Sommeiller, e l'ho fatto con tutte le motoa in coppia con il Transalp a da solo con la Alp 200. E la GW in discesa è meglio del GS, se ti pianti fermo in un tornante in discesa con la GW puoi mettere la retromarcia.
E in quanto a rialzarlo da terra, il baricentro è bassissimo, credo sia più facile rialzare un GW che 1290 Adventure
Ciao
Bibo
-
Sarà , ma non la vedo facile tirare su una GW.
-
...se mi sento ancora dire che la Montesa è pesante... :arar:
-
...poi interviene l'effetto "sfera". Certe moto sono talmente grosse in tutte le direzioni che alzarle diventa facile quasi come fare ruotare una palla :hee20hee20hee:
-
Quei numeri nel video evidenziano perfettamente che quelle moto sono perfettamente in grado di superare quelle difficolta', conosco personalmente dei possessori di Ktm Lc8 e di Bmw Hp2 che si sono fatti il sentiero delle "vedove" che e' un percorso delle mie parti che e' gia' quasi impossibile da superare con una moto da enduro gara se non sei veramente un manico, ebbene loro non si chiamano Chris Birch ma ci sono saliti con due maxi bicilindriche...Diciamo che non e' colpa della moto se non ci si riesce, e lo stesso discorso vale quando si critica il trial moderno, non e' colpa di Toni Bou se non siamo capaci.... :arar:
Se usiamo una endurona per fare sentieri, per proprietà transitiva dovremmo usare le trial in autostrada :arar:
Sono enduro stradali con attitudine ai percorsi veloci in fuoristrada, poi farci cose diverse è possibile, come farci le vedove o usare in Tricity sulla via del Sale :hee20hee20hee: , ma per me che ho la fissa di avere il mezzo giusto per l'utilizzo voluto, la cosa stride.
-
Volevo soltanto evidenziare che quelle moto hanno tutto il potenziale per fare anche del fuoristrada tecnico, ovviamente il resto ce lo deve mettere il pilota, mi ricordo che, quando avevo l'Lc8 950 Adventure, altezza sella a parte, mentre la guidavi ti rendevi conto che si poteva osare anche in fuoristrada, bastava riuscire a non fermarsi, dovevi sempre mantenere una velocita' di "galleggiamento", specie sul terreno pesante, se entravi a bassa velocita' in una rotaia di fango, rischiavi di non uscirne...Mi ricordo quello che avevo visto fare alla Lumezzane Extreme, ala domenica c'era il Trofeo Monomarca Ktm, Gio' Sala aveva fatto da apripista alla gara della domenica guidando la Ktm 950 Superenduro, e c'erano dei passaggi piu' adatti alle moto da trial che non alle enduro-gara, eppure il campione bergamasco saliva senza problemi, e' chiaro che era lui fare la differenza, ma la Superenduro, su' di li' ci saliva eccome... adoremus adoremus adoremus
(http://images.motofan.fr/A/1/1/5/ktm-950-super-enduro-r_fs_296864.jpg)
-
Perfino con quel bidone dell'Hp2 ci facevano dell'estremo...
https://youtu.be/K6wkjOo90Kg
pero', almeno, potevi fare i 180 all'ora su sterrato..
Ecco Gio' Sala in Africa con la Superenduro:
https://youtu.be/54JaPpVJLrw
-
Non capisco il ragionamento, nessuna moto sale da sola da nessuna parte, serve sempre il pilota che la guidi. Qualunque moto può salire ovunque (ferme restando le leggi della gravità, che valgono tanto per il trial quanto per la Goldwing) basta che il pilota sia in grado di farlo...
-
Ma poi di bicilindriche da enduro ne avevamo, ci avevano pure vinto una prova di Campionato Mondiale con quella...
(https://calientestolanu.files.wordpress.com/2007/01/merriman_aprilia.jpg)
-
La maxi bicilindrica da fuoristrada e' come il calabrone, le leggi delle fisica dicono che e' impossibile che possa volare, ma lui non lo sa' e vola lo stesso... :arar:
-
Quei numeri nel video evidenziano perfettamente che quelle moto sono perfettamente in grado di superare quelle difficolta', conosco personalmente dei possessori di Ktm Lc8 e di Bmw Hp2 che si sono fatti il sentiero delle "vedove" che e' un percorso delle mie parti che e' gia' quasi impossibile da superare con una moto da enduro gara se non sei veramente un manico, ebbene loro non si chiamano Chris Birch ma ci sono saliti con due maxi bicilindriche...Diciamo che non e' colpa della moto se non ci si riesce, e lo stesso discorso vale quando si critica il trial moderno, non e' colpa di Toni Bou se non siamo capaci.... :arar:
Se usiamo una endurona per fare sentieri, per proprietà transitiva dovremmo usare le trial in autostrada :arar:
Sono enduro stradali con attitudine ai percorsi veloci in fuoristrada, poi farci cose diverse è possibile, come farci le vedove o usare in Tricity sulla via del Sale :hee20hee20hee: , ma per me che ho la fissa di avere il mezzo giusto per l'utilizzo voluto, la cosa stride.
Già , parlate pure , ma dopo la mia performance con il Tricity la Honda si è decisa a sfornare anche lei un tre ruote . :sig:
https://www.motociclismo.it/honda-arrivo-moto-scooter-tre-ruote-71016
-
E pensare che basterebbe montare il giroscopio che monta la moto di Marquez.... :arar:
-
Che bella quella Aprilia...esteticamente non si discute, il motore è sicuramente una bomba...alla guida com'è?
-
La Rxv 450 da enduro che ho avuto io era veramente una bomba come erogazione della potenza, fortunatamente ai bassi regimi era trattabilissima, a differenza dei monocilindrici da enduro non pistonava e non accennava mai a spegnersi nemmeno se procedevi a velocita' da bradipo, in pratica era immune dal "ciuff" che fanno i mono da enduro, dovevi soltanto avere l'accortezza di dargli sempre marce lunghe, altrimenti l'erogazione nel passaggio dai bassi ai medi regimi era veramente incazzosa ed era molto facile ritrovarti con la ruota davanti in presentat arm non voluto....Ovviamente era molto piu' adatta a fare sterrate che non a fare passaggi tecnici da enduro trialistico, quello a cui l'ho venduta, l'ha nuovamente rivenduta dopo una sola settimana perche' per l'enduro che intendeva lui non era assolutamente adatta, quote del telaio, interasse ed avancorsa garantivano massima stabilita' sul veloce, ma non era certo idonea a fare sentieri da trial, come componentistica era eccezionale, forcella e monoammortizzatore erano il meglio della produzione, anche le finiture e la componentistica aveano dettagli da moto stradale e non da moto da enduro-gara, l'ho venduta perche' temevo che non ci fosse piu' la reperibilita' dei ricambi, ma anche su asfalto era divertentissima da usare, una vera supermotard... Avessero continuato a svilupparla in un'ottica dual, sarebbe stata una moto di successo, moto non capita dall'utenza, con una nomea di inaffidabilita' dovuta ai primi modelli, un vero peccato, sarebbe ancora valida ed attuale a distanza di piu' di dieci anni dalla sua presentazione.... :baci:
Questa bianca e' stata l'ultima versione del 2011, credo mai distribuita in Italia...
(http://www.2y4t.com/news/wp-content/uploads/2010/10/rvx.jpg)
-
Certo che è stata distribuita. Ma non comprata, dato che ormai era ufficiale che avessero abbandonato il progetto.
Sai, in Piaggio sono furbi. :arar: