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Informazioni commerciali => Vendo => Topic aperto da: gianga - 29 Giugno 2016, 21:49:17

Titolo: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: gianga - 29 Giugno 2016, 21:49:17
Ragazzi chi cerca questa moto non se la perda!
La moto è perfetta, la vendo perchè non fa per me, preferisco il trial  :72:
Valuto permuta con XT 600 :333:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-valenti-dr-z-400-e-2003-siracusa-170256966.htm
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: gianga - 14 Luglio 2016, 23:06:48
Moto venduta. :tim:
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: kermit - 15 Luglio 2016, 07:18:00
Ottimo!
Cosa prendi adesso!?
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: gianga - 15 Luglio 2016, 23:53:56
Bella domanda! Al momento la principale candidata è la vecchia XT 600 E che "dovrebbe" conservare il carattere del motore delle versioni più vecchie a kick-starter ma con la comodità dell'avviamento elettrico...qualche anno fa ricordando la vecchia 2kf che avevo, ho preso una versione del 2001. Un vero disastro, motore morto ed emozioni zero.
Ho anche adocchiato la Suzuki DR 650 SE ma leggo pareri contrastanti anche sul fronte affidabilità.
Si accettano consigli e suggerimenti :333:
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: alex - 16 Luglio 2016, 15:33:51
La E ti dà le stesse identiche emozioni che ti ha dato la 3TB del 2001. Ossia come ciucciarsi un pollice....  :V:
O almeno, questa è stata la mia esperienza.
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: gianga - 16 Luglio 2016, 16:04:15
La 3TB dovrebbe essere proprio la E che vorrei prendere (anni 1990-1994 se non sbaglio), la 2001 che avevo preso si chiamava DJ02. Almeno in linea teorica dovrebbero esserci circa 3-4 kW di differenza a favore della 3TB e della 2KF che avevo nel 1989, saranno quelli a spiegare la differenza di verve tra i due modelli? sm17

Ho bisogno di una moto come mezzo di trasporto quindi importante la praticità, l'economicità e l'affidabilità, però a tutto c'è un limite e la versione 2001 era veramente troppo moscia...
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: alex - 17 Luglio 2016, 15:49:45
il fatto è che, sempre in linea teorica, dovrebbero esserci anche una decina di chili in più e delle sospensioni decisamente più a buon mercato.
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: gianga - 18 Luglio 2016, 22:01:56
E della 660 R (dal 2004 in poi) che mi dite? :tim:
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: kermit - 18 Luglio 2016, 23:16:54
E della 660 R (dal 2004 in poi) che mi dite? :tim:
avuta, non ho molti paragoni, e non l'ho portata in off, credo un po' più stradale delle altre, sulla tecnica non so dirti (iniezione o altro) io ero sceso da una naked twin da 95cv... per cui mi sembrava poco, ma su strade di montagna seminavo gli amici (più tranquilli di loro) poi passato alla f800gs più motore, meno emozioni...
l'ho venduta a un amico che anni dopo ha avuto problemi fino a darla via dalla disperazione.
il motore credo sia più che buono e affidabile, ancora in produzione credo sulla mt03
sospensioni su strada, non male (la mia aveva le forcelle paioli) e credo brembo ai freni
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: Lamberto - 18 Luglio 2016, 23:38:35
Gianga, come te sono un necrofilo però negli ultimi tempi sto perdendo queste insane abitudini perché le vecchiette sono euro0, frenano poco ecc.
Se riesci ad aggiungere un po' di soldi ci sono delle Tenere' 660 con meno di 10.000 km a 3500€,
rispetto ad una DR 650 SE c'è un abisso.
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: gianga - 19 Luglio 2016, 06:36:33
Capisco, il problema serio e' che le moto di oggi di questa categoria non mi piacciono proprio. Mastodontiche e plasticose, pesanti da fare schifo...
Finirà che mi prendo la quinta (!!!) Dr 350 sm470
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: gianga - 07 Agosto 2016, 08:43:36
Ragazzi le sto valutando tutte, deve esserci l'avviamento elettrico: XT 600 quasi scartata perchè troppo moscia, KLR 600 troppo antica, DR 650 non mi convince, XT 660 brutta e qualche difettino di troppo, Dominator non male ma quel cupolino non si può guardare...la KLR 650 "pare" una buona moto.

http://www2.moto.it/static/annunci/20140312/kawasaki/klr-650-2001---05-31929020047656323527917266.jpg

Qualcuno ci ha avuto a che fare? :tim:
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: Stefano Miata - 08 Agosto 2016, 10:13:42
Ciao Gianga,

io il KLR 650 come quello della foto l'ho avuto per un anno. Cosa vuoi sapere in particolare? Che uso vorresti farne?

Ciao
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: gianga - 08 Agosto 2016, 21:18:14
Ciao Stefano, l'utilizzo sarebbe quello classico per una dual, ovvero un mezzo che consenta spostamenti di media lunghezza su asfalto (50-100 km), qualche gita su strade sterrate, utilizzo in due senza soffrire troppo su brevi distanze...no mulattiere, no lunghe tratte autostradali se non occasionalmente.
Oggi ne ho provata una un pò maltrattata ma ancora in condizioni buone: devo dire che a parte la prima impressione di goffaggine da ferma, in movimento mi è piaciuta abbastanza. Molto maneggevole e motore vispo molto più delle ultime XT 600.
Tu che l'hai avuta che impressioni ne hai ricevuto? :grazie:
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: Stefano Miata - 09 Agosto 2016, 10:23:47
Ciao,

per l'utilizzo che descrivi potrebbe andare anche bene. Io l'avevo presa a Bologna e ci ero tornato in autostrada fino in Valtellina a 140 costanti senza che battesse ciglio...quindi direi che robusta è robusta. In un anno ci avevo percorso 6.000 Km senza un problema e ben soddisfatto.

Ci facevo saltuariamente, da solo o con mia moglie, Bernina, Maloja e giri vari. La moto è un mulo, robusta e senza fronzoli, ma sei tu che devi adattarti a lei.

Mulattiere scordatele, salvo tu sia almeno 180-185cm e bello forte sarà la moto ad avere il sopravvento, pesa comunque 185 Kg ed è sempre altina.

Purtroppo le plastiche sono irreperibili, io avevo trovato i 4 pezzi dei fianchetti usati (convogliatori verdi e i due pezzi sotto la sella bianchi) e li avevo comprati al volo, li ho dati a chi ha preso la moto dato che sono davvero difficili da trovare così come gli adesivi.

Un lavoro da fare è cambiare l'asola del tendicinghia... un banalissimo pezzetto di ferro che mamma Kawa ha fatto probabilmente al risparmio, quindi si rompe. Con pochi € lo compri da Shnitz racing in acciaio e risolvi l'unico problema serio.

A me ha dato soddisfazioni ma ero ad un bivio: quella era troppo enduro per un utilizzo turistico e troppo pesante per l'utilizzo più off-road con le mie capacità, infatti l'ho venduta in favore del V-Strom con il quale vado in strada e per le mulattiere ho la Cota.

Ad oggi i miei pro e contro sono questi:

CONTRO: non la riprenderei per la scarsa diffusione in Italia con conseguente penuria di ricambi, non la vorrei per farci giri da più di 200-250 Km al giorno, dovessi prenderla sarebbe necessario accorciarla di trasmissione finale per avere la 1° più sfruttabile in montagna

PRO: per un uso su strade di montagna, con la finale accorciata, sarebbe un bel "pot-pot" per salire in baita con il 21'' anteriore e senza patemi di rovinarla, cosuma poco (19 Km/l), è robustissima, piaceva da morire alla mia prima figlia che ancora mi chiede di ricomprarla... :baci:
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: gianga - 09 Agosto 2016, 13:47:01
Grazie Stefano per la recensione, per quel pochissimo che l'ho guidata concordo con quanto scrivi. Invece la questione del tendicinghia c'è da preoccuparsi? Qual è il problema esattamente?
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: Stefano Miata - 09 Agosto 2016, 15:26:52
Il problema è che per recuperere il gioco sulla catena della distribuzione c'è un sistema a molla tenuto fermo da un bilancere. Sul bilancere agisce un dado che devi allentare una tantum (ogni 1000 km io lo facevo dato che ci si mette 30'').

A caldo si allenta il dado che ferma il meccanismo del recupero gioco, questo mediante la molla recupera il gioco e si riserra il dado. Fine.

Il bilancere che permette il bloccaggio e lo sbloccaggio del recupero gioco è delicato e si rompe.

https://store.schnitzracing.com/eagle-mike-doo-hickey-lever-kit-kawasaki-klr650-87-15/ (https://store.schnitzracing.com/eagle-mike-doo-hickey-lever-kit-kawasaki-klr650-87-15/)

Qui lo trovi fatto in acciaio e notevolmente più robusto.

Io sulla mia avevo trovato il pezzo originale rotto, messo questo la moto ha guadagnato fluidità.

Quello che può succedere è che la catena balli e sbatacchi o addirittura che salti uno o più denti e vada fuori fase...ma è un evento difficile secondo me.

Comqunque nel link c'è anche un filmato esplicativo. Io ho fatto il lavoro in mezzo pomeriggio, unica cosa serve una pistola ad aria compressa.
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: gianga - 29 Agosto 2016, 20:08:11
Alla fine il dado è stato tratto... smel

(https://s17.postimg.org/4ppbv75cf/WP_20160829_18_20_49_Pro.jpg) (https://postimg.org/image/r1n4ol4gb/)invia immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

Unico proprietario, pochissimi chilometri fatti, entro fine settimana dovrei anche poterci fare un giro... :baci:
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: Bikerider - 29 Agosto 2016, 21:15:35
Ma che bel bombardone!  sm13
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: Lamberto - 29 Agosto 2016, 21:34:35
È molto bella, si vede che deve aver lavorato poco, complimenti!!
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: alex - 29 Agosto 2016, 23:25:26
La migliore del lotto di quel periodo, secondo me. :OK:
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: gianga - 29 Agosto 2016, 23:28:28
Ma la cosa più bella è che in altri paesi, es. Canada, è tutt'ora commercializzata sostanzialmente invariata...20 anni!!

https://www.suzuki.ca/en/2016-dr650se
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: beppext - 29 Agosto 2016, 23:59:33
Bellissima!  :OK:
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: Enzo - 30 Agosto 2016, 06:21:56
Complimenti e una ottima moto, se la Suzuki l' avesse fatta uscire prima avrebbe avuto molto più successo. :OK:
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: Stefano Miata - 30 Agosto 2016, 11:07:11
Domanda banale, ma tra un Suzuki DRZ 400 magari S e questa SUZUKI DR 650....cosa c'è di così profondamente diverso?
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: alex - 30 Agosto 2016, 14:41:05
tutto in pratica, motore, raffreddamento ad acqua contro raffreddamento ad aria, telaio, sopensioni (fanno schifo uguale ma in modo diverso)
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: Enzo - 30 Agosto 2016, 18:15:46
tutto in pratica, motore, raffreddamento ad acqua contro raffreddamento ad aria, telaio, sopensioni (fanno schifo uguale ma in modo diverso)
Quando vuoi sei veramente sintetico nelle tue risposte. sm414 :hehe:
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: gianga - 30 Agosto 2016, 20:11:20
(fanno schifo uguale ma in modo diverso)

Uellaaa...ma come ti permetti??? :matt: sm472

Tornando al quesito posto da Stefano, la 400 ha un'impostazione quasi da moto da cross mentre la 650 è un pò più "dual" con tutto quello che ne consegue. La 650 è poi molto più semplice: niente radiatori acqua (vero punto debole della 400, è un attimo romperli se non monti delle protezioni), albero a camme singolo, strumentazione analogica e minimale (a me piace un sacco!). Poi naturalmente il motore con più coppia e più facile da usare, almeno le prime impressioni sono queste.
Spero che la maggiore presenza del motore non faccia rimpiangere la sesta marcia, cosa che invece avviene (di brutto) nella 400, sia "S" che "E"...quello era il principale difetto della DRZ!
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: Bikerider - 30 Agosto 2016, 21:16:48
sopensioni (fanno schifo uguale ma in modo diverso)

  sm414  Questa è carina
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: Stefano Miata - 31 Agosto 2016, 08:44:25
Mi sa che sta per capitare sulla mia strada un DR650 identico al tuo, anche nella colorazione....

Gianga se riesci a darmi le prime impressioni per un utilizzo a breve raggio con asfalto e starrati facili ti ringrazio

Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: Enzo - 31 Agosto 2016, 12:11:34
Il DR 650 ho avuto l' occasione di provarlo 2 anni fa' sulla Via del Sale, rispetto al modello precedente e migliore in po in tutto . Relativamente leggera e con un buon motore, le sospensioni sono migliori rispetto al Dr 650 R , consuma il giusto , ha la prima lunga come tutte quel genere di moto. In sostanza è una ottima dual , meglio di una XT ultima serie oppure di un KLR .
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: gianga - 31 Agosto 2016, 13:04:16
Mi sa che sta per capitare sulla mia strada un DR650 identico al tuo, anche nella colorazione....

Gianga se riesci a darmi le prime impressioni per un utilizzo a breve raggio con asfalto e starrati facili ti ringrazio

Molto volentieri, entro fine settimana dovrebbe essere operativa!
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: alex - 31 Agosto 2016, 15:25:34
Il DR 650 ho avuto l' occasione di provarlo 2 anni fa' sulla Via del Sale, rispetto al modello precedente e migliore in po in tutto . Relativamente leggera e con un buon motore, le sospensioni sono migliori rispetto al Dr 650 R , consuma il giusto , ha la prima lunga come tutte quel genere di moto. In sostanza è una ottima dual , meglio di una XT ultima serie oppure di un KLR .

 :OK:  Suzuki nel tempo migliora, Honda e Yamaha tolgono "tanto la vendo lo stesso".
Quel che non  ha mai voluto migliorare è la pesantezza dell'avantreno della 400 DRZ. Decisamente migliore quello del DR e perfino quello del Big. E questo fa avvertire meno il peso in curva e stanca meno.
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: Enzo - 31 Agosto 2016, 16:02:53
Tieni anche conto che fino ad adesso la Suzuki produce le moto solo in Giappone al contrario di Honda e Yamaha, Kawasaki non sò .
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: Stefano Miata - 31 Agosto 2016, 16:04:31


 :OK:  Suzuki nel tempo migliora, Honda e Yamaha tolgono "tanto la vendo lo stesso".
Quel che non  ha mai voluto migliorare è la pesantezza dell'avantreno della 400 DRZ. Decisamente migliore quello del DR e perfino quello del Big. E questo fa avvertire meno il peso in curva e stanca meno.

Alex, starai mica rivalutando il DR che pochi post fa hai affossato?  :pernacchia:

Scherzia  aparte potrei davvero trovarmi su un DR come quello di Gianga quindi ogni consiglio è ben accetto
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: gianga - 31 Agosto 2016, 22:01:05
Così curiosando ho smontato la batteria e l'ho pesata, poco più di 3 kg. Una batteria al litio compatibile dal costo di 50-60 euro pesa 700 g. Quasi 2 kg e mezzo in meno solo cambiando una batteria tra l'altro nemmeno tanto grossa, mi pare un miracolo...  sm413
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: alex - 31 Agosto 2016, 23:37:15
Alex, starai mica rivalutando il DR che pochi post fa hai affossato?  :pernacchia:

Scherzia  aparte potrei davvero trovarmi su un DR come quello di Gianga quindi ogni consiglio è ben accetto

Ho detto e lo confermo che è una moto vecchia. Ma a mio parere la migliore tra le vecchie, se proprio non vogliamo considerare il 59X.
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: gianga - 08 Settembre 2016, 22:29:13
Primi chilometri fatti e prime impressioni: bella moto!
La moto ha una sua personalità ben definita, spartana e semplice, leggera e potente, amichevole e non ingombrante. Rimane però una 650 e quindi risulta accogliente e dà una impressione di moto "sostanziosa"...Anche sul fronte comodità leggendo in rete sembra che la sella sia molto scomoda...sarà per quello che ho guidato ultimamente (DR350, 400 e KLX 250), a me sembra invece molto comoda.
In autostrada viaggia tranquilla tra i 110 e i 120, in città è molto agile e sicura. Tra l'altro è silenziosissima sia di scarico che di meccanica e questo la rende molto "civile".
Oggi piccolo tour fuoristrada e nonostante le gomme poco tassellate e pur non avendo cercato particolari difficoltà ho l'impressione che gradisca l'uso su sterrato, ha una mole che non spaventa, sospensioni abbastanza lunghe e sensibili, luce a terra buona e il motore è molto progressivo.

(https://s11.postimg.org/f7hb79bdf/WP_20160908_18_42_19_Pro_1.jpg) (https://postimg.org/image/npqrblhvz/)host image (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

Ho trovato la prima marcia un pò lunga e se ci si trova a dover procedere ad andature molto ridotte occorre stare con la frizione in mano, fortunatamente molto leggera da azionare, ma va da se che se si vuole fare un pò più di fuoristrada rispetto all'uscitina sporadica, allora occorre accorciare i rapporti e cambiare gomme...
A proposito di gomme, le mie sembrano nuove ma hanno quasi vent'anni. Sono le Bridgestone Trailwing 42, vorrei mettere qualcosa di un filo più fuoristradistico senza comunque arrivare alle T63 o alle MT21...consigli?


Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: kermit - 08 Settembre 2016, 22:38:02
Primi chilometri fatti e prime impressioni: bella moto!
La moto ha una sua personalità ben definita, spartana e semplice, leggera e potente, amichevole e non ingombrante. Rimane però una 650 e quindi risulta accogliente e dà una impressione di moto "sostanziosa"...Anche sul fronte comodità leggendo in rete sembra che la sella sia molto scomoda...sarà per quello che ho guidato ultimamente (DR350, 400 e KLX 250), a me sembra invece molto comoda.
In autostrada viaggia tranquilla tra i 110 e i 120, in città è molto agile e sicura. Tra l'altro è silenziosissima sia di scarico che di meccanica e questo la rende molto "civile".
Oggi piccolo tour fuoristrada e nonostante le gomme poco tassellate e pur non avendo cercato particolari difficoltà ho l'impressione che gradisca l'uso su sterrato, ha una mole che non spaventa, sospensioni abbastanza lunghe e sensibili, luce a terra buona e il motore è molto progressivo.

(https://s11.postimg.org/f7hb79bdf/WP_20160908_18_42_19_Pro_1.jpg) (https://postimg.org/image/npqrblhvz/)host image (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

Ho trovato la prima marcia un pò lunga e se ci si trova a dover procedere ad andature molto ridotte occorre stare con la frizione in mano, fortunatamente molto leggera da azionare, ma va da se che se si vuole fare un pò più di fuoristrada rispetto all'uscitina sporadica, allora occorre accorciare i rapporti e cambiare gomme...
A proposito di gomme, le mie sembrano nuove ma hanno quasi vent'anni. Sono le Bridgestone Trailwing 42, vorrei mettere qualcosa di un filo più fuoristradistico senza comunque arrivare alle T63 o alle MT21...consigli?

in off non le ho ancora provate, ma su strada vanno benono le mitas e07 dakar sul 690... mi pare che iol modello dakar ia addirittura più robusto di carcassa che per un mono non è indispensabile...
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: alex - 08 Settembre 2016, 22:58:46
vorrei mettere qualcosa di un filo più fuoristradistico senza comunque arrivare alle T63 o alle MT21...consigli?

Misure? 130/17 e 90/21?
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: gianga - 08 Settembre 2016, 23:13:43
Le misure sono 90/90-21 e 120/90-17
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: alex - 09 Settembre 2016, 15:09:00
Heidenau K74 allora. Oppure le Mitas E09. Altrimenti, più orientati all'asfalto ma non penalizzanti in sterrato, le Dunlop Trail Max
Tutte le altre che conosco, se escludiamo anche quelle tolte da te, sono per bicilindriche e quindi potresti trovarti male.
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: gianga - 09 Settembre 2016, 22:47:21
Le K74 e le E09 mi sembrano un pò troppo da fuoristrada, mentre le Trailmax troppo da strada (molto simili alle Bridgestone TW 42 di primo equipaggiamento). L'idea sarebbe più su una gomma tipo quella suggerita da Kermit, le E07 mi sembrano un buon intermedio almeno come disegno. Alternativa le Heidenau K60, o le Metzeler sahara...che ne dici?
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: kermit - 10 Settembre 2016, 16:33:52
Le K74 e le E09 mi sembrano un pò troppo da fuoristrada, mentre le Trailmax troppo da strada (molto simili alle Bridgestone TW 42 di primo equipaggiamento). L'idea sarebbe più su una gomma tipo quella suggerita da Kermit, le E07 mi sembrano un buon intermedio almeno come disegno. Alternativa le Heidenau K60, o le Metzeler sahara...che ne dici?

Le heidenau le avevo provate con il navigator,  sulla via delle malghe... non le ho conosciute bene, ma un paio di sensazioni di chiappe strette me le  hanno fatte avere... io avevo le metzler sahara 3 sul 690, e non sono male, queste (le mitas) non le ho ancora messe fuori dal l'asfalto.
E per il k 135€ la coppia direttamente a casa
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: gianga - 10 Settembre 2016, 19:04:29
Parlami delle Metzeler Sahara in fuoristrada, è un marchio noto e mi da un pò più di sicurezza almeno a livello psicologico, rispetto a Mitas e Heidenau...
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: kermit - 11 Settembre 2016, 00:07:43
 
Parlami delle Metzeler Sahara in fuoristrada, è un marchio noto e mi da un pò più di sicurezza almeno a livello psicologico, rispetto a Mitas e Heidenau...

Sai che non sono molto capace, le gomme non erano nuovissime, e ho fatto solo la via del sale.
Una piccola divagazione extra via del sale in uno sterrato con canaline fangose di 40cm lunghe qualche metro, non ho avuto problemi di trazione, nonostante la generosa cavalleria e la partenza da fermo
Comunque,  all'inizio sembrava un po di andare sulle uova, complice poco feeling, paura dell'altezza della sella... dopo aver preso confidenza ed essermi divertito con la xr 400 di enzo, mi sono lasciato più andare e mi sono divertito anche con la mia... gli sterrati più morbidi non hanno dato problemi, io sono peggio su quelle molto dure... non so se enzo o Lamberto hanno qualche ricordo in più...
Ho comunque,molta fiducia in queste mitas, se ti capita c'erano discussioni in cui altri che poco frequentano ultimamente,  elogiavano le 07
Titolo: Re: DR-Z 400 E Valenti
Inserito da: kermit - 11 Settembre 2016, 00:09:36
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=8057.msg161940#msg161940 (http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=8057.msg161940#msg161940)