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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => KTM => Topic aperto da: Valchisun - 17 Marzo 2017, 22:04:52
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Confermate le anticipazioni e le foto delle moto ufficiali, le nuove Exc a due tempi di Ktm saranno ad iniezione elettronica diretta, l'iniettore, alloggiato direttamente nel cilindro, spruzzera' la benzina dentro ad uno dei travasi di aspirazione, mentre l'aspirazione dell'aria sara' con le tradizionali lamelle, la lubrificazione del pistone e dei cuscinetti di banco avverra' tramite miscelatore separato:
(https://adventuriderz.com/wp-content/uploads/2016/12/KTM-300-EXC-Fuel-Injection-004.jpg)
http://www.motociclismo.it/ktm-exc-300-2018-motore-2t-iniezione-elettronica-67301
(http://www.valeriomontanaro.com/wp-content/uploads/2016/12/KTM-Fuel-Injected-2-stroke-enduro-Spy-Shots.jpg)
tra due mesi le moto saranno disponibili presso i concessionari del marchio.
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Mi immagino già quelli che hanno i 2017 ..... :arar:
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...ma presi nel 2016.
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Direi che era ora. Finalmente vedremo all'opera l'iniezione anche sul 2T e ne vedremo forse i limiti iniziali e poi lo sviluppo. I vantaggi già li conosciamo.
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Sicuramente non rischierei il primo anno dell'industrializzazione, comunque i miglioramenti dovrebbero essere sui consumi, sulla pulizia dell'erogazione e sulla gestione dell'erogazione dei cavalli, sui modelli a quattro tempi, l'iniezione ha reso tutto piu' facile, anche sulle cilindrate piu' grandi, tipo la 450, anche gli ultimi 300 a due tempi erano veramente troppo per l'utenza normale
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Sicuramente non rischierei il primo anno dell'industrializzazione, comunque i miglioramenti dovrebbero essere sui consumi, sulla pulizia dell'erogazione e sulla gestione dell'erogazione dei cavalli, sui modelli a quattro tempi, l'iniezione ha reso tutto piu' facile, anche sulle cilindrate piu' grandi, tipo la 450, anche gli ultimi 300 a due tempi erano veramente troppo per l'utenza normale
Importanti anche l'indifferenza alle variazioni di quota e di stagione, la bassa fumosità e il minor fabbisogno di olio miscela, oltre che al miscelatore automatico, che peraltro Beta ha già anche sulle "carburatore". La selezione di mappature diverse dovrebbe con l'iniezione garantire una differenza più marcata.
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Molto interessante, sicuramente sulle 2018 ne leggeremo di tutti i colori, vere o false che siano, ma sul lungo periodo pagherà di sicuro!
Chissà come sarà personalizzabile l'erogazione..
Certo il buon vecchio carburatore un po' ci mancherà..
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Certo il buon vecchio carburatore un po' ci mancherà..
Quando usi una moto ad iniezione , stradale oppure no il carburatore lo dimentichi velocemente, la storia che all' utente medio gli piace giocare con i getti e una balla.
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Confermo: da quando ho moto a iniezione non rimpiango il carburatore...
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Con l'iniezione si riesce ad avere un motore pastoso come con una carburazione leggermente grassa?.. O è talmente ottimizzato che gira pulito senza essere brutale? Col 300 una tacca in più di spillo (+grassa) rende l'erogazione molto più gestibile e pastosa.. Parlo da profano eh.. Magari è tutto ovvio per chi già ha un 2t a iniezione! :93:
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Con l' iniezione il motore gira pulito in ogni condizione , poi le mappature le puoi sempre variare in base al tuo gusto personale, io da quando ho la Vertigo sono contento che sia ad iniezione e non tornerei al carburatore.
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Pero' le moto da enduro le fanno sepre piu' alte, le nuove Husqvarna hanno la sella a 97 cm. da terra, altro che iniezione.... sm41 sm41 sm41 smban smban smban
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Sergio , siamo noi che siamo bassi . :omo:
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Da ex utente Ossa l'iniezione è molto meglio del carburatore ed è l'unica cosa che rimpiango della gasgas poi con una semplice rimappatura della centralina e con cambio marmitta puoi avere un motore esagerato oppure un motore facile certo che il carburatore rende la vita relativamente più facile per la manutenzione e ricambi però però
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Certo il buon vecchio carburatore un po' ci mancherà..
Quando usi una moto ad iniezione , stradale oppure no il carburatore lo dimentichi velocemente, la storia che all' utente medio gli piace giocare con i getti e una balla.
Altro che giocare...il solo staccarlo dalla moto e' una grandissima rottura di balle, figurarsi smontarlo e rimontarlo alla ricerca del giusto setting...con le mani scorticate, impuzzate di benzina e ustionate perché non puoi certo aspettare delle mezze ore che il motore si raffreddi sm41
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Giocare? Qualche mese fa sono andato in una officina moto , il proprietario di un DR 800 Big aveva smontato completamente la moto per verniciarla con i colori della Camel per fare una replica di quella che aveva corso la Dakar con Rahier , una volta rimontato tutto la moto non partiva più , dopo vari tentativi l'aveva portata in questa officina . Perché non partiva ? I carburatori erano stati montati rovesciati , in pratica con la vaschetta sopra . :arar:
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Qualche bel tempo fa, ad un pilota trial (del campionato italiano) che girava nella nostra "pistina", non "girava" bene il motore. All'amico/meccanico aveva detto di aver pulito il carburatore. Dopo lo smontaggio,il meccanico, si è accorto che mancava il getto del massimo...