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Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 28 Febbraio 2015, 15:43:48
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Ma ne vale la pena?
(http://shop.touratech.it/media/catalog/product/cache/22/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/0/1/01-371-5912-0_i_07.jpg)
1 cm, piu' bassa, ma 411,13 Euro.... :omo:
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A vederla così ti fa solo male il ciapet
Per la seconda volta. La prima è quando devi pagare un sacco di soldi la solita schifezza fatta per Touratech da qualche cinese. :tim:
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Soprattutto se si tiene conto che la sella originale Ktm come ricambio e' intorno ai 130 Euro...Sarebbe gia' meglio interpellare un sellaio di quelli in gamba! :V:
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Soprattutto se si tiene conto che la sella originale Ktm come ricambio e' intorno ai 130 Euro...Sarebbe gia' meglio interpellare un sellaio di quelli in gamba! :V:
Secondo me fai bene , poi nella tua zona non credo manchino artigiani in gamba ! :OK:
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Soprattutto se si tiene conto che la sella originale Ktm come ricambio e' intorno ai 130 Euro...Sarebbe gia' meglio interpellare un sellaio di quelli in gamba! :V:
:OK: ecco.
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Solo 1 cm? Sembra parecchio scavata. sm17
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anche quella di serie è bella zappata...
(http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000045301/img/657x268/ktm-1190-adventure-un-nuovo-promo-video-65bc71c1f67ec769e0e0b3d0f73b89c6.jpg)
ma Della Valle non si è ancora messo a farle? Ora guardo...
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anche quella di serie è bella zappata...
Sospettavo..Ma una sella così la fai perché la moto è cattiva e migliori l'inserimento o perché è alta e vuoi tenere il piano sella più basso possibile?
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Touratech dice che la sua migliora il comfort ed e' piu' bassa dell'originale di un cm., ma ha un costo a dire poco assurdo, un sellaio di quelli bravi con meno della meta' te la fa' a tua immagine e somiglianza... :OK:
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propendo per l'ipotesi 2.
Comunque SDV niente, non hanno neanche più il sito dinamico. :SAD:
Io quando volevo alzare di due-tre cm quella della 990 mi infirmai per bene e scoprii gabriele Basso di Manzano, anche Fulvio che abita da quelle parti me ne ha parlato bene e mi ha anche fatto il favore di chiedere un preventivo.
Io dovevo fare un lavoro più complesso che non abbassare la sella, e mi pare che si andava sui 100, poi chiaramente se uno la vuole in suede o pelle di cormorano la cosa sale.
Lì a parer mio (che il ciapet su quella sella ce l'ho tenuto si e no per tre quarti d'ora) dopo aver tolto occorre aggiungere qualcosa che sostenga in modo però più morbido possibile altrimenti diventa una tortura che la seduta delle racing in confronto è una pacchia. Da contare anche che la zona prostata dopo i 40 anni va tenuta di riguardo e questo mi pare che da Kiska&Co non devono averlo tanto considerato.
Una cosa tipo questa fatta proprio da Basso:
http://www.tappezzeriabasso.com/web/archives/portfolio-category/turismo-selle-confort-gell
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Touratech dice che la sua migliora il comfort ed e' piu' bassa dell'originale di un cm., ma ha un costo a dire poco assurdo, un sellaio di quelli bravi con meno della meta' te la fa' a tua immagine e somiglianza... :OK:
Touratech lo dice anche per la 990 e per tutto il resto, ci scommetto.
prova a farti fare una analisi del prodotto Touratech proprio da Basso, vale il costo di una telefonata, come feci io. Chiaro che si tende a parlar meglio di se stessi, però le argomentazioni pacate e competenti che ti spiegano serenamente il motivo per cui quelle selle sono prodotti di basso livello venduto come una pashmina di Loro Piana ti fanno capire tante cosette.
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Ma è vero che il gel d'estate scalda parecchio?
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Ho notato che la sella della Ktm Super Duke 990, pur essendo molto dura e con pochissima imbottitura, era conformata per esere appoggiati soltanto con le estremita' superiori dei femori (avete presente i prosciutti crudi... sm444), ebbene, il fatto di non avere le chiappe appoggiate di piatto sulla sella non indolenziva assolutamente il ciapet, mentre le moto da turismo, dotate di selle piu' larghe e piatte indolenziscono molto di piu' le chiappe, peggio ancora sarebbe se equipaggiate di materiale antiscivolo che non permettono di scivolare sulla sella nemmeno di un cm., anche le moto che hanno troppo "scalino" tra la parte riservata al pilota e quella del passeggero limitanto troppo gli spostamentie la cosa non contribuisce di certo al comfort... :omo: