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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Honda => Topic aperto da: Valchisun - 23 Marzo 2016, 22:29:05
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Presentata al salone di Osaka, l'altro ieri:
(http://images.moto.it/images/372826/x574/honda-crf-250-rally-concept-1.jpg)
http://enduro21.com/index.php/rally/691-honda-s-crf250-rally-takes-shape
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http://www.moto.it/news/honda-crf-250-rally-in-arrivo.html
:SAD: sm17
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Vista. Sta a una Rally come questo
(http://cdn.bleedingcool.net/wp-content/uploads/2015/06/worst-batman-costume-fat-batman.jpg)
sta a Batman.
Però la moto esteticamente è più riuscita sm444
Anche se mi ricorda la Touareg 125, anche lei grossae cattiva ma poi passava spetazzando ed era quasi ferma :arar:
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Ma almeno quella la guidavano i bocia..... sm421
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Aprilia%20Tuareg%20Wind%20125%2088.jpg)
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La cosa veramente grave è che in Honda hanno una faccia tosta tale da chiamare questa "Adventure". Da città,ma sempre adventure.
(http://images.moto.it/images/1371234/HOR_WIDE/1030x/honda16.jpg)
Dopo aver nominato "La Cosa" con lo stesso nome della Regina d'Africa, è ancora il meno. :73:
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Nelle grandi città usano gli scooter , nelle grandi città le strade sono piene di buche ........, adesso hai capito ?
Bah, mai un pó di fantasia ! :sig:
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"la tua Dakar quotidiana"
non era lo slogan pubblicitario Honda della fine anni '80?
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Con sta storia della Dakar per tutti quelli col risvoltino e la barba, io non so più se devo ridere o piangere.
La Stealth 750 di Harley Davidsonpresentata a Bangkok in questi giorni, l'avete vista?
(http://th.motoblog.it/KjTKrqZr75FCLetDzDi0yaMrSHY=/fit-in/655x437/http://media.motoblog.it/4/480/harley-davidson-750-stealth-at-2016-bangkok-motor-show-1.jpg)
(http://www.zigcdn.com/media/content/2016/Mar/harley-davidson-stealth-750-bangkok-motorshow-2016-m_720x540.jpg)
(http://th.motoblog.it/qhg8bEXObpyPllG7cSYlnM6u-tg=/fit-in/655xorig/http://media.motoblog.it/f/f56/harley-davidson-750-stealth-at-2016-bangkok-motor-show-10.jpg)
Non so se la gante ha capito che non basta riprendere gli stili delle più in voga (becco, serbatoio con sfoghi dinamici) per avere una touring. Specie quando la base è la 750 Street, che è un po' come se Honda avesse messo le carene Rally al Cub.
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cià dai! spostate nella mia sezione ste... cose!
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Presentata al salone di Osaka, l'altro ieri:
(http://images.moto.it/images/372826/x574/honda-crf-250-rally-concept-1.jpg)
http://enduro21.com/index.php/rally/691-honda-s-crf250-rally-takes-shape
Valchi questa foto è vecchia ed è il prototipo-finoto-pronto-produzione già visto da più di un anno a questa parte e stravisto anche in Eicma.
Quella presentata adesso è la versione "povera barbona", basta vedere il ruotino posteriore e la pessima realizzazione del cupolino, che non ricorda più nemmeno lontanamente le Rally vere. Per non parlare dell'adesivo posticcio termignoni applicato sul tubo da stufa. Scommetto che l'industrializzazione è italiana.
Ed è ancora prototipo, non dubito che Honda, come nella sua migliore tradizione dell'ultimo decennio, riuscirà ad impoverirla ancora di più prima della sua entrata in produzione definitiva.
A me sembra veramente triste, però se costasse il giusto magari sarebbe scusabile. Ma scommetto che non sarà così.
La trovi qui: http://www.moto.it/news/honda-crf-250-rally-in-arrivo.html
(http://images.moto.it/images/1757557/HOR_STD/550x/honda-crf-250-rally-prototype-1.jpg)
(http://images.moto.it/images/1757644/700x/honda-crf-250-rally-prototype-4.jpg)
Le foto in questa gallery http://www.motorcyclenews.com/news/new-bikes/2016/march/honda-crf250-rally-prototype/ (http://www.motorcyclenews.com/news/new-bikes/2016/march/honda-crf250-rally-prototype/) la mostrano con i T63 al posteriore da 130. Bella l'estetica, ma scommettiamo che la omologano con il 120?
Il cupolino è indigeribile, sarà contenta la TTeche che ne farà immediatamente una versione più bella (più brutta è dura!)
Ciao!
Bibo
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A me, gommatura e cupolino a parte, pare di notare che la differenza sia solo nel fatto che hanno risparmiato perfino sui paramani e sulla verniciatura delle pedane passeggero. A voler essere pignoli è cambiato il disegno del disco freno anteriore, però hanno verniciato i piedini della forcella :SAD:
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Un 250 quattro tempi con tutte quel plasticume inutile addosso, manco riesce a partire.... :omo: :V:
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Partire , ma per andare dove ?
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Partire , ma per andare dove ?
:arar: :bins:
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....ormai questo è diventato un forum di gossip
Criticare le moto che non si comprerebbero mai è diventata l'attività principale! sm41
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Io col giesse,c'è lo farei volentieri un giro, comprarla non saprei che farci. ..
Per la Honda mi pare appesantita inutilmente
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....ormai questo è diventato un forum di gossip
Criticare le moto che non si comprerebbero mai è diventata l'attività principale! sm41
Ormai noi siamo oltre i comuni mortali , osservando la foto di una moto ti possiamo dire tutto di lei . :sig:
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Beh, esprimere una opinione possiamo di sicuro. A memoria domani mattina non devo andare obbligatoriamente in piazza a fare ginnastica :arar:
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Non farti sentire da Renzino nostro.....Shhhh.... sm470
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L'idea è buona, vediamo come sarà :OK:
(Ma perché non su base 450 ?)
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..e perché non una moto così su base XR650? sm41
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Raffreddata ad aria? Carter immensi e peso da bicilindrico? sm443
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Quella è la 600...io parlo del 650..
Potrebbe uscire facilmente qualcosa del genere..
(http://i552.photobucket.com/albums/jj337/pserus/XR650R%20BOB/Wasessonstnochgibt20XR20P-D.jpg)
Vabbè...sono i soliti discorsi..
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Potrebbe perfino essere valida. E non é manco brutta per niente, anzi.
Però nel Pleistocene ci siamo già stati :tim:
Sarebbe solo bello che nel presente non andassero a catturare gonzi con un 250. :V:
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Criticare le moto che non si comprerebbero mai è diventata l'attività principale! sm41
Troppo facile, io critico anche le moto che compro (vedi le sezioni Beta e Scorpa)
Ciao!
Bibo
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Criticare le moto che non si comprerebbero mai è diventata l'attività principale! sm41
Troppo facile, io critico anche le moto che compro (vedi le sezioni Beta e Scorpa)
Ciao!
Bibo
...il tuo problema è un altro... Fidati! :arar:
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...il tuo problema è un altro... Fidati! :arar:
Magari fossse uno solo! sm442
Ciao!
Bibo (fiducioso)
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Sul sito honda sono apparsi i dati:
Altezza da terra 270 mm.
157 kg in ordine di marcia e un serbatoio da ben 10.1 litri.
Prezzo in CH di circa 5950 €
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Peccato, ma era una cosa annunciata. Un 250 4T con 157 chili. Dichiarati. :73:
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Io speravo fosse una base per una moto più grande, invece niente :OK:
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Ma poi, qualcuno l'ha provata?
Non mi sembra poi così male come piccola dual sm442
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Non fare scherzi eh?
Se vendi la wr fai un fischio!
:arar:
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Non fare scherzi eh?
Se vendi la wr fai un fischio!
:arar:
...troppo tardi.....te l'avevo detto sm442
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L'ho solo vista di sfuggita per strada, per quel poco, mi ha fatto una ottima impressione, molto bellina. Un "limite" che non so se hai considerato è che probabilmente per caricarla sul van bisogna smontare il cupolino.
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Un "limite" che non so se hai considerato è che probabilmente per caricarla sul van bisogna smontare il cupolino.
Giusta osservazione.
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Non fare scherzi eh?
Se vendi la wr fai un fischio!
:arar:
...troppo tardi.....te l'avevo detto sm442
Ma come? Quando te l'ho chiesto,m mi hai detto che assolutamente non si toccava!
E ma che cavolo!
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Un "limite" che non so se hai considerato è che probabilmente per caricarla sul van bisogna smontare il cupolino.
Giusta osservazione.
E riguardandola, il telaietto di supporto (fisso) è alto quasi quanto il cupolino, fai le tue giuste considerazioni.
:s_hi:
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Guardatela dal vero, che vi passa la voglia :V:
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Devi sempre rapportarla al costo
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Sono moto che fanno venire la malinconia... :tris:
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Devi sempre rapportarla al costo
Ecco, questo è un discorso che faccio fatica a capire. Non in termnini di prodotto/prezzo. In termini di chi sa di comprareuna moto fatta per valere poco. Sistemi di sicurezza inclusi.
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Ma di cosa state parlando??? Lamberto la Hondina l'ha già comprata e rivenduta nel frattempo . :sig:
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Ma di cosa state parlando??? Lamberto la Hondina l'ha già comprata e rivenduta nel frattempo . :sig:
Adesso non esageriamo!
La Hondina non l’ho ancora vista e provata quindi non mi esprimo ed è per questo che ho chiesto pareri.
Il mio amico Zocchi ci ha fatto la Gibiltairace facendo solo cambiare il mono ammortizzatore.
Ovviamente ha fatto la gara a fuoco dati i pochi cavalli ma ha detto che la moto si è comportata bene e non ha mai avuto problemi.
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Venduta ragazzi , è già stata vendutaaa ! :arar:
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Devi sempre rapportarla al costo
Ecco, questo è un discorso che faccio fatica a capire. Non in termnini di prodotto/prezzo. In termini di chi sa di comprareuna moto fatta per valere poco. Sistemi di sicurezza inclusi.
In generale ha senso, per questa moto non credo, perchè ha buoni freni e l'ABS disinseribile sul posteriore, discrete sospensioni per l'uso previsto, pochi cavalli per necessitare di aiuti elettronici, è storicamente robusta. Non credo valga poco, ma sia giusta per la categoria e le pretese e non costi molto perchè mancante di elementi di pregio che fanno salire il prezzo, tra tutti, quelli che tengono basso il peso.
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per la qualità e la sicurezza non credo dia particolari problemi....
piuttosto essendo poco potente e piuttosto pesante rinuncerei alla versione "rally" e guarderei la "L" che pesa una decina di chili in meno ed ha meno "plasticume" inutile....
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La Rally sicuramente è più bella ( gusto personale) e credo che abbia anche sospensioni con diversa escursione , è con il cupolino da anche una migliore protezione dall' aria anche se a quelle velocità e relativo . La L ovviamente pesa meno ma ha un aspetto più dimesso, comunque mi sembra una moto interessante in tutte e due le versioni , peccato che una casa come la KTM non abbia delle proposte in questo segmento.
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A me sembra una specie di barcone.....
(https://www.cycleworld.com/sites/cycleworld.com/files/styles/1000_1x_/public/images/2017/05/cw0517-2017-honda-crf250l-crf250l-rally-first-ride-review-image-02.jpg?itok=NHE0h_W4)
come si puo' notare il carter motore e la relativa culla del telaio "raschia" quasi per terra, il telaio e' in ferraccio brutto "finto" alluminio, avra' almeno una ventina di chili di sovrastrutture plastiche completamente inutili, ma davvero avreste il coraggio di salire li' sopra? :omo:
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Assoultamente sì, per farci quello per cui è nata: uso utilitaristico, fuoristrada poco impegnativo all'occorrenza.
Se usassi una enduro racing per fare le stesse cose rimarrei deluso da:
Alti costi
Manutenzione frequente
Altezza da terra
Capacità di carico
Consumi
Possibili vibrazioni
Scomodità sella
Trasposto passeggero
Rivendibilità nel tempo
Sottoutilizzo per cui divertimento limitato
C'è dell'altro ma direi può bastare. Farei le stesse obiezioni specularmente se volessi utilizzare quel genere di moto dual in mulattiere difficili.
Ovvio che usando un dragster per andare a spasso come fai tu, si fa fatica a vedere il punto di vista sm444
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Esatto! :OK: sm444
Ma la Via del Sale o altre sterrate simili le abbiamo sempre fatte con le enduro gara, idem Corsica e Sardegna mezze on e mezze in off, dico che quelle moto li' servono per "accompagnare solo" ma di soddisfazione alla guida proprio non ce ne vedo, tanto vale prendersi una bicilindrica dual, almeno c'e' il gusto di sudare freddo in qualche passaggio un po' piu' ostico e poi hai il vantaggio di fare dei trasferimenti su asfalto con un po' piu' di brio... :333:
Mi fa' morire dal ridere la scelta Honda di montare un motore a doppio albero a camme su una Euro 4 superstrozzato che fara' si' e no una ventina di cavalli.... :arar:
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La Via del Sale si fa con un mezzo del genere tranquillamente, per un uso dual quella moto la vedo bene , poi tutte queste storie delle moto emozionali vanno bene fino a un certo punto , si ha più soddisfazione ad arrivare in cima ad un passo con un 50ino che con una 1000 ( magari con la mappature rain perché ha troppi cv ). Quello che conta sono le sensazioni del viaggio , non il mezzo .
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Allora prendo il pullman..... :mm:
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mah,
io tutte queste emozioni con abs, controllo di trazione, controllo di impennata, ecc. non ce le vedo..... :SAD:
senza controlli sono sempre riuscito ad andare al limite e sdraiarmi anche con 20 cv (anche con 10....),
con le moto da 50 cv in su finora ho evitato di sdraiarmi, forse perchè non le porto al limite anche senza "controlli"....
se valuto una 250 4t da "passeggio" vuol dire che la "racing" quel giorno la voglio lasciare in garage....
fra crf L e rally io invece preferirei la L:
è vero 25 mm in meno di escursione post (ma penso sia solo questione di biellette),
ma pesa 10 kg in meno e senza "cupolone" entra tranquillamente in furgone....
poi per scegliere la preferita tra crf-l, wr-r e klx dovrei provarle seriamente.....
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Lamberto, tu la consiglieresti come moto?
Io sono più interessato alla CRF250L per alcuni motivi.
- Ha intervalli di manutenzione inesistenti
- Ha sospensioni in regola
- Consumi ridotti
- Costa meno di 4400 €
Le aumenterei la capienza di benzina e partirei per farci 30000 km.
Mi intriga il peso relativamente ridotto (138 kg senza benzina) e immagino che si arrivi sui 132 kg cambiandoci scarico e batteria.
Motore e ciclistica ti hanno convinto?
Purtroppo WR250r non è commercializzata in Svizzera....
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Lamberto, tu la consiglieresti come moto?
Io sono più interessato alla CRF250L per alcuni motivi.
- Ha intervalli di manutenzione inesistenti
- Ha sospensioni in regola
- Consumi ridotti
- Costa meno di 4400 CHF
Le aumenterei la capienza di benzina e partirei per farci 30000 km.
Mi intriga il peso relativamente ridotto (138 kg senza benzina) e immagino che si arrivi sui 132 kg cambiandoci scarico e batteria.
Motore e ciclistica ti hanno convinto?
Purtroppo WR250r non è commercializzata in Svizzera....
A me la Rally è piaciuta, di ciclistica, posizione di guida, protezione aerodinamica, il motore gira tondo e ha buoni bassi per essere un 250.
La WR R ha una cavalleria più sostanziosa, maggiore allungo ma sotto è più scarsa. Se la Hondina avesse solo una decina di cavalli in più sarebbe perfetta.
Esiste un Big Bore per portarla a 300 cc ma onestamente non avevo voglia di spendere soldi.
Anche se preferisco la Rally alla L oggi compererei la L per le mie esigenze, però se dovessi fare i giri che fai tu prenderei la Rally, non solo perché hai più autonomia, ma anche perché la protezione aerodinamica ha la sua importanza, grazie al serbatoio più largo e al parabrezza nei trasferimenti la differenza si sente.
Questa estate mi sono preso un paio di volte dei piccoli temporali e mi sono bagnato solo le braccia e le spalle.
Non ho provato la L ma la Rally inganna molto con il peso, non mi sono osato a fare percorsi impegnativi perché 160 kg non sono pochi quando sei in difficoltà, però quando la guidi sembra di
guidare una moto da 120 kg scarsi. Insomma tra motore rotondo, sensazione di leggerezza è piacevole da guidare.
Dato che la ricerca (in Italia) di una bella WR R non è per niente facile è probabile che mi porti a casa una L per fare le uscite montane.
Proverò a fare la Via del Sale con la GS 800 Adventure che ho attualmente, ma l'altezza e il peso mi inibiscono un pò anche se oggi la VDS è facile, ma per fare giri un po più impegnativi forse è meglio che li faccia con la L, oltre ad essere molto più leggera se poi ti cade i danni hanno una entità sicuramente inferiore.
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Norman sei troppo grosso per quella moto lì, soprattutto in versione "L"
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Norman sei troppo grosso per quella moto lì, soprattutto in versione "L"
E sei anche troppo giovane! sm442
Ciao
Bibo
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A me la Rally è piaciuta, di ciclistica, posizione di guida, protezione aerodinamica, il motore gira tondo e ha buoni bassi per essere un 250.
La WR R ha una cavalleria più sostanziosa, maggiore allungo ma sotto è più scarsa. Se la Hondina avesse solo una decina di cavalli in più sarebbe perfetta.
Esiste un Big Bore per portarla a 300 cc ma onestamente non avevo voglia di spendere soldi.
Anche se preferisco la Rally alla L oggi compererei la L per le mie esigenze, però se dovessi fare i giri che fai tu prenderei la Rally, non solo perché hai più autonomia, ma anche perché la protezione aerodinamica ha la sua importanza, grazie al serbatoio più largo e al parabrezza nei trasferimenti la differenza si sente.
Questa estate mi sono preso un paio di volte dei piccoli temporali e mi sono bagnato solo le braccia e le spalle.
Non ho provato la L ma la Rally inganna molto con il peso, non mi sono osato a fare percorsi impegnativi perché 160 kg non sono pochi quando sei in difficoltà, però quando la guidi sembra di
guidare una moto da 120 kg scarsi. Insomma tra motore rotondo, sensazione di leggerezza è piacevole da guidare.
Dato che la ricerca (in Italia) di una bella WR R non è per niente facile è probabile che mi porti a casa una L per fare le uscite montane.
Proverò a fare la Via del Sale con la GS 800 Adventure che ho attualmente, ma l'altezza e il peso mi inibiscono un pò anche se oggi la VDS è facile, ma per fare giri un po più impegnativi forse è meglio che li faccia con la L, oltre ad essere molto più leggera se poi ti cade i danni hanno una entità sicuramente inferiore.
Grazie mille lamberto!
La Rally non mi interessa perché costa di più e non offre nulla di più (l'escursione maggiore si guadagna facilmente da quello che ho letto) e il serbatoio rimane comunque troppo piccolo. Devo valutare a fondo :-)
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Norman sei troppo grosso per quella moto lì, soprattutto in versione "L"
Ditemi voi, che moto dovrei comprare?
Non c'è nulla che vadi bene, l'unica alternativa è la Husqvarna 701 o la KTM 690, m 12000 CHF non ce li ho e non ce li metto, che poi dovrei ancora spenderne tanti per settarla.
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La CRF450L costa più della Husqvarna 701 o della KTM 690 :in: :in: :in: :in: :in: :in:
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Norman sei troppo grosso per quella moto lì, soprattutto in versione "L"
E sei anche troppo giovane! sm442
Ciao
Bibo
E allora sei bastardo! sm444