motoalpinismo.it

Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Vertigo => Topic aperto da: Valchisun - 21 Novembre 2015, 14:41:14

Titolo: Arranque eléctrico, il futuro
Inserito da: Valchisun - 21 Novembre 2015, 14:41:14
Questa Vertigo, la Vandal LR 300, adotta un serbatoio da 4,5 litri di capacita' e il motorino d'avviamento, verra' portata in gara da Dougie Lampkin alla Sei Giorni di Scozia e da James Dabill nel campionato mondiale 2016, mentre Jeroni Fajardo utilizzera' la versione gara nel mondiale:

(http://i64.tinypic.com/2ytwrpk.jpg)

notare l'alloggiamento laterale della batteria sotto al parafango posteriore:

(http://i65.tinypic.com/2mni4c8.jpg)


(http://i63.tinypic.com/1hcpcz.jpg)


(http://i67.tinypic.com/2h3sly1.jpg)
Titolo: Re: Arranque eléctrico, il futuro
Inserito da: Enzo - 21 Novembre 2015, 17:47:33
Io noto la faccia di Motaldo pensierosa  e anche un po inquietante  :sig:
Scherzi a parte per quanti chili la danno ?
Titolo: Re: Arranque eléctrico, il futuro
Inserito da: Valchisun - 21 Novembre 2015, 18:43:40
La versione Combat da gara la danno per 66 chili. se vi interessa, c'e' la prova del Canna su Motociclismo FuoriStrada di dicembre-gennaio.
Titolo: Re: Arranque eléctrico, il futuro
Inserito da: il pratese - 21 Novembre 2015, 19:43:45
interessante
Titolo: Re: Arranque eléctrico, il futuro
Inserito da: Valchisun - 21 Novembre 2015, 20:10:16
Un bel passo avanti e' stata l'introduzione della pompa elettrica del raffreddamento a liquido, mai piu' con l'acqua di raffreddamento a "spasso" nel carter motore come avveniva spesso e volentieri sulle trial a due tempi, dove il liquido di raffreddamento passava dalla girante della pompa direttamente nel carter motore, creando il classico effetto "cappuccino" dell'olio motore.... :omo:
Titolo: Re: Arranque eléctrico, il futuro
Inserito da: alex - 21 Novembre 2015, 20:36:41
Infatti. Così si fotte la pompa, tu nemmeno te ne accorgi, e quando fa PUFF fai anche OOOPPSS!  :hee20hee20hee:
Titolo: Re: Arranque eléctrico, il futuro
Inserito da: vin-lap - 21 Novembre 2015, 22:25:08
Un bel passo avanti e' stata l'introduzione della pompa elettrica del raffreddamento a liquido, mai piu' con l'acqua di raffreddamento a "spasso" nel carter motore come avveniva spesso e volentieri sulle trial a due tempi, dove il liquido di raffreddamento passava dalla girante della pompa direttamente nel carter motore, creando il classico effetto "cappuccino" dell'olio motore.... :omo:
per me bastava mettere una tenuta decente tra carter e pompa........
e c'era comunque un motore elettrico in meno.....
Titolo: Re: Arranque eléctrico, il futuro
Inserito da: Daviz - 21 Novembre 2015, 22:33:05
per me bastava mettere una tenuta decente tra carter e pompa........
e c'era comunque un motore elettrico in meno.....

Basta fare bene le cose semplici :SAD:
La mia 315 ha 13 anni alle spalle e nei cambi d'olio fatti da me non ha mai fatto cappuccini.


Comunque è una novità interessante. Forse "la più" interessante del settore.
Titolo: Re: Arranque eléctrico, il futuro
Inserito da: beppext - 22 Novembre 2015, 19:54:16
Questa Vertigo, la Vandal LR 300,

....il nome potevano trovarlo meglio considerando dove vanno 'ste moto..... :V:
Titolo: Re: Arranque eléctrico, il futuro
Inserito da: Giorgio - 22 Novembre 2015, 21:59:01
FINALMENTE qualcuno l'ha capita che al motoalpinista medio fa comodo (ma di brutto però!) un serbatoio più capiente... Pur mantenendo linea, pesi e ingombri di una moto da trial... Finalmente!!
I microserbatoi lasciamoli a chi fa le gare... Spero che questa soluzione faccia scuola  sm419