motoalpinismo.it
Varie ed eventuali => Notizie, filmati, discussioni e curiosità nel mondo delle moto da fuoristrada => Filmati e foto => Topic aperto da: Bruce Lee - 04 Dicembre 2016, 19:44:44
-
Dopo tre anni al secondo posto, quest'anno il " vecchio " Kenny passa sopra le orecchie ad Ogawa (honda ) vincendo tutte e 6 le manche di campionato giapponese, veramente
complimenti smbrv
https://www.youtube.com/watch?v=-yXI1fNNIS8
da notare le due versioni differenti della yamaha 250 2016 la seconda con lo scarico al posteriore del cilindro
(http://www.hosting.universalsite.org/image-0kuromoto-421C_584463A3.jpg) (http://www.hosting.universalsite.org/share-0kuromoto-421C_584463A3.html)
(http://www.hosting.universalsite.org/image-16jtrtys250fi001-8E00_58446430.jpg) (http://www.hosting.universalsite.org/share-16jtrtys250fi001-8E00_58446430.html)
-
Bravissimo Kenichi a vincere il titolo nazionale giapponese di trial su una moto a quattro tempi di dieci anni fa'! Questa e' la prova vivente che nel trial il mezzo e' puramente figurativo, anche se la sua Scorpa(Yamaha) e' un mezzo curatissimo pari ad una moto ufficiale, addirittura con il nuovo motore della Yz 250 F con il cilindro ruotato di 180°, la Yamaha dovrebbe rifare un pensierino al trial con un mezzo del genere! :OK:
-
Scusate l'ignoranza... Ma come mai quella Yamaha da trial non è commercializzata da noi??
-
È in realtà una scorpa, motorizzata Yamaha 4t.. almeno era partita così, poi scorpa ha collaborato (o è stata acquiita, non ricordo) da sherco, il motore era il wr 250 sviluppato per il trial...
Come ha scritto valchi, qui c'è stata una grossa evoluzione, non so neppure se si possa chiamare scorpa o yamaha...
Comunque che giro fa la marmitta!
-
Come ha scritto Valchisun il motore e' yamaha derivato dal cross, messo a confronto
con la scorpa 2016 , l'unica cosa che a me sembra uguale e' il terminale di scarico,
perche' non la commercializzano forse, conti alla mano,hanno valutato che per avere
un guadagno, stimano un numero di vendite troppo basso.
A loro basta gareggiare contro la honda in Giappone e possibilmente batterla come
quest'anno, per il prestigio nazionale.
-
È in realtà una scorpa, motorizzata Yamaha 4t.. almeno era partita così, poi scorpa ha collaborato (o è stata acquiita, non ricordo) da sherco, il motore era il wr 250 sviluppato per il trial...
Come ha scritto valchi, qui c'è stata una grossa evoluzione, non so neppure se si possa chiamare scorpa o yamaha...
Comunque che giro fa la marmitta!
Grossa evoluzione......a parte il colore la tua mi sembra uguale, e comunque la tua è proprio un bel trattorino :OK:
-
Guardatevi bene il motore nuovo della Yamaha Yz 250 F, con quel carter motore, sarebbe l'ultimo motore adatto per essere montato su una moto da trial, sembra un dondolo.... :omo: :V:
-
sembra un dondolo....
beh, se è per quello anche la moto sm419
-
Ok grazie x le info.
Cmq secondo me una trial tutta marchiata Yamaha motore compreso troverebbe di certo acquirenti!
Dovrebbero fare un tentativo... Sia mai che vadano a battere Honda anche sulle vendite... :333:
-
Ok grazie x le info.
Cmq secondo me una trial tutta marchiata Yamaha motore compreso troverebbe di certo acquirenti!
Dovrebbero fare un tentativo... Sia mai che vadano a battere Honda anche sulle vendite... :333:
può essere, ma è molto di nicchia e ora tutte le nuove marche nate dai piloti trial...
vertigo
ossa
gas gas
jtg
scorpa
sherco
montesa
sono in evoluzione da anni...
o c'è un investimento pesante da parte di yamaha che prende un bou e inizia a vincere tutto...
-
Ma sai cosa Kermit,
Cosí, tanto x dire, x me se una moto é usata da un grande campione o meno non fa nessuna differenza.
Esempio, la Beta é molto che non vince un mondiale, ma di moto ne vende e come.
Quello che voglio dire é che la moto x il grande pubblico deve essere bella e non rompersi (mai, possibilmente). In questo senso trovo che Yamaha potrebbe affacciarsi al mondo del trial anche come vendite.
Cmq, che dire, avranno fatto i loro conti...
Ciao!