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Le moto e gli accessori => Motore => Topic aperto da: gian74tv - 16 Novembre 2015, 17:14:36
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Ieri decido di fare un giro con il mio Rev 250 2t 2005 acquistato 2 mesi fa.
Faccio il pieno e cerco di mettere in moto ma la moto non parte.
Scendo e mi accorgo che la moto gocciola benzina.
Penso di averne persa un po facendo rifornimento e riprovo a mettere in moto.
Niente, non parte!
Analizzo meglio la perdita di benzina e mi accorgo che è il carburatore.
Ok carburatore perde ma perché non parte?
A parte le imprecazioni decido di controllare preventivamente candela e filtro aria.
La candela è nuova e la scintilla c'è.
Passo al filtro aria smontando la sella del kit Long range e il coperchietto: sorpresona! Filtro aria letteralmente imbrattato e soprattutto sbrindellato.
Primo pensiero: sono un co__biiiip__ne dovevo controllare prima.
Secondo pensiero : certo che anche il precedente proprietario. ..........
Terzo pensiero: certo che anche il meccanico da cui è stata 15 giorni per riparazione della pompa acqua e sostituzione del relativo carter avrebbe dovuto controllare. ........
Quindi ora la moto è ferma con la benzina chiusa in attesa del nuovo filtro aria che ho prontamente ordinato online.
Quando l'avrò sostituito (dovrebbe arrivare domani) vedrò se la moto parte.
Il problema de Mikuni è noto ma fin ora il mio non spadeva.
Spero non sia nulla ma temo che dovrò smontare il carburatore e controllare eventuale sporcizia, guarnizione conica collegata al galleggiante e ......... cos'altro?
Suggerimenti?
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Ho letto spesso di una modifica al Mikuni per evitare quell'inconveniente, ma non sono andato avanti perchè la mia vita è destinata assieme ad un Keihhin :333:
Con la funzione "cerca" hai provato?
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Il mio meccanico dice che la maggior parte delle volte la perdita e' dovuta ad un livello benzina troppo alto nella vaschetta ,quando avevo la beta techno me l'aveva controllato e regolato
e non avevo perdite.
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Ho letto spesso di una modifica al Mikuni per evitare quell'inconveniente, ma non sono andato avanti perchè la mia vita è destinata assieme ad un Keihhin :333:
Con la funzione "cerca" hai provato?
Sì ho letto della modifica.
Ma non mi metto a trapanare carburatori, non son capace. Si può sostituire con il Keihin ma costa 250 euro.
Se serve si fa ma se si può evitare, meglio.
Fino a ieri era tutto ok.
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perde se il livello è troppo alto e se si "sporca" lo spillo sicuramente il livello sale.....
ma se il "troppo pieno" scarica liberamente la moto dovrebbe partire comunque......
attenzione a non girare "in su" il tubetto fissato al troppo pieno (se lo metti)
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Guarda io ho la tua stessa moto. Che aveva lo stesso problema. Fai dare un'occhiata ad un meccanico al carburatore, che te lo regoli un po' ( non entro nei tecnicismi...non é il mio ramo!), altrimenti anche a caldo potresti avere dei problemi a farla ripartire (parlo x esperienza :tris:). Una volta riparato, ricordati di chiudere il rubinetto ogni volta, ripeto, ogni volta che ti fermi x più di un minuto.
Ciao!
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Guarda io ho la tua stessa moto. Che aveva lo stesso problema. Fai dare un'occhiata ad un meccanico al carburatore, che te lo regoli un po' ( non entro nei tecnicismi...non é il mio ramo!), altrimenti anche a caldo potresti avere dei problemi a farla ripartire (parlo x esperienza :tris:). Una volta riparato, ricordati di chiudere il rubinetto ogni volta, ripeto, ogni volta che ti fermi x più di un minuto.
Ciao!
Confermo tutto.
Il carburatore è stato sistemato con cambio guarnizione spillo.
La moto faticava a partire da calda, ora, dopo la sistemazione non so se lo farà ancora.
Nel caso seguirò il consiglio di chiudere subito la benzina.
Grazie!
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La rivista Motocross aveva trattato il problema del Mikuni "piscione" causa livello del troppo pieno alto se serve a qualcuno vedo di scansionare le pagine appena sono a casa ...
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:333:mi sapresti dire il numero della rivista dove trattano l'argomento? grazie
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Leggo solo adesso sm444 domani sera controllo e ti faccio sapere
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Mettici sotto un Dellorto e via , un mio amici ha fatto così e si é tolto tutti i mal di pancia.
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Da Mototekna so che hanno i carburatori OKO, che sono copie del Kehin a costo ridotto. Credo te li vendano già carburati per le moto più comuni. Io l'ho provato sull'Alp 250: ridotti consumi ed erogazione elettrica! Nel mio caso ne era valsa la pena...
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(http://i.imgur.com/gHhTjzz.jpg)
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(http://i.imgur.com/F4u3dzi.jpg)
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(http://i.imgur.com/5BNswGZ.jpg)
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:bins:Per chi mi ha chiesto il numero della rivista dell'articolo postato è il seguente :
Motocross n° 9 settembre 2005 .
Cliccate sulla foto per ingrandire. :OK:
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.... scusate la riapertura di questo vecchio post.... ma potreste dirmi a quanto ammonterebbe la spesa per la sostituzione del carburatore... sia dell'orto che oko che Keihin?
grazie
Michele
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Se non hai problemi con il Mikuni, non serve spendere soldi. Se si "incanta" e perde dal troppo pieno sono sufficienti dei colpetti sul carburatore per "far funzionare" la valvola spillo benzina( è quello il componente che non chiude bene)(da fare se si ci trova in giro, l'ideale è cambiare la valvola).
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Ok grazie.... avevo capito che perdesse a prescindere dalla valvola.. per un problema di sola inclinazione ... i consumi mi sembravano alti e pensavo dipendesse dal carburatore...inoltre lo scorso anno mi son ritrovato il garage pieno di miscela ... avevo lasciato il rubinetto aperto e la moto sul cavalletto alzamoto pendeva in avanti.......
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In effetti messa con il davanti abbassato aumenta la possibilità di perdita di benzina :SAD:
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ma quanto costerebbe l'oko già tarato di mototekna?
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ma quanto costerebbe l'oko già tarato di mototekna?
Chiamali.
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Qualcuno conosce la taratura del mikuni che vende mototekna? è questo il loro sito: http://www.mototekna.com/ ?
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sm414
ma quanto costerebbe l'oko già tarato di mototekna?
Chiamali.
Chiedevo solo se qualcuno lo sapesse già... di solito i forum servono per quello.....
comunque grazie :singing:
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sm414ma quanto costerebbe l'oko già tarato di mototekna?
Chiamali.
Chiedevo solo se qualcuno lo sapesse già... di solito i forum servono per quello.....
comunque grazie :singing:
:s_hi: