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Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 28 Novembre 2015, 13:44:35
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La nuova Honda Crf 1000 Africa Twin e' gia' finita nelle mani di quelli che riempiono le moto di lamierino e ferraglia inutile.... :72: :tris:
https://youtu.be/3Sz-VQDS1aM
Credo che il video voglia mettere in evidenza che e' inutile spendere 12.000 ed oltre Euro per fare esattamente le stesse cose che si possono fare con una Rd03 del 1988 dal valore di millecinquecento Euro. :omo: :V:
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Perché, con al tua SD 1290 non fai le stesse cose che potresti fare con una SD 990 prima serie? :hehe:
Questi discorsi non li capisco..
E' logico che a ben guardare l'80% dei motociclisti potrebbe usare una CB500 :SAD:
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Con la mia Sd 1290 R godo come un riccio anche quando e' spenta... :sig: Personalmente invece non capiro' mai cosa c'entri una moto con tutte quelle valigie e i paravacche da 4x4 e, soprattutto, cosa serve fare fuoristrada trascinandosi dietro oltre 240 chili di ferramenta sfusa.... :
Non riesco a diventare un Gamel Adventure.... :arar: :arar: :arar:
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Probabilmente qualcuno gode nel vedere una AT, una GS o una KTM tutta agghindata per un raid che non farà mai :SAD:
Le moto servono anche a poter sognare :OK:
Anche io molti "generi" non li capisco ma cerco sempre di mettermi anche nei panni di chi immagino non capisca i miei, di gusti :OK:
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E' ormai cosa risaputa che Honda costruisce autentiche opere d'arte per quanto riguarda le moto ufficiali firmate HRC, tipo la NXR 750 di Neveu:
(http://www.motorradreisefuehrer.de/tl_files/picts/News/Dakar/2014/Honda_Paris_Dakar_NXR_750_%281989%29.jpg)
per poi creare dei bidonacci di derivazione scooter o peggio che, al massimo, possono vantare due sbaffi di colore delle moto ufficiali vincitrici di titoli mondiali a badilate, non e' una cosa nuova, ma avviene da anni, Eddy Lejeune vinceva i mondiali di trial con un prototipo di 360 cc. a quattro tempi tutto in titanio che pesava come le moto moderne, forse lo stesso peso della moto di Bou di adesso, 66,5 chili in ordine di marcia, soltanto nella velocita' la Hrc a pistoni ovali colleziono' solo grandissime figuracce, arrivando a pagare gli ultimi piloti qualificati sulla griglia di partenza per potere almeno fare vedere ai dirigenti Honda la moto a pistoni ovali alla partenza, ovviamente di quelle due ciofeche viaggianti delle Nr 500 non ne arrivo' nessuna al traguardo...
(http://www.sportrider.com/sites/sportrider.com/files/styles/large_1x_/public/import/page_element_images/146-1204-10-z%2BMotoGP%2B1980-honda-NR500.jpg?itok=bUabTDWn)
Oppure vogliamo parlare delle ultime figuracce della Hrc alla Parigi Dakar di questi ultimi due anni, 12 milioni di Euro per grippare per un po' di sale misto a fango.
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Non ho ancora finito.... :96:
Anni fa', mi pare nel 2006, la Honda aveva imposto alla Commissione Internazionale della F.I.M. il diktat della messa al bando delle moto a due tempi nelle gare di campionato Mondiale di Trial, come degli "schiavetti" anche le altre case si erano, all'inizio, piegate alla volonta' federale (leggi Honda), tirando fuori dei carciofi immani, la Gas Gas con un prototipo commissionato ad una engineering italiana a valvole laterali, che faceva gli ostacoli soltanto prendendo la rincorsa....Al quattro ti' della Sherco bolliva la benzina nel serbatoio e le ultime versioni erano cosi' cattive ed ingestibili che sabbero andate bene nel Mondiale Mx1, la piu' riuscita rimase la Beta, ma anche quella non subisce sviluppi o affinamenti oramai da anni...
Quando le case italiane e spagnole si resero finalmente conto di avere intrapreso un sicuro suicidio commerciale, si opposero alla decisione della Honda e cosi' il due tempi continua a vincere nelle gare di trial, nel senso che quella di Bou e' una specie di astronave aliena, mentre le altre moto ufficiali non sono poi cosi' tanto distanti da quelle in normale vendita.
In compenso Honda ha imposto la regola del No Stop che ha, difatto, decretato la morte del trial e del seguito del pubblico alle gare titolate.
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Ahhh...ora ho capito... Qualche moderatore per favore cambi il titolo in "Mi sta sulla balle la Honda" altrimenti non si capisce di cosa parla il topic e si potrebbe generare confusione sm444
Hai dimenticato di sparare a zero sulla RCV-S da millemila euro e di ricordare che spaccia per moderna una trial 4t del 2006 che pesa quanto una enduro :333:
Anche se, fondamentalmente...
HONDA E' HONDA sm442
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Grazie sm08, mi stavo dimenticando.... :72:
Anche la gestione del loro pilota di punta nella MotoGp non e' stata poi tanto male....Pero' poi si sono "pentiti" e non hanno esposto la Rc13V all'Eicma, chissa' come mai? Honda dopo avere mandato a put...tane il regolamento del Mondiale di trial, e' riuscita a rendere una parodia anche la MotoGp! sm419 smbrv smbrv smbrv
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Ha ragione Valchi:
HONDA E' UNA me**a
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Ma no, dai, proporre moto nate una quindicina di anni fa' come la Cbr RR 1.000 a 18.600 Euro, un salto nel futuro. :tris: sm419
E poi oggi ho la febbre a 49°, posso dire quellochevoglio, avessi una quattro tempi la febbre sarebbe ancora piu' alta., e' risaputo che il quattroti' scalda molto di piu'.... :sig: sm453 sm453 sm453
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Che strano , mi hanno sempre insegnato che quando una cosa non piace ,niente e meglio che ignorarla , invece vedo che si continua a farlo a " fette" sulle stesse marche di moto . Stasera mi scappa un bel " che palle " . Meno tastiera e più moto e vedete che vi passa l' acidità. :siga:
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Cio ho la febbbreeeeeeeeeeeeee :V: smban smban smban sm453 sm453 sm453
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Eh vabbè...si è un po' seduta sugli allori diciamo.. sm403
Vedrete che la nuova CBR...la 2017 intendo.. sarà il riferimento della categoria... sm452
L'AT è l'unica attualmente in listino che mi piace.
Altrimenti, mi cercherei un bel VTR SP2. :baci:
Il resto... smcon: ....anche se alcune soluzioni (vedi cambio DF) sono perlomeno interessanti a prescindere.
Della 4RT invece me ne sto innamorando sempre di più... :festa:
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Qualcosa di bello lo ha fatto anche la Honda:
La Cr 500, ad esempio....
(http://www.hsaracing.eu/public/honda-cr-500-replica-david-bailey/cv4e4313.jpg)
la Nsr 400 R a tre cilindri....
(http://vpstestbringatrailercom.c.presscdn.com/wp-content/uploads/TY/2012/03/1984_Honda_NS400R_Motorcycle_For_Sale_Left.jpg)
Poi qui arrivo' il suo canto del cigno, quando Honda capi' che sviluppando un motore due tempi con le tecnologie piu' moderne non avrebbe piu' potuto fare cassa sui propri clienti....Zero manutenzione periodiche e quasi zero manutenzioni straordinarie...
La Honda Exp 2 che vinse la sua categoria al debutto nella Dakar e termino' quinta in categoria assoluta con il pilota Jean Brucy:
(http://www.parisdakar.it/wp-content/uploads/2015/05/Honda-EXP-2.jpg)
http://www.parisdakar.it/honda-exp-2/
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Fortunatamente tra noi c'è ancora qualche "Antico" che apprezza le Dominator, le XR ed i Four ad aria. Per rimanere in tema Honda, eri mi sono proprio divertito a girare nei boschi di Giaveno ( TO ) con un trialino su base XL 200, percorrendo 30 Km/litro....
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Strano che le moto "salvabili" della Honda siano tutte 2t :57:
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E' un caso..... :sig: :arar:
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Allora io ci aggiungo questa :sig:
(https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/31/Montesa_Cota_315R_2002.jpg)
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Ho avuto la prima del 1997, di Montesa Cota 315, quella "stellata" per celebrare il fresco titolo mondiale di trial da parte di Marc Colomer:
(https://lh3.googleusercontent.com/nZ1dftr6MCYpTk6Do1-uRBjwhhZMrkrGkJW-SqUuuyQ)
Grande moto ma andava gia' guidata con il ciapet perennemente sulla ruota posteriore, guai a sbagliare il peso perche' erano piedi a "raffica", a Viozene nella due Giorni sotto un diluvio universale, tirai fuori un quarto posto nella categoria promozionali, grazie alle doti di aderenza e trazione di quella moto, non certo per miei meriti, io facevo di tutto per non farla andare avanti.... :omo: :57:
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Gente, il mondo dei motori è in silenzio stampa, non vola una mosca. Sono tutti convocati a Cape Town per la prova delle Nuove Regine d'Africa. sm414
centinaia di inviati, accreditati, freelance e scrocconi imbucati che si godono, senza spese, l'estate a bordo piscina per poi fare un giro dal quale dovranno trarre le proprie conclusioni sull'oggetto in prova. Secondo voi, quella moto avrà dei difetti? sm442
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Allora io ci aggiungo questa :sig:
Io ho avuto modo di provarla questa ufficiale ...che avrei dato per averne una ... :sbav:
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Le impressioni di guida di Motociclismo:
http://www.motociclismo.it/articoli/view/nuova-africa-twin-il-test-della-honda-cfr1000l-2015
:V:
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(http://vignette1.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/c/c1/Rosika.jpg/revision/latest?cb=20071120042040)
:siga:
Dai che forse sancirà la fine dei pachidermi odierni e magari anche KTM vi farà la moto giusta, con il marchio giusto sm403
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Vabbè, Motociclismo in 50 anni non ha mai trovato una moto che non vada bene sm453
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Vabbè, Motociclismo in 50 anni non ha mai trovato una moto che non vada bene sm453
:OK: :arar: :arar:
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Dite il falso.. io me le ricordo... erano una Rieju e una Hyosung sm444
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Allora io ci aggiungo questa :sig:
(https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/31/Montesa_Cota_315R_2002.jpg)
Allora io ci aggiungo questa :sig:
Io ho avuto modo di provarla questa ufficiale ...che avrei dato per averne una ... :sbav:
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Diciamo anche che le Giapponesi hanno scelto una via diversa e si sono attestate sui 1000 cc al contrario delle Europee.
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La Yamaha Supertenere' e' di 1.200 cc. ma chi l' ha guidata sostiene che e' veramente soporifera e priva di personalita', per quanto riguarda la prova della nuova At, perfino Aliverti sostiene che il motore non da' grandissime emozioni di guida, credo che i giappi, tolto forse l Kawasaki con la H2 da circuito, le emozioni se le siano perse per strada da parecchi anni, il fatto che perfino Motociclismo azzardi una critica cosi' dica gia' tutto sulla personalita' di quelle pseudomoto...Si chiamano anche "compitini ben svolti".
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finalmente c'è una alternativa, originale, ai GS della BMW! :arar:
il clamore che sta suscitando e i pareri avversi dei più famigerati writers di questo forum ( :siga:) , ne avvalora l'interesse
ora non resta che avere l'opportunità di provarla...e in un prossimo futuro chissà... sm472
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Il difficile sara' se schierarsi a favore di Motociclismo, visto che Aliverti non ha assolutamente risparmiato le critiche alla mancanza assoluta di personalita' di quel motore, visto che da sempre si sostiene la parzialita' e le critiche sempre troppo politicamente corrette delle riviste del settore, pero' questo volta ci e' andato giu' piuttosto pesantino....Oppure sostenere a spada tratta che una moto giapponese venga ancora prodotta per emozionare chi la guida. La terza ipotesi e' che Aliverti sia anche lui iscritto al forum e che come tale sia prevenuto sui prodotti giapponesi che in realta' sono fantastici..... sm453 sm453 sm453
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A me sembra che Aliverti abbia cercato qualcosa a caso da dire di negativo per cercare di non far vedere che quello è un articolo prezzolato.
E ha scelto la cosa meno dannosa, in ossequio allo sponsor.
Poteva mica dire che a 13000 euro vendere una moto con i tubi dei freni in gomma è circonvenzione di incapace no?
Poteva mica dire che progettare un motore da offroad mettendo il filtro olio dove un galeone ha la polena è da idioti no?
Poteva mica dire che fare un paracolletori con il lamierino delle lattine del tonno e che c'è solo fin dove arriva lo sguardo ma non sotto dove arrivano le sassate è una presa per il culo, no?
E allora via... diciamo che il motore ha poco carattere.
Ciao!
Bibo
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Chiamale, se vuoi, emozioniiii........ sm453 sm453 sm453
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A me sembra che Aliverti abbia cercato qualcosa a caso da dire di negativo per cercare di non far vedere che quello è un articolo prezzolato.
E ha scelto la cosa meno dannosa, in ossequio allo sponsor.
Poteva mica dire che a 13000 euro vendere una moto con i tubi dei freni in gomma è circonvenzione di incapace no?
Poteva mica dire che progettare un motore da offroad mettendo il filtro olio dove un galeone ha la polena è da idioti no?
Poteva mica dire che fare un paracolletori con il lamierino delle lattine del tonno e che c'è solo fin dove arriva lo sguardo ma non sotto dove arrivano le sassate è una presa per il culo, no?
E allora via... diciamo che il motore ha poco carattere.
Ciao!
Bibo
Cavolo mi hai convinto , se non ti piace penso che sarà la mia prossima moto e non sto scherzando . :OK:
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...ma sarà meglio di una Transalp? smcon
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Io di bicilindrici in linea frontemarcia ho soltanto provato la Tdm 900 di Diegog e devo dire che e' stata la cosa piu' noiosa ed anti-motociclistica che su cui sia mai salito, l'erogazione era esageratamente piatta, si moriva di noia anche dopo soli due chilometri, Diegog l'aveva poi venduta perche' diceva che non dava nessuna sensazione di guidare una moto. L'altro bicilindrico in linea che ho guidato e' stata la Yamaha Xtz Supérténéré 1.200 ed anche li' sopra, tutto perfetto, tutto al suo posto, ma la sensazione di NON essere alla guida di una moto e' stata identica che sulla Tdm..... :tris:
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A me sembra che Aliverti abbia cercato qualcosa a caso da dire di negativo per cercare di non far vedere che quello è un articolo prezzolato.
E ha scelto la cosa meno dannosa, in ossequio allo sponsor.
Poteva mica dire che a 13000 euro vendere una moto con i tubi dei freni in gomma è circonvenzione di incapace no?
Poteva mica dire che progettare un motore da offroad mettendo il filtro olio dove un galeone ha la polena è da idioti no?
Poteva mica dire che fare un paracolletori con il lamierino delle lattine del tonno e che c'è solo fin dove arriva lo sguardo ma non sotto dove arrivano le sassate è una presa per il culo, no?
E allora via... diciamo che il motore ha poco carattere.
Ciao!
Bibo
Io di bicilindrici in linea frontemarcia ho soltanto provato la Tdm 900 di Diegog e devo dire che e' stata la cosa piu' noiosa ed anti-motociclistica che su cui sia mai salito, l'erogazione era esageratamente piatta, si moriva di noia anche dopo soli due chilometri, Diegog l'aveva poi venduta perche' diceva che non dava nessuna sensazione di guidare una moto. L'altro bicilindrico in linea che ho guidato e' stata la Yamaha Xtz Supérténéré 1.200 ed anche li' sopra, tutto perfetto, tutto al suo posto, ma la sensazione di NON essere alla guida di una moto e' stata identica che sulla Tdm..... :tris:
...ci manca solo un parere analogo di Alex, ed oltre a Enzo, mi convinco anche io! sm13
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Eh no e'.... Se non vi incazzate che gusto c'e' ancora? sm419 sm453 sm453 sm453
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...ma sarà meglio di una Transalp? smcon
Non penso proprio. Ma fa più figo.
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Eh no e'.... Se non vi incazzate che gusto c'e' ancora? sm419 sm453 sm453 sm453
Beh , in verità tu non mi fai incazzare, mi "triti" le balle , in pratica ti trovo monotono e la cosa e peggio. sm419
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...ma sarà meglio di una Transalp? smcon
Non penso proprio. Ma fa più figo.
Beh, spero che almeno a livello di sospensioni sia meglio.
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Eh no e'.... Se non vi incazzate che gusto c'e' ancora? sm419 sm453 sm453 sm453
Beh , in verità tu non mi fai incazzare, mi "triti" le balle , in pratica ti trovo monotono e la cosa e peggio. sm419
Eh no Enzo, nel caso lo trovi come in bicilindrico frontemarcia..... sm08
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:arar:
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...ma sarà meglio di una Transalp? smcon
Non penso proprio. Ma fa più figo.
Beh, spero che almeno a livello di sospensioni sia meglio.
Honda non ha mai abituato i propri clienti a sospensioni sopraffine... Imho, saranno le solite sospensiini ottime se la usi su strada, in 2, godendoti il paesaggio, e se pesi 70kg vestito.
Ma da qui a dire che sono come quelle della karota, mi sa che ncs.
In fondo questo è il motivo per cui personalmente non mi piace Honda o i marchi giapponesi in genere. Componentistica low cost, votata al maggior range di utilizzo, che poi di fatto non accontenta nessuno. Quindi via a metter mano al portafoglio.
Ricordo che all'epoca, la VTR SP2 costava di listino 15k€, la 998 base costava 16.000. Ma la prima aveva sospensioni mollicce, cerchi in piombo fuso e freni Nissin, la seconda montava Showa-Sachs, marchesini e Brembo. Il motore del VTR era uno spettacolo e almeno "bello" quanto il ducati, ma per sistemare la ciclistica ci andava qualche altro migliaio di €.
Poi, che la nuova AT venderà, non c'é dubbio. La versione Rally dell'Eicma ha centrato l:obbiettivo, e alla fine, il trittico di valigie ci sta anche. Il cancello e la ferraglia attorno, fa moda. Sulla mia é di serie ed in fondo a me piace anche se pesa.
:OK:
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Vorrei anche vedere che non sia meglio di sospensioni rispetta a un Transalp: il Transalp lo vendevano a 5000 euro, non a 13000.
Però i tubi freno sono gli stessi sm442
Ciao!
Bibo
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Io fossi in voi mi inc....rei piu' con le case giapponesi che con chi le critica a ragion veduta.... :72: :72: :72:
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Io fossi in voi mi inc....rei piu' con le case giapponesi che con chi le critica a ragion veduta.... :72: :72: :72:
mah, ti dirò, guardo guardo e poi alla fine compro altro. quindi non serve in...rsi con nessuno.
Ognuno è RE nel proprio castello sm413
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quote author=erKarota link=topic=13847.msg156873#msg156873 date=1449057031]
Io fossi in voi mi inc....rei piu' con le case giapponesi che con chi le critica a ragion veduta.... :72: :72: :72:
mah, ti dirò, guardo guardo e poi alla fine compro altro. quindi non serve in...rsi con nessuno.
Ognuno è RE nel proprio castello sm413
[/quote]
Hai, ragione ognuno compra quello che gli piace( soldi permettendo).Sarei curioso di leggere le opinioni serie e senza preconcetti e ripeto senza preconcetti di un possessore oppure ex possessore di una 990 dopo che ha provato la nuova AT .
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Hai, ragione ognuno compra quello che gli piace( soldi permettendo).Sarei curioso di leggere le opinioni serie e senza preconcetti e ripeto senza preconcetti di un possessore oppure ex possessore di una 990 dopo che ha provato la nuova AT .
E perchè?
Faranno i we prova. se ti piace va a provarla :OK:
Io il 990 l'ho preso dopo aver provato quella di Alex, e la 1190R.
La 1190R sarà anche una gran moto, ma non è scattato l'Ammore. col 990 si :OK:
la nuova AT, almeno per ora, non mi fa voglia di provarla :SAD:
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Sarei curioso di leggere le opinioni serie e senza preconcetti e ripeto senza preconcetti di un possessore oppure ex possessore di una 990 dopo che ha provato la nuova AT .
Ma per cosa, prestazioni su strada o su sterrato? La proverei più che volentieri, appena possibile, anche se il dubbio che non abbia la spinta della 990 ce l'ho, e neanche il DNA da pistone veloce. Ma son cose che possono avere verifica solo con una prova come si deve. Per quanto sia una cosa da fare con lo stesso entusiasmo e trepidazione di quando vai dal proctologo. :mukka:
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Sarei curioso di leggere le opinioni serie e senza preconcetti e ripeto senza preconcetti di un possessore oppure ex possessore di una 990 dopo che ha provato la nuova AT .
Ma per cosa, prestazioni su strada o su sterrato? La proverei più che volentieri, appena possibile, anche se il dubbio che non abbia la spinta della 990 ce l'ho, e neanche il DNA da pistone veloce. Ma son cose che possono avere verifica solo con una prova come si deve. Per quanto sia una cosa da fare con lo stesso entusiasmo e trepidazione di quando vai dal proctologo. :mukka:
Alla faccia della prova senza preconcetti sm444
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Ho detto che ci provo, non che parto verginello :sig:
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Ho detto che ci provo, non che parto verginello :sig:
E io che contavo su di te ! :arar:
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Questo schifo di Africa Twin inizia a piacermi.... la cosa si fa grave. sm17
In me è scaturito il desiderio di provare una standard e, magari, in colorazioni HRC. sm409
Mi sa che ho preso qualche malattia brutta... sm470
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Questo schifo di Africa Twin inizia a piacermi.... la cosa si fa grave. sm17
In me è scaturito il desiderio di provare una standard e, magari, in colorazioni HRC. sm409
Mi sa che ho preso qualche malattia brutta... sm470
...Passione?
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Per il marchio, sicuramente NO! smban
Per il tipo di moto, la passione non è mai passata, altrimenti cosa tengo ancora a casa il Tènèrè del '88? :333:
E' che, effettivamente, questa Africa Twin potrebbe essere la più vicina alla mentalità che tanti fino ad ora hanno solo scimmiottato.
Di 100 e passa cavalli ed un'erogazione scorbutica non te ne fai nulla in sterrato, anzi, sono solo un problema.
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Per il marchio, sicuramente NO! smban
Per il tipo di moto, la passione non è mai passata, altrimenti cosa tengo ancora a casa il Tènèrè del '88? :333:
E' che, effettivamente, questa Africa Twin potrebbe essere la più vicina alla mentalità che tanti fino ad ora hanno solo scimmiottato.
Di 100 e passa cavalli ed un'erogazione scorbutica non te ne fai nulla in sterrato, anzi, sono solo un problema.
Ma cosa ti frega del marchio , in fondo quando trovi una moto che ti piace e sai che non ci sono problemi a livello di assistenza oppure altro sei a posto . E ovviamente vale per tutte le moto , non solo questa .
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Per il marchio, sicuramente NO! smban
Per il tipo di moto, la passione non è mai passata, altrimenti cosa tengo ancora a casa il Tènèrè del '88? :333:
E' che, effettivamente, questa Africa Twin potrebbe essere la più vicina alla mentalità che tanti fino ad ora hanno solo scimmiottato.
Di 100 e passa cavalli ed un'erogazione scorbutica non te ne fai nulla in sterrato, anzi, sono solo un problema.
Ma cosa ti frega del marchio , in fondo quando trovi una moto che ti piace e sai che non ci sono problemi a livello di assistenza oppure altro sei a posto . E ovviamente vale per tutte le moto , non solo questa .
Esatto. passione per un marchio, non ha molto significato, per me.
Mi interessa che mi piaccia e faccia bene quello per cui la uso.
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Non voglio rischiare di offendervi, non essendo mia intenzione, ma è una questione di principio: per quel che hanno fatto politicamente, se potessi la farei volentieri fallire.
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Non voglio rischiare di offendervi, non essendo mia intenzione, ma è una questione di principio: per quel che hanno fatto politicamente, se potessi la farei volentieri fallire.
E chi si offende , la Honda non mi paga mica uno stipendio , per il resto sono questioni tue.
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Scusatemi TUTTI, ma ho letto questa discussione e mi sono chiesto se non ci siano cose più importanti nella vita se non il bicilindrico frontemarcia piuttosto che il bicilindrico a V stretto ...oppure largo, la qualità non (più) eccelsa delle Jap, la qualità... stratosferica e l'affidabilità delle austriache.....piuttosto che delle tedesche .....A me personalmente che di moto non ne capisco un granchè ma nel mio piccolo ne ho possedute 47......e che rispetto all'Amico Lamberto....sono quinsquiglie.....mi vien da pensare che se una moto o una marca non mi piace , semplicemente non la compro, ma non mi sognerei MAI di spu.....narla e di scrivere fiumi di parole su una moto che, al momento, non è ancora su strada.
Sarà anche che sono vecchio e come mi dice l'amico Motaldo, quando scrivo sono "cattivo e antipatico", ma queste discussioni ,per me, fanno veramente "ca.....re " Per carità il forum è vivo grazie anche e sopratutto a queste, ma al momento il mio "credo" è ancora :"meno tastiera e più moto"..... a proposito è tardi devo ancora fare il pieno e partire .....due orette poi fa buio....non me ne vogliate e spero di non aver offeso nessuno , ma è ciò che penso.
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Mi sembra che disporre di un minimo di spirito critico sia sempre meglio che accettare come oro colato sia quello che scrivono le riviste del settore e, soprattutto, quello che mettono in commercio le case motociclistiche con l'unico intento di fare cassa, se poi qualcuno non ha spirito critico o si beve qualunque rottame che le case, ultimamente, soprattutto quelle giapponesi....E' liberissimo di acquistarle, oppure di non leggere questi post, senza criticare chi, invece, e' in grado di farlo.... :siga: Anche il fatto di sapere che uno abbia avuto piu' di quaranta moto e che uno possa andare in moto tutti i momenti non aggiunge molto a questo post, ma soltanto a soddisfare il proprio ego, so' soddisfazioni.... sm419 :72:
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Toglimi una curiosità Joker, che moto hai ?
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Sto cercando di provare la nuova Beta X 300, ma fino adesso non ci sono ancora riuscito... :V:
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Miki, un forum è fatto di parole. Da scambiare quando non si va in moto o, per altri, quando non si lavora.
Secondo te di cosa si dovrebbe parlare? Rendiamoci conto una volta per tutte che ovunque possiamo trovare argomenti che non ci piacciono, e così è anche un forum. Con la differenza che un forum non ti costringe ad affrontarli. La prima domanda che m'è venuta leggendoti è come mai ti sei letto tutta una discussione che ti fa ribrezzo per poi uscirtene così sm444
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Sto cercando di provare la nuova Beta X 300, ma fino adesso non ci sono ancora riuscito... :V:
Ah, ora capisco .
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Io sono un appassionato, ma a vedere le moto che ci sono in circolazione, faccio bene attenzione prima di scegliere, visto che le moto non sono regalate, i soldi me li devo sudare, e poi, vedo, che nonostante la vostra esperienza prevale il buonismo, cioe' una accettazione a testa bassa di tutte le proposte che ci sono sul mercato, io non sono cosi'.
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Io sono un appassionato, ma a vedere le moto che ci sono in circolazione, faccio bene attenzione prima di scegliere, visto che le moto non sono regalate, i soldi me li devo sudare, e poi, vedo, che nonostante la vostra esperienza prevale il buonismo, cioe' una accettazione a testa bassa di tutte le proposte che ci sono sul mercato, io non sono cosi'.
Si si , vai che hai capito tutto. :OK:
Un consiglio da uno che non e un tuo amico , vai in moto invece di parlarne solo .
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ma occorre per forza rispondere in modo antipatico? :pig:
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Io sono un appassionato, ma a vedere le moto che ci sono in circolazione, faccio bene attenzione prima di scegliere, visto che le moto non sono regalate, i soldi me li devo sudare, e poi, vedo, che nonostante la vostra esperienza prevale il buonismo, cioe' una accettazione a testa bassa di tutte le proposte che ci sono sul mercato, io non sono cosi'.
Cosa vuol dire prevale il buonismo?
Accettazione a testa bassa?
Spiegati.
Qui penso che siano presenti, tra gli utenti del forum, una grande varietà di moto.
Una aspetto che trovo interessante rispetto ad altri forum e che ho sempre sponsorizzato è il cercare di essere critici con il proprio mezzo, solo così il forum può essere utile, proprio il contrario del buonismo di cui parli.
Se tu non sei così cosa sei? Ovvero se alla fine compri una moto vuol dire che hai scelto un mezzo presente nello scenario delle proposte disponibili e quindi alla fine sei come gli altri, oppure mi sfugge qualcosa?
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Sarà anche che sono vecchio e come mi dice l'amico Motaldo, quando scrivo sono "cattivo e antipatico".
Grande Motaldo sm444
Però Miki, di persona sei l'esatto contrario. :OK:
Ricordati solo che non tutti sono pensionati e hanno la fortuna di avere tempo per andare in moto.
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Miki, un forum è fatto di parole. Da scambiare quando non si va in moto o, per altri, quando non si lavora.
Secondo te di cosa si dovrebbe parlare? Rendiamoci conto una volta per tutte che ovunque possiamo trovare argomenti che non ci piacciono, e così è anche un forum. Con la differenza che un forum non ti costringe ad affrontarli. La prima domanda che m'è venuta leggendoti è come mai ti sei letto tutta una discussione che ti fa ribrezzo per poi uscirtene così sm444
Alex, hai pienamente ragione dicendo che che il forum è fatto principalmente di parole, quello che volevo dire , e che forse non sono riuscito a spiegare, è che non capisco l'accanimento di alcune persone contro una marca, piuttosto che un'altra, piuttosto che un modello, piuttosto che un altro, pur non avendone mai posseduta o provata una di queste.
Ho letto tutta la discussione.....in pieno relax e ...credimi non ho provato alcun ribrezzo, semplicemente, forse, non riesco a spiegarmi come vorrei e dando ragione a Motaldo, in futuro sarà meglio che scriva un pò di meno.
Mi cospargo il capo di cenere umiliato per aver sollevato cotanto vespaio :siga: :siga: :siga:
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Sarà anche che sono vecchio e come mi dice l'amico Motaldo, quando scrivo sono "cattivo e antipatico".
Grande Motaldo sm444
Però Miki, di persona sei l'esatto contrario. :OK:
Ricordati solo che non tutti sono pensionati e hanno la fortuna di avere tempo per andare in moto.
Ciao Carissimo, però c'è anche da dire che i vari acciacchi alle spalle......senza contare gli altri.....sono apparsi dopo la pensione ...per cui ci sono i pro e i CONTRO!!!!!! smcon smcon smcon
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Vai Miki , continua a scrivere , dai ! :OK:
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Vai Miki , continua a scrivere , dai ! :OK:
Certamente carissimo Enzo, ma principalmente per prendere contatti per i NOSTRI FANTASTICI RADUNI ...tipo quello della sett. scorsa!!!!!! :singing: :singing: :singing:
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Sarà anche che sono vecchio e come mi dice l'amico Motaldo, quando scrivo sono "cattivo e antipatico".
Grande Motaldo sm444
Però Miki, di persona sei l'esatto contrario. :OK:
Ricordati solo che non tutti sono pensionati e hanno la fortuna di avere tempo per andare in moto.
Ciao Carissimo, però c'è anche da dire che i vari acciacchi alle spalle......senza contare gli altri.....sono apparsi dopo la pensione ...per cui ci sono i pro e i CONTRO!!!!!! smcon smcon smcon
Ciao Miki. Il problema è avere già gli acciacchi senza essere ancora in pensione. :57:
A la prochaine. :333:
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Il problema è avere già gli acciacchi senza essere ancora in pensione. :57:
https://www.youtube.com/watch?v=r6hp5g9Cx2Q :arar:
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Io adesso ho cambiato idea, mi piacciono le giapponesi, ma solo come questa:
(http://www.americanmotorcyclist.com/Libraries/Hall_of_Fame_images/20111021tz750.sflb.ashx)
:baci:
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Il problema è avere già gli acciacchi senza essere ancora in pensione. :57:
https://www.youtube.com/watch?v=r6hp5g9Cx2Q :arar:
Tu poi si sempre alla ricerca di arricchire la collezione.. sm470
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Io adesso ho cambiato idea, mi piacciono le giapponesi, ma solo come questa:
(http://www.americanmotorcyclist.com/Libraries/Hall_of_Fame_images/20111021tz750.sflb.ashx)
:baci:
Ero di corsa all'eicma, ma mi pare che la sezione giallo/ nero di yamaha avesse qualche pezzo degno di nota!
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Io adesso ho cambiato idea, mi piacciono le giapponesi, ma solo come questa:
(http://www.americanmotorcyclist.com/Libraries/Hall_of_Fame_images/20111021tz750.sflb.ashx)
:baci:
Io mi ricordo che ti piaceva anche la RD 350 , ma sotto la tua scorza Orange si sa che ti piacciono anche le JAP.
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http://www.moto.it/prove/honda-africa-twin-crf-1000l-la-nostra-prova-offroad-video.html
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Già il tipico milanese sborone che alla fine dice che è una figata.......mi fa venire un sacco di dubbi..... sm442 :bins:
Scherzo eh...... :arar:
:siga:
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dal video la moto non sembra affatto male! :OK:
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dal video la moto non sembra affatto male! :OK:
Effettivamente... ma non col DCT dai!
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dal video la moto non sembra affatto male! :OK:
Effettivamente... ma non col DCT dai!
...mai dire mai...
anche io credevo che l'ABS fosse superfluo e le moto senza sella non sono moto... :arar:
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Alla fine andrà a finire così. Quando si invecchia ci si abbarbica come una cozza alle poche certezze rimaste :omo:
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Alla fine andrà a finire così. Quando si invecchia ci si abbarbica come una cozza alle poche certezze rimaste :omo:
La gnocca ? sm452
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Alla fine andrà a finire così. Quando si invecchia ci si abbarbica come una cozza alle poche certezze rimaste :omo:
La gnocca ? sm452
Sì, alla certezza che dopo una certa età non la becchi più. :arar:
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Prova provata che la nuova At non e' adatta al fuoristrada:
https://www.facebook.com/TouratechItalia/videos/1186013264759375/
:arar: :arar: :arar:
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e pelare il gas un attimo prima e non rischiare di schiantarla????? :SAD:
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Anche se alla guida c'e' Sembenini, non credo che sia semplice valutare l'inerzia di una moto da 250 chili, adesso mi aspetto che tutti quello che hanno il 990 Adventure lo seguano su' di li'.... :sig: :333: :arar:
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Quello non è un muro, ma una rampa con invito. Ed è il 73° tentativo sm444
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Quello non è un muro, ma una rampa con invito. Ed è il 73° tentativo sm444
Non credo..
Io comunque con una moto così pesante certe cose non le tento proprio! sm416
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Perchè a te la fanno pagare, lui invece l'hanno pagato :V:
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Perchè a te la fanno pagare, lui invece l'hanno pagato :V:
:OK:
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(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/t1.0-9/12369145_10208122881020158_2174761820810845708_n.jpg?oh=7df6a06810644e06fd90b6bf3466f4e5&oe=56D617BB)
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L'unica cosa veramente plausibile per Dakar è il cantante sm470
Ed anche l'unico (furbo) richiamo.
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L'unica cosa veramente plausibile per Dakar è il cantante sm470
Ed anche l'unico (furbo) richiamo.
Neanche quello, i Barra che conosco io sono tutti napoletani :hee20hee20hee:
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Neanche quello, i Barra che conosco io sono tutti napoletani :hee20hee20hee:
Quello è Senegalese, mi sa che è un soprannome.. :omo:
(http://www.tgcom24.mediaset.it/binary/twitter/28.$plit/C_2_fotogallery_1008886__ImageGallery__imageGalleryItem_4_image.jpg)
che lei c'ha lo sguardo che sa... :57:
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L'unica cosa veramente plausibile per Dakar è il cantante sm470
Ed anche l'unico (furbo) richiamo.
Anche la Tonetti Famili.
Il padre, Checco Tonetti, ha fatto più volte la dakar in quad.
Il figlio, Nicola Tonetti, è un supergiovane che ha vinto l'assoluta al Croatia Rally quando io ho vito la calsse, dandomi un avagonata di minuti. Si è preso la rivicita quando io hoe Claudio abbiamo vinto la TRX Raid Marocco 2011 dando a lui e al socio una vagonata di metri.
Comunque l'anno dopo Nicola Tonetti ha parteciapato alla dakar e nonostante una spalla lussata è arrivato in fondo.
Marco Borsi è veramente un dakariano vet.
Quello co non c'entra una beata fava in questo contesto, è la CRF 1000 L, che sta alla Dakar come i cavoli stanno alla merenda.
Non mi stupisco di non trovare Boano, uno che è venuto a trovarci a un raduno di transalpari con la AT che aveva usato per la gara quando era ancora in africa, con su un pezzo di nastro americano viciono al cannotto di sterzo, con la scritta a pennarello: "Ricordarsi di arrivare a Dakar" sm442 :OK:
Ciao!
Bibo
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Ho provato brevemente l' Africa:
Non è niente male, molto leggera come sensazione di guida, frena bene ed è molto facile.
Il motore è più che sufficiente (nonostante i giornali dicano che è poco grintosa) sono arrivato a velocità innominabili in un niente.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è l' ON-OFF nell'apri chiudi (ma sono abituato troppo bene sulla KTM).
Per quanto riguarda la DTC automatica, non mi è piaciuta nei vari settaggi possibili (ben 4) , in D non va avanti, in sport cambia da cattiva, mentre è una "figata" usandola in sequenziale (cambia pulita senza dover mollare l'acceleratore) dispone anche di un vero folle (al contrario degli scooter). Questa versione è leggermente più pesante della tradizionale.
Ciao Aldo.
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Ciao,
qualche appunto sulla nuova AT e sull'opportunità di fare off con delle moto "ciccione".
queste moto si acquistano in teoria per lunghi viaggi dove l'asfalto non è sempre una certezza (mi vengono in mente Ande, Mongolia..), oppure per viaggi dove può essere una scelta concedersi una divagazione sterrata per gustarsi un bel panorama (via del sale ad esempio, ma anche piste semplici in nordafrica)
in questa ottica può essere utile essere "allenati" alle difficoltà e quindi farsi qualche sterro per comprendere i comportamenti della moto su diversi fondi, per
questo non vuol dire cercare per forza di impantanarsi in situazioni che vanno oltre la portata del mezzo ma vuol dire prendere confidenza con lo stesso
veniamo alla AT: a me è piaciuta molto per il suo comportamento sempre neutrale, un bilanciamento ottimo in tutte le circostanze e una posizione di guida in piedi quasi "riposante"
passando al motore non è certo una iena anche se non lesina la spinta, in un'ottica di uso offroad l'erogazione morbida ottimizza di sicuro la trazione ma c'è potenza a sufficienza per una sgroppata autostradale in due a pieno carico.
come tipologia di mezzo mi ricorda da vicino la F800GS ma con quella manciata di cavalli in più che allargano gli orizzonti pur senza snaturarne l'indole avventurosa
cosa mi è piaciuto di più: l'equilibrio
cosa mi è piaciuto di meno: non saprei, forse avrei voluto un goccio più di allungo agli alti ma senza sacrificare i medi
cosa avrei voluto in più: due mappe per l'erogazione (es. touring e sport)
mi è piaciuta così tanto che ne ho ordinata una smrij
passando alla versione DCT premetto che per apprezzarla a fondo è necessario secondo me passare un paio di giorni in sella e in 10 minuti non se ne colgono a pieno le potenzialità
posso dire che NON è un variatore da scooter ma un cambio servoassistito dal funzionamento a dir poco impeccabile
spiazza? sicuramente, ma non in senso negativo
provatela e il più a lungo possibile, semplifica la vita e consente di concentrarsi al 100% sulla guida (cosa che anche in off può essere d'aiuto)
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queste moto si acquistano in teoria per lunghi viaggi dove l'asfalto non è sempre una certezza (mi vengono in mente Ande, Mongolia..)
Se te nomini Ande e Mongolia me vengon in mente certi sabbioni, che ho trovato sia nella Ande che in Mongolia.
E pensarci di andare con quel due e spicci "so trenta chili signò', che faccio?lascio?" e spiccioli con bagagli e tutte le plastiche che si crepano solo a guardarle .... brrrrr
Ciao!
Bibo
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queste moto si acquistano in teoria per lunghi viaggi dove l'asfalto non è sempre una certezza (mi vengono in mente Ande, Mongolia..)
Se te nomini Ande e Mongolia me vengon in mente certi sabbioni, che ho trovato sia nella Ande che in Mongolia.
E pensarci di andare con quel due e spicci "so trenta chili signò', che faccio?lascio?" e spiccioli con bagagli e tutte le plastiche che si crepano solo a guardarle .... brrrrr
Ciao!
Bibo
eh lo so però tra le moto di oggi (intendo quelle ancora a listino) quale altra sceglieresti? una 690/701 avrebbe l'affidabilità per fare un viaggio di 10'000 km?
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Hai voglia! :OK:
Però col limite che col Transalp non hai (giusto per fare un esmepio): con 160.000 km di sola manutenzione ordinaria non penso ci partirei. Pensiero mio eh!
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Fresca di giornata.
Dopo una luunga chiacchierata con un amico molto attendibile--3 AT e un 990 adv--buona manetta anche in fuoristrada e neo
proprietario della nuova AT da tre mesi.
La sua e' gia' sul mercato per ritorno alla vecchia AT.
La considera una splendida moto da strada con motore e prestazioni di alto livello ,in fuoristrada ti si smonta sotto il sedere.
Dopo un fuoristrada decentemente impegnativo gli si sono criccate tutte le plastiche della moto,ha perso il cruscotto,si e' spezzato
il portapacchi,ha spezzato il codino portatarga per le vibrazioni,stava perdendo il tubo di scarico.
Era incazzatissimo perché attendeva la nuova AT da almeno 10 anni e la delusione e' stata grandissima.
Non torna al 990 perché e' ritenuta troppo "ruvida" dalla moglie nell'utilizzo stradale.