motoalpinismo.it

Le moto e gli accessori => Altre moto => Enduro stradali => Topic aperto da: Valchisun - 06 Maggio 2017, 21:20:17

Titolo: Prova della Ducati Scrambler Desert Sled
Inserito da: Valchisun - 06 Maggio 2017, 21:20:17
Per chi ce l'ha in garage....

http://www.moto.it/prove/ducati-scrambler-desert-sled-e-allora-giochiamo.html

Devo dire che e' veramente ben fatta.... sm414
Titolo: Re: Prova della Ducati Scrambler Desert Sled
Inserito da: Valchisun - 07 Maggio 2017, 10:40:36
Da anti-Ducatista ad oltranza, devo ammettere che la Desert Sled Scrambler e', probabilmente, l'unica, vera moto da entro-fuoristrada  a due cilindri "leggera", nel senso che e' del tutto priva di carene ed inutili plasticumi, sembra, a tutti gli effetti, una moto da enduro senza fronzoli, anche il reparto sospensioni e' di qualita', con elementi pluriregolabili, e, a differenza della Scrambler "base" e dotata di un telaio vero, anche bnel maneggiarla da fermo da' un senso di leggerezza mai visto prima su una bicilindrica da on-off, adesso, l'unica, sara' quella di provarla..... :333:
Il fatto che sia anche bella, non guasta...

(http://www.motociclismo.it/articoli/image/66564/3/B)

 :baci:
Titolo: Re: Prova della Ducati Scrambler Desert Sled
Inserito da: Enzo - 07 Maggio 2017, 11:24:25
Ma non è ancora arrivata ad un certo losco individuo delle tue zone .
Titolo: Re: Prova della Ducati Scrambler Desert Sled
Inserito da: Valchisun - 07 Maggio 2017, 12:43:58
Si, gli e' gia' arrivata, ma dice che non va' avanti.... :bins: :57:
Titolo: Re: Prova della Ducati Scrambler Desert Sled
Inserito da: Enzo - 07 Maggio 2017, 12:55:38
Sempre detto che è un uomo dal polso pesante. :sig:
Titolo: Re: Prova della Ducati Scrambler Desert Sled
Inserito da: Valchisun - 07 Maggio 2017, 14:59:16
Je prende tutto..... :57:
Titolo: Re: Prova della Ducati Scrambler Desert Sled
Inserito da: motaldo - 08 Maggio 2017, 08:41:46
Ebbene sì, sono io il Losco Individuo.

Avendo ormai percorso 10 km con signora al seguito, bauletto Maxia (per la gioia di valchisun) e due vasi di margherite (tenute a mano dalla signora di cui sopra) posso dire di conoscere la moto a fondo e posso riassumere con un aggettivo:
                                                          facile.

La Desert fa tutto con estrema facilità, piega discretamente, assorbe con sospensioni che lavorano da stradale e con un motore che di certo non strappa le braccia, ma fa bene il suo lavoro in modo molto progressivo (fino ai 6.000 giri raggiunti).

Ciao Aldo 
 
(Le Alpi ci aspettano).
Titolo: Re: Prova della Ducati Scrambler Desert Sled
Inserito da: kermit - 23 Novembre 2017, 18:54:10
Bene... Aldo me ne parli un po' di più?
Esteticamente è molto peggio della classic, che mi piace molto, ma dalla prova su moto.it sembra proprio che non siano 2 plastiche diverse, ma che concettualmente sia una moto diversa:
Ruote da 19/17 10kg in più per il telaio rinforzato, abs disinseribile, pedane passeggero asportabile, 9cm di altezza sella in più, maggiore escusione...
Altri la hanno provata? Avete provato anche le altre versioni?
Chissà che non stia iniziando un nuovo filone di enduro naked, visto il prototipo guzzi
Titolo: Re: Prova della Ducati Scrambler Desert Sled
Inserito da: motaldo - 24 Novembre 2017, 08:19:03
Bene... Aldo me ne parli un po' di più?
Esteticamente è molto peggio della classic, che mi piace molto, ma dalla prova su moto.it sembra proprio che non siano 2 plastiche diverse, ma che concettualmente sia una moto diversa:
Ruote da 19/17 10kg in più per il telaio rinforzato, abs disinseribile, pedane passeggero asportabile, 9cm di altezza sella in più, maggiore escusione...
Altri la hanno provata? Avete provato anche le altre versioni?
Chissà che non stia iniziando un nuovo filone di enduro naked, visto il prototipo guzzi

Cielo..siamo in pubblico!

Con la Ducati Desert (la base non l'ho mai provata) mi trovo sorprendentemente bene: è
un buon compromesso tra agilità e prestazioni.  Non è confrontabile col 690 nel senso che è la più friendly  tra le enduro stradali, ma rimane una stradale che non ti mette in crisi sulle strade bianche.

Il 1050 era oggettivamente superiore, ma più impegnativo e non mi veniva da usarlo tutti i giorni, come fosse un scooter.

Ciao Aldo