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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Beta => Topic aperto da: Bikerider - 01 Settembre 2018, 14:47:23
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http://www.motocross.it/2018/06/19/beta-rr-2019-arriva-la-200-2-tempi/
Una opzione in più sulla falsariga di KTM
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non male direi, sembrerebbe una xt ma con un pò più di dotazioni tecniche, aspettiamo qualche test
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In realtà è ii 125 RR "pompato", quindi una "racing" a tutti gli effetti. Quelli che l'hanno provata ne han parlato bene. E a me attizza tantissimo, e avendo avuto un vecchio 200 KTM so già che la cilindrata mi piace.
Ma non voglio ricaricare nel gorgo "moto alta da abbassare"
Ciao
Bibo
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Visto l'altezza spropositata della X traine di serie, tanto vale prendersi la Rr di serie che e' alta uguale....L'unica von cui toccavo bene per terra era la Free Ride a due tempi, oppure la Scorpa T ride a due tempi...
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La xtrainer non è sensibilmente più bassa rispetto alla racing?almeno di 3/4 cm? Sarebbe quanto basta per fare la differenza in parecchie situazioni..
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bella è bella!
ma perché non sfruttano tutto e ci fanno una alp?
tutto questo racing, va bene, ma per i più amatoriali?
(amore cieco, visto che non ho tasselli e non ci so andare)
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La Beta X trainer 300 di serie ha l'altezza sella a 95 cm. , la stessa, identica altezza, misurata, della Rr da enduro racing, l'unico vantaggio e' la Rr e' leggermente piu' stretta di sella e di sovrastrutture. Per uno sotto al metro e settanta di statura, e' obbligatorio intervenire su mono e forcella per poter mettere i piedi, uno..., a terra.
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Azz. Ero convinto fosse a 90/91.. Ma quindi dov'è il vantaggio rispetto a una enduro racing tarata molle di sospensioni? Erogazione e miscelatore? Un conoscente ha appena sostituito il telaio(in garanzia) dopo qualche giro in pista da cross :omo:
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Il miscelatore e' gia' adottato da due o tre anni anche su tutte le due tempi della gamma RR da enduro-gara, dopo avere tamponato mono e forcella di qualche mm. mettendo delle rondelle che bloccano il fondo corsa delle sospensioni, l'altezza sella della mia Xt e' scesa a 90 mm., il vantaggio rispetto alla cuggina da enduro-gara e' che sella e plastiche delle sovrastrutture sono piu' strette, mentre la piu' grossa differenza avvertibile e' la leggerezza di tutta la moto, se la sposti a mano ti sembra di spostare una moto da trial e non una moto da enduro, e' poi l'erogazione del motore e' perfetta, non un accenno ad ingolfarsi, con una curva di coppia piattissima, da motore elettrico, ai bassi sembra un trial, si alza di motore soltanto dando il colpo di gas anche in seconda ed in terza, e dispone anche di un buon allungo, anche se paga una decina di cavalli rispetto al motore 300 da enduro, ecco, direi che il connubbio erogazione del motore e leggerezza della moto sono le prerogative migliori della Xt 300, adesso c'e' anche la 250, credo che sia piu' una cilindrata adatta alle normative di qualche paese estero, non risco a vederne i vantaggi rispetto alla 300. Mentre l'unico difetto, una volta sistemata l'altezza sella, e' la morbidezza della forcella, ma bisogna ricordarsi che e' una moto nata per i neofiti o per fare dell'enduro estremo, non e' adatta per fare i tempi nelle prove speciali.
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bella è bella!
ma perché non sfruttano tutto e ci fanno una alp?
tutto questo racing, va bene, ma per i più amatoriali?
(amore cieco, visto che non ho tasselli e non ci so andare)
La Xt e' una moto da enduro facile, mentre, invece vedo piu' la Montesa 4 Ride piu' orientata verso il motoalpinismo, credo che nel segmento delle moto da motoalpinismo/enduro da passeggio ci siano gia' piu' varieta' di modelli che non appassionati che le vogliano comprare... :72: sm409
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bella è bella!
ma perché non sfruttano tutto e ci fanno una alp?
tutto questo racing, va bene, ma per i più amatoriali?
(amore cieco, visto che non ho tasselli e non ci so andare)
La Xt e' una moto da enduro facile, mentre, invece vedo piu' la Montesa 4 Ride piu' orientata verso il motoalpinismo, credo che nel segmento delle moto da motoalpinismo/enduro da passeggio ci siano gia' piu' varieta' di modelli che non appassionati che le vogliano comprare... :72: sm409
però mi piacerebbe vedere i numeri di trapassi delle alp dalle 200 alle 250 2t alle 4.0... come le tricker, moto da passeggio che non ci sono più, che senza troppi tecnicismi, la puoi usare dall'asfalto al sentiero non impestato, nel quale, se si fa brutta, ti giri e torni
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Per quanto se no so', di Beta Alp 200 c'e' parecchia richiesta, ne' fanno meno di quante ne richieda il mercato, per le Alp a due tempi, sono passati almeno vent'anni da quando la facevano, conoscevo uno che ce l'aveva, ma mi diceva che non frenava e non andava avanti, o meglio, andava a vanti e frenava come una moto di vent'anni fa', togliamoci dalla testa che ci si possa ancora fare del motoalpinismo "serio" con una moto d'epoca...
(http://www.motofoto.es/fotos/3263/beta-alp-250-114506.jpg)
ci sono molti che si divertono a fare le gare di trial con le moto d'epoca, e' divertentissimo, ma si deve imparare a guidare sopra ai problemi... :OK:
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Prima o poi me la compro! Iniziano a vedersi usati non usati a prezzi da enduro racing "stanca"!
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Potrebbe essere davvero la quadra, senza .... l'umiliazione della XTrainer o altre FR? :arar: :bins:
https://youtu.be/jBRVHRGRpB0
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Bah! Oggi sono andato da grossi, e tra le varie chiacchiere, credo di avere già la quadra... Vediamo se riesco anche a farci qualche giretto, questo almeno non fa esterno o trial per fare vedere chissà che, ma un giro come quello che potremmo fare anche noi