motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Vertigo => Topic aperto da: brunoago - 18 Novembre 2017, 10:41:47
-
non capisco perchè nella nuova vertical hanno tolto la possibilità di cambiare mappa al volo passando da quattro(prima) a una(adesso). in pratica per farlo si dovrà aggiungere un kit a parte usando lo smartphone.
mi sembra un passo indietro, spero di sbagliarmi.un saluto bruno.
-
Da quello che so hanno semplificato un po' il tutto con la nuova centralina.
-
il fatto è che se si compra la moto viene consegnata con una mappa ,come sia configurata al momento non si sa.dico almeno due era già buona.
-
4 come adesso a parer mio sono inutili e
La gran scocciatura che se si spegne la moto
Si ritorna a quella base Che io la preferisco rispetto alle altre
Con una bella erogazione morbida indicata X motoalpinismo
La 2 e la 3 non ho mai capito la loro differenza troppo aggressive
La 4 assomiglia molto alla 1
Quindi a parer mio molto meglio 2 mappe ben dosate e che mantengono
La memoria tipo gas gas con un semplice deviatore
-
Hai ragione, 4 mappe fa tanto "racing" , ma alla fine anche io giravo sempre con la prima , anche se in alternativa usavo la n. 3 . Il bello della Vertigo e che puoi dosare bene il gas , che per il motoalpinismo è una ottima cosa.
-
anche io uso prevalentemente la prima, ma quella che trovo più aggressiva e risposta motore più immediata è la quarta; la 2 e 3 quasi mai usate non ne afferro il senso.spero solo che con quella nuova abbiano centrato per bene una mappatura versatile.il bello è quello di cambiare le mappe al volo.mi sono portato il pulsante mappe sul manubrio lato acceleratore,molto comodo.
-
Comunque io sono curioso di vedere la nuova Vandal, per il motoalpinismo dovrebbe essere ancora meglio.
-
ho letto che l'hanno fatta provare ai giornalisti in Spagna,non ci resta che aspettare.uscirà a marzo-aprile.
-
Ci toccherà aspettare Lamberto allora , comunque so cose che voi umani..... :arar:
-
e allora apri una nuova discussione ed esponi, grazie
-
e allora apri una nuova discussione ed esponi, grazie
Mah , aspetta e vedrai che qualcuno scriverà . :arar:
-
Cipresso
-
ho letto che l'hanno fatta provare ai giornalisti in Spagna,non ci resta che aspettare.uscirà a marzo-aprile.
Presentata nel 2016 come MY 2017 e ancora non compare nemmeno nel sito ufficiale... smcon
-
Presentata nel 2016 come MY 2017 e ancora non compare nemmeno nel sito ufficiale... smcon
Quando saranno pronti lo faranno, comunque a mio avviso non è la moto su cui puntare.
Mi avevano parlato in fiera di circa 800 € di risparmio ma non vale la pena prendere una Vandal a meno che la differenza di prezzo non diventi più importante.
Ero inizialmente interessato anche io alla Vandal perchè mi era stato detto che sarebbe stata una moto simile alla GASGAS in termini di maneggevolezza poi, provando la Vertical, che quest'anno ha il telaio modificato, è stata resa più maneggevole e poi esteticamente è un'altra cosa...
-
Presentata nel 2016 come MY 2017 e ancora non compare nemmeno nel sito ufficiale... smcon
Quando saranno pronti lo faranno, comunque a mio avviso non è la moto su cui puntare.
Mi avevano parlato in fiera di circa 800 € di risparmio ma non vale la pena prendere una Vandal a meno che la differenza di prezzo non diventi più importante.
Ero inizialmente interessato anche io alla Vandal perchè mi era stato detto che sarebbe stata una moto simile alla GASGAS in termini di maneggevolezza poi, provando la Vertical, che quest'anno ha il telaio modificato, è stata resa più maneggevole e poi esteticamente è un'altra cosa...
Mi attirava l'idea della LR con serbatoio un po' piu' capiente (anche se so che non puo' essere la discriminante nella scelta di una moto) e con una componentistica comunque di buon livello e poi Vertigo mi fa un sangue pazzesco sm443
-
Mi attirava l'idea della LR con serbatoio un po' piu' capiente (anche se so che non puo' essere la discriminante nella scelta di una moto)
Io la Scorpa SR280 la comprai proprio per quello :hee20hee20hee:
Non avevo voglia di portarmi la benzina al seguito e in effetti adesso è l'unica cosa che mi manca di quella moto
-
Mi attirava l'idea della LR con serbatoio un po' piu' capiente (anche se so che non puo' essere la discriminante nella scelta di una moto)
Io la Scorpa SR280 la comprai proprio per quello :hee20hee20hee:
Non avevo voglia di portarmi la benzina al seguito e in effetti adesso è l'unica cosa che mi manca di quella moto
Portarsi dietro 2 litri di benzina non mi sembra una gran fatica , oltretutto il tuo serbatoio era bucato , era più la benzina che seminari per strada che altro. :arar:
-
Se non è un gran fatica, puoi sempre portarmela tu sm444
-
Servo vostro , Eccellenza. A disposizione. :arar:
-
rosmarino
-
rosmarino
Ah !
-
rosmarino
Ah !
Eh beh....
-
rosmarino
Lo trovo più attinente delle cose che dice Kermit
-
rosmarino
Lo trovo più attinente delle cose che dice Kermit
Gulp!
-
Biancospino
-
Orchidea
-
Sambuca Molinari
-
Sambuca Molinari
Siamo già a buon punto se sei alla sambuca :erd:
-
Secondo me è anche oltre. :arar:
-
Iniziavo a pensare di essere l'unico a credere che la cosa fosse strana. :arar:
-
E' per tener viva la discussione sulle Vertigo :pig:
-
Ma se non c'è altro da aggiungere.... :SAD:
-
Per quanto riguarda le mappature, tolta quella data in dotazione con la moto, ora con l'apposita APP si può fare quello che si vuole in termini di interventi sul motore, è necessario acquistare il cavetto per collegare il telefono alla centralina.
Poi se si vogliono altre mappature già preparate occorre chiedere al concessionario.
-
Per quanto riguarda le mappature, tolta quella data in dotazione con la moto, ora con l'apposita APP si può fare quello che si vuole in termini di interventi sul motore, è necessario acquistare il cavetto per collegare il telefono alla centralina.
Poi se si vogliono altre mappature già preparate occorre chiedere al concessionario.
buongiorno, detta così mi sembra un po' troppo semplice:intanto bisogna acquistare un'altra piccola scatoletta detta wificom che va montata sulla moto e collegata alla centralina(300€ ?),il collegamento con lo smartphone è wifi.poi per intervenire sui parametri motore secondo me bisogna intendersene ,cioè sapere quel che si vuole e sapere dove e come cambiare sennò si possono anche fare danni.non so se tutti
i clienti vertigo hanno a disposizione un tecnico motorista come i piloti di un mondiale.per gli appassionati come me la vedo dura,oppure si dovranno accontentare di una mappa.però almeno due
secondo me ci stavano già belle implementate,per i domenicali.....
-
buongiorno, detta così mi sembra un po' troppo semplice:intanto bisogna acquistare un'altra piccola scatoletta detta wificom che va montata sulla moto e collegata alla centralina(300€ ?),il collegamento con lo smartphone è wifi.poi per intervenire sui parametri motore secondo me bisogna intendersene ,cioè sapere quel che si vuole e sapere dove e come cambiare sennò si possono anche fare danni.non so se tutti
i clienti vertigo hanno a disposizione un tecnico motorista come i piloti di un mondiale.per gli appassionati come me la vedo dura,oppure si dovranno accontentare di una mappa.però almeno due
secondo me ci stavano già belle implementate,per i domenicali.....
Io ho scritto quello che mi era stato detto, ovvero che bastava un cavo.
Ora se ci vuole una scatoletta.....lo vengo a sapere adesso.
Con la APP non si possono fare danni ed inoltre si può sempre ricaricare la mappatura originale.
Concordo che potevano fornirne un paio, però dovrebbero essere molto differenti tra loro, non come nella stragrande maggioranza delle case dove tra mappa hard e soft la differenza è impercettibile.
La mappa standard della 2018 è molto versatile, è pensata per l'amatore e quindi la risposta non è mai brusca, la progressione è molto lineare.
Onestamente l'anno scorso sulla ICE avevo quattro mappature e alla fine usavo sempre la standard, trovo che queste sofisticazioni, almeno per il motoalpinismo, non servano a niente, ovvio, opinione personale.
-
sul sito vertigo, su fb vertigo c'è il filmato con casales che da l'idea di cosa è e dove va messa.
per motoalpinismo sono d'accordo con te basta una, però se ci si concede qualche zona una mappa hard tipo la n.4 ci sta bene.infatti tutt'ora uso la n.1 e n.4.
-
Hanno fatto un bel passo in avanti con la vertical
Anche io credo che la mappa già impostata sulla vertical
Sia un buon compromesso è ottima X il motoalpinismo
X quanto riguarda la scatoletta a me pare una strunzata
-
X quanto riguarda la scatoletta a me pare una strunzata
no non credo sia così, è che l'hanno fatta per chi fa agonismo gare campionati, sempre secondo me. era logico finire lì,però per l'utente domenicale poter cambiare la mappa al volo ha il suo
perchè;io mi trovo bene passare dalla n.1 alla n.4 in un attimo, utile e divertente, soft -hard. ho solo trasferito il pulsante al manubrio.la vertical non l'ho ancora provata.
-
https://youtu.be/PKfQ5TFnLdA
-
http://www.getdata.it/prodotti.php?idcategoria=39&idprodotto=393&lang=ita&idfamiglia=1 (http://www.getdata.it/prodotti.php?idcategoria=39&idprodotto=393&lang=ita&idfamiglia=1)
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.athena.wificom (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.athena.wificom)
-
Cambiare la mappa al volo è una cosa
Collegarsi cor telefono e impostare le opzioni è un'altra
Secondo me facevano bene a fare almeno 2 mappe con
Un bel semplice deviatore
-
ma vuoi mettere cambiare setup alla moto con lo smartphone?
-
per me è una richiesta dei concessionari che erano stufi di avere i clienti che chiedevano mappe "un po' più così" o "un po' più cosà"...... :arar:
-
ah sì c'è da diventare matti. adesso tutti con i " selfie maps "!! sarà un divertimento nel divertimento.
-
presentata la vertigo combat lampkin12 replica, 150 unità varie cosette più due mappe da selezionare tramite apposito switch. cosa buona e giusta.