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Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 22 Novembre 2016, 22:33:16
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Kiska, come al solito, aveva creato un capolavoro, presentando la 701 Husqvarna prototipo:
(http://www.cycleworld.com/sites/cycleworld.com/files/styles/large_1x_/public/import/embedded/wp-content/uploads/2013/11/Husqvarna_701.jpg?itok=2Uh0RZKK)
Invece, ecco cosa e' venuto fuori come prodotto industrializzato:
(http://images.mcn.bauercdn.com/PageFiles/555744/701sm-1.jpg)
direi che quello si chiama: "tarpare le ali ai designer"....Verso la moto "unica", nel senso che non c'e' piu' spazio alla fantasia ed alla creativita'... :tris: :V:
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Concordo con la storia del designer. peròconcordo anche con una logica di vendibilità. Io, in tutta sincerità, con quel soprammobile mi sarei vergognato di andare in giro. Ed avrei comprato altro.
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Gli adesivi sui cerchi però li hanno lasciati.. Così sembrano quadrati come i miei :arar:
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Kiska devono lasciarlo lavorare tranquillo, altrimenti escono fuori 'ste moto che sembrano dei pesci spiaggiati:
(http://media-redlive.s3.amazonaws.com/uploads/2012/09/770/KTM1190Adventure-023.jpg)
e' anche stata la moto piu' noiosa ed insignificante come guida che abbia mai avuto....
questa invece e' ben riuscita:
(http://www.gpone.com/sites/default/files/images/2016/article/foto/11/News%20Prodotto//ktm_790_duke_prototype_01.jpg)
Anche se proporre una moto "estrema" di soli 790 cc. e dopo che e' gia da due anni che gira la Duke 800 in veste gia' definitiva, mi sa' tanto di presa in giro...
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Un altro capolavoro di Kiska e' stata la Rc8, la "mamma" dei nuovi bicilindrici della serie Lc8 :
(http://images.mcn.bauercdn.com/upload/208630/images/02rc8_orange_left-01.jpg)
prodotta fino al 2015 e poi uscita di produzione, i numeri di vendita erano troppo esigui anche se mi dicono che andasse benissimo, qui e' Alex che potrebbe dirci come andava, visto che l'ha provata :OK:...
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E vogliamo dimenticare la "mamma" di tutte le Duke, cioe' la prima versione del 1994?
(https://blog.ktm.com/wp-content/uploads/2014/12/1994_620Duke_FirstEdition.jpg)
La Ktm fu "coraggiosa" proponendo una stradale sportiva monocilindrica strettamente derivata da una supermotard, era un settore dimenticato dalle case da almeno quindici anni...
Ktm fu anche la prima a proporre una stradale da divertimento puro, in grado di impensierie nel misto stretto moto dalla cavalleria almeno doppia, era nata la Fun Bike... adoremus adoremus adoremus
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Anche qui significa osare e tentare strade nuove nel campo del design, Ktm 690 Sm:
(http://www.moto-ontheroad.it/cms/wp-content/uploads/2014/07/KTM-LC4-690-Supermoto.jpg)
chi avrebbe avuto il coraggio di prolungare una mascherina portafaro fino a farla diventare un parafango anteriore?
Non vi ricorda qualcosa?
(http://www.italian-styles.com/img/Medico-della-Peste-2.jpg)
La maschera adottata dai medici della peste di Venezia, creata dal dottore Charles de Lorme durante la pestilenza del 1630.
Un antenato di Kiska, presumo.... :arar:
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qui e' Alex che potrebbe dirci come andava, visto che l'ha provata :OK:...
Beh, più cheuna prova fu un giretto. http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=5488.msg60176#msg60176
Ma di sicuro la ricordo ancora con molto piacere. :OK:
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Riletta con piacere, come sempre.... :OK: adoremus adoremus adoremus
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Eppure in giro sui passi si vedono ancora molte sportive stradali con carena e semimanubrio, mi sono sempre chiesto se quelli che le guidano lo facciano perche' la guida sporiva su strada sia migliore oppure perche' vogliano emulare i piloti da Moto Gp o da Super Bike...
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Io penso che sia l'ipotesi 2. Perchè di passi alpini dove puoi dettare legge con una semimanubri, e ancor peggio a 4cyl, ce ne sono proprio pochini.
Comunque va anche detto che in cima a un passo uno chiaramente ci va con la moto che ha, e se per il 70% delle volte sfrutta appieno la supersportiva, allora fa bene a prendersi quella che gli piace. Io, per dove vivo, non me lo farei passare minimamente per la testa.
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Anche qui significa osare e tentare strade nuove nel campo del design, Ktm 690 Sm:
(http://www.moto-ontheroad.it/cms/wp-content/uploads/2014/07/KTM-LC4-690-Supermoto.jpg)
chi avrebbe avuto il coraggio di prolungare una mascherina portafaro fino a farla diventare un parafango anteriore?
Non vi ricorda qualcosa?
La maschera adottata dai medici della peste di Venezia, creata dal dottore Charles de Lorme durante la pestilenza del 1630.
Un antenato di Kiska, presumo.... :arar:
Appunto, guardandola a me ha sempre provocato un preoccupante principio di vomito....
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(http://www.moto-ontheroad.it/cms/wp-content/uploads/2014/07/KTM-LC4-690-Supermoto.jpg)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/921/63zvi6.jpg) (https://imageshack.com/i/pl63zvi6j)
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Il becco non mi fa ribrezzo, anzi lo trovo originale, a suo modo. Quel che non ho mai digerito sono quei due così orrendi che salgono dai collettori, rovinano l'intera moto.
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In effetti così la trovo meglio
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/922/Pd4n16.jpg) (https://imageshack.com/i/pmPd4n16j)
Però come per le nuove ADV la parte centrale/anteriore non mi piace. Mi piacerebbe invece guidarla sulle strade adatte.
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Va beh, tolto quello rimane poco. Come dire che una donna ha un bel sedere poi per il resto è un cesso. Va bene ho capito , ho sbagliato anche questa volta con l' esempio. :arar:
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A me invece la 701 enduro piace....l'ho pure provata e fila come un treno :sbav:
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A me invece la 701 enduro piace....l'ho pure provata e fila come un treno
Allora parli di quella a listino! sm413 E mi trovi assolutamente concorde, tranne che per il fatto che non l'ho provata e quindi su come va mi tocca :67:
L'esercizio stilistico chissà perché è rimasto tale. :V: sm454 :57: :93: