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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => GasGas => Topic aperto da: alex - 23 Aprile 2017, 17:02:46
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A quanto posso scendere? Attualmente sono all'1,8% ma data la mia propensione a non tenere a lungo regimi elevati sm403 tende ancora ad imbrattare.
Carburazione ottimale, getto Max 142, Min 45, Spillo N1EF 3a tacca.
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Beh, sicuramente stai usando olio di qualità, sui trial a carburatore ero sceso ad una percentuale dell' 1,2 . Su una enduro prova all' 1,6 controllando il colore della candela.
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A quanto posso scendere? Attualmente sono all'1,8% ma data la mia propensione a non tenere a lungo regimi elevati sm403 tende ancora ad imbrattare.
Carburazione ottimale, getto Max 142, Min 45, Spillo N1EF 3a tacca.
sicuro che sia proprio ottimale?
prova a smagrire un po' il minimo (con la vite) oppure abbassare di una tacca lo spillo....
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Dici che scendere a 1,6 con una enduro e troppo?
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Sarebbe il traguardo che mi basterebbe raggiungere, l'1.6%.
La candela è nera e asciutta. Non un gran colore ma almeno non è bagnata come prima.
La 3a tacca dello spillo mi garantisce una certa morbidezza nel passaggio tra sottocoppia e regime massimo.
Una tacca in meno è come era prim, ma con un getto Max di ... 178!!!! :tim:
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Sarebbe il traguardo che mi basterebbe raggiungere, l'1.6%.
La candela è nera e asciutta. Non un gran colore ma almeno non è bagnata come prima.
La 3a tacca dello spillo mi garantisce una certa morbidezza nel passaggio tra sottocoppia e regime massimo.
Una tacca in meno è come era prim, ma con un getto Max di ... 178!!!! :tim:
se il pistone non è più chiaro della candela potresti mettere una candela più calda......
sicuramente se non è grassa nel transitori diventa più veloce a salire...
alla aperture "piccole" il getto max lo sente poco...
visto che non costa,
prova a trovare il compromesso con la vite della carburazione.
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Forse oggi ho casualmente trovato la quadra. nel misto strettissimo con fondo sabbioso mi è morta la NGK in un'ora. Senza depositi, ma sempre neri.
Ho montato l'unica scorta che avevo, una Champion N7Y. La moto è diventata una belva che prende subito i giri e non perde un colpo. Nessun rattamento neanche a freddo, microingolfamenti in apertura iniziale zero.
Quanto alla miscela, sono sceso di uno decimo di %.
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CHAMPION ? NGK
N7Y ---> BP7ES
quale NGK montavi?
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BR8 ES
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quindi va meglio con candela più calda ed elettrodo sporgente.....
anche io spesso noto dei vantaggi con elettrodo sporgente, anche a uguale grado termico.
Ma BR (resistore) era prescritta dalla casa?
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Ma BR (resistore) era prescritta dalla casa?
Si. :SAD:
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Ma BR (resistore) era prescritta dalla casa?
Si. :SAD:
ecco, come al solito si dovrebbe sapere se era prescritto per non disturbare le autoradio oppure se davvero serve per non disturbare la centralina......
se ti trovi meglio con candele senza resistore, potresti provare ad usare una pipetta con resistore (portandoti dietro una pipetta di scorta....)
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La pipetta ha già il resistore, e quella è un'altra stranezza. :tim:
Tornando alla 5 di miscela, ho girato con l'1,7 e la candela nuova non ha alcun deposito.
Nemmeno il silenziatore ha imbrattamento nuovo.
Sti 2 tempi sono proprio da accordare in tutto come uno strumento musicale.
Oppure basta accontentarsi. Ma mi ci vedete voi? sm444
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Che bello il 2 tempo a iniezione . :arar:
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Io mi ricordo l"eterna" colatura di olio incombusto che usciva dal raccordo tra l'espansione e l'attacco del silenziatore di scarico della mia Gas Gas Ec 300, quando ho poi reso ermetico il raccordo, tutto quell'olio da miscela incombusto e' poi finito dentro alla lana di vetro del silenziatore.... :omo: :tris:
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secondo me con carburazione e candele "giusta" non imbratta neanche al 2%......
l'olio cerco di farlo scaricare dal punto più basso del silenziatore verso la catena o un "vaso di raccolta" (barattolo del Ketchup o del cura-lavastoviglie).... sm13
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sm41
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sm41
non ti piace il ketchup ? :arar:
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:arar: il ketchup si.