motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Nuove tecnologie => Il mondo dell'elettrico => Topic aperto da: bibo - 23 Luglio 2018, 11:05:58
-
Nonostante l'impegno profuso, pur se in configurazione "Golia", Yamaha non è riuscita a vincere neanche il mondiale E-Trial.
Mondiale che è stato vinto in modalità "Davide" da Loris Gubian su Gas Gas.
http://www.trial-club.com/webzine-trial/actualites/infos-internationales/news/article/t/ (http://www.trial-club.com/webzine-trial/actualites/infos-internationales/news/article/t/)
Gli investimenti di entrambe le case, sicuramente differenti come ordine di grandezza tra loro, non serviranno comunque a una fava per la grande utenza, e nemmeno per quella di nicchia del trial non agonistico. Però rimane l'interessante differenza di approccio "con marce o senza" delle due case, e la differente filosofia di approccio alla frizione. Un settore, quello delle e-Moto da offroad, in cui c'è ancora molto da scegliere e/o inventare. Forse giungeremo a una dicotomia come nelle attuali motorizzazioni da offroad. Mentre adesso scegliamo motorizzazioni a 2 o 4 tempi a seconda dei nostri gusti o esigenze , forse in futuro sceglieremo motorizzazioni elettriche con o senza marce.
Ciao!
Bibo
-
Senza mettere in discussione il valore del pilota, il fatto di avere una frizione ed il cambio cambia radicalmente la guida ed i risultati.
-
Gas Gas, anzi Torrot che e-' la proprietaria del marchio con esperienza nel settore della propulsione elettrica per le due ruote, ha utilizzato il blocco motore, cambio e frizione della Gas Gas Txt Pro, la moto e' gia' disponibile presso i concessionari ad un prezzo intorno ai 12.000 Euro.
-
...la moto e' gia' disponibile presso i concessionari ad un prezzo intorno ai 12.000 Euro.
Abbordabile :arar:
-
Per esattezza 12.700 €
-
Speriamo che andando avanti qualcosa abbassino...
La gas gas è omologata per la circolazione?
-
la moto e' gia' disponibile presso i concessionari ad un prezzo intorno ai 12.000 Euro.
CVD
Ciao
Bibo