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Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => KTM => Topic aperto da: Simo75 - 15 Maggio 2017, 19:38:30
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ciao raga ho notato che nell'erogazione la moto da un pò di strappi ai medi regimi, qualcuno mi sa dire che taratura bisogna mettere per avere una carburazione otiimale? getto massimo, minimo a che altezza mettere lo spillo e quanti giri è svitata la vitina in ottone?
oppure se mi potete consigliare come fare per regolare l'erogazione, secondo me va un pò smagrita di spillo essendo ai medi regimi ma non so poi se devo cambiare anche il getto del massimo, ora ho svitato mezzo giro la vitina in ottone posta sulla vaschetta portandola da 2 giri a 2 giri e mezzo di svitamento e già va un po meglio, ma hai medi strappa ancora un pò
grazie a tutti :OK:
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Penso che l'irregolarità che descrivi sia una cosa fisiologica di questa moto. Io avevo montato uno scarico dell'americana FMF: il turbine core. Lo avevo fatto perché sulla carta doveva far diminuire il rumore dello scarico; una piacevole sorpresa è invece arrivata dal fatto che il suddetto scarico ha migliorato l'allungo e regolarizzato molto l'erogazione. :SAD:
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Non so se nelle ultime versioni è cambiato, ma non penso.. Il pacco lamellare è il responsabile su quella moto di irregolarità di erogazione.. Hanno lasciato il pacco degli exc che è molto più grande di quello che servirebbe su quella moto.. Cambia pacco
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Non so se nelle ultime versioni è cambiato, ma non penso.. Il pacco lamellare è il responsabile su quella moto di irregolarità di erogazione.. Hanno lasciato il pacco degli exc che è molto più grande di quello che servirebbe su quella moto.. Cambia pacco
si ho letto delle discussioni in cui parlavano della sostituzione del pacco lamellare da parte di mototecna ma sarebbe l'ultima spiaggia, vorrei prima intervenire sulla carburazione, anche perchè penso che non tutti l'hanno sostituito e comunque perderei la garanzia visto che la moto ha 2 settimane di vita
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Quando ho fatto il preventivo per il Freeride mi avevano parlato di un mese di garanzia..
Al di là di questo comunque montare un pacco lamellare non penso ti faccia perdere la garanzia anche in considerazione del fatto che mal che vada fai sempre in tempo a smontare prima di portare la moto in officina.
Se riesci a risolvere senza tanto meglio ma la vedo difficile..
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Quello dei pacchi lamellari a quanto pare è un discorso che accomuna tutte le recenti KTM... ma che montano adesso? Già il VForce 4 non ha fatto assolutamente rimpiangere il 3...
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Sulle exc 2017 è un problema diverso. Pare che in tanti hanno verificato una chiusura imperfetta delle lamelle già dopo poche ore o addirittura da nuove. Il pacco in questione non è un vforce ma è prodotto da loro e sicuramente avranno avuto problemi di industrializzazione sui primi lotti.
Sul freeride è proprio un errore di progetto. Basta aver visto un pacco da trial qualsiasi e uno da enduro per capirlo. Il primo è la metà del secondo a dir tanto. Sul freeride hanno depotenziato il motore togliendo la valvola di scarico, ridotto il diametro del carburatore ma lasciato il pacco grande dell'enduro..
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Quando ho fatto il preventivo per il Freeride mi avevano parlato di un mese di garanzia..
Al di là di questo comunque montare un pacco lamellare non penso ti faccia perdere la garanzia anche in considerazione del fatto che mal che vada fai sempre in tempo a smontare prima di portare la moto in officina.
Se riesci a risolvere senza tanto meglio ma la vedo difficile..
il concessionario mi ha confermato 2 anni di garanzia sulla moto a patto che le manutenzione e i tagliandi vengano fatti da centri ktm, e visti i problemi che molti riscontrano non vorrei perderla, invece mi sa che la perdo se vado ad intervenire sul motore modificandolo, comunque leggendo le varie discussioni sul forum, di altri utenti col freeride, ho configurato il carburatore con getto minimo da 45, getto massimo ho lascito l'originale, spillo alla terza tacca partendo dal basso, e vite svitata di 2 giri e 1/4, in questa configurazione va molto meglio rispetto a prima, se propio vedo che alla lunga continua ad avere problemi interverrò sul pacco lamellare, oppure ho letto che cambiando espansione tipo con una scalvini la carburazione e l'erogazione migliorano, se trovo qualcosa di usato faccio questa prova, almeno in questo modo la garanzia non decade
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L'hai modificato dopo la prova che avevo fatto?
Perché (dato che sono "de coccio") vorrei ricomperare la FR 250 R però vorrei avere la certezza di avere una erogazione precisa anche a costo di farla modificare.
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L'hai modificato dopo la prova che avevo fatto?
Perché (dato che sono "de coccio") vorrei ricomperare la FR 250 R però vorrei avere la certezza di avere una erogazione precisa anche a costo di farla modificare.
Io invece non comprerei mai una moto che ho gia' avuto, preferisco provarle tutte, o, almeno, quasi.... sm413 Mi auguro che, per il prossimo anno, Ktm elimini completamente l'alimentazione a carburatore su tutta la gamma delle due tempi, Free Ride comprese, non credo che abbiano fatto degli interventi migliorativi sulle ultime m.y. 2017, visto che tutti gli utenti delle Exc da enduro si lamentavano delle lamelle che non si chiudevano e del Mikuni che non funzionava bene, figurarsi sulla gamma delle motoalpinismo.... :V:
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L'hai modificato dopo la prova che avevo fatto?
Perché (dato che sono "de coccio") vorrei ricomperare la FR 250 R però vorrei avere la certezza di avere una erogazione precisa anche a costo di farla modificare.
ho modificato la carburazione abbassando lo spillo e cambiando il getto del minimo come ho letto sul forum e provandola in strada è migliorata parecchio sabato la provo in fuoristrada e poi ti faccio sapere, anche se mi sa che la modifica del pacco lamellare sarà il prossimo step se non va bene così
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L'hai modificato dopo la prova che avevo fatto?
Perché (dato che sono "de coccio") vorrei ricomperare la FR 250 R però vorrei avere la certezza di avere una erogazione precisa anche a costo di farla modificare.
Io invece non comprerei mai una moto che ho gia' avuto, preferisco provarle tutte, o, almeno, quasi.... sm413 Mi auguro che, per il prossimo anno, Ktm elimini completamente l'alimentazione a carburatore su tutta la gamma delle due tempi, Free Ride comprese, non credo che abbiano fatto degli interventi migliorativi sulle ultime m.y. 2017, visto che tutti gli utenti delle Exc da enduro si lamentavano delle lamelle che non si chiudevano e del Mikuni che non funzionava bene, figurarsi sulla gamma delle motoalpinismo.... :V:
da quello che mi hanno detto in ktm stanno promuovendo molto le freeride 2t perchè entro dicembre dovranno farle fuori a causa delle più restrittive norme anti inquinamento che la freeride non passa, rimarrà a catalogo solo la 4t purtroppo :V: non penso esca una freeride a igniezione, anche se non sarebbe niente male
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L'hai modificato dopo la prova che avevo fatto?
Perché (dato che sono "de coccio") vorrei ricomperare la FR 250 R però vorrei avere la certezza di avere una erogazione precisa anche a costo di farla modificare.
Io invece non comprerei mai una moto che ho gia' avuto, preferisco provarle tutte, o, almeno, quasi.... sm413 Mi auguro che, per il prossimo anno, Ktm elimini completamente l'alimentazione a carburatore su tutta la gamma delle due tempi, Free Ride comprese, non credo che abbiano fatto degli interventi migliorativi sulle ultime m.y. 2017, visto che tutti gli utenti delle Exc da enduro si lamentavano delle lamelle che non si chiudevano e del Mikuni che non funzionava bene, figurarsi sulla gamma delle motoalpinismo.... :V:
Questo è il primo anno del motore a iniezione e, conoscendo KTM, è bene aspettare la release 2.0.
A conferma di quanto dico c'è anche moto.it dove il tester afferma che ancora non è proprio tutto a punto.
La precedente Free Ride mi aveva lasciato l'amaro in bocca viste le aspettative che avevo, se SIMO75 riesce a trovare la quadra sono già della idea di prenderla.
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L'hai modificato dopo la prova che avevo fatto?
Perché (dato che sono "de coccio") vorrei ricomperare la FR 250 R però vorrei avere la certezza di avere una erogazione precisa anche a costo di farla modificare.
Io invece non comprerei mai una moto che ho gia' avuto, preferisco provarle tutte, o, almeno, quasi.... sm413 Mi auguro che, per il prossimo anno, Ktm elimini completamente l'alimentazione a carburatore su tutta la gamma delle due tempi, Free Ride comprese, non credo che abbiano fatto degli interventi migliorativi sulle ultime m.y. 2017, visto che tutti gli utenti delle Exc da enduro si lamentavano delle lamelle che non si chiudevano e del Mikuni che non funzionava bene, figurarsi sulla gamma delle motoalpinismo.... :V:
Questo è il primo anno del motore a iniezione e, conoscendo KTM, è bene aspettare la release 2.0.
A conferma di quanto dico c'è anche moto.it dove il tester afferma che ancora non è proprio tutto a punto.
La precedente Free Ride mi aveva lasciato l'amaro in bocca viste le aspettative che avevo, se SIMO75 riesce a trovare la quadra sono già della idea di prenderla.
la quadra si trova e gli step come detti sono 1 o più da fare dipende anche dalle tasche, primis carburarla al meglio, secondo pacco lamellare by mototecna e se vogliamo chiudere il cerchio un bello scarichetto fmf o scalvini :sbav:
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Quando vuoi passo a trovarti così provo i progressi che hai raggiunto sm417
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Mototekna so che modifica i pacchi lamellari e sistema la carburazione della freeride...
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Mototekna so che modifica i pacchi lamellari e sistema la carburazione della freeride...
:OK:
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Quella che ho provato io sistemata con pacco by mototekna era molto regolare come erogazione. Non come il t-ride ma molto regolare.
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Mototekna so che modifica i pacchi lamellari e sistema la carburazione della freeride...
:OK:
Vi mando il mio Iban...ricordatevi che la cavia di Mototekna con la moto nuova di 5 gg sono stato io!! :in: :in: :mukka: :mukka: :mm: sm41
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Vi mando il mio Iban...ricordatevi che la cavia di Mototekna con la moto nuova di 5 gg sono stato io!! :in: :in: :mukka: :mukka: :mm: sm41
Mi piacerebbe sapere com'è l'erogazione....,
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Quando vuoi passo a trovarti così provo i progressi che hai raggiunto sm417
Sabato la testo per bene anche con la mappa 1 e poi lunedì puoi passare :hee20hee20hee:
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Mototekna so che modifica i pacchi lamellari e sistema la carburazione della freeride...
:OK:
Vi mando il mio Iban...ricordatevi che la cavia di Mototekna con la moto nuova di 5 gg sono stato io!! :in: :in: :mukka: :mukka: :mm: sm41
oltre a cambiare il pacco lamellare ha fatto altro mototekna?
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dopo il test di ieri...
lunedi ordinerò il pacco lamellare da mototecna :tris:
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Qualcuno lo aveva detto un po di tempo fa.. :arar:
La moto cambierà tanto in basso..
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Vi mando il mio Iban...ricordatevi che la cavia di Mototekna con la moto nuova di 5 gg sono stato io!! :in: :in: :mukka: :mukka: :mm: sm41
Mi piacerebbe sapere com'è l'erogazione....,
E' molto piuù regolare a gas parzializzato a bassi regimi....ora so che hanno fatto un pacco loro che usano anche sulle racing ma non l'ho ancora provato.....il mio è un paggo gas gas da trial con lamelle in carbonio....
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Mototekna so che modifica i pacchi lamellari e sistema la carburazione della freeride...
:OK:
Vi mando il mio Iban...ricordatevi che la cavia di Mototekna con la moto nuova di 5 gg sono stato io!! :in: :in: :mukka: :mukka: :mm: sm41
oltre a cambiare il pacco lamellare ha fatto altro mototekna?
ha cambiato carburazione con spilli home made... (misure fuori standard)
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Riapro il post perché ho comperato una Free Ride 250 2 T ultima versione.
Standard è uguale alla prima versione che avevo preso però, come avevo detto, mi sto impegnando per mettere a punto il motore visto che di ciclistica mi piace molto.
Allora ho ordinato il kit alla Mototekna, mi hanno inviato le lamelle racing di loro produzione, l'adattatore per montarle sul cilindro KTM, getti e spillo.
Adesso sono due giorni che sto tribolando per mettere a punto la carburazione.
Rispetto alla configurazione consigliata da Mototekna ho abbassato lo spillo di una tacca e il motore gira meglio, il problema rimane ai bassi regimi, il motore non gira pulito e il transito per salire di giri è difficoltoso, poi da 1/4 in su gira come un violino.
Ho provato a cambiare tre getti del minimo ma nulla da fare, comincio a pensare che possa essere lo spillo.
Suggerimenti?
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(http://i68.tinypic.com/nysrjd.jpg)
Lo so , hai ragione , ma non ho resistito . :bins: :siga: :arar:
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Ho provato a cambiare tre getti del minimo ma nulla da fare, comincio a pensare che possa essere lo spillo.
Suggerimenti?
Coapiare paro paro il setting di Simo75 hai già provato?
Ciao!
Bibo
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Coapiare paro paro il setting di Simo75 hai già provato?
Ciao!
Bibo
Si l'ho fatto.
Non so se è perché il mio pacco lamellare è diverso...
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e con lo spillo originale?
in cosa differiscono gli spilli?
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e con lo spillo originale?
in cosa differiscono gli spilli?
lo spillo a quello che ho potuto verificare differenzia dall'originale nella parte iniziale che è più fine
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lamberto una cosa che non abbiamo verificato è propio lo spillo cioè il codice dello spillo, appena ho un attimo smonto il mio e verifico che codice ha su scritto
oppure possono essere le lamelle che sono troppo rigide, ti conviene sentire mototecna lunedi
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e con lo spillo originale?
in cosa differiscono gli spilli?
Ho utilizzato la moto con getti e spillo originali per una trentina di km e non mi è piaciuto il “buco” che c’era ai medi.
Ora ho montato i getti e lo spillo forniti dalla Mototekna.
In configurazione originale non andava bene perché il motore rimaneva accelerato e scendeva lentamente, poi ho alzato lo spillo di una tacca e la cosa è migliorata decisamente.
Poi, con i getti forniti il problema è solo ai bassi agli alti gira bene.
Se ai bassi tengo il gas puntato il motore rattella, va a scatti, poi, quando accelero, il motore borbotta e poi parte come un missile.
Ho cambiato diversi getti del minimo, secondo Mototekna devo montare il 40 ma il motore gira male, poi ho provato il 45 ed infine il 48 che è quello che c’era montato.
Il getto del massimo originale era il 120 mentre Mototekna suggerisce il 118, che è quello che ho montato ora.
Comunque sia con il 118 che con il 120 il motore gira bene, poi sono molto vicini di misura.
Anche io stavo pensando allo spillo....non so, onestamente non mi sono mai trovato così in difficoltà, con le EXC 250 e 300 che ho avuto non ho mai avuto problemi a tarare la carburazione.
come la desideravo.
Non saprei come distinguere le varie specie di spilli a parte la sigla, a buon senso dovrei montare quello che ha un andamento il più regolare possibile
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Sul GG per ovviare al problema dei passaggio bassi -medi
avevo sostituito la valvola gas (ghigliottina) con uno di diverso profilo , oltre allo spillo potrebbe influire anche quello ?
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puoi alzare una altra tacca?
degli spilli si trovano online le misure fisiche,
se è ancora magra in basso potresti usare uno spillo con parte conica più lunga o un polverizzatore più grande (se non basta chiudere la vite aria)
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puoi alzare una altra tacca?
degli spilli si trovano online le misure fisiche,
se è ancora magra in basso potresti usare uno spillo con parte conica più lunga o un polverizzatore più grande (se non basta chiudere la vite aria)
Si posso alzare ancora una tacca.
Il carburatore è un Keihin.
Adesso ho uno spillo JJK (quello datomi da Mototekna) mi sembra che abbia la parte conica più lunga.
Ho anche JJG e JJH
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puoi alzare una altra tacca?
degli spilli si trovano online le misure fisiche,
se è ancora magra in basso potresti usare uno spillo con parte conica più lunga o un polverizzatore più grande (se non basta chiudere la vite aria)
Si posso alzare ancora una tacca.
Il carburatore è un Keihin.
Adesso ho uno spillo JJK (quello datomi da Mototekna) mi sembra che abbia la parte conica più lunga.
Ho anche JJG e JJH
(http://www.keihin.it/images/spilli-PEPWK2628.jpg)
(http://kr-1r.com/kr1s/needle.jpg)
quindi ti trovi meglio con quello col diametro più grosso (più magro nel 1o quarto)?
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Con lo spillo originale (JJG) ho provato con le lamelle originali, i bassi era corposi e puliti poi bucava ai medi.
Non ho provato lo spillo originale con le lamelle più piccole perche ho montato il JJK dato in dotazione nel kit.
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Giusto per tentarle tutte prova a rimettere la candela originale.
Ciao Aldo.
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Ma fatevi una.....
(http://comefare.com/wp-content/uploads/2015/09/4.jpg)
:arar:
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Ho raggiunto una situazione non ancora sufficiente ma posso provare a fare una uscita.
Ho messo i getti e spillo Mototekna ovvero 40 - 118 e spillo JJK abbassato di una tacca (posizione centrale), vite aria aperta di mezzo giro.
Prima apertura non pulita ma poi la progressione diventa lineare.
Stavo pensando di abbassare ancora di una tacca ma ho paura di smagrire troppo.
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Con il colore della candela non riesci a capire se sei troppo magra.
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Io, domani, gliela porterei a Mototenca.... :sig:
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Ho raggiunto una situazione non ancora sufficiente ma posso provare a fare una uscita.
Ho messo i getti e spillo Mototekna ovvero 40 - 118 e spillo JJK abbassato di una tacca (posizione centrale), vite aria aperta di mezzo giro.
Prima apertura non pulita ma poi la progressione diventa lineare.
Stavo pensando di abbassare ancora di una tacca ma ho paura di smagrire troppo.
1/2 giro non è molto,
se sviti di più il minimo cala ed in rilascio resta accelerata?
svitato 1 e 1/2 la prima apertura peggiora o migliora?
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1/2 giro non è molto,
se sviti di più il minimo cala ed in rilascio resta accelerata?
svitato 1 e 1/2 la prima apertura peggiora o migliora?
Sono andato a provarla.
Partendo da vite dell'aria aperta di 1/2 giro se svito e porto a 1 giro aumenta il minimo, a 1 giro e mezzo diminuisce.
Quindi, secondo i testi sacri, quando il minimo si alza è il punto corretto, quindi dovrebbe essere a 1 giro, che poi sono le indicazioni di Mototekna.
A 1 giro e mezzo ritorna al minimo un po più lentamente ma direi una cosa insignificante.
Comunque a 1 giro o a un giro e mezzo con un filo di gas la moto va a scatti al punto di essere inguidabile, se apro il gas progredisce bene.
Poi ho chiuso tutta la vite dell'aria e la moto va decisamente meglio!!
Sotto è ancora leggermente sporca ma con un filo di gas puntato è regolare e progredisce bene....direi che ci siamo al 90%.
Però se la vite dell'aria è tutta chiusa non va bene.
Forse dovrei aumentare il getto del minimo di un paio di punti (42), il 45 ce l'ho e non va bene.
Cosa ne pensi?
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...............
Sono andato a provarla.
Partendo da vite dell'aria aperta di 1/2 giro se svito e porto a 1 giro aumenta il minimo, a 1 giro e mezzo diminuisce.
Quindi, secondo i testi sacri, quando il minimo si alza è il punto corretto, quindi dovrebbe essere a 1 giro, che poi sono le indicazioni di Mototekna.
A 1 giro e mezzo ritorna al minimo un po più lentamente ma direi una cosa insignificante.
Comunque a 1 giro o a un giro e mezzo con un filo di gas la moto va a scatti al punto di essere inguidabile, se apro il gas progredisce bene.
Poi ho chiuso tutta la vite dell'aria e la moto va decisamente meglio!!
Sotto è ancora leggermente sporca ma con un filo di gas puntato è regolare e progredisce bene....direi che ci siamo al 90%.
Però se la vite dell'aria è tutta chiusa non va bene.
Forse dovrei aumentare il getto del minimo di un paio di punti (42), il 45 ce l'ho e non va bene.
Cosa ne pensi?
quindi devi ingrassare all'inizio apertura ma il getto da 45 è troppo (anche aprendo la vite aria?)....
o provi un getto intermedio o provi uno spillo un po' più snello (JJJ o JJH) magari abbassando di una altra tacca....
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Dai Lamberto mi fai piacere che hai quasi risolto
Anche io sarei curioso di provare uno spillo diverso
Cosa cambierebbe con uno spillo più appuntito?
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(http://www.keihin.it/images/spilli-PEPWK2628.jpg)
(http://kr-1r.com/kr1s/needle.jpg)
più appuntito?
quindi angolo A più piccolo (codice iniziale "H", ad es.)
quindi, se non cambi il diametro, parte conica più lunga,
quindi comincia ad ingrassare con apertura minore (se non cambi tacca)
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A parer mio, e con la piccola esperienza maturata recentemente, potrei dire che con i JJ non risolverete mai del tutto.
Per far funzionare al meglio i Keihin ci vogliono gli spilli NECx dove la x sta per la successiva lettera identificativa. Che poi sono gli spilli Suzuki. Perfetti per togliere un po' di benzina dove la miscela sporca il motore.
Infatti voglio procurarmeli anch'io.
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Ho telefonato a Mototekna e mi ha confermato quello che pensavo, devo montare un 42.
Lo vado a prendere e stasera si prova....sperem!
:arar:
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Scusate l'intromissione ma alla fine il tema è sempre quello.. Il getto del minimo influisce su quanto brusco è il motore nella primissima apertura di gas? Sembra quasi che il mio 300 sia più scattante ultimamente (quindi col freddo) ma solo in primissima apertura, poi diventa bella rotonda come sempre.. Potrebbe essere dovuto a un getto del minimo relativamente piccolo?
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Scusate l'intromissione ma alla fine il tema è sempre quello.. Il getto del minimo influisce su quanto brusco è il motore nella primissima apertura di gas? Sembra quasi che il mio 300 sia più scattante ultimamente (quindi col freddo) ma solo in primissima apertura, poi diventa bella rotonda come sempre.. Potrebbe essere dovuto a un getto del minimo relativamente piccolo?
prova....
se chiudendo 1/4 o 1/2 giro la vite aria torna come prima vuol dire che quello che noti è dovuto allo smagrimento col freddo
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A parer mio, e con la piccola esperienza maturata recentemente, potrei dire che con i JJ non risolverete mai del tutto.
Per far funzionare al meglio i Keihin ci vogliono gli spilli NECx dove la x sta per la successiva lettera identificativa. Che poi sono gli spilli Suzuki. Perfetti per togliere un po' di benzina dove la miscela sporca il motore.
Infatti voglio procurarmeli anch'io.
ma immagino che tu abbia un PWK più grande del 28mm
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A parer mio, e con la piccola esperienza maturata recentemente, potrei dire che con i JJ non risolverete mai del tutto.
Per far funzionare al meglio i Keihin ci vogliono gli spilli NECx dove la x sta per la successiva lettera identificativa. Che poi sono gli spilli Suzuki. Perfetti per togliere un po' di benzina dove la miscela sporca il motore.
Infatti voglio procurarmeli anch'io.
alex ti vedo afferrato in materia spiega un pò come funzionano sti NECx sm412
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se chiudendo 1/4 o 1/2 giro la vite aria torna come prima vuol dire che quello che noti è dovuto allo smagrimento col freddo
[/quote]
Grazie Vin sabato provo!
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Ho raggiunto un discreto risultato, adesso devo rodare il motore e poi farò ancora dei tentativi di affinamento.
Comunque per chi ha la Free Ride 250 2T direi che ho trovato un buon compromesso con:
Getto minimo: 42
Getto max: 118
Spillo: JJK alla terza tacca (quella centrale)
Aria aperta di 1/2 giro
Più avanti provo ad aprire ancora di più l'aria adesso non va bene.
Penso che un getto del minimo del 43 sia l'ottimo.
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A parer mio, e con la piccola esperienza maturata recentemente, potrei dire che con i JJ non risolverete mai del tutto.
Per far funzionare al meglio i Keihin ci vogliono gli spilli NECx dove la x sta per la successiva lettera identificativa. Che poi sono gli spilli Suzuki. Perfetti per togliere un po' di benzina dove la miscela sporca il motore.
Infatti voglio procurarmeli anch'io.
ma immagino che tu abbia un PWK più grande del 28mm
Certo, ma il bello dei due tempi è che sono democratici. Una regola vale per tutti, con la possibilità del solo classico pelo nell'uovo
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A parer mio, e con la piccola esperienza maturata recentemente, potrei dire che con i JJ non risolverete mai del tutto.
Per far funzionare al meglio i Keihin ci vogliono gli spilli NECx dove la x sta per la successiva lettera identificativa. Che poi sono gli spilli Suzuki. Perfetti per togliere un po' di benzina dove la miscela sporca il motore.
Infatti voglio procurarmeli anch'io.
ma immagino che tu abbia un PWK più grande del 28mm
Certo, ma il bello dei due tempi è che sono democratici. Una regola vale per tutti, con la possibilità del solo classico pelo nell'uovo
concordo ma gli spilli NECx credo siano troppo lunghi per i PWK 28....
serve una altra sigla.....
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Compresa la chiosa. Basta interpellare un rivenditore e salta fuori quello ad hoc.
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Oggi grazie al simpaticissimo Simo75, siamo andati a fare un giro per i nostri monti, percorso vario con dei bei passaggi tecnici ed anche il fango non è mancato.
Devo dire che la moto è andato bene oltre ad ogni più rosea previsione, sento che sta migliorando man mano che la uso, ancora un paio di uscite e cerco di perfezionare ulteriormente la carburazione, mai si tratta di cercare il pelo nell'uovo....lo so, sono un vecchio brontolone sm444 sm444
Ecco il bravo Simone che devo dire che se la cava molto bene.
(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/varese030218/IMG_0587.jpg)
Confermo che la Free Ride 2 T è proprio divertente, nei percorsi più sassosi le sospensioni lavorano magnificamente e la leggerezza del mezzo fa il resto.
(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/varese030218/IMG_0584.jpg)
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bel giro e ottima compagnia! abbiamo fatto un mix di percorso almeno hai visto subito se la moto era quella giusta :arar: devo dire che la tua moto va anche meglio della mia quindi non puoi troppo lamentarti anzi dopo averla provata mi sa che prenderò spunto e cambierò il getto del minimo anche alla mia, era troppo grassa e faticava un pelo a salire di giri rispetto alla tua
grazie per la foto sm13
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Della serie " piccoli meccanici crescono". :arar:
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Vi mando il mio Iban...ricordatevi che la cavia di Mototekna con la moto nuova di 5 gg sono stato io!! :in: :in: :mukka: :mukka: :mm: sm41
Mi piacerebbe sapere com'è l'erogazione....,
L'erogazione è abbastanza buona anche ai bassi che è dove mi interessava risolvere...
la mia ora ha 220 ore e prosegue bene....deve sempre essere tutto perfetto....carburatore, filtro aria pulito quasi ad ogni uscita
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Siccome mi sono posto l'obbiettivo di metterla a punto (se riesco) come dico io, ieri ho ordinato un silenziatore FMF Turbinecore2 che dovrebbe migliorare parecchio l'erogazione ai bassi regimi e aumentare la potenza su tutto l'arco di utilizzo, prevedo già che dovrò ritarare il carburatore ma ormai so come muovermi. sm412
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Ma vale la pena spendere tanti soldi su una moto in vendita, capo? :arar:
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Ma vale la pena spendere tanti soldi su una moto in vendita, capo? :arar:
Ci hai ragione anche te ci hai sm444 sm444
Beh, si gode anche per questo :omo:
Comunque per ora non è in vendita, l'ho acquistata dopo un periodo di travaglio :arar: ero indeciso tra lei e la 4Ride, poi ho deciso per lei perchè sicuramente più divertente.
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Ma vale la pena spendere tanti soldi su una moto in vendita, capo? :arar:
E questione di giorni, aspetta che la carburi bene e poi .... :arar:
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Siccome mi sono posto l'obbiettivo di metterla a punto (se riesco) come dico io, ieri ho ordinato un silenziatore FMF Turbinecore2 che dovrebbe migliorare parecchio l'erogazione ai bassi regimi e aumentare la potenza su tutto l'arco di utilizzo, prevedo già che dovrò ritarare il carburatore ma ormai so come muovermi. sm412
vai Lamberto smbrv fai da tester che poi mi muovo anche io :arar:
anche se ad essere sincero così comè mi va benone sm13
p.s.
ho messo anche io il 42di minimo :gno: sabato faccio test ride :72:
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Comunque per ora non è in vendita
Intendeva proprio l'ora d'orologio, ha postato alle 14.50, dalle 15.00 in poi è tornata sul mercato sm442