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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Aprilia => Topic aperto da: Valchisun - 01 Marzo 2011, 14:30:50
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Un mio amico mi ha regalato dei fogli sottili di fibra di caronio vera, non carbon look, ne ho ritagliato due strisce sufficientemente larghi e le ho posizionate sui montanti in alluminio della Xrv appena sopra alle pedane, in quanto lo sfregamento degli stivali sull'alluminio tendono a "lucidare" la parte a contatto portando via lo strato di anodizzazione, ho incollato quei fogli sottili con della colla tipo Attack, sara' sufficiente a tenerli incollati o gli pianto due chiodi? sm444
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bellissimo! VEDERE!! VEDERE!! :PDT_Armataz_01_37:
Secondo me l'acrilica è un po' troppo rigida, io avrei usato una siliconica. ormai puoi solo mettere un paio di fascette per evitare di perderle quando si staccheranno sm419 :sign0098:
Comunque tiieni presente che la parte su cui lo stivale sfrega di più è quella verso la parte alta, diciamo all'altezza del primo gancio in alto.
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Piazzare due fascette in quella zona la vedo dura, se le perdo ne faccio altre e le incollo con una colla piu' elastica!Adesso mi tocca andare in moto a "gambe larghe"..... :c002:
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Da qualche parte ho letto che vendono fogli di carbonio adesivi, uno se li ritaglia e li attacca dove vuole.
Ai tuoi basta che ci appicicchi dietro il biadesivo!
sm426
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Ma dove hai messo la protezione, giusto sopra la pedana e basta?
Questa è la mia, in similcarbonio perchè non ho amici nababbi che regalano carbonio a destra e a manca sm444
(http://img824.imageshack.us/img824/4817/paratelaio.jpg)
Come vedi sono arrivato bello alto. Magari non è bellissima a vedersi ma funge, specie considerando che lo sfregamento maggiore avviene più in alto di dove c'è la biforcazione.
A livello pedane c'è il rischio di grattare molto solo se la protezione del malleolo è in poliuretano e non in pelle imbottita.
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Hai fatto un lavorone smbrv sm13, mentre io mi sono limitato a tagliarne un rettangolo e l'ho posizionato in diagonale seguendo il trave discendente inferiore, ho cercato di metterlo proprio nel punto di maggiore sfregamento del telaio da parte dell'interno dello stivale, il foglio di carbonio e' abbastanza facile da tagliare con delle normali forbici ben affilate, ma se non si e' dotati di qualche arnese particolare non credo che si possa fare un lavoro cosi' raffinato e con tutte quelle curvature e spigoli! :'(. Pero' ho notato che il punto di sfregamento, e cioe' dove lo stivale toglie l'anodizzazione con effetto "buccia d'arancia" e' soltanto al fondo del trave discendente inferiore appena sopra al perno del forcellone e basta!
A proposito,notavo che la Xrv ha le pedane piuttosto avanzate rispetto alle altre moto da enduro! :-\
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Per quello dicevo, parlando di sospensioni da qualche altra parte, che conviene tenere il sm401 leggermente arretrato :72:
A proposito, se ci tieni all'estetica metti anche un paracarter: il piede, specie lato freno, fa presto a tirar via quel bel color bronzo :c002: