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Le moto e gli accessori => Officina => GasGas => Topic aperto da: BMW-Gs - 10 Febbraio 2016, 10:57:16
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ci sono moto che nascono quasi prive di difetti, e altre che risolvono i peccati di gioventù limando poco alla volte le carenze del progetto iniziale
La Gas Gas ci ha messo quasi 2 lustri a capire che la pompa acqua delle TXT non poteva funzionare in eterno con una tenuta meccanica che facesse anche da suporto all'alberino della girante! sm425
Forse lo avranno notati in pochi...o magari nessuno, ma sulla versione 2015 la pompa acqua è stata radicalmente rifatta!
Avevo immaginato una soluzione simile, quando avevo scoperto come funzionava qell'aggeggio installato fino alla versione 2014, e poi giusto ieri ho scoperto che sulle nuove Gas Gas il problema , forse ? ( manca la prova a lungo termine NDR ), è finalmente risolto
Una fonte autorevole in Gas Gas mi ha detto che la pompa 2015 è installabile sulle versioni precendenti, in quanto il carter non è stato modificato...bisogna solo attendere che Gas Gas riprenda il pieno regime e arrivino i ricambi :OK:
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Ciao e grazie per la notizia, innanzitutto...
Secondo te, o in base a quanto hai saputo, è possibile installarla anche su modelli datati?
Tipo la mia TXT 280 PRO del 2006?
Thx
J.
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Ciao e grazie per la notizia, innanzitutto...
Secondo te, o in base a quanto hai saputo, è possibile installarla anche su modelli datati?
Tipo la mia TXT 280 PRO del 2006?
Thx
J.
sull'esploso ricambi della versione che hai tu il codice ricambio della pompa è identico a quello della mia (2014), per cui credo propio che sia compatibile anche alla tua! :OK:
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aggiungo una pratica guida per la revione delle pompe fino alla versione 2014 trovata in rete (in spagnolo, ma facilmente traducibile on-line)
http://www.trialeon.es/bombagas.html
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versione 2015, le differenze concettuali sono notevoli...
(http://motosgracia.com/gestion/imagenesges/zoom/kit-reparacion-bomba-agua-gas-gas-15.jpg)
(http://motosgracia.com/gestion/imagenesges/zoom/kit-reparacion-bomba-agua-gas-gas-15-1.jpg)
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video per la conversione dalla pompa vecchia alla versione 2015
https://www.youtube.com/watch?v=_cwQ2eRj-jo
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Grazie mille per le informazioni! :OK:
J.
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Devo dire che era un po' che non si vedevano contributi di carattere tecnico, che poi sono quelli utili. :PDT_Armataz_01_37:
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Il problema si è riproposto nella mia GAS GAS TXT 280.
Olio emulsionato :-(
Smonto, controllo alberino segnato in corrispondenza dei due labbri.
Ordinato tutto.
Ritardo nell'ordine. Previste un paio di uscite con amici.
Ho provato allora una nuova soluzione per tirare avanti un altro po'.
Ho inserito un or tra i due labbri come da disegno. Ho fatto 2 uscite e l'olio è ancora limpido dopo 10 ore.
Ora voglio vedere quanto dura.
Pensavo di procurarmele in viton e metterla anche nella nuova tenuta che arriverà oggi.
Forse si riesce a metterne anche 2.
Devo verificare.
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Grazie, tienici informati per favore.
J.
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E per i primi modelli della pro ? (ho il pro del 2002)
Vale la stessa storia o ci attacchiamo al tram ?
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ciao Gizo, oggi ho riscontrato olio emulsionato nel gas gas di un amico
ho provato a smontare tutto e a fare la modifica che descrivevi
purtroppo, forse a causa dell o-ring non adatto, non ha funzionato e dopo pochi istanti dall'avviamento, l'olio nuovo era già emulsionato. : ((
ho capito bene che tu hai messo un oring tra i due labbri?
cioè tra i due punti in cui l'alberino è segnato.. giusto?
grazie
ciao
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Ciao scusa ma non aprivo più da un pezzo questa pagina.
Non so se poi hai risolto.
Cmq si l'or va tra i due labbri. a me è durata un sacco di ore.
Sono or commerciali.
dopo aver messo internamente l'or infilavo una siringa dell stesso diametro, poi spingevo dentro l'alberinoù così era più facile.
Ciao
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ciao Gizo, grazie per la risposta
si fortunatamente ho poi risolto (cambiando il kit)
grazie
ciao
sandro