motoalpinismo.it

Varie ed eventuali => Notizie, filmati, discussioni e curiosità nel mondo delle moto da fuoristrada => Topic aperto da: Enzo - 11 Ottobre 2017, 13:05:19

Titolo: Sala in GG
Inserito da: Enzo - 11 Ottobre 2017, 13:05:19
Da non crederci , Giovanni Sala in GG .
Titolo: Re: Sala in GG
Inserito da: Lamberto - 11 Ottobre 2017, 14:13:37
Azz...che notizia!

Ma il Valchi non ne sapeva nulla?   :hehe:
Titolo: Re: Sala in GG
Inserito da: Enzo - 11 Ottobre 2017, 14:16:11
Secondo me dietro le quinte comanda lui. :sig:
Titolo: Re: Sala in GG
Inserito da: Bikerider - 11 Ottobre 2017, 21:26:01
Davvero...lo avrei detto uomo KTM a vita. In questi casi o la nuova proposta è particolarmente interessante o qualcosa nel vecchio rapporto è andato storto
Titolo: Re: Sala in GG
Inserito da: Enzo - 12 Ottobre 2017, 06:04:51
Visto che non ci sarà più nessuna squadra ufficiale KTM in enduro probabilmente è cambiato tutto, anche io non avrei mai pensato che uno come lui facesse una scelta del genere , però alla fine uno stipendio bisogna pure portarlo a casa, no ?
Titolo: Re: Sala in GG
Inserito da: bibo - 12 Ottobre 2017, 08:49:44
Visto che non ci sarà più nessuna squadra ufficiale KTM in enduro probabilmente è cambiato tutto

Quello che succede è che il braccio di ferro tra KTM/Husqvarna/ABC da una parte quegli incapaci magnasoldi della FIM dall'altra sta per arrivare al dunque. I due costruttori più il promoter (che è quello che rischia i soldi) vogliono che si torni al vecchio format  perchè la neonata EnduroGP è stata (prevedibilissimamente) un flop, mentre i soloni presuntuosi della FIM insistono.
Oramai KTM+Husky non hanno bisogno del mondiale Enduro per "convincere" i potenziali clienti della bontà delle loro moto. A loro basterà fare qualche rinomata gara spettacolo con qualche pilota tra i "big" come testimonial, per rimanere sulla breccia dell'onda della comunicazione mass-mediatica.
Il problema a questo punto è per la FMI. Senza squadre ufficiali di KTM, Husky, se non sbaglio anche Honda ufficiale tramite Red Moto, il campionato mondiale scende a livello di un campionato regionale. Anche la Beta deve stare attenta. E' vero che senza KTM/Husqy potrebbe pensare di approfittarne, ma intanto NON ne ha bisogno, e poi sono investimenti grossi. Se fino ad ora se li è potuti permettere, se passa la modifica al nostro CdS una casa come la Beta è la prima a rischiare il fallimento, e deve stare molto attenta a come spende i soldi.

Insomma la FIM dopo aver rotto i giocattoli che funzionavano male con regolamenti assurdi (vedi trial non stop solo nel mondiale) adesso è riuscita a rompere i giocattoli che funzionavano benissimo (Mondiale Enduro).

Fanno bene tutti quell del settore a trovare il modo di portare a casa la pagnotta da altre parti.

Ciao!

Bibo