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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Topic aperto da: alex - 24 Marzo 2015, 17:26:06

Titolo: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: alex - 24 Marzo 2015, 17:26:06
Comparativa poco seria ed assolutamente senza cognizione di causa tra due cose strane, scritta di getto (poi rileggerò che caxxate ho scritto) che ho voluto e che ho portate a casa nel passato recente.

Situazione personale: identica per entrambe. Ossia bolso, scassato, decrepito, mediocre un tempo ed ora assoltamente incapace, tanto per offrirvi un metro di attendibilità delle mie impressioni.

L'Aprilia la scelsi perchè era bella, originale e veniva via a poco. Pensavo di farci sterratoni a fuoco e di uscirci spesso. In realtà è successo che ci sono uscito pochissimo (100 ore in due anni) per fare degli sterratoni a fuocherello e qualche indesiderata mula su cui il connubio rudere-mezzo mostrava tutti i limiti possibili, immaginabili e perfino sognabili tra i fumi di acido lisergico.

La RXV si rifornisce di benzina, si preme un bottoncino e si va. Per far partire la Beta occorre fare un salto nel tempo, ma all'indietro: aprire il rubinetto, aspettare che si riempia la vaschetta, saltarle in groppa, stantuffare la pedivella fino a sentire sotto al piede la pisizione ideale del manovellismo e poi scalciare. Non dopo aver tirato il pomello dello starter (che detto tra noi se becco quello che l'ha posizionato in quel modo lo sodomizzo con un saguaro).
La RXV è fatta, se si è come me, per ampi spazi, dove superati i 50 all'ora diventa stabile di ciclistica si gode il tiro dei pistoncini che aumenta, e poi aumenta, e aumenta ancora e insomma smetti di buttar dentro marce e cerchi un posto appartato per cambiarti i boxer. Allunga senza fine, ti fa sgranare gli occhi e ti chiede concentrazione massima, perchè tutto quel che farai, se vuoi farlo, dovrai compierlo a velocità superiori al desiderabile. Pena: diventa antipatica, chiede coppia e, se non gliene dai, va a prendersela, per cercare di schiaffarti contro un albero, un terrapieno o semplicemente sul greto di un torrente. L'unica rimane quella di ruotare la manetta di un centimetro al massimo, e lasciarla così: lei fa tutto controvoglia, ma lo fa per benino.
La Betoniera: anche lei l'ho presa per spazi di respiro, anche lei a bassa velocità è alquanto instabile e migliora nettamente quando si inizia a percorrere la schiena di coppia. E lì c'è progressione, si sente il bel tiro. Ma sempre aspettando che arrivi la fucilata, il calcio nel cu+o. Magnate tranquilli, direbbe il Valchi: non arriva.
La senti che tira, e anche forte, ma ti pare che manchi qualcosa, se il pensiero va alla Bastarda. Non ti spara 50cc di adrenalina dritta nella corteccia cerebrale. Dopo un po' ti piace, perchè capisci che è più governabile, e che forse è per via del carburatore, sicuramente è perchè ha un cilindro solo, perchè ha 20 cavalli in meno, e poi una volta imparato come funziona l'abbinamento manetta/reazione si sta più tranquilli. Per ora mi sembra, solo, che sia meno disposta a perdonare errori grossolani di postura, quando le dai er gasse sbacchetta sul dritto e in percorrenza sembra meno piantata dell'avantreno Aprilia, ma devo dire che non ho ancora sistemato la forca e che il mono ha una taratura da Superbike e la manterrà fino a quando non scenderò in garage con il buzzo giusto, sempre che non decida di farmi un regalo e sistemarsi da sola nottetempo, ma per quanto sia un ottimista non ci credo molto.
Scarico: quando apri con la RXV si apre il Mar Rosso, pare che arrivi Odino col carro a sterminare i peccatori. La Beta fa un lungo, impudico scorreggione tipo esiti da "costesine in tecia (http://treviso24.tv/treviso-a-tavola/costine-salsicce-in-tecia-coe-verze-sofegae.html) con contorno di fasoi sofegai" (http://www.storiadeisapori.it/fasoi-sofegai/ ) e allora ti senti più approvato socialmente, ma un po' meno crossista dei tempi che furono.
Insomma parrebbe che la RR esca perdente dal confronto. Non è così. Sarebbe inguisto. Per quel poco che l'ho provata ho iniziato a capire che potrò fare con meno patemi quel che avrei voluto fare con la RXV. Vedremo strada facendo se l'impressione rimarrù tale o se mi si aprirà la porta della consapevolezza e del "daje su che è finita la pacchia".
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: Joker - 24 Marzo 2015, 17:39:28
Bella disamina, pero' dico.....e usare l' avviamento elettrico per fare partire la Betoncar, no eh? :57: Ma il motore Ktm della Beta non allunga manco un pochettino? :SAD:
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: alex - 24 Marzo 2015, 17:49:27
1. avviamento elettrico: il manuale dice che il primo avviamento è preferibile farlo a pedale. Mi attengo al manuale, non mi costa nulla.

2. allungo: allunga e anche bene, ma se vado a cercarmi le sensazioni da delirio della Bastarda siamo lontani...
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: kermit - 24 Marzo 2015, 18:42:30
La beta ricordo che che anche sottocoppia tirava su benino...
L'apprilia l'ho vista solo al concessionario...
adesso magari prendo quella del valchi...
 :arar:
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: gianga - 24 Marzo 2015, 18:47:32
Comparativa poco seria ed assolutamente senza cognizione di causa tra due cose strane, scritta di getto (poi rileggerò che caxxate ho scritto) che ho voluto e che ho portate a casa nel passato recente.

Situazione personale: identica per entrambe. Ossia bolso, scassato, decrepito, mediocre un tempo ed ora assoltamente incapace, tanto per offrirvi un metro di attendibilità delle mie impressioni.


Finalmente una comparativa per capirci qualcosa... :hee20hee20hee:
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: alex - 24 Marzo 2015, 18:56:18
 sm444

@kermit: ocio, perchè non ho idea se il comportamento della quattremmezzo RXV sia simile, non la ho mai provata. Ma mi son fatto l'idea che sia completamente differente.

E..si, la RR tira su benino anche sottocoppia. Appunto. La Bastarda tendeva al decollo con postbruciatore. Altrimenti che bastarda sarebbe?  :hee20hee20hee:
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: kappa - 24 Marzo 2015, 18:59:10
1. avviamento elettrico: il manuale dice che il primo avviamento è preferibile farlo a pedale. Mi attengo al manuale, non mi costa nulla.

 sm17
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: alex - 24 Marzo 2015, 19:24:25
sm17

chettedevo dì.. Beta.  :SAD:
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: Lamberto - 24 Marzo 2015, 21:08:43
Alex ma cosa era la RXV ? Un aereo probabilmente!
Io sarò sicuramente un saw-man ma il tiro del 525 mi ha sempre impressionato per la potente progressione e, data la regolarità, non si avvertiva il calcio in coulomb (che ridete? è una unità di misura) ma era come un lungo calcio accompagnato.
Ho avuto sia il KTM che il Beta 525 e gli ho sempre accesi a pulsante senza mai fallire, anzi dirò di più, un motore che basta sfiorare il pulsante per farlo partire mai visto motori simili.
La tua Beta è sicuramente da mettere a punto di sospensioni perché ricordo che la mia aveva una stabilità invidiabile pur avendo le Marzocchi da 45. Dove la Beta non mi piaceva era nel lento guidato ed in discesa dove il peso metteva a dura prova la potente muscolatura sm403
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: alex - 24 Marzo 2015, 23:04:38
Alex ma cosa era la RXV ? Un aereo probabilmente!

Difficile riuscire a mettere per iscritto delle sensazioni, specie se personali. Diciamo così: il 510 KTM tira quasi da subito e ti spara avanti con bella progressione, come deve fare un mono di grossa cubatura.
La RXV ti parte di botto da sotto al  ciapet con uno strappo secco e continuo fino a 13-14000 giri, le marce durano molto più a lungo l'Arrow tuona ignorante e lo sterro diventa improvvisamente strettissimo. E' emozionante, ma in mano a me è un brivido simile a un revolver con un solo colpo in canna appoggiato alla tempia. Per lo meno fino a che avrò da prenderci confidenza, spero che la Betoniera mi dia brividi meno inquietanti.

Quanto alla Shiver da 45, spero sinceramente che mi faccia lo stesso lavoro che faceva sulla RXV, era eccezionale. Chissà se la stessa taratura darebbe risultati simili, ma temo di no, troppa differenza di telaio.

Però domenica abbiamo scambiato due chiacchiere con un ragazzo appena tornato dal Merzouga che mi ha affermato che la stabilità del manubrio non è il punto di forza della Beta. Ha una factory 450 del 2009 già venduta e ha comprato un 525 per desertare più tranquillamente.

Una cosa che non ho detto: con la RR finalmente ho le pedane esattamente dove le vorrei!  sm412
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: Enzo - 25 Marzo 2015, 05:40:09
Che strano ,anche a me la Beta con motore KTM mi e sembrata più stabile del KTM pari annata , quelle con il motore Beta non posso giudicarle perché non le ho mai provate  come purtroppo non ho mai provato una RXV  , però dalla tua prova mi sembra di capire che la Beta per uso enduro sia più facile . Ma poi , perché c###o ti sei venduta la RXV ? Alla fine per l' uso che ne fai tu non era meglio ?
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: alex - 25 Marzo 2015, 06:28:12
La RXV è stata venduta in un momento in cui, in modo sincronizzato:
- si inaspriva ancora di più la situazione divieti
- mi veniva a mancare il compagno di giri
- mi sono trovato sena gancio di traino

il che ha generato uno sconforto/reazione nei confronti del vederla buttata in un angolo del garage.

Se fossi stato convinto della bontà dei telai e delle sospensioni KTM, avrei cmprato un KTM  :72:
Con la RR pre-2010 credo di aver guadagnato col motore affidabile-testato e la ciclistica migliore. Potrei averci perso in rivendibilità ma coi giocattoli io quei calcoli non li faccio.
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: beppext - 25 Marzo 2015, 10:46:38
Bla bla bla....ma Ti senti? Ti stai valchisizzando inesorabilmente ..... sm444

Alla fine quello che vi manca è di non provare il calcio in culo, e i 20cv in meno, e l'adrenalina.....ma perché non provate col bungee jumping?
 :hehe:  :siga:

P.S.
Lo faccio x vendicare la catramona che tra quelle due in firma mi pare cosí sperduta  :57:
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: alex - 25 Marzo 2015, 12:18:13
Tra poco va anche in vendita  sm442
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: nonnomiki - 25 Marzo 2015, 14:05:23
Sarà perchè l'ho avuta e usata parecchio, sarà che di Aprilia da noi non ce ne sono....(ed un motivo ci sarà) sarà che il mio livello enduristico....non arriva alle ginocchia, ma se dovessi riprendere un'enduro non avrei dubbi:
BETA RR 525 2006/2008 Per l'uso totale (Africa compresa) affidabilità, reperibilità ricambi, semplicità manutenzione, versatilità,  per me, per l'uso che ne ho fatto e che ne farei ....non ha eguali!!!!!! 
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: alex - 25 Marzo 2015, 14:26:43
E'proprio quello che mi aspetto dalla betona Miki  :OK:
Anche perchè il mio, di livello enduristico, è alle caviglie.  sm444
Non ho detto che va male, anzi, son contento, ma non posso negare che la Aprilia desse sensazioni un po' più "cattive".
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: beppext - 25 Marzo 2015, 19:44:56
Tra poco va anche in vendita  sm442

beh...era scontato...anche perché sulle strade bianche a velocità da passeggiata ci puoi andare anche con la kappona e per tutto quello che è un po più enduristico ora c'è la betona.....am I wrong? sm442
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: alex - 25 Marzo 2015, 20:27:06
Più che altro cerco un improbabile pareggio di bilancio, altrimenti me la terrei per sempre, non mi costa nulla.  :SAD:

Poi ho scoperto che per rimediare alla forca molle basta mettere l'olio giusto  sm425 quindi è perfetta, se proprio vogliamo si potrebbe sabbiarle i collettori, ma specchietti a parte è ancora come è uscita di fabbrica.
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: vin-lap - 25 Marzo 2015, 20:29:00
quindi fai rotolare le ruote della Beta fino in grava?
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: alex - 25 Marzo 2015, 20:36:02
L'idea è quella. Ma niente greto  sm415
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: vin-lap - 25 Marzo 2015, 20:41:05
L'idea è quella. Ma niente greto  sm415
e lasci fuori il suo regno?
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: alex - 25 Marzo 2015, 21:03:05
i sàss? Vanno bene per le bisce  :V:
 :arar:
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: badcase - 27 Marzo 2015, 00:58:52
i sàss? Vanno bene per le bisce  :V:
 :arar:
Maaaaaaaa :SAD:
Dove ci vai in grava allora, se non vuoi mettere le ruote sui sassi smcon

Sai che dopo sto confronto, mi piacerebbe sentire la tua sulle differenze tra beta e drz400e sm17 sm13
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: alex - 27 Marzo 2015, 09:21:40

Dove ci vai in grava allora, se non vuoi mettere le ruote sui sassi

I magredi offrono un vasto campionario, (tranne le salite) quindi si può ben evitare questa parte qui

(http://pordenone.magredinatura2000.it/CUSTOM/1045.A4I)

che io trovo poco divertente e mi smonta le moto  sm444

Citazione
Sai che dopo sto confronto, mi piacerebbe sentire la tua sulle differenze tra beta e drz400e sm17 sm13

mah, i ricordi del DRZE si perdono ormai nelle nebbie della senilità. Però è da allora che cerco una moto con un motore simile ma con una ciclistica migliore.
A titolo del tutto personale, reputo il 400 suzuki il miglior motore da amatori messo in una delle peggiori ciclistiche possibili (con assoluzione per il telaio, che paga debito per via di sospensioni mediocri).

Per un mio parere sincero voglio aspettare di aver sistemato forca e mono della Beta. Per ora ho solo la impressione che sia piuttosto rigida di telaio nel lento, a vantaggio della precisione ad andature più allegre.
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: gianga - 27 Marzo 2015, 18:37:31
A titolo del tutto personale, reputo il 400 suzuki il miglior motore da amatori messo in una delle peggiori ciclistiche possibili (con assoluzione per il telaio, che paga debito per via di sospensioni mediocri).

Peggiore ciclistica in che senso? Il telaio dici che va bene, la sospensione posteriore non mi è sembrata male, la forcella davanti è invece bisognosa di cure, troppo legnosa. La posizione di guida, dopo aver alzato ed avanzato il manubrio non mi è sembrata male nemmeno quella... :SAD:
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: alex - 27 Marzo 2015, 19:41:35
Il telaio va bene? NI. Secondo me è critico in zona sterzo, e fa in parte il lavoro che non fa la sospensione flettendo troppo. In più, anche in presenza di sospensioni insufficienti si sarebbe guadagnato molto con dei buoni equilibri delle masse, invece col DRZ pare di avere una tanica da 10 litri legata al faro.
La forcella per uno che pesa quanto me è pietosa, non lavora quasi per nulla ed ha anche la molla molto fiacca: mi pare avesse un K di 4.4, vedi tu. Oltretutto la pesantezza dell'avantreno portava la situazione a livelli impossibili.
L'ammortizzatore potevano anche non metterlo. Pensavo di ovviare qualcosa con una molla K 5,9 della Eibach.
Come pensare di spegnere un incendio pisciandoci su.

Il tutto mi vedeva salire sullo sconnesso con l'anteriore che scartava e la posteriore che saltellava e sbandierava. In curva non riuscivo a tenere un appoggio che fosse uno, davanti tendeva sempre a salire e ad uscire.  Sul "veloce" l'esito del tutto è stato un bilancio di 3 costole incrinate in due voli distinti. E se mi avesse beccato il proprietario del campo di pannocchie i danni sarebbero stati anche peggiori  sm444

Tocco ferro e concludo dicendo che con la Bastarda sono caduto 2 volte, una sulla sabbia ed una in discesa per colpa mia. Ed era la bastarda.
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: Bikerider - 27 Marzo 2015, 20:57:00
L'idea è quella. Ma niente greto  sm415

Mi fare fosse Giò Sala a dire che l'enduro è tutta una questione di sassi. Penso che lì ci fossero implicate anche delle inclinazioni, però.
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: gianga - 27 Marzo 2015, 21:51:53
La forcella per uno che pesa quanto me è pietosa, non lavora quasi per nulla ed ha anche la molla molto fiacca: mi pare avesse un K di 4.4, vedi tu. Oltretutto la pesantezza dell'avantreno portava la situazione a livelli impossibili.
L'ammortizzatore potevano anche non metterlo. Pensavo di ovviare qualcosa con una molla K 5,9 della Eibach.

In pratica la trovavi troppo leggera di molle (davanti e dietro) e troppo frenata di idraulica alla forcella, giusto? Per la pesantezza di avantreno hai provato qualche correttivo?
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: alex - 27 Marzo 2015, 22:49:04
Sono arrivato fino al 10 di gradazione dell'olio. Poi visto che dietro non risolvevo pur dilapidando (una Eibach costava 90 euro, un furto) ho risparmiato il cambio molle forcella e l'ho venduta.
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: Enzo - 28 Marzo 2015, 05:57:36
Se l' assetto in una moto non convince nascono mille paturnie , almeno a me succede così, poi ci sono quelli che nonostante tutto il gas l' ho danno a magnate  comunque . Io per esempio le sospensioni della XR le ho lasciate come in l' ho presa dal precedente proprietario che pesava almeno 15 kg meno di me e misurando ho trovato il SAG del mono sui 120 mm , infatti sabato nei tratti veloci la moto  faceva la zumba e  complice il passo corto della
della mia 400 ho preferito andare tranquillo. Per adesso mi limiterò a regolare tutto e poi vedrò il da farsi .Però non credevo che la DRZ fosse così male come ciclistica , peccato . 
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: Michel - 28 Marzo 2015, 07:22:35
Magari a volte anche il fatto che ammortizzatore e forcella non lavorino in armoniabtra di loro fa sembrare la moto ancora peggiore... Perché il drz quando l' ho provato non mi sembrava malaccio; anzi, molto amichevole e disposto a perdonare gli errori di chi non ha né tecnica né manetta...però l' ho provato per un pone
 Sicuramente Alex che ce l' aveva ne sa di più!
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: alex - 28 Marzo 2015, 08:21:50
Bisogna sempre considerare che io le paturnie sulla ciclistica ce l'ho comunque  sm413 sm409
E quindi quel che non mi piace l'amplifico. Rimane fatto oggettivo che il drz, davanti, sia pesante come un vegano da MacDonals.
Il DRZ è una moto per andare piano. Pesasse 30 chili in meno Suzuki avrebbe fatto la freeride 15 anni fa.
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: alex - 28 Marzo 2015, 08:32:59
infatti sabato nei tratti veloci la moto  faceva la zumba e  complice il passo corto della
della mia 400 ho preferito andare tranquillo.

Non c'è nulla di più soddisfacente del complesso sospensioni-telaio che lavora in armonia. E se manca, io tendo a "tirare indietro".
Ecco, la RXV questa sinergia ce l'aveva, ad ogni andatura. Il problema era il motore, che per me era davvero troppo se non per i piattoni di pianura e gli sterratoni di ampio respiro (una rarità).
Ecco, sono sicuro che la Beta solo avvicinandosi a quella prestazione e col motore che ha mi può dare la quadratura del cerchio. E speriamo non sia l'anteriore altrimenti mi faccio molto male  sm444
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: gianga - 28 Marzo 2015, 13:34:34
Sono arrivato fino al 10 di gradazione dell'olio. Poi visto che dietro non risolvevo pur dilapidando (una Eibach costava 90 euro, un furto) ho risparmiato il cambio molle forcella e l'ho venduta.

Posso chiederti quanto pesavi? Un olio 10 alla forcella lo vedo malissimo, dalle prime impressioni l'idraulica mi pare troppo frenata nella prima fase di corsa, quindi forcella "impalata" che non lavora e che scarica tutto alla sospensione posteriore...
Io comincerò con sostituire l'olio con un 2,5 per vedere se lavora di più, in caso negativo agirò sulle lamelle.
Il mono al momento mi sembra molto buono, grande trazione!
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: Valchisun - 28 Marzo 2015, 13:50:30
Credo che nemmeno nei box della MotoGp siano cosi'.... :omo: :bins: sm444
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: alex - 28 Marzo 2015, 14:59:20
Posso chiederti quanto pesavi?

85 chili + una decina abbondante di roba addosso.
La mia forca non era un palo, è che non lavorava di idraulica, ed era molle. Col 5 di serie era come avere acqua. Mi era addirittura passato per la mente che avesse le lamelle usurate  :mm:  ma anche se possibile, dopo 12000 Km?

Ma se interessano le sospensioni del DRZ apriamo una discussione, qui altrimenti tocca tagliare, l'OT è ormai agghiacciante.  sm443
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: Enzo - 28 Marzo 2015, 18:34:13
Una volta andavamo ot parlando di gnocca, adesso parlando di sospensioni. sm419
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: Valchisun - 28 Marzo 2015, 18:54:00
Si ma cosi' anche Jan Witheveen si sarebbe ritirato in un eremo a pregare.... sm41 sm41 sm41 smban smban smban
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: gianga - 28 Marzo 2015, 19:26:53
Si ma cosi' anche Jan Witheveen si sarebbe ritirato in un eremo a pregare.... sm41 sm41 sm41 smban smban smban

Hai ragione, anche perchè Alex ed io la pensiamo in maniera diametralmente opposta parlando delle stesse sospensioni...sarà che quella moto lui l'ha venduta e io l'ho appena comprata? :57:
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: alex - 28 Marzo 2015, 19:30:38
Si ma cosi' anche Jan Witheveen si sarebbe ritirato in un eremo a pregare....

Witteeven non ne capiva una cippa di sospensioni!  sm444
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: Valchisun - 28 Marzo 2015, 19:33:10
La Suzuki Dr Z 400 manco le aveva le sospensioni..... sm444
Titolo: Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
Inserito da: alex - 28 Marzo 2015, 19:44:19
Ecco. Allora ci troviamo concordi  :hee20hee20hee: