motoalpinismo.it

Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => GasGas => Topic aperto da: Valchisun - 18 Settembre 2015, 23:31:39

Titolo: Presentata la nuova Gas Gas Txt R 300 m.y. 2016
Inserito da: Valchisun - 18 Settembre 2015, 23:31:39
La moto nuova c'e' gia':

https://soymotor.wordpress.com/2015/09/18/fotos-gas-gas-txt-r-300-2016-la-moto-de-la-esperanza/

 :OK:
Titolo: Re: Presentata la nuova Gas Gas Txt R 300 m.y. 2016
Inserito da: Enzo - 19 Settembre 2015, 06:25:34
Speriamo, anche perché portare una moto presentandolo  come  mod. 2016 e poi effettivamente metterlo in produzione  sono due cose diverse, comunque e un inizio.
Titolo: Re: Presentata la nuova Gas Gas Txt R 300 m.y. 2016
Inserito da: ilario - 19 Settembre 2015, 12:22:44
E' vero Enzo!
Un copione gia' visto e vissuto innumerevoli volte sia nel mondo della moto che in quello industriale.
Dal presentarsi come "salvatori della patria" ad avere poi idee,soldi e capacita' ne passa!
Vedremo!
Titolo: Re: Presentata la nuova Gas Gas Txt R 300 m.y. 2016
Inserito da: alex - 19 Settembre 2015, 22:28:33
Come dice l'articolo, era la più attesa, non tanto per le novità (io da profano non ne vedo una) ma perchè comunque si dimostra la volontà di andare avanti.
Ma se bastasse la passione...
Titolo: Re: Presentata la nuova Gas Gas Txt R 300 m.y. 2016
Inserito da: Enzo - 20 Settembre 2015, 07:29:49
Come dice l'articolo, era la più attesa, non tanto per le novità (io da profano non ne vedo una) ma perchè comunque si dimostra la volontà di andare avanti.
Ma se bastasse la passione...
Infatti, prendere una moto dal magazzino e mettere due adesivi con la scritta 2016 non vuol dire nulla , vedremo come andrà a finire.
Titolo: Re: Presentata la nuova Gas Gas Txt R 300 m.y. 2016
Inserito da: Alerev3 - 20 Settembre 2015, 10:51:23
Qui alcune foto più dettagliate:

http://www.trialscentral.com/headline-stories/17505-gas-gas-unveil-2016-prototype-at-trial-des-nations

e qui le modifiche "sostanziali" apportate:

http://www.trialworld.es/pruebas/moto-trial/1590-nueva-gas-gas-gama-2016-de-trial-.html

Faccio due considerazioni:
se la moto va bene non vedo perché bisogna cambiarla i difetti ormai sono stati risolti e la moto risulta ben equilibrata e a punto, ma capisco che per incentivare le vendite serve qualche novità; ma quanto conviene cambiare e riprogettare, con alti costi, in un  mondo come il trial che si attesta in vendite di poche migliaia?
Le cose da cambiare sono altre per lo sviluppo del trial...ma questa è quasi utopia perché la società sta andando dal verso opposto.
Altra cosa secondo me unica per migliorare una moto da trial in questo momento  è l'abbassamento del peso... ma questo comporta costi ancor più alti materiali costosi e lavorazioni che alzerebbero esponenzialmente il costo della moto stessa e allora si che non ne venderebbero nemmeno una. Morale della favola è meglio che la moto non cambi più di tanto in questo verso e mi ricollego a quello che ho scritto sopra....è altro che deve cambiare