motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Officina => KTM => Topic aperto da: kermit - 15 Luglio 2016, 13:46:03
-
sempre poco tempo a disposizione, vorrei tagliandare il 690, onestamente portarla in una officina qualsiasi mi scoccia, e mi scoccia se devo pagare uno ufficiale ktm, solo per il nome, quindi:
uno comodo e bravo con ktm a nord milano?
farsi il tagliando in casa?
portare i ricambi a un'officina e farseli montare?
dai che devo usarla per il raduno!
:333: :333:
-
domanda: ma come fai per verificare il corpo farfallato, la posizione del sensore e per controllare la fase?
-
Dario, dato il tipo di moto il tagliando in caso è da escludere a priori come dice giustamente Alex.
Andare con i ricambi dal meccanico....... sm442
Io per oltre vent'anni, per le KTM, sono andato da MECA MOTOR a Mozzate e mi sono sempre trovato bene.
Certo non lavora a gratis ma non mi ha mai ladrato.
-
domanda: ma come fai per verificare il corpo farfallato, la posizione del sensore e per controllare la fase?
di solito si fa seguendo il manuale di officina......
-
Se il tagliando è quello che non prevede il controllo delle valvole come gioco, prendi il kit di Ktm-versand.de e fatti il tagliando da solo. Portare i ricambi KTM da un meccanico non Ktm equivale a avere gli svantaggi di andare dal meccanico con gli svantaggi di andare da uno che Ktm non lo conosce.
Obbligatorio l'uso di una buona dinamometrica.
Ciao.
Bibo
-
ma scusate, non è tutto RBW? Senza software che altro si può fare oltre al cambio d'olio?
-
ma scusate, non è tutto RBW? Senza software che altro si può fare oltre al cambio d'olio?
La 690 è RBW se non erro dal 2014.
Come normalmente sulle moto a carburatore ai tagliandi non si tocca la carburazione così sulle moto a iniezione oltre al filtro aria non sì tocca nulla.
In realtà volendo essere fini c'è un procedura di reset e di taratura fattibile facilmente e senza strumentazione. Per il resto si fanno tutti i controlli che si fanno su tutte le moto: cuscinetti, catena, etc etc.
Il gioco valvole si controlla ogni 10000 km (sulla mia 2009) e in caso di regolazione si fa con pastiglie calibrate e quindi è meglio farlo fare a un officina.
Ciao
Bibo
-
:OK:
-
:OK:
-
Capito!
da quando l'ho comprata (quasi 2 anni) non ha mai visto un
meccanico ...
che mi dite di Giglioli ktm a Rozzano?
almeno lui dovrebbe avere la vita della mia moto nel PC
mi pare che solo l'ultimo non fosse stato fatto in officina ufficiale
-
Capito!
da quando l'ho comprata (quasi 2 anni) non ha mai visto un
meccanico ...
che mi dite di Giglioli ktm a Rozzano?
almeno lui dovrebbe avere la vita della mia moto nel PC
mi pare che solo l'ultimo non fosse stato fatto in officina ufficiale
Se hai pazienza con lui, che proprio simpatico non è :57:
Conosce KTM da una vita, il livello di chi lavora in officina non mi pare eccelso ed è piuttosto caro, comunque non è uno che fa danni.
-
, comunque non è uno che fa danni.
Purtroppo ho una esperienza diretta e RECENTE da parte di una persona che può testimoniare il contrario
Per quel che riguarda me anni fa mi ha ridato la moto che, appena accesa, perdeva copiosamente olio dall'oring del coperchio filtro. Segno evidente che aveva pizzicato l'oring e non aveva neanche non dico provato, ma nemmeno acceso la moto prima di ridarmela.
Ovviamente ha negato tutto.
L'anno dopo gli porto i cerchi pr far montare mousse e Michelin Desert. Dopo una settimana mi dice che son pronti, vado a ritirare le ruote e scopro che la gomma posteriore è stata montata al contrario.
Mai più.
Ciao
Bibo
-
Anche io di Giglioli non ho buoni feed back, da ma tra, vai da Meca Motor.
-
si ho provato a chiamare, ma aveva già chiuso, avevo messo in secondo piano, pensando che fosse lontano, e a rozzano avevo il passaggio di rientro.
vedo di trovare il passaggio al rientro (oppure ha anche la moto sostitutiva a prezzo decente?)
-
(oppure ha anche la moto sostitutiva a prezzo decente?)
Non lo so.
Ma non riesci a caricarla sul Trafic?
-
Con la carena sul Trafic non ci sta, ci passa di poco la mia che è senza.
Ciao!
Bibo
-
Certo che occorre smontare qualcosa.
Sul mio ho caricato 990 ADV, GS 1200, Tenerè ecc. smontando gli specchietti e il cupolino.
Se proprio si deve abbassare ulteriormente con una cinghia si comprime la forcella.
-
Si, ma lui ha una carena Dottori se non erro. Pezzo unico dai fianchetti al cupolino passando per il fanale. Non si smonta se non tutta.
Poco pratico.
Ciao!
Bibo
-
Tagliando a settembre... ha un solo meccanico... l'altro è ko
Stavo ragionando sul mettere la moto sul trafic per il raduno, devo ancora vedere dove intende finire il giro, avevo misurato togliendo il plexiglas, ma era alta, dovrei vedere se via il plexiglas e forcelle a pacco... ma mi piace poco...
-
Plexi? Allora mi ricordo male.... ero convinto che a tua 690 avesse un carena "Dottori" in pezzo unico.
Ciao!
Bibo
-
Tagliando a settembre... ha un solo meccanico... l'altro è ko
Stavo ragionando sul mettere la moto sul trafic per il raduno, devo ancora vedere dove intende finire il giro, avevo misurato togliendo il plexiglas, ma era alta, dovrei vedere se via il plexiglas e forcelle a pacco... ma mi piace poco...
Dai Dario, non andiamo mica fino a Capo Nord , ragionando così la moto devi tenerla ferma . Ma un cambio olio e filtro piú filtro aria ( tanto per stare tranquillo) e così complicato da non potere fare tu ?
-
Tieni presene il traffico del week end, muoversi in moto è meglio.
-
Plexi? Allora mi ricordo male.... ero convinto che a tua 690 avesse un carena "Dottori" in pezzo unico.
Ciao!
Bibo
mi sembra dottori, l'ultimo pezzo in plexiglass è tenuto da 6 bulloni (sarà mezzo kg di roba) essendo però a forma di corna, elimino si e no 15cm
-
Tagliando a settembre... ha un solo meccanico... l'altro è ko
Stavo ragionando sul mettere la moto sul trafic per il raduno, devo ancora vedere dove intende finire il giro, avevo misurato togliendo il plexiglas, ma era alta, dovrei vedere se via il plexiglas e forcelle a pacco... ma mi piace poco...
Dai Dario, non andiamo mica fino a Capo Nord , ragionando così la moto devi tenerla ferma . Ma un cambio olio e filtro piú filtro aria ( tanto per stare tranquillo) e così complicato da non potere fare tu ?
beh credo di aver fatto 5000km dall'acquisto circa 2 anni fa... e prima era appena stata tagliandata, almeno sul libretto c'era il timbro...
Tieni presene il traffico del week end, muoversi in moto è meglio.
già però vuol dire partire venerdì presto, dormire pagando, e dopo il giro... spararsi ancora n ore sulla sella del 690... sabato pomeriggio sera a rientrare, non dovrebbe essere tragica...
e venerdi, potrei mettere un materassino di fianco alla moto sul trafic e pisolare...