motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Officina => GasGas => Topic aperto da: Gizo - 14 Gennaio 2015, 17:30:06
-
Ciao,
qualcuno ha mai usato il DEXRON III della MOTUL ?
-
Si, ma per il cambio automatico dell'auto.. :SAD:
-
Non parlo per esperienza diretta ma ho letto che molti usano olii ATF senza problemi. Tra cui quello che hai indicato.
Ci avevi pensato anche io ma poi ho preso l'HTX ELF per andare sul sicuro.
CITO dal bollettino tecnico GASGAS:
GASGAS Pro Technical bulletin July 22nd 2013
Application: 2002~2014 GASGAS “Pro” model motorcycles.
Transmission oil:
Recommend type: ATF DEXRON III
Alternatives:
NOTE: GASGAS Spain recommends only Dexron III automatic transmission oil at this time.
Oil type warning:
DO NOT USE #12378508 GM auto-trac II (blue) oil
Never use synthetic oil in the transmission~clutch. The synthetic oils are “stickier” and this adhesion tendency, when applied to the areas between the clutch plates contribute to excessive clutch drag. Some brands of synthetic oil will chemically react when mixed with water, (from creeks, rain, or waterpump seal leakage). This reaction alters the pH factor of the oil. This acidic condition accelerates corrosion of steel engine parts, and loosens the bond of the clutch fiber plate material. Please do not second-guess this information. We have twelve years of experience with the Herbringer/Adige brand clutch plate materials, and we are in direct contact with the technical department at GASGAS Spain.
-
quello o il castrol ATF nel cambio zundapp 125.......
-
Si infatti è stato dopo aver letto un infinità di post a riguardo che ho trovato quel bollettino tecnico del 2013, così ho deciso di prenderlo.
Anche perchè l'elf htx non lo trovavo in zona figurati il NILS.
Vedremo alla prossima uscita.
-
L'elf io l'ho preso qui:
http://shop.outletlubrificanti.com/it/outlet-lubrificanti/elf-elf-moto-htx-740-75w-50.html
Però un paio di mesi fa costava 18 e rotti..
-
Direi che non ho trovato nessuna differenza tra il nils e il dexron, ieri fatte 4 ore e mezza senza problemi.
Anzi mi sembra che la folle entri più facilmente. MAh..... smcon
-
il nils blu costa il triplo di un ATF III
il nils lo trovate su mytrial, elf e gro su trialshop
-
Nelle moto da enduro qualcuno l'ATF lo usa , bisogna solo cambiarlo prima rispetto ad un' olio per il cambio.